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User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Imola
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| e-savage o e-firestorm??
Quale modello tra e-savage ed e-firestorm è più valido??? Sia come qualità dei materiali, che resistenza e prestazioni... Son bellissimi tutti e due... L'e-firestorm non è fornito di caricabatterie e batteria mentre nell'e-savage tt ci sono sia carichino che batterie... Dove durano di più le batterie??? ( dovrebbero durare a prima vista di più sull'e-savage poichè ha due batterie la quale ognuna alimenta motori stock, mentre nell'e-firestorm è tutta concentrata l'alimentazione su una batteria) Dai datemi informazioni preziose!!!
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User Data registr.: 04-09-2007 Residenza: BG
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Beh devi calcolare che son due tipi di modelli diversi quindi la scelta finale sarà deciso per lo più dalle tue esigenze: se vuoi qualcosa di indistruttibile, spettacolare, grosso anche se non particolarmente prestante va bene il savage...se invece cerchi qualcosa di più veloce, competitivo, pazzo (i truck fan dei salti stupendi) e comunque più resistente di un buggy il firestorm è la scelta giusta.... io ti consiglierei quest'ultimo, in quanto possiedo un Associated T4, anch'esso un truck, e mi ci trovo benissimo, fino ad ora mai una rottura (solo qualche piccolo guasto) e divertimento massimo.... P.S. nel caso non avessi capito la differenza tra i due modelli di cui ho parlato all'inizio, è semplice: il savage è un monster truck, il firestorm un arena truck (se dico truck magari si confonde con il monster...) |
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User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Imola
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bè ho visto che l'e-firestorm non è fornito di brushless come credevo, ma da un semplice 15t....escluso dalla scelta!!!! ![]() Però ho un'altro dubbio...e-savage con due motori stock o vxl rustler con un bel brushless? k mi consigliate....quando dura una lipo 3s 2200 nel vxl? Le prestazioni sono simili considerando due motori stock contro uno brushless?
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User Data registr.: 04-09-2007 Residenza: BG
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Mi pare che il rustler sia apprezzato su questo forum (c'era un thread se ben ricordo) anche se a me non piace molto...comunque lo preferirei al savage, questo è certo...il brushless non è, comunque, fondamentale....sopratutto se sei alle prime armi...secondo me il pregio di questi motori è la scarsa manutenzione, la velocità è un'altra cosa...infine, un brushless su un 2wd sarà difficile da gestire...meglio due stock belli coppiosi...
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User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Imola
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| Citazione:
Io ora ho 2 nimh 7,2v da 3800, una da 3000 e una da 1800. Secondo te nella situazione in cui sn messo come batterie che mi conviene?? Se dovrei acquistare due lipo 3s da 2200 quando ci farei come durata + o - sul vxl?? Nell'e-savage è possibile mettere anziche una lipo da 14,8v una da 11,4v con l'apposito cavetto adattatore deans ?
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User Data registr.: 04-09-2007 Residenza: BG
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Allora...nella situazione attuale, forse sarebbe meglio aspettare per il brushless, oppure puoi prenderlo ma le prestazioni dell'auto, e la durata della batteria potrebbero risentirne...tuttavia se sei pronto a prenderlo, tanto meglio. Le lipo son sempre ottime come durata, e anche con un brushless (ti faccio notare che stiamo parlando dell'accoppiata più famosa dei modelli elettrici, lipo+brushless) si faranno valere, ottimizzando le prestazioni del motore...
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User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Imola
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| Citazione:
Be mi sa tanto che se deciderò, prenderò l'e-savage per il semplice fatto che allo stesso prezzo del vxl mi danno batterie e carichino, ci giro di più e posso adoperarci senza problema le semlici nimh. Con il vxl dovrei spenderci altri 50-70 minimo x cosa.....per girare 5 minuti con le lipo da 2200 e montando le nimh penso che ci sia moltissimo coccing. Le lipo a parità di ampere delle nimh oltre che fornire + potenza durano di più? Secondo te vorrei acquistare delle lipo per l'e-savage.... Meglio prendere una lipo da 14v 2200mah oppure allo stesso prezzo due lipo 11v 2200mah e alimentarlo a 11v anziche a 14?Che dici cala di tanto la potenza? grazie 1000
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User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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pappaterratony con i brushless e quelle batt. fai poca strada.. ![]() ma anche con i brushed non vai tanto in la.. io starei su lipo ez-power o trak power, mi dimenticherei delle nihm. E' una spesaccia, ma x mia esperienza sono 6 mesi che ho 2 trak ...non ho visto un cedimento...solo una volta una mi ha fatto uno scherzetto ma eravamo sotto i zero gradi e poi è ritornata al suo standar,x farti un esempio un paio di gg fà ho corso x prova con una sanyo 8,4 3600 e di seguito con 1a trak 7,4 4900..un' abisso e considera che le sanyo e la trak hanno +o- le stesse scariche e le ho curate meticolosamentele nimh... ![]() ciao Al. ![]() Ultima modifica di REfuso : 10 gennaio 08 alle ore 22:59 |
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User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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Scusate anche io sarei fortemente tentato da modelli simili in particolare Dall'E-Firestorm e vorrei sapere posso mettere le lipo aldilà del fatto che il motorino sia quello standard? invece il Brushless cosa mi comporta a livello di modifiche ? ..............................io mi accontenterei (credo) delle prestaZIONI ORIGINALI magari lavorando con voltaggi al limite ma con tanto ampere (il massimo possibile montabile) per aumentare la durata .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
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User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Imola
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grazie 1000 per le tue info, comunque ieri ho visto all'opera un t-maxx 3.3 e ho cambiato idea, probabilmente proverò la nuova emozione dei nitro. E' vero che gli elettrici hanno molti vantaggi però il tuo divertimento dipende tutto da batterie, che devi caricare e mantenere attive... ho capito che come costi nel automodellismo si equivalgono quindi mi sà tanto che cambierò metodo di propulsione... Con 4 batterie non c'è stata cosa più brutta nel fermarmi dopo averle esaurite tutte e vedere gli altri che mettevano la benza e via... mi sei stato davvero utile..grazie per la tua serietà
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