Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 08, 14:12   #1 (permalink)  Top
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
Prima auto elettrica: Monster 1:16 CEN ME16 Domande x gli esperti!

Salve a tutti è un po che vi leggo ma non mi ero ancora iscritto al forum.

Premetto che sono inesperto di automodelli e ho da poco acquistato un Monster 1:16 CEN ME16 + batteria di scorta: ecco qua la scheda tecnica e specs:






, dopo aver fatto un po di pratica in un parcheggio ho deciso di capirne un po di più sul mio modellino e ho delle domande da farvi (p.s. non indicatemi libri da comprare che sono al verde ):

- Oggi ho testato la velocità di punta salendo in macchina con un amico e con grande disappunto ho visto che la velocità dell'auto si attestava sui 20km/h, anche se sul sito cen c'è scritto che deve fare 25MPH => circa 40km/h, per avere queste performance devo per forza metterci mano?
- Ho letto che i motori standard x le elettriche sono a spazzole e perdono performance anche dopo poche volte che li si usano, è vero? <_<
- Il mio mosterino non ha nessuna placca di dissipazione sul motorino che se ha la ventola è un "540 series", va bene cosi o mi conviene aggiungere una di quelle simpatiche placchette stiloe tuning?
- Si può riprogrammare lo speed controller sk320 tramite il tasto setup per avere più performance? Se si come? Non trovo info da nessuna parte!!!
- Le due batterie scaldano veramenta tanto (a volte più del motore stesso!) durante l'uso specialmente se lo uso nei rettilinei e senza sosta, è normale ciò? tra l'altro solitamente mi fa sui 15-20min, oggi la batteria è morta dopo 10min scarsi dopo poche tirate un paio di salti e una decina di sgommate sullo sterrato... è normale?