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User Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
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Se il gioco è microscopico gli ingranaggi non si rovinano. Corona e pignone scoperti non vanno ingrassati perchè si appiccicano schifezze (tipo sabbia) e si forma una pasta abrasiva. Solo una spruzzatina di silicone (meglio ancora se trovi il Teflon spray). In che senso le ruote posteriori fanno solo 1/3 di giro a spinta? Le giri tutte e 2 (tipo auto giocattolo a frizione) oppure giri una sola (e l'altra dovrebbe girare in senso contrario)? Se è la prima, sì, è normale che il motore freni, anzi più è potente e più frena. Se è la seconda vuol dire che il differenziale posteriore è settato duro (probabilmente riempito di grasso ad alta viscosità) e nel fuoristrada questo fa solo bene e aiuta la trazione. Facci sapere!! |
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Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
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- ma questa durezza a cosa serve? può limitare le performance? - ho notato che anche com'era di serie (pignone ben accostato) il pignone ha le punte smussate (non tocca perfettamete a fondo ma lascia uno spazietto di suo per quanto uno possa stringere senza foglietto di mezzo) ovviamente non penso che la frizione sia regolabile, se non forse cambiare grasso interno con uno meno viscoso, ma x ora lo lascio cosi... - cmq il gruppo volano-pignone è coperto (ha un carterino) anche se la tenuta non è perfetta al 100% (dopo aver girato sulla sabbia qualche granello sul fondo del carter l'ho trovato ma nn sulla ruota) - per pignoleria stamattina ho smontato e pulito bicchierini/cuscinetti dal grasso e li ho bagnati con lo spray siliconico, e ho notato che nello spazio tra un cuscinetto e l'altro il grasso che avevo messo nel perno si stava accumulando lungo il perno... non che succeda niente di che ma cmq era un pò in eccesso. Ultima modifica di TheSilent : 18 gennaio 08 alle ore 13:52 | |
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Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
| Test 2WD ![]() Ho appena smontato: - asse di trasmissione centrale - asse sx anteriore (+ gommino) (per eliminare l'attrito del differenziale) - asse dx anteriore (+ gommino) (per eliminare l'attrito del differenziale) stasera testero la trazione posteriore, ho provato un attimo a casa e se si accellera a manetta praticamente slitta di brutto poi va dritta anche se sterzo ![]() mi sa che starsera mi divertirò p.s. ma dovendo muovere 1 asse solo i giri del motore sono sempre gli stessi, non aumentano vero? ad orecchio mi sembrano gli stessi solo concentrati in un'unico asse x avere un'accellerazione posteriore mostruosa p.s. come mai nei bracci anteriori (e solo in quelli) ci sono i gommini tra l'asse e l'innesto del differenziale? ![]() |
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Data registr.: 05-01-2008
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Ragazzi cosa ne pensate di questo kit brushless da 3300kv 130: http://www.mymodelmarket.com/product...rushless~.html considerando che a 12V fa 40000rpm usandolo con normali nicd a 8.4 max (28000rpm) fino a 7.2V min (24000rpm) cosa dite regge la trasmissione? ![]() |
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Data registr.: 05-01-2008
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| UP! Foto del mio mezzo Work in progress!
Ragazzi dove siete finiti? Nel fine settimana vi siete volatimizzati ![]() Modifiche 21 gennaio 2008: - Verniciate scritte bianche delle gomme + nero gomme - Applicato adesivo OMP + verniciatura bianca su bordo sul supporto impennata posteriore In attesa del vostro ritorno ecco alcune foto attuali del mio mezzo (work in progress...!) ![]() ![]() Il colore del paraurti è trasparente e non è certo il definitivo, praticamente quello è una bozza che mi servirà x custruirne altri colorati su misura, qualche consiglio sui colori? ![]() Cosa ne pensate? ![]() Ultima modifica di TheSilent : 21 gennaio 08 alle ore 23:24 |
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Data registr.: 05-01-2008
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| Citazione:
ah senti stavo pensando siccome ci ho già girato 35 volte (me le segno tutte x vedere quanto durano le batterie ad ogni sessione ![]() ![]() Ultima modifica di TheSilent : 24 gennaio 08 alle ore 11:06 | |
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User Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
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Una bella soffiata con il compressore (sarebbe buona cosa averlo) e poi qualche goccia di riattivante elettrico su boccole e interno. Considera che con 12 euro circa compri un Graupner Speed 600 (un po' più lungo con maggiore coppia e un po' meno giri), quindi non perdere troppo tempo per la manutenzione del motore originale! Ciao!! |
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Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
| Citazione:
buono a sapersi, quando giro su ghiaia e sabbia ho la fissa che possa entrare qualche sassolino/granello di sabbia nelle prese d'aria del motore, in tal caso cosa succederebbe? ![]() p.s. conosci un negozio affidabile x comprare con postepay questo motore Graupner Speed 600 da 12? Ultima modifica di TheSilent : 24 gennaio 08 alle ore 15:26 | |
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User Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
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Credo che la spedizione ti costerebbe più del motore! Cerca nella tua zona un negozio di aeromodellismo e quasi certamente lo avrà in casa o te lo potrà procurare! Per il motore: il riattivante lo puoi versare a litri, ma meglio aspettare che goccioli per evitare l'effetto "dalmata". I sassolini non dovrebbero entrare perchè il flusso d'aria che esce dal motore in rotazione li respinge (a meno che non ce li infili apposta!), comunque in anni di pietraie non mi è mai successo. Ciao! |
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