Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 08, 18:38   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aspettandonatale2007
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da TheSilent
Ventola 7x7 ad alto regime di rotazione (impossibile usarla a 12V su pc rumorosissima, rallentata a 3,5-4.8V è silenziosa), collegata a battery pack ricaricabile 4.8V (riciclato da una buggy giocattolo, è a carica rapida ci mette 1ora neanche a caricare) con connettori appositamente modificati (molle rigide ) da agganciare sopra il paraurti anteriore (sopra la spugnetta) senza sporgere nel paraurti, possibilita di agganciare / sganciare la ventola anche con carrozzeria montata, dopo mezzora di utilizzo la batteria scende a 3.5V e la ventola rallenta i giri ma il flusso d'aria resta cmq soddisfacende. Il tutto è interamente fissato al telaio tramite fil di ferro rigido da giardinaggio (ricoperto di plastica verde) pressi i 2 ponti, il tutto ovviamente ammortizzato al telaio grazie ai gommini presenti nel sottoscocca in modo dale che resti in posizione e non tocchi la scocca sottostante neanche con forti sollecitazioni dovute ai salti . La ventola è leggermente incliata verso il retro proprio x permettere al flusso d'aria calda di uscire leggermente verso il "dietro & in basso" piùttosto che solo verso il "basso"

Foto:





p.s. come mai dopo pochi minuti non posso più editare il messaggi8o? si può disabilitare questa funzione? mi da un po fastidio <_<

uh ke bella la ventola ! ti è venuta bene
aspettandonatale2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 22:07   #32 (permalink)  Top
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da aspettandonatale2007
uh ke bella la ventola ! ti è venuta bene
già mi piace molto, peccato che xro pesi 100g circa , piàù che altro sono le batterie... non sono pochi anche se cmq passo da 1.8kg a 1.9kg con tutto montato, ma in cambio il motore e la batteria non surriscalderà mai (o quasi)...
TheSilent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 13:03   #33 (permalink)  Top
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
Azz che sfortuna

ho appena chiamato in negozio e il tizio nn ha fatto l'ordine per le bronzine (due giorni fa sicurissimo si si arrivano venerdi tranquillo ) xche dice che vuole fare un'ordine unico x altri clienti che non si sono decisi si cosa acquistare, ma #@rc@ #r@i@

se tutto va bene per mercoledi/giovedi prossimo arrivano...

serietà zero

vabbe ci vuole pazienza... mi dedicherò alla costruzione delle rampe...

avete qualche link che spiega come costruire rampe per monster con immagini misure angolazioni etc? Senza esagerare con le pendenze visto che è un elettrico da 1.9kg... <_<
TheSilent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 18:47   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aspettandonatale2007
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da TheSilent
ho appena chiamato in negozio e il tizio nn ha fatto l'ordine per le bronzine (due giorni fa sicurissimo si si arrivano venerdi tranquillo ) xche dice che vuole fare un'ordine unico x altri clienti che non si sono decisi si cosa acquistare, ma #@rc@ #r@i@

se tutto va bene per mercoledi/giovedi prossimo arrivano...

serietà zero

vabbe ci vuole pazienza... mi dedicherò alla costruzione delle rampe...

avete qualche link che spiega come costruire rampe per monster con immagini misure angolazioni etc? Senza esagerare con le pendenze visto che è un elettrico da 1.9kg... <_<
tu devi aspettare io no oggi ho avuto un abella notizi a vado domani a pigliare la makkina!
aspettandonatale2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 21:11   #35 (permalink)  Top
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da aspettandonatale2007
tu devi aspettare io no oggi ho avuto un abella notizi a vado domani a pigliare la makkina!
ehh è una ruota che gira... che macchina hai ordinato?
TheSilent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 19:35   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aspettandonatale2007
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da TheSilent
ehh è una ruota che gira... che macchina hai ordinato?

m-03 minicoper rallymontecarlo94
aspettandonatale2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 01:42   #37 (permalink)  Top
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
senti stavo leggendo su h8ita e mi è' venuto un dubbio, i differenziali del mg16 (e quindi dell'me16) sono cuscinettati o no??
TheSilent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 01:43   #38 (permalink)  Top
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
doppio post

Ultima modifica di TheSilent : 14 gennaio 08 alle ore 01:52
TheSilent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 13:45   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
Tutta la trasmissione ME16, come anche MG16 dovrebbe essere cuscinettata, quindi anche i differenziali.

Solo i fuselli portamozzo hanno le bronzine (8 in totale) che frenano parecchio.

Vedrai la differenza una volta montati i cuscinetti a sfera, in accelerazione e durata batterie!

Ciao!!
Mister D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 14:27   #40 (permalink)  Top
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da Mister D
Tutta la trasmissione ME16, come anche MG16 dovrebbe essere cuscinettata, quindi anche i differenziali.

Solo i fuselli portamozzo hanno le bronzine (8 in totale) che frenano parecchio.

Vedrai la differenza una volta montati i cuscinetti a sfera, in accelerazione e durata batterie!

Ciao!!

Grande! azz non vedo l'ora di montarle! Dato che ci sei ti chiedo una cosa, i cuscinetti li devo ingrassare prima di montarli?
ho del grasso generico per ingranaggi nero "al sapone di litio con carica di bisolfuro di molibdeno" -20 +130° tipo NLGI2 usato x un lavoretto sulla macchina (vera) che ho usato x lubrificare le boccole e mi è sembrato di aver tolto un po d'attrito rispetto a quella specie di grasso (poco e nulla) che aveva prima... posso usare quello x i cuscinetti che dici? prima di metterlo nelle boccole girando senza trazione sentivo un po d'attrito, dopo il trattamento nn lo sento più (questo appena messo il grasso)

cosa dici posso usare quello?

p.s. secondo visto il rapporto che ho 1:14 (e l'MG16 è 1:12) secondo te vale la pena cambiare pignone (per cambiare rapporto magaru 1:12 o 1:10) x cercare di avere un po di allungo in più? o ci perdo troppo in accellerazione? se si quale misura mi consigli? anche coi cuscinetti nn penso superi di 25km/h... ma potrei anche sbagliarmi... questo monster è tutto accellerazione e poco allungo...

Ultima modifica di TheSilent : 14 gennaio 08 alle ore 14:37
TheSilent non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquisto auto rc elettrica rimini Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 32 29 giugno 09 22:26
Aerotraino: domande agli esperti algaro Aeromodellismo Alianti 4 07 novembre 07 19:22
Teoria da principianti..3 domande per voi esperti SlAiMeR Elimodellismo Principianti 20 04 settembre 07 13:18
domande per esperti! mauri740 Batterie e Caricabatterie 6 04 settembre 06 16:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002