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07 gennaio 08, 13:05 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006
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Ehi, ma è la versione elettrica del CEN MG16, monsterino a scoppio che uso da 1 annetto. Come resistenza è mostruosa (essendo nato per lo scoppio), quindi un brushless sicuramente lo potrà supportare. L'unico piccolo particolare che va migliorato è la sostituzione delle boccole in bronzo (bronzine) che reggono i semiassi con dei cuscinetti a sfera di misura corrispondente (dovrebbero essere i 5X11X4): sono in tutto 8 e non dovrebbero costare più di 10-12 euro. Ordina quelli della CEN dove hai comprato la macchina o, se conosci qualche grossista li trovi anche per meno. Già così le prestazioni aumentano di un 30% e anche le batterie. Le LI-Po (2 celle a 7,4 Volt) le puoi sicuramente usare, ma costano ancora molto e richiedono un caricabatteria apposito (se ne usi uno normale c'è rischio di esplosione!!), quindi con gli stessi solti ti prendi 2 o 3 pacchi Ni-Mh da 3.300 mAh o più e alla fine le prestazioni saranno un po' inferiori, ma giochi molto più a lungo! Ah, il motore di serie dovrebbe essere un 23 spire, niente male. Con i cuscinetti a sfera probabilmente non sentirai il bisogno di cambiarlo. Tienici aggiornati!! |
07 gennaio 08, 17:52 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: lecco
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si si hai ragione il brushless gle lo consigliato perkè a vedere le foto del sito sembra propio mekkanika resistente! | |
07 gennaio 08, 18:14 | #13 (permalink) Top | |
Data registr.: 05-01-2008
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che tu sappia potrei farlo andare solo con la trazione rimuovendo l'albero centrale o rischio di fare danni al differenziale posteriore? <_< cosi magari guadagno qualcosina in allungo anche se perdo il 4WD p.s. sto studiando come piazzare una o più 8x8 per raffreddare il tutto, a parte aprire i finestrini laterali per pescare l'aria ch verra sparata verso il basso, come mi consigliate di collegare le ventole all'elettronica? posso collegarle ai morsetti del motore e quindi dovrebbero aumentare di giri all'aumentare della rotazione del motore? le ventole sono da 12V quindi girerebbero a 7v, considerando che assorbono meno di 1A e il motore ne consumera tipo 40 (almeno credo) non dovrebbe essere un problema, ma non sono pratico di elettronica quindi chiedo a voi... Ultima modifica di TheSilent : 07 gennaio 08 alle ore 18:17 | |
07 gennaio 08, 18:16 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: lecco
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per le ventoline usa 2 pile AA le cacci da qualcke parte e le lasci diciamo divise dal mezzo... nn collegarli ai morsetti del motore fondi tt!(garantito per esperienza) | |
07 gennaio 08, 18:18 | #15 (permalink) Top | |
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
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ok ok no problemi 2 ho giusto 2 ministilo e 2 stilo ricaricabili in disuso | |
07 gennaio 08, 18:19 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: lecco
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ps:il differenziale anteriore si sporcherà e baste e se un giorno vorrai riavere il 4wd lo dovrai pulire! tt kiareo? | |
07 gennaio 08, 19:38 | #17 (permalink) Top | |
Data registr.: 05-01-2008
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08 gennaio 08, 21:05 | #19 (permalink) Top | |
Data registr.: 05-01-2008
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08 gennaio 08, 21:17 | #20 (permalink) Top | |
Data registr.: 05-01-2008
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Ultime modifiche 08/05/2007: - Aggiunto una ventola 7x7 + batterie 4.8V () x raffredare motore e batterie - Ricostruzione paraurti anteriore autocostruito di alluminio + spugna dura x assorbire gli urti - Supporto posteriore autocostruito per impennare in sicurezza senza graffiare la carrozzeria Se volete posso postare qualche foto ma il cell non è granché come qualitò (nokia N70 2mpix) | |
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