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Vecchio 02 gennaio 08, 21:26   #1 (permalink)  Top
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Seben o Himoto ?

Ciao a Tutti, sono nuovissimo...ma già appassionato.
Volevo acquistare un buona macchina elettrica "da campagna" per terreno e sconnesso.
La scelta ricade tra Seben Bonzer Truck (a crica 90 euro più s.s.) e Himoto EMXT-1 (a circa 120 euro)
Leggendo un po' in giro si arriva a quese conclusioni (sono giuste?):
La Himoto ha un telaio molto migliore ma ha meno prestazioni in accelerazione e poca sterzata in velocità. La Seben ha ottime prestazioni ma un telaio più debole con il servo che si rompe facilmente. La Himoto non frena.
Sembra anche che la Seben possa essere migliorata con un "salva" servo e la Himoto montando un 560 o migliori e magari cambiando il ricevitore (?).

Arrivo alle domande:
Senza fare up-grade: è meglio un macchina con telaio scadente ma più prestante e guidabile o un ottimo telaio, ma meno scattante?
Ipotizzando di fare up-grade: quale delle due consente di arrivare (senza spendere capitali) ad un "ottima macchina"?

Grazie per i consigli!!!

Leonardo
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Vecchio 02 gennaio 08, 23:43   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Priami
Ciao a Tutti, sono nuovissimo...ma già appassionato.
Volevo acquistare un buona macchina elettrica "da campagna" per terreno e sconnesso.
La scelta ricade tra Seben Bonzer Truck (a crica 90 euro più s.s.) e Himoto EMXT-1 (a circa 120 euro)
Leggendo un po' in giro si arriva a quese conclusioni (sono giuste?):
La Himoto ha un telaio molto migliore ma ha meno prestazioni in accelerazione e poca sterzata in velocità. La Seben ha ottime prestazioni ma un telaio più debole con il servo che si rompe facilmente. La Himoto non frena.
Sembra anche che la Seben possa essere migliorata con un "salva" servo e la Himoto montando un 560 o migliori e magari cambiando il ricevitore (?).

Arrivo alle domande:
Senza fare up-grade: è meglio un macchina con telaio scadente ma più prestante e guidabile o un ottimo telaio, ma meno scattante?
Ipotizzando di fare up-grade: quale delle due consente di arrivare (senza spendere capitali) ad un "ottima macchina"?

Grazie per i consigli!!!

Leonardo
Anche io ero propenso all'acquisto di una Himoto ma dopo aver letto diversi post sono arrivato alla conclusione che la seben è meglio visto gli up-grade possibili ed il fatto che si basa su un telaio tl01 la cui reperibilità di pezzi è ampissima.
La Himoto ha un telaio di una auto a scoppio "adattata" per elettrico e questo non gioca a suo favore visto che potrebbe difettare di alcuni up-grade che risulterebbero di più semplice applicazione sulle seben.
Se ci metti che è più pesante visto il telaio cio' significa meno performance (ma poi dipende da quello che vuoi te) anche se più robustezza ( ma il bello del modellismo è anche fare modifiche e personalizzare la propria auto).

Io alla fine ho puntato sulla seben e visto che su ebay ti compri una Fire a 70 euri direi che, almeno per me, il discorso è chiuso ;)
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 00:08   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di blackgear
 
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Io ho avuto un seben (che poi mi han ciullato) ed ero riuscito a metterci su un brushless 5.5T col pignone da 16T ma ci avro girato 20secondi in tutto cn questa configurazione.

Ho notato però che è impossibile da far andare dritto a quelle velocità.
Ho visto su ebay l'himoto in questione, la reperibilità dei pezzi non mi sembra critica, visto che comunque conosco persone che fanno drift cn le himoto stradali.
Se poi pensi che hai un telaio in alluminio invece che plastica (se prendete il TL-01, tamiya o non, date un occhio ai giochi che hanno le palstiche), che hai 8 ammo ad olio invece che 4 in plastica ed un sacco di altre cose...

Di contro però c'è che l'himoto fa andare i motori in "retromarcia" rispetto gli altri telai. Quindi solo motori con anticipo variabile o vi inventate qualcosa come farò io...
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 00:30   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urakan
Io alla fine ho puntato sulla seben e visto che su ebay ti compri una Fire a 70 euri direi che, almeno per me, il discorso è chiuso ;)
E' anche vero che ora come ora l'unico venditore di Seben in giro spedisce a marzo...

Tutte le Monster (Fire e Truck) hanno il 560?
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Vecchio 03 gennaio 08, 00:37   #5 (permalink)  Top
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[QUOTE=blackgear]Ho visto su ebay l'himoto in questione, la reperibilità dei pezzi non mi sembra critica, visto che comunque conosco persone che fanno drift cn le himoto stradali.
Se poi pensi che hai un telaio in alluminio invece che plastica (se prendete il TL-01, tamiya o non, date un occhio ai giochi che hanno le palstiche), che hai 8 ammo ad olio invece che 4 in plastica ed un sacco di altre cose...[QUOTE=blackgear]

Infatti sono queste le qualità che mi farebbero propendere per la Himoto. Anche il peso maggiore non è poi per forza un difetto. Anzi...magari si riesce a trasmettere a terra un pò di forza in più...E' vero che sgommare piace...ma è solo un consumo di gomma ed accelerazione drasticamente rallentata.

Citazione:
Originalmente inviato da blackgear
Di contro però c'è che l'himoto fa andare i motori in "retromarcia" rispetto gli altri telai. Quindi solo motori con anticipo variabile o vi inventate qualcosa come farò io...
Con questo cosa intendi, che cambiare motore è più complicato? Ad esempio i Tamiya RZ potrebbero essere montati? E con lo stesso controller? Quale motore sarebbe consigliato?

Grazie!
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Vecchio 03 gennaio 08, 01:04   #6 (permalink)  Top
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[QUOTE=Priami][QUOTE=blackgear]Ho visto su ebay l'himoto in questione, la reperibilità dei pezzi non mi sembra critica, visto che comunque conosco persone che fanno drift cn le himoto stradali.
Se poi pensi che hai un telaio in alluminio invece che plastica (se prendete il TL-01, tamiya o non, date un occhio ai giochi che hanno le palstiche), che hai 8 ammo ad olio invece che 4 in plastica ed un sacco di altre cose...
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Originalmente inviato da blackgear

Infatti sono queste le qualità che mi farebbero propendere per la Himoto. Anche il peso maggiore non è poi per forza un difetto. Anzi...magari si riesce a trasmettere a terra un pò di forza in più...E' vero che sgommare piace...ma è solo un consumo di gomma ed accelerazione drasticamente rallentata.



Con questo cosa intendi, che cambiare motore è più complicato? Ad esempio i Tamiya RZ potrebbero essere montati? E con lo stesso controller? Quale motore sarebbe consigliato?

Grazie!
Forse significa che con motori che hann oamperaggio, tanto per fare un esempio, 90 - 45 mA per andare avanti - retro la himoto lavorando a lcontrario ti schizza in retro e scarsa in avanti.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 01:10   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di rexo63
 
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ciao guarda io ho avuto come prima auto la siben e devo dire ke se ti vuoi diverti va bene, e riguardo agli upgred io nn ne ho trovato uno, e ed inoltre appena ho montato un motore con le palle l'auto mi è durato 50s e così sono passato alla himoto e devo di ke secondo me i pezzi per la himoto sono + reperibile della siben (altra causa per cui ho cambiato auto) e come prestazzioni secondo un mio parere è superiore la himoto, poi se te la prepari per bene vussa parecchio la mia fa un 100-110kmh + o - ed è un mostro
cosa ke con la siben puoi solo sognare
rexo63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 01:19   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rexo63
ciao guarda io ho avuto come prima auto la siben e devo dire ke se ti vuoi diverti va bene, e riguardo agli upgred io nn ne ho trovato uno, e ed inoltre appena ho montato un motore con le palle l'auto mi è durato 50s e così sono passato alla himoto e devo di ke secondo me i pezzi per la himoto sono + reperibile della siben (altra causa per cui ho cambiato auto) e come prestazzioni secondo un mio parere è superiore la himoto, poi se te la prepari per bene vussa parecchio la mia fa un 100-110kmh + o - ed è un mostro
cosa ke con la siben puoi solo sognare
100-110.....ma l'hai zavorrata? Senti tutti i ricambi tamiya tl01 vanno bene per la seben quindi sulla reperibilità mi vengono dei dubbi per gli up-grade ....ti sei mai letto il post della seben...mi sa che lo devi andare a leggere.

Per la himoto stavo per prenderla anche io e penso che sia un'ottima macchina ma bisognava scegliere e con la seben me la spasso a prezzi contenuti.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 01:41   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di rexo63
 
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rigardo i pezzi di ricambio nn so ke dirti io li prendevo sempre dalla siben e cmq nn ho letto il topic siben (13 pag un pò lunge nooo??)
come ti posso di ke sull'himoto puoi fare un assetto migliore della siben
ed in oltre sulla himoto ci puoi mette qualsiasi batteria e ci puoi adatta facilmente anke quelle a lipo come ho fatto io (11.1v 5000amh) e nn fa una piaga invece sulla siben questo te lo puoi sogna
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Vecchio 03 gennaio 08, 01:44   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rexo63
ciao guarda io ho avuto come prima auto la siben e devo dire ke se ti vuoi diverti va bene, e riguardo agli upgred io nn ne ho trovato uno, e ed inoltre appena ho montato un motore con le palle l'auto mi è durato 50s e così sono passato alla himoto e devo di ke secondo me i pezzi per la himoto sono + reperibile della siben (altra causa per cui ho cambiato auto) e come prestazzioni secondo un mio parere è superiore la himoto, poi se te la prepari per bene vussa parecchio la mia fa un 100-110kmh + o - ed è un mostro
cosa ke con la siben puoi solo sognare
Per quanto mi riguarda, è vero che devo iniziare e che magari la Seben andrebbe benissimo, ma non sono i 30 euro in più che ti cambiano la vita. Se poi la Himoto è una macchina che ti consente di "andare più avanti" proprio perche "ha la struttura" per poter reggere prestazioni migliori, allora forse è la scelta giusta.

Ma (rexo63) potresti per favore darmi alcune dritte per gli upgrade "indispensabili" da fare sulla Himoto? (cosa fare e dove comprare gli accessori!) (IO OVVIAMENTE PARLO DEL MODELLO EMXT-1 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=008)
Ad esempio dice che non frena, come facciamo?

Grazie molto
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