05 giugno 08, 18:45 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
|
Guarda un amico a la subaru himoto e le batterie in dotazione è come se non ci fossero , penose , le prestazioni sotto il mediocre , però il motorino standard montato come muletto su un mio truck era ugualmente scandaloso ma con le batterie orion 8,4v 4500 giravo fino alla nausea almeno 20 minuti continui , ovviamente prestazioni velocistiche pari allo zero!!!
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
06 giugno 08, 00:13 | #82 (permalink) Top |
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
|
Considerando il rapporto 1:10 e il 21/23 spire di serie.... ma li fà almeno 25km/h di serie??? Poi com'è quella storia dei differenziali invertiti, va di più in retro... ma si può risolvere quel problema senza comprare ulteriori pezzi? ho letto alcune discussoni dove dicono che bisogna invertire i cavi che vanno al motore (quindi poi lo switch nel telecomando?) e bisogna ruotare la cassa interna del motore... ma non mi sembra sia ruotabile col motore di serie.. o sbaglio?? Mi sembra di capire che cambiando motore la cosa si possa fare ma col motore stock no.. quindi con motore stock bisogna mantenere questa "caratteristica"?? Ho letto diverse discussioni ma sono tutte cosi vaghe, sarebbe gradita una risposta e magari una guida decisiva alla risoluzione del problema chiara per tutti... |
13 giugno 08, 22:01 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2008
Messaggi: 15
|
Ciao ragazzi ho preso da poco un monster himoto l'emxt-1 cuscinettato al 100% Oggi l'ho provato su un prato, questa è la durata delle batterie stando quasi sempre a stecca o quasi: - intellect 4200 : 23 minuti - orion 3300 : 12 minuti prestazioni a parte, vi risulta che durino cosi poco le batterie con l'himoto? tanto per fare un confronto un wheely king col 20T con la orion 3300 durava 20-25min pieni poi calava di botto. Praticamente una durata doppia ed era un 20T, l'himoto ha un 19T non dovrebbe cambiare troppo in termini di rpm... può servire a qualcosa invertire i poli dei cavetti del motore dato che dicono che le himoto "girano al contrario"? |
17 giugno 08, 22:51 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2008
Messaggi: 15
| ragazzi c'è qualcuno? quasi quasi apro l'himoto official topic
Cmq ragazzi ho fatto un pò di prove sul mio himoto emxt-1 STOCK, ho invertito la polarita dei cavetti che vanno dal motore all'esc e ho invertito l'asse del gas nel telecomando ed ecco i risultati: - Ora l'auto inchioda (anche troppo sgommano facimente quando si frena ottenendo dei testacola divertenti persino sull'asfalto!) - finalmente le batterie durano "il giusto" e l'elettronica scalda un pò meno rispetto alla posizione "stock" =>>> la intellect 4200 è passate da 23 minuti (stock) a circa 30min nell'asfalto poi è calata =>>> la orion 3300 è passate da 12 minuti a 24 minuti nello sterrato poi è calata le intellect non erano proprio in forma (sono usate devo ciclare per bene), farò altri test caricandole meglio ma già dai primi rilevamenti sulla 3300 sembrerebbe che invertire i voltaggi sull'EMXT-1 (quindi far arrivare i voltaggi corretti al motore!) porti le batterie a durare IL DOPPIO nel caso delle 3300 o il +40% in più nel caso delle intellect 4200 con le stesse prestazioni in allungo e ripresa e finalmente la macchina FRENA anzi INCHIODA come ho letto tempo fa il voltaggio esce dall'esc al contrario costringendo il motore a girare al contrario quando va avanti e quindi rende poco (e se montate motori potenti corrono di più in retro ecco spiegato l'arcano!) Ho ordinato dei pignoni più piccoli per crawling e impennate e ho costruito un carterino in PET per proteggere la trasmissione, lo testerò prossimamente |
31 luglio 08, 22:50 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2008 Residenza: torino
Messaggi: 35
| - Citazione:
| |
31 luglio 08, 23:09 | #89 (permalink) Top |
Sospeso | Per Non Avere Problemi.
Ragazzi, basta andare su www.thaitishopping.it, scegliete i modelli brushless on road o off road e non avrete problemi, ottimi modelli AMAX o meglio HSP-HIMOTO A BUON PREZZO |
01 agosto 08, 18:55 | #90 (permalink) Top |
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
| per gli interessati Vendo n°2 MONSTER TRUCK 1:10 HIMOTO EMXT-1 RTR poche sariche p.s. mi scuso in anticipo con i mod non ricordo se si può inserire un post di vendita di un'altro forum |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Seben topic | REfuso | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3117 | 10 settembre 16 01:51 |
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben | guidatore_pericoloso | Automodellismo | 8 | 18 marzo 10 09:38 |
seben...parere | dark_flower | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 88 | 29 luglio 09 00:54 |
Seben Buggy | urakan | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 2 | 19 dicembre 07 18:17 |
Himoto Hispeed Smartech Seben | modeldinamic | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 29 agosto 06 10:57 |