Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 08, 18:45   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Guarda un amico a la subaru himoto e le batterie in dotazione è come se non ci fossero , penose , le prestazioni sotto il mediocre , però il motorino standard montato come muletto su un mio truck era ugualmente scandaloso ma con le batterie orion 8,4v 4500 giravo fino alla nausea almeno 20 minuti continui , ovviamente prestazioni velocistiche pari allo zero!!!
Vecchio 06 giugno 08, 00:13   #82 (permalink)  Top

L'avatar di TheSilent

Data registr.: 05-01-2008
Considerando il rapporto 1:10 e il 21/23 spire di serie.... ma li fà almeno 25km/h di serie???

Poi com'è quella storia dei differenziali invertiti, va di più in retro... ma si può risolvere quel problema senza comprare ulteriori pezzi? ho letto alcune discussoni dove dicono che bisogna invertire i cavi che vanno al motore (quindi poi lo switch nel telecomando?) e bisogna ruotare la cassa interna del motore... ma non mi sembra sia ruotabile col motore di serie.. o sbaglio?? Mi sembra di capire che cambiando motore la cosa si possa fare ma col motore stock no.. quindi con motore stock bisogna mantenere questa "caratteristica"??

Ho letto diverse discussioni ma sono tutte cosi vaghe, sarebbe gradita una risposta e magari una guida decisiva alla risoluzione del problema chiara per tutti...
TheSilent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 00:51   #83 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Non occorre invertire nulla, basta montare un motore sul quale è possibile regolare l'anticipo/posticipo e posticiparlo.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 01:10   #84 (permalink)  Top

L'avatar di TheSilent

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Non occorre invertire nulla, basta montare un motore sul quale è possibile regolare l'anticipo/posticipo e posticiparlo.
da spendere poco cosa si può montare?
Vecchio 13 giugno 08, 22:01   #85 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2008
Arrow

Ciao ragazzi ho preso da poco un monster himoto l'emxt-1 cuscinettato al 100%

Oggi l'ho provato su un prato, questa è la durata delle batterie stando quasi sempre a stecca o quasi:

- intellect 4200 : 23 minuti
- orion 3300 : 12 minuti

prestazioni a parte, vi risulta che durino cosi poco le batterie con l'himoto? tanto per fare un confronto un wheely king col 20T con la orion 3300 durava 20-25min pieni poi calava di botto. Praticamente una durata doppia ed era un 20T, l'himoto ha un 19T non dovrebbe cambiare troppo in termini di rpm...

può servire a qualcosa invertire i poli dei cavetti del motore dato che dicono che le himoto "girano al contrario"?
himoto_monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 22:51   #86 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2008
ragazzi c'è qualcuno? quasi quasi apro l'himoto official topic

Cmq ragazzi ho fatto un pò di prove sul mio himoto emxt-1 STOCK, ho invertito la polarita dei cavetti che vanno dal motore all'esc e ho invertito l'asse del gas nel telecomando ed ecco i risultati:

- Ora l'auto inchioda (anche troppo sgommano facimente quando si frena ottenendo dei testacola divertenti persino sull'asfalto!)
- finalmente le batterie durano "il giusto" e l'elettronica scalda un pò meno rispetto alla posizione "stock"

=>>> la intellect 4200 è passate da 23 minuti (stock) a circa 30min nell'asfalto poi è calata
=>>> la orion 3300 è passate da 12 minuti a 24 minuti nello sterrato poi è calata

le intellect non erano proprio in forma (sono usate devo ciclare per bene), farò altri test caricandole meglio ma già dai primi rilevamenti sulla 3300 sembrerebbe che invertire i voltaggi sull'EMXT-1 (quindi far arrivare i voltaggi corretti al motore!) porti le batterie a durare IL DOPPIO nel caso delle 3300 o il +40% in più nel caso delle intellect 4200 con le stesse prestazioni in allungo e ripresa e finalmente la macchina FRENA anzi INCHIODA

come ho letto tempo fa il voltaggio esce dall'esc al contrario costringendo il motore a girare al contrario quando va avanti e quindi rende poco (e se montate motori potenti corrono di più in retro ecco spiegato l'arcano!)

Ho ordinato dei pignoni più piccoli per crawling e impennate e ho costruito un carterino in PET per proteggere la trasmissione, lo testerò prossimamente
himoto_monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 22:50   #87 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-02-2008
-
Citazione:
Originalmente inviato da TheSilent Visualizza messaggio
Considerando il rapporto 1:10 e il 21/23 spire di serie.... ma li fà almeno 25km/h di serie???
Ciaociao, ti rispondo, poichè ho sperimentato proprio oggi.
Domenica uno dei miei bimbi hanno fulminato sia esc sia motore sull'himoto.
oggi ho provato a rimontare il suo 540 di serie e l'esc della seben.
giochino riuscito, accellera il doppio di prima e frena, finalmente.
Ho provveduto a ordinare esc urgentemente alla seben.
spero di aver chiarito il mistero dell'himoto che non frenava e che andava più veloce indietro che avanti
CiaoCiao

Poi com'è quella storia dei differenziali invertiti, va di più in retro... ma si può risolvere quel problema senza comprare ulteriori pezzi? ho letto alcune discussoni dove dicono che bisogna invertire i cavi che vanno al motore (quindi poi lo switch nel telecomando?) e bisogna ruotare la cassa interna del motore... ma non mi sembra sia ruotabile col motore di serie.. o sbaglio?? Mi sembra di capire che cambiando motore la cosa si possa fare ma col motore stock no.. quindi con motore stock bisogna mantenere questa "caratteristica"??

Ho letto diverse discussioni ma sono tutte cosi vaghe, sarebbe gradita una risposta e magari una guida decisiva alla risoluzione del problema chiara per tutti...
foggy65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 23:03   #88 (permalink)  Top

L'avatar di TheSilent

Citazione:
Originalmente inviato da foggy65 Visualizza messaggio
-
LOL hai quotato me mettendo dentro il quote il tuo post

p.s. se interessa sto vendendo due himoto una completa l'altra con ESC da cambiare usate 1 settimana... contattatemi in pvt
Vecchio 31 luglio 08, 23:09   #89 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool Per Non Avere Problemi.

Ragazzi, basta andare su www.thaitishopping.it, scegliete i modelli brushless on road o off road e non avrete problemi, ottimi modelli AMAX o meglio HSP-HIMOTO A BUON PREZZO
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 18:55   #90 (permalink)  Top

L'avatar di TheSilent

per gli interessati

Vendo n°2 MONSTER TRUCK 1:10 HIMOTO EMXT-1 RTR poche sariche

p.s. mi scuso in anticipo con i mod non ricordo se si può inserire un post di vendita di un'altro forum
Rispondi

Bookmarks