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Vecchio 07 gennaio 08, 21:33   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 2neracing
non la conosco personalmente come l'himoto..
comunque dammi un link che magari do un occhio alle caratteristiche...
Un link ad un venditore e-bay americano: http://cgi.ebay.it/New-1-10-4WD-Off-...QQcmdZViewItem

e.bay venditore tedesco: http://cgi.ebay.it/1-10-R-C-MONSTERT...QQcmdZViewItem

Questo è il modello brushless in vendita:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=014


Dato che hai sicuramente MOLTA più esperienza di me...sarebbe utile avere un opinione al riguardo...

Grazie!
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Vecchio 08 gennaio 08, 15:30   #42 (permalink)  Top
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è carino, l'unica cosa ha il banchetto motore in plastica che fa schifissimo.....
poi per i ricambi non sò se ne trovi però....
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Vecchio 08 gennaio 08, 21:24   #43 (permalink)  Top
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è carino, l'unica cosa ha il banchetto motore in plastica che fa schifissimo.....
poi per i ricambi non sò se ne trovi però....
E' vero, sui ricambi ancora non ho trovato un granché...continuo la ricerca.

Ma...Ok Carina...ma come ti simbra al confronto della Himoto? Come sospensioni, telaio, motore, telecomando...Capisco che senza averla sotto mano sia difficile....ma ad occhio che impressione hai...?
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Vecchio 08 gennaio 08, 21:41   #44 (permalink)  Top
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sai è difficile giudicare, mi sembra tutto abbastanza normale tranne il fondo che mi sembra molto robusto, mentre il banchetto e l'upper deck mi sembrano molto fragili ed elastici........boh.......non mi pronuncio oltre non conoscendola....
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Vecchio 08 gennaio 08, 22:06   #45 (permalink)  Top
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sai è difficile giudicare, mi sembra tutto abbastanza normale tranne il fondo che mi sembra molto robusto, mentre il banchetto e l'upper deck mi sembrano molto fragili ed elastici........boh.......non mi pronuncio oltre non conoscendola....
Grazie mille comunque...In ogni modo il motore dovrebbe essere migliore, forse avrà una frenata migliore della himoto, anche il telecomando sembra più evoluto...

Rimango comunque nel dubbio, a questo punto non più Seben o Himoto, ma Himoto o Mad Truck...in qualche modo ne uscirò fuori...
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Vecchio 08 gennaio 08, 23:45   #46 (permalink)  Top
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arrivato l'HIMOTO EMXT-1

Premetto che l'ho pagato poco (90 E. pratic. nuovo). Ho gia un Bonzer e l'unico confronto e' sulle prestazioni perche' tutto il resto, in particolare ammortizzatori e plastiche, e' molto molto superiore.In particolare gli ammortizzatori hanno una escursione molto maggiore e sono idraulici e le plastiche sono elastiche e di ottima qualita' e spessore.E' tutto regolabile (cosa non da poco) e ha delle molle utilissime per i "dritti" sui paraurti. 3 a 0 per l'HIMOTO http://www.baronerosso.it/forum/imag...es/biggrin.gif
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Vecchio 09 gennaio 08, 11:49   #47 (permalink)  Top
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Premetto che l'ho pagato poco (90 E. pratic. nuovo). Ho gia un Bonzer e l'unico confronto e' sulle prestazioni perche' tutto il resto, in particolare ammortizzatori e plastiche, e' molto molto superiore.In particolare gli ammortizzatori hanno una escursione molto maggiore e sono idraulici e le plastiche sono elastiche e di ottima qualita' e spessore.E' tutto regolabile (cosa non da poco) e ha delle molle utilissime per i "dritti" sui paraurti. 3 a 0 per l'HIMOTO http://www.baronerosso.it/forum/imag...es/biggrin.gif
benissimo ci voleva proprio uno che avesse entrambi i modelli...

io ho già la onroad himoto e mi sono trovato bene quindi ti pongo un po di domande:
si sa che le himoto sono dei macigni robustissimi ma pesano, a salti come va???
dove l'hai comprato a 90€??
c'è un kit per trasformare l onroad in offroad??
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Vecchio 09 gennaio 08, 12:53   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexvroom
Premetto che l'ho pagato poco (90 E. pratic. nuovo). Ho gia un Bonzer e l'unico confronto e' sulle prestazioni perche' tutto il resto, in particolare ammortizzatori e plastiche, e' molto molto superiore.In particolare gli ammortizzatori hanno una escursione molto maggiore e sono idraulici e le plastiche sono elastiche e di ottima qualita' e spessore.E' tutto regolabile (cosa non da poco) e ha delle molle utilissime per i "dritti" sui paraurti. 3 a 0 per l'HIMOTO http://www.baronerosso.it/forum/imag...es/biggrin.gif

Ciao alexvroom, Concordi su questa testimonianza?? Veramente ha difficoltà a frenare ed accelerare la Himoto??


Modelli elettrici 1:10 testati
Seben Monster Bonzer aka CrossFire
Himoto Monster EMXT-1

MOTORE
HIMOTO: 540 scarso, poca accelerazione, freno motore lentissimo (praticamnete non frena, per frenare azionare la retro con doppio invio di backward) (http://www.himotoracing.com/product/...ck_e001_19.jpg)
SEBEN: 560 buono, molta acc, frena bene

RADIO RICEVITORE
HIMOTO: normale
SEBEN: normale

RADIO COMANDO
HIMOTO: scarso (mi si è già rotto)
SEBEN: discreto (possibilità anche di impostare un limite alla sterzata)

ESC
HIMOTO: bassa velocità non esiste o scattosa, velocità retro identica a velocità avanti
SEBEN: buon dosaggio del "minimo", velocità retro con poca potenza (anche se voluta a volte servirebbe)

SCOCCA
HIMOTO: buona, derivata da una a scoppio
SEBEN: leggera

AMMORTIZZATORI
HIMOTO: discreti. a molla, con 2 regolazioni, ma 8 (http://www.himotoracing.com/product/...ck_e001_17.jpg)
SEBEN: scarsi. molla, non regolabili

STERZO
HIMOTO: normale, con salva servo
SEBEN: normale, anche rapido ma diretto al servo. una botta danneggia subito il servo

RUOTE
HIMOTO: buone, gomma dura
SEBEN: gomme troppo morbide, cerchio con alloggio dell'esagono troppo debole facilmente usurabile, plastica leggera facile a rotture con botte laterali

PILE
HIMOTO: di dotazione Ni-Cd 1800 mA troppo scarsa. non dura (attacchi Tamiya)
SEBEN: di dotazione Ni-Cd 1800 mA troppo scarsa. non dura (attacchi Tamiya)

RICARICATORE
HIMOTO: 250 mA
SEBEN: 500 mA

COMPLESSO:
SEBEN: buon motore di dotazione, buona manovrabilità. Ottimo per cominciare
HIMOTO: discreto, motore scarso in partenza, discreto ad alta velocità

MODIFICHE
Ho montato il motore del Seben sull'Himoto adattando un minimo l'alloggio (560 è più lungo e ha un diametro maggiore!) e radio ed ESC della Seben (che preferisco per il minimo migliore ma peggiore per la retro).
Finalmente ha una ripresa decente______
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Vecchio 09 gennaio 08, 13:07   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Priami

Ciao alexvroom, Concordi su questa testimonianza?? Veramente ha difficoltà a frenare ed accelerare la Himoto??


Modelli elettrici 1:10 testati
Seben Monster Bonzer aka CrossFire
Himoto Monster EMXT-1

MOTORE
HIMOTO: 540 scarso, poca accelerazione, freno motore lentissimo (praticamnete non frena, per frenare azionare la retro con doppio invio di backward) (http://www.himotoracing.com/product/...ck_e001_19.jpg)
SEBEN: 560 buono, molta acc, frena bene

RADIO RICEVITORE
HIMOTO: normale
SEBEN: normale

RADIO COMANDO
HIMOTO: scarso (mi si è già rotto)
SEBEN: discreto (possibilità anche di impostare un limite alla sterzata)

ESC
HIMOTO: bassa velocità non esiste o scattosa, velocità retro identica a velocità avanti
SEBEN: buon dosaggio del "minimo", velocità retro con poca potenza (anche se voluta a volte servirebbe)

SCOCCA
HIMOTO: buona, derivata da una a scoppio
SEBEN: leggera

AMMORTIZZATORI
HIMOTO: discreti. a molla, con 2 regolazioni, ma 8 (http://www.himotoracing.com/product/...ck_e001_17.jpg)
SEBEN: scarsi. molla, non regolabili

STERZO
HIMOTO: normale, con salva servo
SEBEN: normale, anche rapido ma diretto al servo. una botta danneggia subito il servo

RUOTE
HIMOTO: buone, gomma dura
SEBEN: gomme troppo morbide, cerchio con alloggio dell'esagono troppo debole facilmente usurabile, plastica leggera facile a rotture con botte laterali

PILE
HIMOTO: di dotazione Ni-Cd 1800 mA troppo scarsa. non dura (attacchi Tamiya)
SEBEN: di dotazione Ni-Cd 1800 mA troppo scarsa. non dura (attacchi Tamiya)

RICARICATORE
HIMOTO: 250 mA
SEBEN: 500 mA

COMPLESSO:
SEBEN: buon motore di dotazione, buona manovrabilità. Ottimo per cominciare
HIMOTO: discreto, motore scarso in partenza, discreto ad alta velocità

MODIFICHE
Ho montato il motore del Seben sull'Himoto adattando un minimo l'alloggio (560 è più lungo e ha un diametro maggiore!) e radio ed ESC della Seben (che preferisco per il minimo migliore ma peggiore per la retro).
Finalmente ha una ripresa decente______
Ciao, si te lo posso confermare io che ho il monster HSP (gemello dell'Himoto). Non frena quasi per niente ed ha partenze irregaolari: infatti, nella testimonianza da te riportata la persona dice che il monster si muove a scatti per basse velocità, invece il mio ha questo difetto (sia in avanti che in retro) solo se si parte a tutta velocità: bisogna partire dolcemente e accelerare con progressione. Il funzionamento a bassa velocità è invece regolare.
zizzou non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 13:24   #50 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zizzou
Ciao, si te lo posso confermare io che ho il monster HSP (gemello dell'Himoto). Non frena quasi per niente ed ha partenze irregaolari: infatti, nella testimonianza da te riportata la persona dice che il monster si muove a scatti per basse velocità, invece il mio ha questo difetto (sia in avanti che in retro) solo se si parte a tutta velocità: bisogna partire dolcemente e accelerare con progressione. Il funzionamento a bassa velocità è invece regolare.
mi devi ancora rispondere.....
che batterie hai e che carica batterie hai...




per il freno, ti sfido io ad avere una frenata come un scoppio su una elettrica....mah....
prendi una seben e e sei contento......spendi meno e frena come un paracadute

dai alexvroom diglielo anche tu!!!

Ultima modifica di 2neracing : 09 gennaio 08 alle ore 13:29
2neracing non è collegato   Rispondi citando
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