03 gennaio 08, 14:59 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Pisa
| Citazione:
Grazie 2nracing! Mi pare quindi che la maggioranza mi consigli per la Himoto... Comunque tanto per portare ancora acqua alla discussione (o benzina sul fuoco?) Riporto per intero il post di pigiu che sembra abbia fatto un test tra le due macchine che mi interessano (SI ASPETTANO COMMENTI E SMENTITE!!!): Modelli elettrici 1:10 testati Seben Monster Bonzer aka CrossFire Himoto Monster EMXT-1 MOTORE HIMOTO: 540 scarso, poca accelerazione, freno motore lentissimo (praticamnete non frena, per frenare azionare la retro con doppio invio di backward) (http://www.himotoracing.com/product/...ck_e001_19.jpg) SEBEN: 560 buono, molta acc, frena bene RADIO RICEVITORE HIMOTO: normale SEBEN: normale RADIO COMANDO HIMOTO: scarso (mi si è già rotto) SEBEN: discreto (possibilità anche di impostare un limite alla sterzata) ESC HIMOTO: bassa velocità non esiste o scattosa, velocità retro identica a velocità avanti SEBEN: buon dosaggio del "minimo", velocità retro con poca potenza (anche se voluta a volte servirebbe) SCOCCA HIMOTO: buona, derivata da una a scoppio SEBEN: leggera AMMORTIZZATORI HIMOTO: discreti. a molla, con 2 regolazioni, ma 8 (http://www.himotoracing.com/product/...ck_e001_17.jpg) SEBEN: scarsi. molla, non regolabili STERZO HIMOTO: normale, con salva servo SEBEN: normale, anche rapido ma diretto al servo. una botta danneggia subito il servo RUOTE HIMOTO: buone, gomma dura SEBEN: gomme troppo morbide, cerchio con alloggio dell'esagono troppo debole facilmente usurabile, plastica leggera facile a rotture con botte laterali PILE HIMOTO: di dotazione Ni-Cd 1800 mA troppo scarsa. non dura (attacchi Tamiya) SEBEN: di dotazione Ni-Cd 1800 mA troppo scarsa. non dura (attacchi Tamiya) RICARICATORE HIMOTO: 250 mA SEBEN: 500 mA COMPLESSO: SEBEN: buon motore di dotazione, buona manovrabilità. Ottimo per cominciare HIMOTO: discreto, motore scarso in partenza, discreto ad alta velocità MODIFICHE Ho montato il motore del Seben sull'Himoto adattando un minimo l'alloggio (560 è più lungo e ha un diametro maggiore!) e radio ed ESC della Seben (che preferisco per il minimo migliore ma peggiore per la retro). Finalmente ha una ripresa decente______ ALLORA???? | |
03 gennaio 08, 18:46 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
.....cmq...fai na cosa, compra quello che ti piace di più e tra un anno quando hai soldini compri pure l'altro e ci racconterai le differenze.... | |
04 gennaio 08, 00:09 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Pisa
| Citazione:
Effettivamente anche a un neofito come me pareva un po' una prova "di parte"... Comunque l'orientamento è sulla Himoto... Poi se avrò qualche altro soldo da spenderci sù...altro che Seben...a quel punto mi prendo una TRAXXAS E-MAXX...come la vedete??? (Un po' meglio, no??) | |
04 gennaio 08, 10:35 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma a me non dispiacciono nemmeno le seben, anzi costano un cavolo, se uno vuole divertirsi con 80 hai un bel mezzo in casa...solo che ha molti limiti creati dalla anzianità del progetto del telaio, tanto per citarne uno la cascata infinita di ingranaggi che dissipano un sacco di potenza, scaldano il motore e l'esc e non permette di mettere motori esagerati e sopratutto con molta coppia... | |
Bookmarks |
| |