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Vecchio 03 gennaio 08, 13:57   #21 (permalink)  Top
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black, tu che ne sai, si riesce a far girare correttamnte al contrario un brushless???
2neracing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 13:59   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 2neracing
no rexo, non sono uguali...

dichiarato come 21 spire sulla scatola aprendolo si vede che un 19 spire, contandole..sbobinando...
è semplicemente un 19 spire anticipo 0 non apribile......
Il motore è vero è un po pigro con le coperture con molto grip ma di potenza ne ha molta per essere un motore originale di scatola, fidati...
ovviamente neinte a che vedere con il mabuchi originale tamiya che fa solo che schifo, pietà ed anche un po di rabbia visto quello che costano le tamiya...


ripeto, è n'altro mondo..

se con il tempo avrai un po di soldi prenditi anche un seben-tl01 e ti renderai conto della differenza abissale...

p.s: HK vuol dire hong kong

Grazie 2nracing!

Mi pare quindi che la maggioranza mi consigli per la Himoto...
Comunque tanto per portare ancora acqua alla discussione (o benzina sul fuoco?) Riporto per intero il post di pigiu che sembra abbia fatto un test tra le due macchine che mi interessano (SI ASPETTANO COMMENTI E SMENTITE!!!):

Modelli elettrici 1:10 testati
Seben Monster Bonzer aka CrossFire
Himoto Monster EMXT-1

MOTORE
HIMOTO: 540 scarso, poca accelerazione, freno motore lentissimo (praticamnete non frena, per frenare azionare la retro con doppio invio di backward) (http://www.himotoracing.com/product/...ck_e001_19.jpg)
SEBEN: 560 buono, molta acc, frena bene

RADIO RICEVITORE
HIMOTO: normale
SEBEN: normale

RADIO COMANDO
HIMOTO: scarso (mi si è già rotto)
SEBEN: discreto (possibilità anche di impostare un limite alla sterzata)

ESC
HIMOTO: bassa velocità non esiste o scattosa, velocità retro identica a velocità avanti
SEBEN: buon dosaggio del "minimo", velocità retro con poca potenza (anche se voluta a volte servirebbe)

SCOCCA
HIMOTO: buona, derivata da una a scoppio
SEBEN: leggera

AMMORTIZZATORI
HIMOTO: discreti. a molla, con 2 regolazioni, ma 8 (http://www.himotoracing.com/product/...ck_e001_17.jpg)
SEBEN: scarsi. molla, non regolabili

STERZO
HIMOTO: normale, con salva servo
SEBEN: normale, anche rapido ma diretto al servo. una botta danneggia subito il servo

RUOTE
HIMOTO: buone, gomma dura
SEBEN: gomme troppo morbide, cerchio con alloggio dell'esagono troppo debole facilmente usurabile, plastica leggera facile a rotture con botte laterali

PILE
HIMOTO: di dotazione Ni-Cd 1800 mA troppo scarsa. non dura (attacchi Tamiya)
SEBEN: di dotazione Ni-Cd 1800 mA troppo scarsa. non dura (attacchi Tamiya)

RICARICATORE
HIMOTO: 250 mA
SEBEN: 500 mA

COMPLESSO:
SEBEN: buon motore di dotazione, buona manovrabilità. Ottimo per cominciare
HIMOTO: discreto, motore scarso in partenza, discreto ad alta velocità

MODIFICHE
Ho montato il motore del Seben sull'Himoto adattando un minimo l'alloggio (560 è più lungo e ha un diametro maggiore!) e radio ed ESC della Seben (che preferisco per il minimo migliore ma peggiore per la retro).
Finalmente ha una ripresa decente
______
ALLORA????
Priami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 14:01   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di alexvroom
 
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cuscinetti???

Ciao anch'io sono in attesa di una himoto (EMTX-1 monster) ma e' veramente
tutta cuscinettata? Il motore originale,grigio e' un 19 spire?
alexvroom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 15:29   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di rexo63
 
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Messaggi: 147
scusa 2neracing ma ripeto ke nn lo sapevo e a vista sembrava uguale xò posso garantirvi ke il motore della siben fa 18000 giri di questo ne sono sicuro
rexo63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 17:43   #25 (permalink)  Top
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Residenza: polesine
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ok.......

vabbè quello dell' himoto essendo 19 spire come minimo ne fa 22.000..m dico come minimo!!!!!
2neracing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 17:46   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Priami
Grazie 2nracing!

Mi pare quindi che la maggioranza mi consigli per la Himoto...
Comunque tanto per portare ancora acqua alla discussione (o benzina sul fuoco?) Riporto per intero il post di pigiu che sembra abbia fatto un test tra le due macchine che mi interessano (SI ASPETTANO COMMENTI E SMENTITE!!!):

Modelli elettrici 1:10 testati
Seben Monster Bonzer aka CrossFire
Himoto Monster EMXT-1

MOTORE
HIMOTO: 540 scarso, poca accelerazione, freno motore lentissimo (praticamnete non frena, per frenare azionare la retro con doppio invio di backward) (http://www.himotoracing.com/product/...ck_e001_19.jpg)
SEBEN: 560 buono, molta acc, frena bene

RADIO RICEVITORE
HIMOTO: normale
SEBEN: normale

RADIO COMANDO
HIMOTO: scarso (mi si è già rotto)
SEBEN: discreto (possibilità anche di impostare un limite alla sterzata)

ESC
HIMOTO: bassa velocità non esiste o scattosa, velocità retro identica a velocità avanti
SEBEN: buon dosaggio del "minimo", velocità retro con poca potenza (anche se voluta a volte servirebbe)

SCOCCA
HIMOTO: buona, derivata da una a scoppio
SEBEN: leggera

AMMORTIZZATORI
HIMOTO: discreti. a molla, con 2 regolazioni, ma 8 (http://www.himotoracing.com/product/...ck_e001_17.jpg)
SEBEN: scarsi. molla, non regolabili

STERZO
HIMOTO: normale, con salva servo
SEBEN: normale, anche rapido ma diretto al servo. una botta danneggia subito il servo

RUOTE
HIMOTO: buone, gomma dura
SEBEN: gomme troppo morbide, cerchio con alloggio dell'esagono troppo debole facilmente usurabile, plastica leggera facile a rotture con botte laterali

PILE
HIMOTO: di dotazione Ni-Cd 1800 mA troppo scarsa. non dura (attacchi Tamiya)
SEBEN: di dotazione Ni-Cd 1800 mA troppo scarsa. non dura (attacchi Tamiya)

RICARICATORE
HIMOTO: 250 mA
SEBEN: 500 mA

COMPLESSO:
SEBEN: buon motore di dotazione, buona manovrabilità. Ottimo per cominciare
HIMOTO: discreto, motore scarso in partenza, discreto ad alta velocità

MODIFICHE
Ho montato il motore del Seben sull'Himoto adattando un minimo l'alloggio (560 è più lungo e ha un diametro maggiore!) e radio ed ESC della Seben (che preferisco per il minimo migliore ma peggiore per la retro).
Finalmente ha una ripresa decente
______
ALLORA????
non condivido una sola parola.....perfino delle banalità come il carica batterie (il mio himoto fa 500mah) son sbagliate...
.....cmq...fai na cosa, compra quello che ti piace di più e tra un anno quando hai soldini compri pure l'altro e ci racconterai le differenze....
2neracing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 18:52   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di rexo63
 
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sono pienamente daccordo con lui
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Vecchio 03 gennaio 08, 23:09   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 2neracing
non condivido una sola parola.....perfino delle banalità come il carica batterie (il mio himoto fa 500mah) son sbagliate...
.....cmq...fai na cosa, compra quello che ti piace di più e tra un anno quando hai soldini compri pure l'altro e ci racconterai le differenze....

Effettivamente anche a un neofito come me pareva un po' una prova "di parte"...

Comunque l'orientamento è sulla Himoto...

Poi se avrò qualche altro soldo da spenderci sù...altro che Seben...a quel punto mi prendo una TRAXXAS E-MAXX...come la vedete??? (Un po' meglio, no??)
Priami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 09:35   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Priami
Effettivamente anche a un neofito come me pareva un po' una prova "di parte"...

Comunque l'orientamento è sulla Himoto...

Poi se avrò qualche altro soldo da spenderci sù...altro che Seben...a quel punto mi prendo una TRAXXAS E-MAXX...come la vedete??? (Un po' meglio, no??)
non fraintendermi, io è vero che sono un himotaro sfegatato ma non è che voglio dire a tutti i costi che si deve prendere l'himoto, è solo che oggettivamente è meglio della seben per pure caratteristiche tecniche..
ma a me non dispiacciono nemmeno le seben, anzi costano un cavolo, se uno vuole divertirsi con 80€ hai un bel mezzo in casa...solo che ha molti limiti creati dalla anzianità del progetto del telaio, tanto per citarne uno la cascata infinita di ingranaggi che dissipano un sacco di potenza, scaldano il motore e l'esc e non permette di mettere motori esagerati e sopratutto con molta coppia...
2neracing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 11:07   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di rexo63
 
Data registr.: 17-11-2007
Messaggi: 147
un ultima cosa è ke la qualità della plastica della himoto e superiore
rexo63 non è collegato   Rispondi citando
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