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Vecchio 12 aprile 15, 09:36   #121 (permalink)  Top
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Tutto scorrevole.

Il Monster lo sa il mio bimbo di 6 anNi ... Quindi 35a penso bastino...
ligama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 20:55   #122 (permalink)  Top
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35a per un monster mi sembrano pochini, io monto una 60a su una 1/18
Hai provato a controllare che sia tutto bello scorrevole?
dipende anche dalla qualità

lo xerun 80a spinge benissimo mezzi di scala 1:8 / buggy & short 1:5
__________________
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Vecchio 12 aprile 15, 21:33   #123 (permalink)  Top
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dipende anche dalla qualità

lo xerun 80a spinge benissimo mezzi di scala 1:8 / buggy & short 1:5
Fonte please??
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 21:49   #124 (permalink)  Top
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Fonte please??


The Turnigy Trailblazer XB is a high powered 1/5 4WD racing buggy thats ready to dominate the track! With its powerful 14.8V 80A brushless system pre-installed, this buggy has plenty of power to take home the win.
Large oil filled shocks, aluminum alloy drive shafts, 3mm 6061 T6 aluminum chassis, front/rear anti-sway bars, 3 differential transmission system, and sealed ball bearings all the way around shows that this buggy means business!
It comes fully pre-assembled, and almost ready to run. Just add your own 2CH radio system and 14.8V batteries (2 x 7.4V) and this buggy is ready to race!
Features:
- 4 Wheel Drive System
- 3 Diff Transmission
- Alloy Steering Knuckles
- Almost Ready to Run (just add your own 2CH radio system and batteries)
- High Performance 1500KV Brushless Motor
- 80A Hobbywing Brushless ESC
- 3mm 6061 T6 Aluminum Chassis
- Waterproof and Dustproof Sealed Gearbox
- Quality Differential with Four Bevel Gears
- Sealed Precision Ball Bearings for Entire Model
- Aluminum Alloy Drive Shafts
- High Torque Metal Gear Servo Pre-installed
Specs:
Length: 688mm
Width: 430mm
Height: 250mm
Wheelbase: 480mm
Tire Size: 150x70mm
Motor: 1500KV Brushless Inrunner
ESC: Hobbywing 80A
Battery Tray Size: 140Lx47.5Wx29H (mm)

Required:
2CH Radio System
14.8V (2 x 7.4V in series) 3000~3300mAh Lipo

che poi tenga una tramissione da 1:8 viene comunque spacciata per 1:5
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Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 22:08   #125 (permalink)  Top
Sospeso
 
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The Turnigy Trailblazer XB

che poi tenga una tramissione da 1:8 viene comunque spacciata per 1:5
Definirla un 1/5 è un buon azzardo, a 4S ci si mandano le 1/8 e nemmeno tutte...
Prendo atto di questa ennesima pagliacciata di HK, ma va benone così finchè c'è gente che le compra.

Io con un 80A mi limiterei ai modelli 1/8, ma già li siamo al limite
PS
Le 1/5 serie vanno (decentemente) dalle 6S in su, ma si tratta di ben altri modelli.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 15, 20:02   #126 (permalink)  Top
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nuova sperimentazione :-)

ma errore mio ...
presa la macchinetta e fatta andare in retro e poi tutto di colpo in avanti.
Risultato "clack!" ...
Girava male e subito ho temuto "differenziale rotto" ...
allora smontata e notato che era saltato un dente della corona (stock 69 denti).
Cambiata con ricambi e tutto ok.

Solo una considerazione ... se vado in avanti e metto retro parte il freno e la ESCA rallenta il motore come da impostazione.
Ma se vado in retro sparato e metto in avanti il freno agisce tutto in un colpo con il risultato che si è visto.

La domanda è ... è un limite della ESC (economica Leopard V2) oppure tutte le ESCA funzionano nello stesso modo?

Grazie

p.s. alla prossima sperimentazione ... pensavo di provare un motore 4 poli ... boh, vedremo :-)
ligama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 15, 21:36   #127 (permalink)  Top
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Pensa che molti ESC da competizione non hanno nemmeno il programma per la retromarcia.

Non è un difetto del regolatore, quelli che hanno la possibilità della retro funzionano tutti allo stesso modo: Avanti/Freno/Retro/Avanti

Però, se imposti la retro, puoi indicare la percentuale di velocità che vuoi abbia. Di default dovrebbe essere al 50%, ma se proprio la vuoi mettila al 25% così non fai danni.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 15, 00:14   #128 (permalink)  Top
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So che viene difficile di istinto ma quando vai in retro, invece di accelerare prova a lasciare il grilletto giusto il tempo per fermarti e poi riparti
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Vecchio 14 aprile 15, 05:47   #129 (permalink)  Top
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Oltte all'avere azionato il forward tutto in un colpo avevo anche configurato la ESC al max con punch max e timing alti ...
Tutto messo adesso normalmente ...

Bye
ligama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 15, 06:42   #130 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-01-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 29
Domanda ...

... Sarebbe conveniente montare una corona in metallo Al posto di quella stock in plastica? Oppure si rischia solo di spostare il punto di rottura?

In caso risultasse conveniente non trovo in giro corone 69T in metallo ... Idee?

Gracias
ligama non è collegato   Rispondi citando
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