Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 09, 11:27   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
be il video è un prodotto pubblicitario finalizzato all'enfatizzazione del prodotto (cioè il buggy).(di mestiere produco audiovisivi per pubblicità e Tv ) la sfida con una Hb,Assoxiated o Losi a parità di scala e motorizzazione non si è mai vista dato che le Himoto non sono mezzi destinati alla competizione,di fatto non c'è nessun pilota che le guida nelle gare titolate( se per questo neanche nelle federazioni europea,mondiale,asiatica,gli ammeregani. . .chettelodicoaffà).
Altro conto per chi accede all'hobby e non vuole impazzire,il prodotto in questione è perfetto,ma da qui a farci gare con altri modelli dello stesso tipo di altre marche. . . non ce la metterei.Comunque l'Himoto pesa c.ca 1/2 kg in più delle concorrenti e le pone fuori standard in partenza. . . come ogni cosa,si usa bene se la si colloca nel giusto contesto,per cui al massimo gare di club,monomarca e cazzeggio.
Sulla validiotà dell'Hiumoto non ho dubbi ma considerarla al pari di altre buggy 1/10 4wd non ci penso pripio,le differenze sono abissali non solo nel prezzo.

Esattamente quello che penso io...
Soprattutto riguardo al peso, in un altro post, avevo detto una cosa simile ed ero stato criticato.
Comunque forse sono riuscito a trovare un tizio che me la presta una per un fine settimana così mi tolgo la curiosità.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 01:57   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Citazione:
Originalmente inviato da himoto_monster Visualizza messaggio
Cmq ragazzi ho fatto un pò di prove sul mio himoto emxt-1 STOCK, ho invertito la polarita dei cavetti che vanno dal motore all'esc e ho invertito l'asse del gas nel telecomando ed ecco i risultati:

- Ora l'auto inchioda (anche troppo sgommano facimente quando si frena ottenendo dei testacola divertenti persino sull'asfalto!)
- finalmente le batterie durano "il giusto" e l'elettronica scalda un pò meno rispetto alla posizione "stock"

=>>> la intellect 4200 è passate da 23 minuti (stock) a circa 30min nell'asfalto poi è calata
=>>> la orion 3300 è passate da 12 minuti a 24 minuti nello sterrato poi è calata


le intellect non erano proprio in forma (sono usate devo ciclare per bene), farò altri test caricandole meglio ma già dai primi rilevamenti sulla 3300 sembrerebbe che invertire i voltaggi sull'EMXT-1 (quindi far arrivare i voltaggi corretti al motore!) porti le batterie a durare IL DOPPIO nel caso delle 3300 o il +40% in più nel caso delle intellect 4200 con le stesse prestazioni in allungo e ripresa e finalmente la macchina FRENA anzi INCHIODA

come ho letto tempo fa il voltaggio esce dall'esc al contrario costringendo il motore a girare al contrario quando va avanti e quindi rende poco (e se montate motori potenti corrono di più in retro ecco spiegato l'arcano!)

Ho ordinato dei pignoni più piccoli per crawling e impennate e ho costruito un carterino in PET per proteggere la trasmissione, lo testerò prossimamente
Salve, ho da circa 1 sett l'EMXT-1 (ma con la trasmissione completamente chiusa ), questo trucchetto di invertire la polarita' intende di invertire semplicemente i cavi? Ma tra il motore e l'esc? E' ancora consigliabile questo metodo?
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 15, 15:18   #113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 29
dopo natale ho preso la Seben ME3.
Il motore è un brushless da 3600KV (secondo il produttore ma nel loro manuale vedo 2600KV) mentre l'ESC è un 45A continuo (credo 290A di picco).
Per mio figlio uso NiMh e ci gira tranquillo con una velocità di circa 50 Km/h (credo ad occhio).
Con LiPo 2S credo che si arrici a circa 60 Km/h ma mostra uno spunto ben maggiore con tendenza a cappottare in partenza ... con le 3S credo 65 Km/h ma si gira facilmente.
In sostanza NiMh e LiPo2s tranquillamente gestibile ... 3S molto più complesso.

Molto strapazzata fino ad adesso ma mai avuto noie a ESC, motore o servo.
Portata telecomando (in dotazione) circa 150 metri (oltre mai provato).

In sostanza buon divertimento ma penso che a breve prenderò un rock crawler visto che andare "solo" veloce mi sembra molto noioso ...

bye
ligama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 15, 18:15   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da ligama Visualizza messaggio
dopo natale ho preso la Seben ME3.
Il motore è un brushless da 3600KV (secondo il produttore ma nel loro manuale vedo 2600KV) mentre l'ESC è un 45A continuo (credo 290A di picco).
Per mio figlio uso NiMh e ci gira tranquillo con una velocità di circa 50 Km/h (credo ad occhio).
Con LiPo 2S credo che si arrici a circa 60 Km/h ma mostra uno spunto ben maggiore con tendenza a cappottare in partenza ... con le 3S credo 65 Km/h ma si gira facilmente.
In sostanza NiMh e LiPo2s tranquillamente gestibile ... 3S molto più complesso.

Molto strapazzata fino ad adesso ma mai avuto noie a ESC, motore o servo.
Portata telecomando (in dotazione) circa 150 metri (oltre mai provato).

In sostanza buon divertimento ma penso che a breve prenderò un rock crawler visto che andare "solo" veloce mi sembra molto noioso ...

bye
tra le 2s e le 3s c'è sempre 1 bella differenza....

mmm stando a quanto ho provato anni fa a 2s fa i 47km/h
a 3s perdeva pezzi
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 15, 18:25   #115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
tra le 2s e le 3s c'è sempre 1 bella differenza....

mmm stando a quanto ho provato anni fa a 2s fa i 47km/h
a 3s perdeva pezzi
allora sono molto fortunato ... però, ripeto, la velocità la ho percepita ad occhio in ogni caso è eccessiva ...
per ora regge bene ... solo una ruota tende ad allentarsi nonostante il frenafiletti blu ... poco male .. mi porto sempre la chiaveta e la stringo se serve ..

bye
ligama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 15, 23:17   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da ligama Visualizza messaggio
allora sono molto fortunato ... però, ripeto, la velocità la ho percepita ad occhio in ogni caso è eccessiva ...
per ora regge bene ... solo una ruota tende ad allentarsi nonostante il frenafiletti blu ... poco male .. mi porto sempre la chiaveta e la stringo se serve ..

bye
fidati, come cominci a dargli fiducia la vedrai in mille pezzi.. c'è 1 differenza "abissale" con gli altri rtr... figuriamoci i kit
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 09:47   #117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
fidati, come cominci a dargli fiducia la vedrai in mille pezzi.. c'è 1 differenza "abissale" con gli altri rtr... figuriamoci i kit
ok ... personalmente però la prendo molto a modo di gioco ... non ho la gran passione che hanno molti di voi quindi la radiocomandata per me è un modo di sperimentare qualcosa con il mio bimbo.
Spesso semplicemente smontiamo qualche pezzo per il piacere di rimontarlo ...

non mi piace fare sparate a razzo in rettilineo o fare grandi salti che possono solo volontariamente rompere qualcosa ...

non credo che investirò mai in una RC più cara di Seben ..

ricordo quando comprai il telescopio presi anche in quel caso un Seben nonostante ricevetti critiche da parte di molti "astrofili" o presunti tali ... quel prodotto è ancora funzionante, regala a me a mio figlio splendide visioni del cielo e ottime fotto della Luna ... per me, va bene cosi ...
ligama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 17:15   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da ligama Visualizza messaggio
ok ... personalmente però la prendo molto a modo di gioco ... non ho la gran passione che hanno molti di voi quindi la radiocomandata per me è un modo di sperimentare qualcosa con il mio bimbo.
Spesso semplicemente smontiamo qualche pezzo per il piacere di rimontarlo ...

non mi piace fare sparate a razzo in rettilineo o fare grandi salti che possono solo volontariamente rompere qualcosa ...

non credo che investirò mai in una RC più cara di Seben ..

ricordo quando comprai il telescopio presi anche in quel caso un Seben nonostante ricevetti critiche da parte di molti "astrofili" o presunti tali ... quel prodotto è ancora funzionante, regala a me a mio figlio splendide visioni del cielo e ottime fotto della Luna ... per me, va bene cosi ...
la mia ex-seben





proprio di salti non ne faceva eppure bastava poco per perdere qualche pezzo ( le viti non tenevano )

ero andato anche dal mio negoziante di fiducia a farla sistemare ma dopo 2-3 scariche eravamo tornati a punto di partenza

ero tentato quasi di abbandonare l'hobby fino a quando ho comprato un traxxas summit usato pagato ai tempi 280 euro (circa 70 euro in più )





era gia 1 altra galassia
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 15, 21:08   #119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 29
Esc

ciao, nuovi aggiornamenti ...
Nell'ultimo periodo la mia RC ha iniziato a manifestare un cogging deciso ...
Come da prassi ho dato la colpa a le nimh scariche ma oggi stesso problema con LiPo 2s carica ... Dopo 2 minuti di uso ... Fumo dalla ESC.
Si vede che questa era la causa :-)

La ho sostituita con una Leopard V2 (mantenendo il motore stock ... Non mimandava di montare al volo il combo leopard) e tutto sembra ok

Come alternative ho anche un combo ezrun 35a in attesa di due ESC a poco prezzo prese sulla baia ....

Continuiamo a sperimentare ...
ligama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 15, 23:55   #120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
35a per un monster mi sembrano pochini, io monto una 60a su una 1/18
Hai provato a controllare che sia tutto bello scorrevole?
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben topic REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3117 10 settembre 16 00:51
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Buggy urakan Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 19 dicembre 07 17:17
Himoto Hispeed Smartech Seben modeldinamic Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 29 agosto 06 09:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002