Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 09, 19:23   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
non mi sono spiegato bene.... ritengo il kit feigato sensored migliore del kit ez-run 60a con motore 9t sensorless

le corone sono della himoto/hsp... mentre per i pignoni usa i tamiya, sono fatti meglio!

... oggi ho provato anche la 23/64 ma va troppo veloce e sullo sterrato è troppo instabile!


calcola che con una 1:10 in pista devi parzializzare bene il gas (per via del peso ridottissimo della macchina) e quindi un kit sensored è, a mio avviso, migliore...

io ho comprato 4 ammortizzatori aftermarket per la mia e ho risolto il problema

la mia è stata presa dall'importatore italiano...
Ambè allora siamo d'accordo,i motori a sensori non si impuntano in partenza ma specialmente sono molto piu fluidi in erogazione dei sensorless.
L'ho constatato su un buggy Losi Cr che ho venduto un anno fa.
Prima elettronica montata un quark speedster e un vecchio hacker C40:ottimo esc e gran motore ma quando si arrivava in rilascio di gas da un lungo rettilineo per entrare in un curvone,l'esc non dando corrente per un po(il tempo del rilascio) quando doveva iniziare a recuperare la fase per darmi i giusti giri con cui prendere la curva in uscita,nel bel mezzo della curva. . . strappava in accellerazione e a volte bisognava "remare" col comando del gas cercando di non fare intraversare la macchina.
Non era un bel guidare,di per se il sistema era potente e veloce ma poco erogabile per la guida "raffinata" che si richiede in pista.
Dato che nel frattempo mi sono preso pure una macchina da pista (Pro10),ho voluto optare per un esc universale (SpeedPassionGT) con l'intento di provare qualche motore a sensori e ci ho aggiunto un Novak 6.5 R. Non cè paragone.

Il buggyno HImoto stavo vedendo anche l'esc orion vortex a sensori:100Amp 77 euri

Per la troppa velocità. . . .pratica e "diti",meglio conosci il tracciato,meglio te la gestisci:provato a limitare il gas dal trim/sub-trim della radio?
L'instabilità la puoi curare in vari modi,bisogna vedere come guidi e come come va,poi in base a come ti piace guidare provi varie soluzioni:dagli olii degli ammo agli inserti delle gomme (o addirittura il disegno delle gomme) o a volte sotanto modificando l'ancoraggio ed il precarico degli ammo.

Ultima modifica di MiniG : 17 maggio 09 alle ore 19:29
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 21:37   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Per la troppa velocità. . . .pratica e "diti",meglio conosci il tracciato,meglio te la gestisci:provato a limitare il gas dal trim/sub-trim della radio?
L'instabilità la puoi curare in vari modi,bisogna vedere come guidi e come come va,poi in base a come ti piace guidare provi varie soluzioni:dagli olii degli ammo agli inserti delle gomme (o addirittura il disegno delle gomme) o a volte sotanto modificando l'ancoraggio ed il precarico degli ammo.
pratica e "diti"... hai completamente ragione... sto cercando di farmeli entrambi!

riguardo alla rapportatura del motore la macchina stock arriva con pignone da 19 e corona da 64, io giro con pignone da 21 e corona da 64 (con le lipo 2s la corona da 19 rende la risposta del motore particolarmente brusca)... poi ho provato sia il pignone da 23 che la corona da 58... diventa un missile con una risposta del motore molto fluida e lineare!
però preferisco tenere il rapporto 21/64 perchè è, per me, la migliore (Culatello preferisce la 23/64 invece! )

per gli ammortizzatori ho trovato 4 ammortizzatori completamente in alluminio con stelo maggiorato... non mi ricordo che olio ho messo dentro però, per me, ora ho l'assetto "medio" che posso utilizzare su diversi tracciati con piccolissime variazioni (spessorini, etc)

cmq... se ti prendi un'Himoto (e non ti aspetti comportamenti da prodotti da 8.000.000 di €) ti garantisco che ti soddisferà taaaanto!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 21:57   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
be vediamo un po come vanno le cose,se prendo la Himoto è per girare con un gruppo di persone che ce l'hanno,ma in realtà mi guardo anche altrove e le alternative non mancano.
Questo week end in pista non c'era nessuno,vediamo un po se col tempo la frequentazione inizia farsi piu assidua,magari mi motivo,la voglia cresce,e finisce che mi faccio l'aquisto . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 13:56   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
io domani dovrei comprare un buggy RK (himoto praticamente) ... sempre se arriva in negozio....

e finalmente dopo interminabili ricerche ho scoperto cos'è il modulo delle corone/pignoni....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 17:58   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio

riguardo alla rapportatura del motore la macchina stock arriva con pignone da 19 e corona da 64, io giro con pignone da 21 e corona da 64 (con le lipo 2s la corona da 19 rende la risposta del motore particolarmente brusca)... poi ho provato sia il pignone da 23 che la corona da 58... diventa un missile con una risposta del motore molto fluida e lineare!
però preferisco tenere il rapporto 21/64 perchè è, per me, la migliore (Culatello preferisce la 23/64 invece! )

per gli ammortizzatori ho trovato 4 ammortizzatori completamente in alluminio con stelo maggiorato... non mi ricordo che olio ho messo dentro però, per me, ora ho l'assetto "medio" che posso utilizzare su diversi tracciati con piccolissime variazioni (spessorini, etc)

cmq... se ti prendi un'Himoto (e non ti aspetti comportamenti da prodotti da 8.000.000 di €) ti garantisco che ti soddisferà taaaanto!
Per i rapporti:ci fosse una corona da 61/62 meglio ancora,altrimenti si va di anticipo ,starting power ecc

Se gli ammo ti vanno bene,ok,altrimenti cambiare i dichetti del pompante con altri con piu o meno fori ed un olio un filo piu duro.Dato che adesso c'è caldo gli olii tendono a diventare molto piu fluidi,specie per i siliconici.
Con la vecchia Losi Cr usavo in estate il 30davanti ed il 25 dietro,mentre nei periodi freddi usavoo il 25dietro ed il 20 all'anteriore
Poi si lavora di molle,pompanti e precarichi a seconda del fondo.
Non vorrei sembrare pignolo ma poche attenzioni fanno le grandi differenze e in pista ce ne si accorge di brutto

L'Himoto se la prendo è per essere alla pari con gli altri,dipendesse da me avrei già aquistato un Asso SC10.A parte il discorso "chi piu spende meno spende" la differenza è notevole ma non mi piace avere di piu degli altri che sfido,per me la sfida non si fa aquistando le ultime novità o seguendo i numerini dei datasheet e delle pubblicità(che poi ogni azienda ha dei parametri diversi dall'altra e si incasina la testa della gente spingendola a spendere) ma usando le stesse cose a pari livello,la capacità e la concentrazione sono la vera sfida.
La Himoto secondo me si allinea perfettamente a questa idea.

Ultima modifica di MiniG : 18 maggio 09 alle ore 18:02
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 18:12   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Per i rapporti:ci fosse una corona da 61/62 meglio ancora,altrimenti si va di anticipo ,starting power ecc

Se gli ammo ti vanno bene,ok,altrimenti cambiare i dichetti del pompante con altri con piu o meno fori ed un olio un filo piu duro.Dato che adesso c'è caldo gli olii tendono a diventare molto piu fluidi,specie per i siliconici.
Con la vecchia Losi Cr usavo in estate il 30davanti ed il 25 dietro,mentre nei periodi freddi usavoo il 25dietro ed il 20 all'anteriore
Poi si lavora di molle,pompanti e precarichi a seconda del fondo.
Non vorrei sembrare pignolo ma poche attenzioni fanno le grandi differenze e in pista ce ne si accorge di brutto

L'Himoto se la prendo è per essere alla pari con gli altri,dipendesse da me avrei già aquistato un Asso SC10.A parte il discorso "chi piu spende meno spende" la differenza è notevole ma non mi piace avere di piu degli altri che sfido,per me la sfida non si fa aquistando le ultime novità o seguendo i numerini dei datasheet e delle pubblicità(che poi ogni azienda ha dei parametri diversi dall'altra e si incasina la testa della gente spingendola a spendere) ma usando le stesse cose a pari livello,la capacità e la concentrazione sono la vera sfida.
La Himoto secondo me si allinea perfettamente a questa idea.
per la corona 60 o 62 mi sembra che la Himoto in Cina ce le abbia... sto aspettando una risposta, è difficile trovare in ufficio da loro qualcuno che parli Inglese..

riguardo al "pignolo"... è sempre meglio spendere 2 parole in più così anche altri possono imparare... come me!

poi, sulla qualità Himoto, consiglio di fare un salto sul sito principale e vedere i video dei campionati... ovvio che chi più spende più ha però ho avuto anche modo di constatare che la differenza di prezzo non è purtroppo sempre proporzionale alla differenza di qualità!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 19:34   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
be il video è un prodotto pubblicitario finalizzato all'enfatizzazione del prodotto (cioè il buggy).(di mestiere produco audiovisivi per pubblicità e Tv ) la sfida con una Hb,Assoxiated o Losi a parità di scala e motorizzazione non si è mai vista dato che le Himoto non sono mezzi destinati alla competizione,di fatto non c'è nessun pilota che le guida nelle gare titolate( se per questo neanche nelle federazioni europea,mondiale,asiatica,gli ammeregani. . .chettelodicoaffà).
Altro conto per chi accede all'hobby e non vuole impazzire,il prodotto in questione è perfetto,ma da qui a farci gare con altri modelli dello stesso tipo di altre marche. . . non ce la metterei.Comunque l'Himoto pesa c.ca 1/2 kg in più delle concorrenti e le pone fuori standard in partenza. . . come ogni cosa,si usa bene se la si colloca nel giusto contesto,per cui al massimo gare di club,monomarca e cazzeggio.
Sulla validiotà dell'Hiumoto non ho dubbi ma considerarla al pari di altre buggy 1/10 4wd non ci penso pripio,le differenze sono abissali non solo nel prezzo.
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 19:45   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
be il video è un prodotto pubblicitario finalizzato all'enfatizzazione del prodotto (cioè il buggy).(di mestiere produco audiovisivi per pubblicità e Tv ) la sfida con una Hb,Assoxiated o Losi a parità di scala e motorizzazione non si è mai vista dato che le Himoto non sono mezzi destinati alla competizione,di fatto non c'è nessun pilota che le guida nelle gare titolate( se per questo neanche nelle federazioni europea,mondiale,asiatica,gli ammeregani. . .chettelodicoaffà).
Altro conto per chi accede all'hobby e non vuole impazzire,il prodotto in questione è perfetto,ma da qui a farci gare con altri modelli dello stesso tipo di altre marche. . . non ce la metterei.Comunque l'Himoto pesa c.ca 1/2 kg in più delle concorrenti e le pone fuori standard in partenza. . . come ogni cosa,si usa bene se la si colloca nel giusto contesto,per cui al massimo gare di club,monomarca e cazzeggio.
Sulla validiotà dell'Hiumoto non ho dubbi ma considerarla al pari di altre buggy 1/10 4wd non ci penso pripio,le differenze sono abissali non solo nel prezzo.
per curiosità con che modelli 1:10 la differenza è così abissale?
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 19:45   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Se quei freakkettoni del gruppo di Himotisti della pista in cui vado si fossero fatti vivi nel week end la avrei presa oggi. . . resto dubbioso solo per questo.
Mi è stato deto cha dalle parti di v.le Padova (Milano) esiste un negozio che le tratta.Qualcuno mi ci sa indirizzare per piacere? Anche in provincia,un negoziante che le tenga coi ricambi,preferisco farmi qualche km che attendere il postino.
Mi sa che domani pomeriggio me la vado a . . . "vedere"
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 22:22   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Se quei freakkettoni del gruppo di Himotisti della pista in cui vado si fossero fatti vivi nel week end la avrei presa oggi. . . resto dubbioso solo per questo.
Mi è stato deto cha dalle parti di v.le Padova (Milano) esiste un negozio che le tratta.Qualcuno mi ci sa indirizzare per piacere? Anche in provincia,un negoziante che le tenga coi ricambi,preferisco farmi qualche km che attendere il postino.
Mi sa che domani pomeriggio me la vado a . . . "vedere"
il negozio è Franchi componenti elettronici di Scarpa.

ciao zio....
machine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben topic REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3117 10 settembre 16 00:51
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Buggy urakan Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 19 dicembre 07 17:17
Himoto Hispeed Smartech Seben modeldinamic Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 29 agosto 06 09:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002