17 maggio 09, 19:23 | #101 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'ho constatato su un buggy Losi Cr che ho venduto un anno fa. Prima elettronica montata un quark speedster e un vecchio hacker C40:ottimo esc e gran motore ma quando si arrivava in rilascio di gas da un lungo rettilineo per entrare in un curvone,l'esc non dando corrente per un po(il tempo del rilascio) quando doveva iniziare a recuperare la fase per darmi i giusti giri con cui prendere la curva in uscita,nel bel mezzo della curva. . . strappava in accellerazione e a volte bisognava "remare" col comando del gas cercando di non fare intraversare la macchina. Non era un bel guidare,di per se il sistema era potente e veloce ma poco erogabile per la guida "raffinata" che si richiede in pista. Dato che nel frattempo mi sono preso pure una macchina da pista (Pro10),ho voluto optare per un esc universale (SpeedPassionGT) con l'intento di provare qualche motore a sensori e ci ho aggiunto un Novak 6.5 R. Non cè paragone. Il buggyno HImoto stavo vedendo anche l'esc orion vortex a sensori:100Amp 77 euri Per la troppa velocità. . . .pratica e "diti",meglio conosci il tracciato,meglio te la gestisci:provato a limitare il gas dal trim/sub-trim della radio? L'instabilità la puoi curare in vari modi,bisogna vedere come guidi e come come va,poi in base a come ti piace guidare provi varie soluzioni:dagli olii degli ammo agli inserti delle gomme (o addirittura il disegno delle gomme) o a volte sotanto modificando l'ancoraggio ed il precarico degli ammo. Ultima modifica di MiniG : 17 maggio 09 alle ore 19:29 | |
17 maggio 09, 21:37 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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riguardo alla rapportatura del motore la macchina stock arriva con pignone da 19 e corona da 64, io giro con pignone da 21 e corona da 64 (con le lipo 2s la corona da 19 rende la risposta del motore particolarmente brusca)... poi ho provato sia il pignone da 23 che la corona da 58... diventa un missile con una risposta del motore molto fluida e lineare! però preferisco tenere il rapporto 21/64 perchè è, per me, la migliore (Culatello preferisce la 23/64 invece! ) per gli ammortizzatori ho trovato 4 ammortizzatori completamente in alluminio con stelo maggiorato... non mi ricordo che olio ho messo dentro però, per me, ora ho l'assetto "medio" che posso utilizzare su diversi tracciati con piccolissime variazioni (spessorini, etc) cmq... se ti prendi un'Himoto (e non ti aspetti comportamenti da prodotti da 8.000.000 di ) ti garantisco che ti soddisferà taaaanto! | |
17 maggio 09, 21:57 | #103 (permalink) Top |
User |
be vediamo un po come vanno le cose,se prendo la Himoto è per girare con un gruppo di persone che ce l'hanno,ma in realtà mi guardo anche altrove e le alternative non mancano. Questo week end in pista non c'era nessuno,vediamo un po se col tempo la frequentazione inizia farsi piu assidua,magari mi motivo,la voglia cresce,e finisce che mi faccio l'aquisto . . . |
18 maggio 09, 13:56 | #104 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
|
io domani dovrei comprare un buggy RK (himoto praticamente) ... sempre se arriva in negozio.... e finalmente dopo interminabili ricerche ho scoperto cos'è il modulo delle corone/pignoni....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
18 maggio 09, 17:58 | #105 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se gli ammo ti vanno bene,ok,altrimenti cambiare i dichetti del pompante con altri con piu o meno fori ed un olio un filo piu duro.Dato che adesso c'è caldo gli olii tendono a diventare molto piu fluidi,specie per i siliconici. Con la vecchia Losi Cr usavo in estate il 30davanti ed il 25 dietro,mentre nei periodi freddi usavoo il 25dietro ed il 20 all'anteriore Poi si lavora di molle,pompanti e precarichi a seconda del fondo. Non vorrei sembrare pignolo ma poche attenzioni fanno le grandi differenze e in pista ce ne si accorge di brutto L'Himoto se la prendo è per essere alla pari con gli altri,dipendesse da me avrei già aquistato un Asso SC10.A parte il discorso "chi piu spende meno spende" la differenza è notevole ma non mi piace avere di piu degli altri che sfido,per me la sfida non si fa aquistando le ultime novità o seguendo i numerini dei datasheet e delle pubblicità(che poi ogni azienda ha dei parametri diversi dall'altra e si incasina la testa della gente spingendola a spendere) ma usando le stesse cose a pari livello,la capacità e la concentrazione sono la vera sfida. La Himoto secondo me si allinea perfettamente a questa idea. Ultima modifica di MiniG : 18 maggio 09 alle ore 18:02 | |
18 maggio 09, 18:12 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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riguardo al "pignolo"... è sempre meglio spendere 2 parole in più così anche altri possono imparare... come me! poi, sulla qualità Himoto, consiglio di fare un salto sul sito principale e vedere i video dei campionati... ovvio che chi più spende più ha però ho avuto anche modo di constatare che la differenza di prezzo non è purtroppo sempre proporzionale alla differenza di qualità! | |
18 maggio 09, 19:34 | #107 (permalink) Top |
User |
be il video è un prodotto pubblicitario finalizzato all'enfatizzazione del prodotto (cioè il buggy).(di mestiere produco audiovisivi per pubblicità e Tv ) la sfida con una Hb,Assoxiated o Losi a parità di scala e motorizzazione non si è mai vista dato che le Himoto non sono mezzi destinati alla competizione,di fatto non c'è nessun pilota che le guida nelle gare titolate( se per questo neanche nelle federazioni europea,mondiale,asiatica,gli ammeregani. . .chettelodicoaffà). Altro conto per chi accede all'hobby e non vuole impazzire,il prodotto in questione è perfetto,ma da qui a farci gare con altri modelli dello stesso tipo di altre marche. . . non ce la metterei.Comunque l'Himoto pesa c.ca 1/2 kg in più delle concorrenti e le pone fuori standard in partenza. . . come ogni cosa,si usa bene se la si colloca nel giusto contesto,per cui al massimo gare di club,monomarca e cazzeggio. Sulla validiotà dell'Hiumoto non ho dubbi ma considerarla al pari di altre buggy 1/10 4wd non ci penso pripio,le differenze sono abissali non solo nel prezzo. |
18 maggio 09, 19:45 | #108 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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18 maggio 09, 19:45 | #109 (permalink) Top |
User |
Se quei freakkettoni del gruppo di Himotisti della pista in cui vado si fossero fatti vivi nel week end la avrei presa oggi. . . resto dubbioso solo per questo. Mi è stato deto cha dalle parti di v.le Padova (Milano) esiste un negozio che le tratta.Qualcuno mi ci sa indirizzare per piacere? Anche in provincia,un negoziante che le tenga coi ricambi,preferisco farmi qualche km che attendere il postino. Mi sa che domani pomeriggio me la vado a . . . "vedere" |
18 maggio 09, 22:22 | #110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
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ciao zio.... | |
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