01 agosto 08, 20:02 | #91 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
01 agosto 08, 20:22 | #92 (permalink) Top | |
Data registr.: 05-01-2008
| Citazione:
Rifaccio un up dove scrivo meglio che sono disponibili, in effetti non era chiarissimo Ultima modifica di TheSilent : 01 agosto 08 alle ore 20:27 | |
15 maggio 09, 22:45 | #93 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti! Domenica scorsa ho avuto la possibilità di provare una buggy Himoto e ne sono rimasto stupito e non poco! Premetto che ho la radio in mano da tanti anni e mi sono sempore dedicato a girare rigorosamente in pista sia on che off. Ho sempre snobbato i marchi non molto noti e/o poco distribuiti,ho sempre aquistato kit spendendo sempre un botto ma avendo anche delle grandi soddisfe.Tornando a domenica scorsa:in occasione dell'apertura di una nuova pista dalle mie parti,ho fatto conoscenza con un ragazo che a pista libera mi ha offerto di provare il suo buggy con combo EZRun35A e lipo 3s. . . una saetta (evabbè,ci mancherebbe che non lo fosse) ma la cosa più bella è che il mezzo,robustissimo si è pappato un doppio che scavalcava una corsia larga 4 metri e atterrando si è piazzata perfettamente piatta sulle sospensioni e senza indugi tirare dritto per il curvone più avanti.In accellerazione andava dritta e ben piantata,le sospensioni sullo sconnesso della pista lavoravano a meraviglia e l'inserimaneto in curva risente del peso ma è buono e sicuro. Un telaio e una meccanica mediocri non avrebbero retto,la macchina per affrontare il volo l'ho lanciata abbastanza forte e andava a 3S. Una Tamiya Durga che avevo provato l'anno scorso alla pista di Baruccana,(moquette outdoor)affrontando un salto meno impegnativo e con un "motorino" da 10 spire,atterrando si è crepata sotto il telaio ! Insomma Gran Bel modello la Himoto,economico,robusto e valido. Per sistemarla bisogna buttare l'elettronica di scatola ed investirci un poco (un servo con ingranaggi in metallo da 5kg è perfetto,così come una radiolina 2.,4G Acoms e un combo Ezrun) ma ne vale la pena.E' dalla domenica scorsa che non ci dormo su e mi sa che me ne prenderò una. Dove mi conviene aquistarla e che ricambi mi consigliate di prendere subito? |
15 maggio 09, 23:39 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
| Citazione:
| |
17 maggio 09, 03:16 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
| Citazione:
come unici upgrade ti consiglio le piastre porta ammortizzatori anti-shock in alluminio rinforzato, sono 2 mm più spesse (sia davanti che dietro) ed un buon servo... punto! bhe... una scorta di pignoni tamiya e corone... | |
17 maggio 09, 03:48 | #96 (permalink) Top |
User |
Grazie per la dritta sulle corna degli ammo e per le corone,comunque il sistema EZRun sia da 35A che da 60A mi risulta essere solo per motori sensorLess (cioè senza sensori) a differenza dei modelli da 120/150A che hanno la porta per il cavetto . Feigao fa un esc da 60A per motori sensored,ma data l'economia dell'insieme mi sembrerebbe sprecato un sistema sensored (che già uso sull'altra macchina).Piuttosto ho notato che la macchina ha gli ammortizzatori coi corpi in plastica,non è che saltando dopo un pò perdono olio? Esistono dei corpi in alluminio da mettere in sostituzione?Ho dato un occhiata al sito del distributore e anche una guardata ai venditori sulla baia ma non ho trovato nulla. |
17 maggio 09, 03:52 | #97 (permalink) Top | |
| Citazione:
le corone sono della himoto/hsp... mentre per i pignoni usa i tamiya, sono fatti meglio! io ho cambiato la rapportatura, da 19/64 sto girando con la 21/64... oggi ho provato anche la 23/64 ma va troppo veloce e sullo sterrato è troppo instabile! calcola che con una 1:10 in pista devi parzializzare bene il gas (per via del peso ridottissimo della macchina) e quindi un kit sensored è, a mio avviso, migliore... io ho comprato 4 ammortizzatori aftermarket per la mia e ho risolto il problema la mia è stata presa dall'importatore italiano... Ultima modifica di Edoardo_Vr : 17 maggio 09 alle ore 03:56 | |
17 maggio 09, 03:57 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
oggi io ed edoardo abbiamo portato un himoto preparata alla grande con un ezrun 60A a campogalliano diciamo che proprio oggi cerano tutti piloti ufficiali e gente che si allenava per l'italiano di sabato prossimo. be che dire se non che sono rimasti tutti stupiti e che si è creato un vespaio di gente a bordo pista incredula!!!!!! in alcuni punti l'himoto 1/10 filava di più che le nostre 1/8 essendo super tecnico sto tracciato. abbiamo consumato vagonate di lipo affrontando sempre il doppio che per una 1/10 e come saltare il gran canion diciamo che la metà delle volte non ci riusciva e quindi si schiantava di muso in piena gobba ,mache nulla di nulla avrebbe resistito per altre 10000lipo!! una 1/8 ci ha preso in pieno rettilineo spedendola nella stratosfera è riatterrata intatta!! io non mi spiego coe sia così dura ma lo è e basta!! |
17 maggio 09, 03:59 | #99 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq se ben ricordo con la tua 1:8 hai fatto mangiare parecchia polvere a diversi scoppiettari!!!! il tuo unico problema... l'eccessiva potenza del motore!!!! | |
17 maggio 09, 04:14 | #100 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
giusto ,ops feigao!!! sulla 1/8 ho ancora molto da fare per renderla competitiva....ma di questo ne parleremo in un altro post. oggi l'himoto ha dato spettacolo è quella è una pista per lei!! |
Bookmarks |
| |