Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 08, 20:27   #961 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
ragaaa...ma le intellect entrano nel vano batterie?

Secondo voi cos'è meglio per alimentare ventolina e luci...lipo 3s o nicd da 9v?
__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 21:31   #962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
pappaterratony ragaaa...ma le intellect entrano nel vano batterie?

Secondo voi cos'è meglio per alimentare ventolina e luci...lipo 3s o nicd da 9v?
e xè non dovrebbero entrare sono delle comuni pacchi da 6 celle, nò?
io alimento le ventole con minilipo da 11,1 a 450mah...Skiev preferisce usare quella da 9v classiche ricaricabile..si tratta credo di usare quello che uno ha già.

Citazione:
Skiev
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio

se nasce ùprogetto...traquìlo..che si fà l' abecedario...
Dopo un quarto d'ora... ma l'ho capita

x i servo un angolo dove metterlo si trova...almeno spero..
ciao al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 22:54   #963 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Er Braciola

Non capivo proprio perchè sto puzzo ocntinuo dall'esc che ieri si è cotto.

Ma alla fine dopo averlo aperto.......anche un motore di un tempera matite elettrico lo avrebbe fuso. Al tro che plastica il puzzo era dato da una gomma tra un componente ed il dissipatore.....SI SI signori è la prima volta che vedo una guarnizione di gomma tra un componente ed il dissipatore......ed è SVAMPATO.

Cmq grazie Refuso stasera ho sistemato tutt e sono OFF-ROAD e domani vado in riviera a farmi un giro ......ah Refus grazie al 66% visto che alla fine non ho avuto tempo per i quarzi e vista che il radiocomando della seben è pietoso ed indovina indovinello ho il fratellino del tuo radiocomando (ciappato da Andrea).

Solo che mi ha detto che tu dovrsti avere uno dei quarzi della coppia (grrrr il mio quarzo ) che domenica scorsa ti ha dato lo stesso andrew durante le gare (ao mi ha detto di chiedertelo).

Adesso ho un radiocomando che costa più della monster
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 01:59   #964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Quindi se non ho capito male... si potrebbe prendere due retro del seben... tagliando il telaio... utilizzare un ponte per agganciarli... a quel punto ti monti 2 motori... e 2 servo per la sterzata sulle 4 ruote
Insisto: perche' giocare al mago Casanova segando due TL-01 invece di comprare un vecchio Twin Detonator su Ebay?

150 euro dalla Tedeschia e non venitemi a dire che le plastiche originali Tamiya sono come quelle del Seben... ;)

Twin Detonator 4WD Tamiya
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 02:48   #965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
allora. x chi m aveva chiesto dei diff.li, no io x ora resto col grasso..

x il twin .. beh c'è sempre chi vuole farlo da solo alla fine. e poi vuoi mettere la soddisfazione?

x chi ha bruciato l'esc .. sicuro che la guarnizione nn era mica isolante? la mica si tra in elettronica x isolare l'aletta dissipatricedalcomponente perché questo a volte ha l'elemento dissipante non a massa,quindi se attaccato alla aletta (che di solito è a massa sul telaio del contenitore) va in corto.

scusate ma sto scrivendo col cell .. notte!

ah quasi dimenticavo .. x il mio progetto del sub telaio meglio alluminio o lamiera di acciaio? e che spessore? contate che piego a mano e taglio col dremel o col seghetto alternativo. ri notte .
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 09:37   #966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cachorito69
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 289
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da skrycchio Visualizza messaggio
Ehm ehm... il Clodbuster non lo trovi piu' nuovo e vale oltre 300 euro se in buone condizioni.

Invece per un Bruiser devi lasciare una fetta di cul0 sul tuo conto Paypal.

1985 vintage Tamiya Bruiser NIB Toyota truck 4X4

nn ho parole :

$ 3049-€ 2.101
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 09:42   #967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cachorito69
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 289
nn male

ciao
con questi up grade.. devo dire che ha perso i giochi che avevo prima con la plastica..
ho messo anche i trascinatori i ergal... altro che plastica!!!!!!!!
Icone allegate
Seben topic-abcd0002.jpg   Seben topic-abcd0007.jpg  
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 15:23   #968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
urakan
Cmq grazie Refuso stasera ho sistemato tutt e sono OFF-ROAD e domani vado in riviera a farmi un giro ......ah Refus grazie al 66% visto che alla fine non ho avuto tempo per i quarzi e vista che il radiocomando della seben è pietoso ed indovina indovinello ho il fratellino del tuo radiocomando (ciappato da Andrea).

Solo che mi ha detto che tu dovrsti avere uno dei quarzi della coppia (grrrr il mio quarzo ) che domenica scorsa ti ha dato lo stesso andrew durante le gare (ao mi ha detto di chiedertelo).
che gli dei ti puniscano x cotanta insolenza
Citazione:
Refus grazie al 66%

.. pure mi prodigai in telefonate x ricordarti il quarzo...e cosa ottengo ...un grazie al 66%

altro problem...ti sei accattato il brother del mio radiocomando..spero che tu abbia preso anche la sua ricevente xè con quella seben non ci fai niente.
i quarzi che ho io x il multiplex sono quelli che uso avendo 3 macchine che girano con la stessa radio, andre ti ha dato un quarzo che gli avevo mollato io xè spaiato...e con quello fai poca strada...se sei già partito...mi sa che il seben rimarrà in baule

Citazione:
skrycchio
Insisto: perche' giocare al mago Casanova segando due TL-01 invece di comprare un vecchio Twin Detonator su Ebay?

150 euro dalla Tedeschia e non venitemi a dire che le plastiche originali Tamiya sono come quelle del Seben... ;)

Twin Detonator 4WD Tamiya
insisti...ehhhhhhhh..
casonava sti du paio ...
Non si tratta di casanovare si tratta di fare con quello che si ha...in casa ho un tot di ricambi tra cui telai mezzi rotti del tl01 tamiya e seben...che faccio li butto via e spendo 150 euro ricomprando + o - la stessa broda...poi se riesco volentieri mi accatto un twin detonator che x ora ho trovato a 70 euro...

credo che non ci sia nessuno che si prodiga a definire le plastiche della seben come un' esercizio di chimica ben riuscito...

Citazione:
blackgear allora. x chi m aveva chiesto dei diff.li, no io x ora resto col grasso..

x il twin .. beh c'è sempre chi vuole farlo da solo alla fine. e poi vuoi mettere la soddisfazione?
ah quasi dimenticavo .. x il mio progetto del sub telaio meglio alluminio o lamiera di acciaio? e che spessore? contate che piego a mano e taglio col dremel o col seghetto alternativo. ri notte .
quoto al 100% ...vuoi mettere la soddisfazione...
i diff. intaressano a me..a questo punto li acquisto io tutti e 2 poi se qualcuno è interessato gli faccio la cresta...

Lascia stare l' acciaio...mica ci devi cuocere gli spaghetti....poi tutto lo sbattimento a modellarlo...meglio l' all., + leggero si taglia come il pane..e costa poco..
io x lo spessore sono andato con due profilati da 2mm, ma se usi direttamente il 3mm sei + che apposto.

Citazione:
cachorito69
nn male
ciao
con questi up grade.. devo dire che ha perso i giochi che avevo prima con la plastica..
ho messo anche i trascinatori i ergal... altro che plastica!!!!!!!!
miiiiiiii....qui stà diventando sempre + tosta la faccenda...
io x ora rimango con i miei plasticozzi...ma ho così tanti ricambi..che prima che li finisco passo ad un nuovo modello...

ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 18:24   #969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Tornando al progetto BlackFusion... vista la difficoltà (almeno per me) di immaginare due retro del seben autosterzanti... vi dico che cosa ho in mente:
Come ing. non sono granchè... quindi se non mi date la paghetta alla fine... fa niente

Pensavo () a due telai seben... dove prendere la parte retro e l'anteriore segando la parte centrale... ottenendo così un telaio lungo si e no 25 Cm... Sarebbe solo la segare l'albero delle 4wd...
Così facendo ottengo due telai da mettere a 45° dove i due retro si baciano e gli anteriori poggiano terra con l'apparato sterzante... Dico 45° ma da vedere!!! Facendo un calcolo approssimativo il nuovo mezzo sarebbe lungo circa 40/45 cm A quel punto basterebbe agganciarci un ponte o una lastra per il telaio... magari creando un gioco rotante. A quel punto per l'elettronica... non ho idea... Nel senso si potrebbe utilizzare ricambi usati del seben e gestire tramite quarzi uguali le due elettroniche invertendo i poli per il motore ed il servo del posteriore

Non so se mi avete seguito

Ultima modifica di Skiev : 09 febbraio 08 alle ore 18:28
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 19:23   #970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
...seguito dove?

che è il seben autosterzante..che è autogestito...e curva quando gli tira..

cmq...circa una cosa come quella lì...
x l' elettronica passerei senza neanche starci a pensare a 4 canali..

ciò il maldipancia x le risate:
GrandeSkiev

ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002