Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 08, 12:23   #951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
però se trovassi un biglietto d' aereo a basso costo ( tipo 50 euro a\r..ho delle aderenze ...) ci saresti skricchio?
Io lavoro in quasi il 100% delle domeniche...
Secondo te perche' non ho piu' preso i modelli?


Citazione:
volevo autocostruirmi un scalatore(mi piacciono molto i torsionali)..con molta calma..e inizialmente avevo pensato di usare due retro\telai del seben ...dici sia il caso o mi conviene accattarmi due ponti come si deve...quali nel caso..il telaio pensavo di autocostruirlo ...
Guarda che esiste il... non-ricordo-come-si-chiama della Tamiya che ha due motori ed e' proprio quello che cerchi.
In pratica e' un TL-01 con 2 motori, uno davanti e uno dietro.
Basta che cambi i braccetti/mozzi e la fai 4WS.

Mi pare si chiami Twin Detonator... il 90% dei ricambi sono praticamente uguali.

Si e' lui:
Tamiya America Item #58309 | RC Twin Detonator - TL01/TL01B Twin Motor

Non esiste della Seben, ma puoi portarne via unoa prezzi stracciati da Ebay... in fondo parliamo di modelli di 10-15 anni fa...

Magari ne trovi uno fresco di scatola.
Questo chiaramente se ti vuoi farlo con un mezzo come il TL-01 ma i veri scalatori sono su base Clodbuster.

A TE in particolare basterebbe trovare 2 ponti Clod e poi costruirti tutto il telaio in una giornata perche' vedo che te la cavi con l'alluminio.
E' una vera sciocchezza farselo: dai sempre un occhio su Essevolo.

Tieni anche presente che si vendono e rivendono telai gia' completi senza ponti (che sono le uniche cose difficili da trovare).
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 16:56   #952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciao,
ho trovato questi ponti su rc-monster
n°2 ponti di Cen Funfactor completi di ruote e ammo
alla cifra di 70 euro...mi sembra che con qualche soldo in + me lo compro novo..

quello che mi hai postato sarebbe quello che cercavo..
quando ho avuto l' idea di farne uno da zero pensavo di usare il post. del tl01..così da spendere zero..e poi costruire il telaio( vorrei elaborare lil sistema che mi piace molto del torsionale a molla e montare bracci + estesi....
quindi ho bisogno di tuoi consigli ...vado con i miei retrotelai tl01..me li modifico oppure mi consigli i 2 ponti cen..xè validi anche se cari..oppure vedo se riesco a trovare in rete i ricambi dei ponti del detonator..che probabilmente è la cosa + furba..
ciao Al.

..p.s.ora ho dato un occhio al pdf dell' eploso del detonator...se trovo le due casse gearbox sono già apposto..con 20 euro dovrei cavarmela..

Ultima modifica di REfuso : 08 febbraio 08 alle ore 17:03
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 17:30   #953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Io ho un clodbuster in arrivo...

Stavo valutando se tenerlo così o farlo un po' più largo...
Ho visto poi delle scatole del diff.le ant+post + i due bracci dei semiassi fatti in alluminio con le macchine a controllo numerico che sono una bellezza...
Ma ho anche il tl-01...

E comunque, prendiamo il nostro amico TL... guardiamo il telaio... pensate di non poterlo sostituire con due piastre di alluminio laterali? con un po' di ingegno si usa lo stampo lateriale del TL per fare le due piastre con la trasmissione di un TT ... l'unico problema sarebbe attaccare i braccetti delle sospensioni al telaio ...

Vabbè vabbè, io ho ancora il mio seben da rimettere in pista e l'altro tl-01 che diventerà la versione brushless rinforzata in allu...
Ed un clodbuster
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 17:32   #954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
questo non è male....
TAMIYA MACCHININA TELECOMANDATA MODIFICATA SCALA 1:10 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
....
Citazione:
LA MACCHININA L' HO USATA POCO E HO SPESO 600.000 LIRE PER LA MACCHININA!!!!!!!!!!! E 400.000 DI ELABORAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mmmmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...ma sembrerebbe un tl01...sarà pittato di nero ..e sotto sarà oro che luccica..
il mondo è bello xè vario...
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 17:39   #955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
blackgear Io ho un clodbuster in arrivo...

Stavo valutando se tenerlo così o farlo un po' più largo...
Ho visto poi delle scatole del diff.le ant+post + i due bracci dei semiassi fatti in alluminio con le macchine a controllo numerico che sono una bellezza...
le ho viste ma costano un botto.....mentre ho visto il prezzo del detonator..con 70 euruzzi me lo porto a casa...ma sono + propenso a trovarmi i gearbox e poi andare di faidatè..
Citazione:
E comunque, prendiamo il nostro amico TL... guardiamo il telaio... pensate di non poterlo sostituire con due piastre di alluminio laterali? con un po' di ingegno si usa lo stampo lateriale del TL per fare le due piastre con la trasmissione di un TT ... l'unico problema sarebbe attaccare i braccetti delle sospensioni al telaio ...
se pò fà..se deve fà
cosa hai poi deciso x i diff. a sferedel tl01 te li accatti tutte e 2 tu o...
che modello hai preso di clod?
ciao Al.

Ultima modifica di REfuso : 08 febbraio 08 alle ore 17:42
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 17:44   #956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
alla cifra di 70 euro...mi sembra che con qualche soldo in + me lo compro novo..
Ehm ehm... il Clodbuster non lo trovi piu' nuovo e vale oltre 300 euro se in buone condizioni.

Invece per un Bruiser devi lasciare una fetta di cul0 sul tuo conto Paypal.

1985 vintage Tamiya Bruiser NIB Toyota truck 4X4

skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 19:00   #957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
skrycchio
Ehm ehm... il Clodbuster non lo trovi piu' nuovo e vale oltre 300 euro se in buone condizioni.

Invece per un Bruiser devi lasciare una fetta di cul0 sul tuo conto Paypal.

1985 vintage Tamiya Bruiser NIB Toyota truck 4X4
3000 epassaeuro..
il mercedes che uso x girare l' ho pagata 1500 ..a metano...ed è dello stesso anno 85

ci stà il fraintedimento..
io parlavo di illo:
Tamiya 58309 RC Twin Detonator - TL01 TL01B Twin Motor su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control, Toys Hobbies

e guardando l' eploso è tl01b con doppia trazione...mi sego due culi di tl01 e poi vado di fantasy..e siamo lì..

+ che altro questi:ponti di Cen Funfactor completi di ruote e ammo di che telaio fanno parte secondo tè?Cos' hanno x esseri cos' costicchiosi.. x curiosità
thenghjus

ciao al.

Ultima modifica di REfuso : 08 febbraio 08 alle ore 19:05
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 19:17   #958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
E si... questa discussione sale... sale sempre di più
Sarà che il Black istiga l'innata sete di alluminio dell'Al?
Raga... io lavoro sui Pc... mi farete diventare matto
Mi vien voglia di prendermi un Rock pure a me... quasi quasi tento di convincere il suocero che vuole un arrampichino
Sarebbe interessante che una volta partorito il progetto... postaste tutti i dettagli per realizzarlo.... a Bologna sono sicuro partirà il Progetto Black-Fusion

ma secondo voi... i vantaggi dei diff a sfere si vedranno sul seben?
Ne vale la pena? Cosa cambia rispetto i diff originali?
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 19:40   #959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
ma secondo voi... i vantaggi dei diff a sfere si vedranno sul seben?
Ne vale la pena? Cosa cambia rispetto i diff originali?
mmmm....l' unico vantaggio e di non vedere come sono fatti i satelliti...che fanno paura...sembrano cioccolatini....dopo di chè...il diff. a sfere x sua natura dovrebbe..e lo ripeto dovrebbe essere regolabile...poi alla fine vai ad incollare pure questi xè non stanno fermi...io ci sono impazzito con le mini-z...tutte le volte che andavo ad aprirne uno perdevo delle sfere.....che dopo qualche giorno le nostre amabili gattine ritrovavano..
li stringevo alla morte e dopo 10 min. quelli si mollavano....inZomma anche loro dipende come sono fatti e di che materiale...siam sempre lì...cmq dopo stò sproloquio la differenza stà che sono regolabili e gli altri nada

Citazione:
E si... questa discussione sale... sale sempre di più
Sarà che il Black istiga l'innata sete di alluminio dell'Al?
Raga... io lavoro sui Pc... mi farete diventare matto
Mi vien voglia di prendermi un Rock pure a me... quasi quasi tento di convincere il suocero che vuole un arrampichino
Sarebbe interessante che una volta partorito il progetto... postaste tutti i dettagli per realizzarlo.... a Bologna sono sicuro partirà il Progetto Black-Fusion
se nasce ùprogetto...traquìlo..che si fà l' abecedario
qui ormai è terreno minato..ovunque metti gli occhi e sei a rischio..
cmq la mia idea di base prende spunto da questa stupenda creazione nella sua semplicità:
rc-monster :: Leggi il Topic - Piston Cane - quando il Torsionale incontra lo Stecco
volevo seguire questo progetto però adottando due culi seben\tl01..
sempre x spendere una cicca..oppure andando su ponti + seri...

ohoh.....

ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 20:27   #960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio

se nasce ùprogetto...traquìlo..che si fà l' abecedario...
Dopo un quarto d'ora... ma l'ho capita

Quindi se non ho capito male... si potrebbe prendere due retro del seben... tagliando il telaio... utilizzare un ponte per agganciarli... a quel punto ti monti 2 motori... e 2 servo per la sterzata sulle 4 ruote

Fin qui ancora qualche cosa riesco ad immaginarmi... ma i servo dove li agganci? Per i braccetti si potrebbe utilizzare quelli allungati tipo Tuboatta


Vabbè dai... più o meno
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002