Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 08, 00:56   #941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
nel mentre avendo per le mani un paio di piastre di alluminio fornite dal jackal
Fra un po' sara' tutto in alluminio...
Complimenti.


Citazione:
Per la questio mg995, io x ora li tengo collegati all' esc e sui seben
Se fai cosi', apri l'ESC e ripassa con un po' di stagno la pista che va positivo del servo. A volte quelle piste non sopportano piu' di uno o due Ampere, o per lo meno in quella pista ci perdi qualche centinaio di mV che possono essere utili.


Citazione:
ottima discussione su come costruirsi dei bec esterni x alimentare separatamente dall' esc servi ventole e quant' altro venga in mente.
Io sono del parere che dovreste alimentare ventole e servi direttamente dal positivo della batteria scavalcando il BEC.
A meno che non usiate una 3S e' il sistema migliore per semplificarsi la vita.
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 08:34   #942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da skrycchio Visualizza messaggio


Come si fa: si aprono le casse dei differenziali e si riempiono della pasta che si usa per sigillare i lavandini o i piani di cottura delle cucine.
A volte si usa per sigillare i fori nei muri per i tubi dei condizionatori.
E' simile al DAS/pongo, ma non indurisce.

Questa, mi pare, sia una perlina nuova
Se la Sicilia non fosse così lontana.... saresti gradito ospite al Seben Day
Ti metteremmo tra noi al centro... ti faremmo smontare OGNUNO dei nostri mezzi... te li faremmo RIMONTARE alla tua maniera... e ... non per ultimo... te li faremmo trasformare TUTTI in Tuboatta
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 10:56   #943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Questa, mi pare, sia una perlina nuova
Se la Sicilia non fosse così lontana.... saresti gradito ospite al Seben Day
Ti metteremmo tra noi al centro... ti faremmo smontare OGNUNO dei nostri mezzi... te li faremmo RIMONTARE alla tua maniera... e ... non per ultimo... te li faremmo trasformare TUTTI in Tuboatta
Non tocco il mio da 1 anno e mezzo... figurati!
;)
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 22:31   #944 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Ragazzi anke il mio bonzer è in fase di studio, progettazione e realizzazione.

Per la motorizzazione ho confermato quella con bz, pignone 16 e vontolina a gogo e intellect...lasciando stare la lipo che come le tratterei io per i sentieri del pollino prenderebbero fuoco in 2 minuti

Avendo già una piastra abbastanza ampia la mia base di lavoro è più che sufficiente...quindi lo spazio non dovrebbe mancare!

Ora mi sto dedicando all'impianto ventilazione, alla whellie bar (se ho tempo la faccio regolabile a vari livelli), e all'impianto illuminazione per farci qualke giro in notturna in piazza con gli scoppiettari.

Ragazzi che mi consigliate per alimentare ventolina e luci con una batteria esterna?
...sarei indeciso tra una lipo pikkolina 3s 450mah oppure una batteria da 9v ricaricabile nicd(per intenderci quella rettangolare), ma ho paura che la lipo sia troppo delicata.

Per quanto riguarda il problema del servo ankora non ho risolto...appena arrivano la intellect e le tenergy testo il tutto per vedere se è la batteria che non ce la fa e quindi il servo fa quel movimento.

Volevo sapere da voi se la intellect entra nel vano porta batteria oppure devo creare una zona per la batteria nel retrotreno.


Ciao Tony....stasera mi dedico a montare la luna rossa della de agostini!!
__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 23:12   #945 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Signo' A Svampato

Ragazzi dopo aver effettuato la ricostruzione del monsterino con sudore fatica e grande soddisfazione mi accingevo a collegare il BZ pignone 19.

Il mio pusher me lo aveva subito detto che esc+ricevitore insieme (unico componente con unica piastra) erano una bella MER_A e Refuso me lo aveva confermato.....mi avevano convinto ed oggi ci sono arrivato a capirlo da solo.

Ho messo la macchina a terra ho fatto 2/3 sgommatone e satolle accellerate (il bz è bello grintoso).....quando ad una distanza di 10mt vedo che non risponde + ai comandi e già maledicevo qualche mio colelgamento farlocco. Ci ho messo poco a vedere il fumo ed una temperatura spettacolare dell'esc/ricevitore.....tanto per dirvi che mi sono bruciato indice e medio appena toccato senza riuscilo ad estrarre dal telaio. Poco male e tanta puzza mi ero già convinto a cambiare tutto!

Adesso refuso se la proposta completa dell'elettronica a 30 euri è ancora disponibile trovo il tempo di passare anche se questo week non sono a casa......prima della sebenata debbo farti visionare la pista assolutamtente(facciamo la prox settimana)!
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 23:32   #946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Raga' ve l'ho sempre detto... il problema non e' l'ESC ma come si USA.
Quando si sgomma a lungo specie con le lipo le correnti sono MOSTRUOSE.

Impennare giocando con la retro, sgommare per 10 secondi, tenere fermo il modello mentre si accelera, usare rapporti lunghi... tutto questo e' deleterio per la catena ESC > CAVI > BATTERIE.

Non e' comprando un buon ESC che vi salvaguardate da questo, e manco ventilandolo.

Voi con l'auto state a 6mila giri con la frizione a meta' per 10 secondi?
E se si brucia la frizione e' colpa del costruttore o vostra?

Riflettete.

Ps: Vabbe' che oggi gli ESC ce li tirano dietro, ma...
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 23:49   #947 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da skrycchio Visualizza messaggio
Raga' ve l'ho sempre detto... il problema non e' l'ESC ma come si USA.
Quando si sgomma a lungo specie con le lipo le correnti sono MOSTRUOSE.

Impennare giocando con la retro, sgommare per 10 secondi, tenere fermo il modello mentre si accelera, usare rapporti lunghi... tutto questo e' deleterio per la catena ESC > CAVI > BATTERIE.

Non e' comprando un buon ESC che vi salvaguardate da questo, e manco ventilandolo.

Voi con l'auto state a 6mila giri con la frizione a meta' per 10 secondi?
E se si brucia la frizione e' colpa del costruttore o vostra?

Riflettete.

Ps: Vabbe' che oggi gli ESC ce li tirano dietro, ma...
Hai ragione io utilizzo lipo 7,2 ma nel mio caso era mezza scarica pure.

Ma non credo che sia il mio caso a meno che il bz non beva ampere a gogo ed abbia fuso il tutto. nella configurazione originale ho fatto dei numeri assurdi ma non ho mai avuto mezzo problema anche con mosse estreme. Il problema è nato proprio con il cambio di motore.....sigh


P.S. Se mi dici dove li tirano gli esc mi apposto.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 23:54   #948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Citazione:
Originalmente inviato da skrycchio Visualizza messaggio

Per quanto riguarda i differenziali a sfere... non credo si possa fare per il semplice fatto che il TL-01 non usa il classico sistema della coppia conica ma usa degli ingranaggi a cascata. Non troverai niente che si possa adattare, a meno che tu non voglia ricostruire tutta la trasmissione.
E' lo scotto da pagare per avere un albero di trasmissione laterale piuttosto che centrale.
il tl-01 ce l'ha eccome il differenziale a sfere, è nell'ultimo ingranaggio, quello del differenziale. Invece di avere i satelliti e i conici hai due piastre che sfregano tra loro collegate ai bicchierini. La prova:
**Tamiya Manta Ray Ball Diff (53070) FF02 M03 TA03 TL01 su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 01:23   #949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Effettivamente... mai visto prima.
Qui la pagina ufficiale Tamiya:
Tamiya America Item #53070 | RC Manta Ray Ball Diff Set - U53070
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 11:31   #950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
skrycchio
Fra un po' sara' tutto in alluminio...
Complimenti.
il solito esagerato..ho utilizzato anche del' ottone

Citazione:
Skiev
Questa, mi pare, sia una perlina nuova
Se la Sicilia non fosse così lontana.... saresti gradito ospite al Seben Day
Ti metteremmo tra noi al centro... ti faremmo smontare OGNUNO dei nostri mezzi... te li faremmo RIMONTARE alla tua maniera... e ... non per ultimo... te li faremmo trasformare TUTTI in Tuboatta

però se trovassi un biglietto d' aereo a basso costo ( tipo 50 euro a\r..ho delle aderenze ...) ci saresti skricchio?

Citazione:
urakan
Adesso refuso se la proposta completa dell'elettronica a 30 euri è ancora disponibile trovo il tempo di passare anche se questo week non sono a casa......prima della sebenata debbo farti visionare la pista assolutamtente(facciamo la prox settimana)!
k, ci sentiamo lunedì, obbligatorio entro la proxx sett. fare un salto in pista.

Citazione:
blackgear
il tl-01 ce l'ha eccome il differenziale a sfere, è nell'ultimo ingranaggio, quello del differenziale. Invece di avere i satelliti e i conici hai due piastre che sfregano tra loro collegate ai bicchierini. La prova:
**Tamiya Manta Ray Ball Diff (53070) FF02 M03 TA03 TL01 su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games
bel colpo..
se fai l' acquisto li prendi tutti e due x te o te ne accatti uno solo, nel caso ne accatti uno compri anche l' altro for my e poi a Bo facciamo i conti

OT..nov..dix
skricchio,
volevo autocostruirmi un scalatore(mi piacciono molto i torsionali)..con molta calma..e inizialmente avevo pensato di usare due retro\telai del seben ...dici sia il caso o mi conviene accattarmi due ponti come si deve...quali nel caso..il telaio pensavo di autocostruirlo ...

ciao Al
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002