Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 08, 14:18   #931 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
blackgear
ci riesci ad essere anche tu il 23\2 o il 30\2 x il raduno sebenisti&astalavista....facci sapè..

nel mentre avendo per le mani un paio di piastre di alluminio fornite dal jackal e la foto del pezzo in all x aumentare l' altezza degli ammo, sempre trovata dal jackal.. ho fatto un nuovo prototipo x usare ammo + alti..
illo è fatto ussì

ora attendo che mi arrivino gli ammo x e-maxx per verificare la funzionalità.

Per la questio mg995, io x ora li tengo collegati all' esc e sui seben non mi hanno dato problemi,dove però uso le trakpower e le sanyo da 7 celle.
Sul forum monster rc, sezione elettronica si trovano sia gli schemi sia un' ottima discussione su come costruirsi dei bec esterni x alimentare separatamente dall' esc servi ventole e quant' altro venga in mente.
rc-monster :: Leggi il Topic - montare un BEC esterno

ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 15:42   #932 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2007
Per la potenza del monster non ci sono problemi, visto che con i diff bloccati farei trial lento, sicuramente non velocità.
Per chi volesse posto il link del venditore, australiano, dove ho comprato gli ammo da 100 mm. al post e 80 mm. all' ant. con i relativi supporti modificati in alluminio a 68 dollari australiani (circa 48 euro), incluse le spese di spedizione.
Ho anche trovato i braccetti in alluminio per il TL-01B, quelli del monster appunto, ma non so se il venditore ne abbia ancora. Cmq metto anche il suo link.
Ammo + supporti: Suspension Upgrade For HBX Motive & Tamiya TL-01Baja su eBay.it Cars, Land Vehicles, Radio Control, Toys, Hobbies

braccetti allu TL-01B: TL01B TL-01 B BRACCI ANTERIORI ALLUMINIO SEBEN BUGGY su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
vipera67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 15:46   #933 (permalink)  Top
User

L'avatar di jackal1977

Data registr.: 10-10-2006
Good work ! Attendiamo i test.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 18:22   #934 (permalink)  Top
User

L'avatar di blackgear

Data registr.: 23-08-2007
Azz, quello dei braccetti è anche vicino casa... non li ha + e quelli del link erano gli anteriori. Ganzo anche il kit per il camber, ma lo si può anche fare in casa.

Esattamente quelle torrette volevo fare, ottimo lavoro direi, dalla foto, solamente che io le vorrei tutt'uno con la pancia e il retro dello chassis in alluminio...

Le batterie ai lati possono servire per molte cose, anche per mettere 2 motori

Per i diff.li a sfere, monti quelli del TL01, non costano nemmen tanto...

Mmmmh ignoranza mia... minkia è il BEC? sempre sentito parlare ma mai capito bene...

Ultima modifica di blackgear : 06 febbraio 08 alle ore 18:31
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 19:43   #935 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexvroom

Data registr.: 12-12-2007
Vengo anch'iiiio.....no tu no!

Ciao e' ormai da molto che seguo questa "enciclopedia" del seben (o bonzer come il mio...).Da estimatore e modificatore vorrei farvi vedere i miei modelli e chiedere umilmente se al raduno di fine mese a Bologna c'e' posto anche per me
Ecco qua i miei modelli: sono un bonzer quasi originale (solo irrobustito con del lamierino) e un himoto monster survoltato con lipo 11,1V. ciao a tutti!Seben topic-img_0361.jpg
alexvroom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 21:07   #936 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da blackgear Visualizza messaggio
Azz, quello dei braccetti è anche vicino casa... non li ha + e quelli del link erano gli anteriori. Ganzo anche il kit per il camber, ma lo si può anche fare in casa.

Esattamente quelle torrette volevo fare, ottimo lavoro direi, dalla foto, solamente che io le vorrei tutt'uno con la pancia e il retro dello chassis in alluminio...

Le batterie ai lati possono servire per molte cose, anche per mettere 2 motori

Per i diff.li a sfere, monti quelli del TL01, non costano nemmen tanto...

Mmmmh ignoranza mia... minkia è il BEC? sempre sentito parlare ma mai capito bene...

umhh... un bel motore anteriore... già sarebbe na figata

Il BEC è un componente utilizzato per abbassare la tensione di alimentazione della batteria a 6 o 5 Volt. appunto per alimentare correttamente servo ricevente e ventoline Rc. Alcuni BEC possono addirittura essere pilotati a step di 0,1V per volta... Altro non so

Differenziali a sfere? Non sapevo ci fossero per il TL-01...
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 21:10   #937 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alexvroom Visualizza messaggio
...vorrei farvi vedere i miei modelli e chiedere umilmente se al raduno di fine mese a Bologna c'e' posto anche per me
Mah... non so... dovremo riunire il Gran Consiglio
Ma certo che si!!! Postami in PM il tuo cell ... visto che sei di Vicenza ci si trova a Padova con il Black Gear e poi giù dal Refuso

Se puoi posta le frequenze che utilizzi!!!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 00:10   #938 (permalink)  Top
User

L'avatar di blackgear

Data registr.: 23-08-2007
ah beh, mancano 2 sett, magari ce la faccio ... ora praticamente non ho manco mezzo monster ...

Il bec è un regolatore ma... allora lo si può anche fare cn un stabilizzatore a 6v... 2A bastano x una manciata di ventole... e costa 5Euro farlo...

Ultima modifica di blackgear : 07 febbraio 08 alle ore 00:14
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 01:51   #939 (permalink)  Top
User

L'avatar di skrycchio

Data registr.: 20-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da vipera67 Visualizza messaggio
chiedere se sul monster mi con viene bloccarli tutti e due i diff oppure uno solo, e se si quale? per il fatto di averne due intercambiabili non ci sono problemi, visto che quelli con i pezzi del TT-01 li userei nella configurazione monster mentre gli originali quando ridiventa buggy.
La Tuboatta ha differenziali bloccati per ovvi motivi, ma subito dopo ho DOVUTO fare la modifica per 4 ruote sterzanti: il diametro di sterzata era diventato tipo 5 metri... Dopo la modifica praticamente ruota su se stesso come un carro armato su cingoli.

Quindi non ti consiglio di BLOCCARE i differenziali se vuoi usarlo normalmente.
Nelle vere auto se solo ti azzardi a sterzare coi differenziali bloccati spacchi i semiassi: puoi solo andare diritto per toglierti dai guai, per poi sbloccarli.

Il mio Hummer invece ha i differenziali parzialmente bloccati, ossia "viscosi".
Riesce a liberarsi dagli impicci sulle rocce anche se una ruota resta sollevata (guarda video) ma la cosa piu' bella e' che non imbarda sullo sterrato perche' tutte e 4 le ruote fanno presa, al contrario dei differenziali molli.

Come si fa: si aprono le casse dei differenziali e si riempiono della pasta che si usa per sigillare i lavandini o i piani di cottura delle cucine.
A volte si usa per sigillare i fori nei muri per i tubi dei condizionatori.
E' simile al DAS/pongo, ma non indurisce.

Una volta fatto si chiude e si corre per un po'.
Poi si riapre e si riempie di nuovo, perche' nel frattempo si sono riempiti gli insterstizi fra satelliti e planetari.

Per quanto riguarda i differenziali a sfere... non credo si possa fare per il semplice fatto che il TL-01 non usa il classico sistema della coppia conica ma usa degli ingranaggi a cascata. Non troverai niente che si possa adattare, a meno che tu non voglia ricostruire tutta la trasmissione.
E' lo scotto da pagare per avere un albero di trasmissione laterale piuttosto che centrale.
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 01:52   #940 (permalink)  Top
User

L'avatar di skrycchio

Data registr.: 20-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da blackgear Visualizza messaggio
Il bec è un regolatore ma... allora lo si può anche fare cn un stabilizzatore a 6v... 2A bastano x una manciata di ventole... e costa 5Euro farlo...
Raga', perche' buttare corrente?
Le ventole collegatele direttamente alla batteria.

Per i servo fate altrettanto: ho spiegato come, qualche pagina piu indietro.
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks