Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 08, 22:11   #911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
LordMarkus
Che lavoraccio! Bravo il nostro REfuso
un vero lavoraccio..ma con un topic di 90 pagine era dafà

Citazione:
Poi ho notato non so perkè che il bz (senza dissipatore perkè troppo pikkolo per montarcelo) con il pigno 16 era bollente a differenza dell'esc che era caldino (senza alcuna ventola), è normale?
è normale, il bz scalda un bel pò, poi essendo così corto ha minore dissipazione e si fà fatica a metterci un dissi, cmq ti conviene tenere sempre una ventola sopra anche ora che fà freddo...chissà che uova strapazzate vengono fuori con l' estate...

Citazione:
1-Provato il monster con bz quando faccio retro gira da solo il tower pro automaticamente a destra (come se sterzassi), ma tutto ciò accade solo con il bz mentre con il motore originale no...ricordo che il tower pro è collegato direttamente alla batteria...sarà che in quel momento il bz sukkia molta energia e quindi al servo nn ne arriva?
credo che il bz succhi di + del 560, io ho un problema simile a tuo sull' e-maxx però alla rovescia...se sterzo tutto da fermo incomincia ad andare in retro.. la causa credo sia nel fine corsa del servo, che non è centrato x bene, e quindi da un lato arriva a fine corsa, e questo da quel che sò non è un bene xè và notevolmente sotto sforzo e assorbendo un tot di energia..
prova a centrare meglio il servo oppure aggiri il problema alimentando il servo separatamente...se ne era parlato qualche pagina indietro di alimentaz. separata x i servo.

Citazione:
2- caricando la batteria originale del bonzer velocemente a 1,8A per la prima volta e non a 0,5A la batteria accumula intorno a 700-800mah e poi il carichino mi dice "full".
E' il carichino difettoso oppure la batteria essendo scandente nn supporta cariche veloci e quindi si attiva il delta pack?
vale la seconda che hai scritto...

ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 12:39   #912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Ed è arrivato anche il telaio...

Ora assembliamo il tutto...

Oh, come servo, secondo voi basta un 5.5Kg? o devo andare almeno su un 8Kg..
naturalmente servirebbe per correre e saltare, non di sicuro per fare crawling, al massimo per saltare su sul marciapiedi...
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 15:54   #913 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Caro refuso tornando un po indietro nei post ho letto attendamente tutta la storia del v3 Refusion e ho rivisto il video del crash test con tuo figlio...impressionante
Ora mi sa ke prenderò spunto da te su come posizionare la ventolina altrimenti metto direttamente la pasta a cuocere sul bonzer.

Ma tu oltre al bz con ke batterie giravi?kon ke pignone lo usi?16?
A me con bz e 3000mah è incontrollabile e lascio le gomme sull'asfalto però nn impenna in quel modo.

Se non mi sbaglio c'era nei post indietro qualkuno che diceva di lavorare nel settore dell'informatica.
Non è che avete ventoline per pc?
__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 18:37   #914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
blackgear
ti conviene stare su un servo da almeno 10\15 kg in meccanica in metallo tipo quello che usiamo ormai tutti..mg995, ottimo e lo trovi in rete a 15 euro.
pappaterratony
nel video con le "penne" usavo ..credo, il 560 con pigno del 16 , la batt. un pacco della sanyo da 7 celle o le trakpower montate sulle torrette porta carrozza post.
x la ventola di pc...non hai in casa un pc scassato? cmq in negozio informatica le trovi a 5\7 euro.
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 19:02   #915 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
blackgear
ti conviene stare su un servo da almeno 10\15 kg in meccanica in metallo tipo quello che usiamo ormai tutti..mg995, ottimo e lo trovi in rete a 15 euro.
pappaterratony
nel video con le "penne" usavo ..credo, il 560 con pigno del 16 , la batt. un pacco della sanyo da 7 celle o le trakpower montate sulle torrette porta carrozza post.
x la ventola di pc...non hai in casa un pc scassato? cmq in negozio informatica le trovi a 5\7 euro.
ciao Al.
No purtroppo (per fortuna) i pc che ho son tutti funzionanti.
No no....nel video che guidava tuo figlio avevi il bz però non sò con che pignone e che batterie.
__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 19:22   #916 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Non ce la posso FARE!

Dopo il tentativo di agganciare il pignone 16 miseramente fallito.

Ecco un'altra puntata......ormai mi arrendo all'evidenza...no nce la posso fare.

Allora il sevo come lo monto??? cioè devo utilizzare il vecchio supporto in plastica per agganciare i braccetti (na bib rieso ad agganciarlo) oppure i due supporti che ho trovato con il nuovo strezo(non capisco come sistemarli?!?!?!?)?

Maronna ho la macchina smontata da 2 settimane e sto diventando scemo.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 20:33   #917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Dopo il tentativo di agganciare il pignone 16 miseramente fallito.

Ecco un'altra puntata......ormai mi arrendo all'evidenza...no nce la posso fare.

Allora il sevo come lo monto??? cioè devo utilizzare il vecchio supporto in plastica per agganciare i braccetti (na bib rieso ad agganciarlo) oppure i due supporti che ho trovato con il nuovo strezo(non capisco come sistemarli?!?!?!?)?

Maronna ho la macchina smontata da 2 settimane e sto diventando scemo.
Devi utilizzare i vecchi supporti in plastica che devi agganciare alla rotellina che esce dal servo.
Per il pigno da 16... mi viene il dubbio ti abbiano dato un tamiya... sei sicuro? Se non è quello originale non andrà mai...

Citazione:
Refuso
Sono andato a rivedermi il tuo video... attingendo dal fantastico indice che hai creato. Non me lo ricordavo così spettacolare e... duro.
Le torrette con le nuove modifiche V3 credo non diano più problemi... mi lasciano perplesso i braccetti... Piegati??? azz... che cattiveria che c'è in voi
Volevo chiederti... il MG995... lo hai collegato ad un'altra batt o lo alimenti con l'esc? Sono indeciso sul da farsi. Non ho ancora provato... ma mi sembra strano che l'esc del rustler VXL (che uso sul Monster) non sia in grado di reggerlo. Per le lipo... sono ancora in attesa... alla dogana dicono che il pacco è in lavorazione... alla faccia
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 20:37   #918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da blackgear Visualizza messaggio
Ed è arrivato anche il telaio...

Ora assembliamo il tutto...

Oh, come servo, secondo voi basta un 5.5Kg? o devo andare almeno su un 8Kg..
naturalmente servirebbe per correre e saltare, non di sicuro per fare crawling, al massimo per saltare su sul marciapiedi...

Bene perfettamente in tempo per il Seben Day !!!
Per il prezzo... anche a 10 Euro lo trovi... prenditi anche il MG995 e sei a posto!!!
Post fa dicevi di una pista off dalle tue parti... com'è?
Ciao!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 20:44   #919 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Devi utilizzare i vecchi supporti in plastica che devi agganciare alla rotellina che esce dal servo.
Per il pigno da 16... mi viene il dubbio ti abbiano dato un tamiya... sei sicuro? Se non è quello originale non andrà mai...
Ma faccio una fatica bestia ad inserire la parte in plastica nel perno del servo.....e credo che spanero' tutto.

Che nervi.......a questo punto forzo! Se si rompe......AMEN

Per il pignone stasera ho riprovato a metterlo su......e niente di niente e quel che peggio e' originalissimo tamiya.

Sigh....
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 20:44   #920 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Trieste
Messaggi: 10
Salve a tutti, non sono nuovo del forum ma fino ad ora ero solo osservatore. Anch'io sono possessore, soddisfatto, di ben due prodotti della Seben, un on road e un buggy trasformato in monster. Dopo aver letto tutti i post della discussione sui modelli seben, e non avendo trovato tutte le risposte che mi servono, vado nel dettaglio della domanda: oltre che con l'adozione del grasso per differenziali, soluzione valida ma non permanente in quanto i differenziali del modello non sono a chiusura ermetica e a lungo andare il grasso fuoriesce, ci sono delle alternative, reversibili, per bloccare uno o tutti e due i differenziali?
Ho scritto reversibili in quanto il monster ogni tanto ridiventa buggy, e lì i differenziali mi stanno bene liberi.
Volevo chiedere a Skrycchio se per la modifica che suggeriva di sostituire i millerighe del TL-01 con quelli del TT-01 bisogna sostituire solo i satelliti oppure tutto il gruppo differenziale.
P.S. Ottima idea quella dell' indice degli argomenti
vipera67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002