Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 08, 21:29   #891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
Skiev Ciao Al, per caso in magazzino ti è rimasto un reg ed una ricevente?
Visto che ho un telaio di riserva... volevo farne un onroad per drift.

Per la sebenata del 23 volevo ricordare che non sarebbe male che ognuno di noi postasse le frequenze che utilizza... giusto per non trovarsi in un balletto sincronizzato
ci stà regolatore e ricevente, che faccio metto da parte x il 23 o 1\3..
uso la stessa radio x il seben\maxx\xray t2\mini..vado di 40.975

nel mentre o dato fondo al monster N°1 ex l' ennesima volta l' ho finito..montate torrette in tubini di ottone,portabatteria..
ecco il solito sevizietto fotografico..













qui un collage\artistico di quasi tutte le modifiche fatte sul telaio seben..


ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 13:15   #892 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
urakan, mi sà che hai ragione tu, dovevo chiamarti io....mandami un mess sul cell. xè ho incasinato i num. e non sò qual'è il tuo..

questio 16T:
tieni aperta la finestrella cilindrica in rilievo, che stà in mezzo ai fori di fissaggio del motore sul telaio (quella con 1a vitina con rondella al centro), quando monti il motore così puoi verificare l' accoppiamento pigno\corona. Se non ricordo male anche a me mi ha fatto un pò dannare...
cmq ricordo sempre che con il pigno del 16 e facile lisciare corona o altro...quindi uomo avvisato mezzo salvato...
ciao Al.
No problem refusus ti mando un msg con il cell.

Allora ritorniamo al pignone da 16 ed il BZ ......oggi mi ci son rimesso per 1 ora cica e come lo metti lo metti l'unico caso in cui sono riuscito ad avvitare il motore le due corone non combaciavano perfettamente e non l'ho neanche fatto partire altrimenti avrei grattuggiato per bene. Per ora rinuncio a questa configurazione per tornare a quella base con pigno da 19.

Passiamo al rumore......per me rimontando gli ingranaggi il tutto è diventato + rumoroso ma mi sembra che il tutto giri per bene e ho ingrassato di nuovo......poi refu appena ci vediamo ti faccio sentire che orchestrina ho tirato su...magari è normale ....bho.

Stavo valutando che ho anche il pigno da 17 originale tamiya.......e che in una configurazione potrei riuscirlo ad agganciare.......che ne pensate si potrebbe fare senza scassare il tutto?

AUUUU speriamo che me la cavo.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 14:40   #893 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
ci stà regolatore e ricevente, che faccio metto da parte x il 23 o 1\3..
uso la stessa radio x il seben\maxx\xray t2\mini..vado di 40.975

nel mentre o dato fondo al monster N°1 ex l' ennesima volta l' ho finito..montate torrette in tubini di ottone,portabatteria..
ecco il solito sevizietto fotografico..
Spettacolare non vedo l'ora di vederlo in azione
Ok per ric e reg... al 23 allora

Le mi efrequenze sono 27,195 per il seben, 27,045 per il Rustler
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 21:10   #894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
urakan
Allora ritorniamo al pignone da 16 ed il BZ ......oggi mi ci son rimesso per 1 ora cica e come lo metti lo metti l'unico caso in cui sono riuscito ad avvitare il motore le due corone non combaciavano perfettamente e non l'ho neanche fatto partire altrimenti avrei grattuggiato per bene. Per ora rinuncio a questa configurazione per tornare a quella base con pigno da 19.

Passiamo al rumore......per me rimontando gli ingranaggi il tutto è diventato + rumoroso ma mi sembra che il tutto giri per bene e ho ingrassato di nuovo......poi refu appena ci vediamo ti faccio sentire che orchestrina ho tirato su...magari è normale ....bho.

Stavo valutando che ho anche il pigno da 17 originale tamiya.......e che in una configurazione potrei riuscirlo ad agganciare.......che ne pensate si potrebbe fare senza scassare il tutto?
con il pigno del 17 non c'è la fai senza asola, tieni il 19 e casomai quando ci vediamo ci diamo un' occhiata. ...ma cosa hai ingrassato...spero non gli ingranaggi della moltiplica..ma solo i differenziali..

tornando ai miei progetti Refuosions ...oggi ho finito il portalipo post agganciato al paraurti tl01 onroad che è tutto 1 blocco a differenza di quello seben che ha la slitta separata



l' ho fatto sul 2° seben ma passerò il modello anche sul 1° monster..
adesso le lipo sono al sicuro..












ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 21:32   #895 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
con il pigno del 17 non c'è la fai senza asola, tieni il 19 e casomai quando ci vediamo ci diamo un' occhiata. ...ma cosa hai ingrassato...spero non gli ingranaggi della moltiplica..ma solo i differenziali..

OPS e se avessi ingrassato proprio la moltiplica?!?
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 00:03   #896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Ciao Refuso, ma per il portalipo hai rubato i pezzi del meccano ai tuoi figli ?
Quanto pesa il monster con tutte le modifiche?
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 11:12   #897 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Ragazzi ho capito cos'era ad avere problemi... era la sezione del differenziale sgranata che si aggangiava con i bicchierini.
In attesa dei nuovi pezzi e ingranaggi ho montato il bz con il 16 e a me combacia quasi perfettamente poi ho pensato di fondere un po di metallo nella filettatura interna del differenziale e modellarla ....in effetti ora va bene...

Ora l'unico problema è il servo tower pro mg995 che con gli attacchi e il salvaservo originale fa fatica ad andare diritto.

Provato il tutto beee direi che il bz non è male come motore...

Mio fratello ha ordinato da tower hobbies lo stampede xl5 poikè papà non ci faceva spendere 250€ per il vxl così ora ci deve arrivare...appena c'è il compleanno di mio fratello trovo la scusa per regalargli il kit velineon così poi mi ci diverto io
__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 12:33   #898 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
urakan
OPS e se avessi ingrassato proprio la moltiplica?!?
l' ho fatto anch' io x errore di ingrassare la moltiplica...pulisci tutto che lavora meglio a secco..

Citazione:
jackal1977 Ciao Refuso, ma per il portalipo hai rubato i pezzi del meccano ai tuoi figli ?
Quanto pesa il monster con tutte le modifiche?
non ti si può nascondere niente...
ero indeciso se utilizzare degli angolari classici o qualche pezzo del meccano di mio figlio...confrontati sulla bilancia ha vinto il meccano.
visto che siamo in tema di peso..ho preso il monster e l' ho messo sulla bilancia..
2,05 kg, senza batteria e carrozza che sono altri 350 gr.
tot.= 2,4 kg.
ora però non conosco il peso del telaio originale...chi ha il seben originale è pregato di postare il peso..così conosco la differenza

Citazione:
pappaterratony Ragazzi ho capito cos'era ad avere problemi... era la sezione del differenziale sgranata che si aggangiava con i bicchierini.
In attesa dei nuovi pezzi e ingranaggi ho montato il bz con il 16 e a me combacia quasi perfettamente poi ho pensato di fondere un po di metallo nella filettatura interna del differenziale e modellarla ....in effetti ora va bene...
puoi essere + chiaro che non l' ho capito... fondere un pò di metallo nella filettatura int. del diff.

ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 14:25   #899 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
puoi essere + chiaro che non l' ho capito... fondere un pò di metallo nella filettatura int. del diff.

ciao Al.
Allora a me si era spanata la sezione del differenziale che s'incastrava con i bicchierini.
Per risolvere ciò ho preso un composto non so di ke cosa trovato sparso nel garage di papà (ferro,rame,bronzo,acciaio,alluminio) poi ho preso la filettatura del bikkierino e l'ho ingrassata, ho passato il composto sotto la fiamma e ne ho fatto cadere una,due gocce all'interno della filettatura del differenziale, ho inserito il bikkierino e il metallo fuso ha preso la forma della filettatura ormai scomparsa, infine grazie al grasso messo sul bikkierino sono riuscito ad estrarlo e così mi sono trovato con il differenziale con una bella filettatura nuova di zecca...

ho già testato il tutto, per adesso NO PROBLEM!!
__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 14:28   #900 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Ragazzi sapete come posso fare andare dritta la makkina?

Non so ke kos'è ma con il tower pro le ruote fanno un po di gioko e l'auto nn va mai diritta.

Sarà il salvaservo?Voi avete avuto di questi problemi?
__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002