Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 07, 03:16   #81 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 61
Immagini: 2
grazie

grazie REfuso del benvenuto.
anche io per le batterie ho sentito che è bene conservarle in frigo se non usate.

so come si conservano e come si usano quelle al litio: è bene no nscaricarle oltre il 40% della carica e conservarle in frigo anch'esse.

ma quellal ni-mh e ni-cd non ne ho idea.

ciao!

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
salve pigiu,
anche tu del club seben
...se vai sull' asfalto i chiodini li vedi x 5 min. poi...iniziano a sparire le striscie come dice bene Francescorosso..io li butto quando incomincio a vedere il bianco della gommapiuma che stà dentro il copertone...insomma durano il tempo di consumarsi ..dipende dal terreno che usi...io ho ancora i copertoni di quando l'ho comprato un' anno fà però quando corro con amici gli metto quelli + nuovi.

Ieri mi sono arrivate le 2 batt da 5000mha della Xtreme Car..made in japan(che a detta del venditore sono con celle sanyo)....il mio caricabatt. è un ultramat 14 e ho scoperto solo ieri che ha il safetime che non si può eludere nè disinserire.
Il minimo è 5min. il max è 300 min. Volevo caricare i pacchi nuovi a 1\10 ma è impossibile visto il safetime x cui una l' ho caricata a 0,7 mha e si è caricata a 2500mha e l'altra l' ho caricata a 1mha è ha finito di caricarla a 2700mha
domani le scarico e le sparo a 3 o4 mha e spero che arrivino a a caricarsi completamente.

Domandina: ma voi i pacchi batteria quando non li usate x una sett, un mese o di + come li tenete, completamente scarichi o il contrario? li tenete in frigo o a temperatura ambiente?
ciao Al.
pigiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 11:11   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 61
Immagini: 2
Consigli decorazione carrozzeria

Ciao a tutti,
mi serve un consiglio su come applicare un disegno sulla carrozzeria senza doverlo necessariamente dipingere o aerografare. Se esiste carta speciale adesiva.
Ho visto alcuni lavori a questo link:
http://rcdaggerweb.com/clyde/fisheye...gallery_id=128

mentre la cavolata che ho fatto io è questa e mi sono anche divertito ad applicarci delle luci.
Icone allegate
Seben topic-ssa52849.jpg   Seben topic-ssa52850b.jpg   Seben topic-ssa52851.jpg   Seben topic-ssa52853.jpg   Seben topic-ssa52855.jpg  

pigiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 12:03   #83 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 61
Immagini: 2
4wd - 2wd

Ciao Al,
grazie per le tue preziosi informazioni.

Per passare da 4wd a 2wd ho letto che si può anche semplicemente togliere i perni di fissaggio tra l'asse e l'esagono delle ruote (credo sia meglio però la tua soluzione che fa girare meno ingranaggi e soprattutto non fa girare l'asse a vuoto nella ruota con possibile usura).

Ma la mia domanda é: si guadagna molto in velocità ad esempio sull'asfalto facendola viaggiare a 2wd?

Luca

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
l' ho smontata e rimontata già una 10ina di volte...x i servo che si rompevano..
è abbastanza semplice la meccanica(3 cilindri dentati nella trasmissione avanti e 3 cilindri dentati in quella dietro),i cuscinetti in metallo(nella foto sono quelli blu,i rossi sono in nylon) sono sull' albero di trasmissione e non mi ricordo + se nei 2 cilindri dentati + grossi, tutti gli altri sono cuscinetti in nylon e sono a coppie in tutti i cilindri dentati e nelle boccole da cui partono i driver shaft delle ruote.


Sì,sì, confermo sgommano di brutto anche con il suo 560 e sulla moquette dove le ruote trovano un buon attrito si impennano di brutto e se non togli il gas stanno su 2 ruote finchè non sbattono da qualche parte...questo sempre e solo con buone batterie a piena carica...quando le batterie scendono di potenza ...non ce la fanno + anche xè credo ci sia una protezione che blocca il passaggio diretto dalla marcia indietro a quella avanti.
Se poi si vuole dare tutta la potenza solo sulle 2 ruote posteriori,quindi da 4awd a 2awd è semplicissimo:
cacciavite, 3viti che bloccano il B5, dopo di che si toglie dal perno il G2 e il cuscinetto si rimonta il B5 e si ha 1a 2 ruote motrici

ciao Al.
pigiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 15:10   #84 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 61
Immagini: 2
Batterie e carica/scarica batterie

Ciao Francesco,
e questo pacco batterie Profitexx come ti é sembrato? Dura? Viaggia?
Altrimenti spendo un po' di più e prendo le Intellect.

Inoltre desideravo chiedervi un buoncarica scarica con intensità di corrente regolabile (in base alla batteria che voglio caricare).

Grazie mille.
Luca

Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso
Ultimamente ho preso queste in Germania http://cgi.ebay.it/PROFiTEXX-RC-PACK...QQcmdZViewItem

Attualmente sto autocostruendomi delle litio da 4A, ti farò sapere.
pigiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 15:33   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
va messo centrale nel retro, potresti modificare uno dei perni in + in dotazione dei monster e usare quello così non devi spendere i 30 euruzz.
Adesso ritorno in campagna a testare i nuovi pacchi batt.
Mart. o merc ti metto una foto del perno posteriore sul telaio del buggy.
ciao Al.

La la Seben penso abbia commesso un errore a riguardo trasf monster a buggy, mi ha mandato solo 2 adattatori uguali x la scocca davanti mancano quello famoso ad elle e quelli x gli alettoni.
Quelli x gli alettoni devono essere destra e sinistra o sono uguali?
Quello a elle va messo nel buco dell'antenna e l'antenna dove và messa?
Ho visto che sul telaio il buco antenna della carrozzeria non corrisponde più al buco monster!
Ora faccio nuova richiesta e provo ad accludere la tua foto x farmi capire...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 15:38   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da pigiu
Ciao Francesco,
e questo pacco batterie Profitexx come ti é sembrato? Dura? Viaggia?
Altrimenti spendo un po' di più e prendo le Intellect.

Inoltre desideravo chiedervi un buoncarica scarica con intensità di corrente regolabile (in base alla batteria che voglio caricare).

Grazie mille.
Luca
Sono ancora in attesa che mi arrivino (ho tra l'altro anche preso da loro un cariaca 7,2 a 2 ampere economico), come sono ancora in attesa di due pacchi dagli stati uniti da 8,4 4200mA.
X il carica ne dovrei comprare uno regolabile da CEL napoli ti farò sapere.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 18:48   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
pigiu

4wd - 2wd
Ciao Al,
grazie per le tue preziosi informazioni.

Per passare da 4wd a 2wd ho letto che si può anche semplicemente togliere i perni di fissaggio tra l'asse e l'esagono delle ruote (credo sia meglio però la tua soluzione che fa girare meno ingranaggi e soprattutto non fa girare l'asse a vuoto nella ruota con possibile usura).

Ma la mia domanda é: si guadagna molto in velocità ad esempio sull'asfalto facendola viaggiare a 2wd?
ciao,
hai ragione questa è la soluzione migliore:
Citazione:
cacciavite, 3viti che bloccano il B5, dopo di che si toglie dal perno il G2 e il cuscinetto si rimonta il B5 e si ha 1a 2 ruote motrici
.
meno ingranaggi a vuoto e sicuramente meno usura inoltre in 1a prova che ho fatto ieri ho notato che se la trazione 2wd è posteriore non ci sono problemi anche togliendo solo il perno delle ruote ant. (non considerando l' usura degli ingranaggi a vuoto), mentre con solo la trazione anteriore è evidente un ' attrito dell' asse sulla ruota post. che anche senza perno viene sollecitata.

Su un possibile guadagno di velocità nel passaggio da 1 4wd in 2wd ho i miei dubbi, + che altro ho notato un leggero incremento + di coppia che in velocità .
Citazione:
pigiu grazie REfuso del benvenuto.
anche io per le batterie ho sentito che è bene conservarle in frigo se non usate.
un' ulteriore precisazione x conservarle: cariche o scariche in frigo?Grazie.

Citazione:
Francescorosso

La la Seben penso abbia commesso un errore a riguardo trasf monster a buggy, mi ha mandato solo 2 adattatori uguali x la scocca davanti mancano quello famoso ad elle e quelli x gli alettoni.
Quelli x gli alettoni devono essere destra e sinistra o sono uguali?
Quello a elle va messo nel buco dell'antenna e l'antenna dove và messa?
Ho visto che sul telaio il buco antenna della carrozzeria non corrisponde più al buco monster!
Ora faccio nuova richiesta e provo ad accludere la tua foto x farmi capire...
ciao, ma ti è arrivata la carrozza del buggy? Perchè i 2 supporti degli alettoni dovrebbero essere assieme alla carrozza e agli alettoni.

i due adattatori uguali che ti hanno mandato quali sono nella mia foto?
Ora non ho il buggy sott' occhio ma credo che i supporti x gli alettoni siano uguali, il supporto posteriore và messo centralmente nell' attacco corrispondente nel monster all' antenna .
l' antenna nel buggy se non ricordo male va messa nell' attacco che corrisponde nel monster al supporto sx post della carozza .

ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 20:55   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Ciao mi è arrivata la carrozzeria ma senza alettoni. Era in uno scato unitamente ad un altra carrozzeria on road la quale era inbustata con alettoni e griffette.
La carroz del buggy era sciolta e senza fermi ad un primo impatto quasi non vedevo l'alettone...
Quello che mi manca è quello di sinistra più grande ad elle più i due x gli alettoni.
Mi hanno anche mandato 4 ruote complete on road gratis visto che in precedenza mi avevano mandato x sbaglio 8 ruote senza cerchioni ed io avevo pagato x 4 complete!
Ho preso anche dei pignoni 19 e le ruote del Buggy dentate.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 21:23   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso
Ciao Refuso mi è arrivata la carrozzeria ma senza ancoraggi x gli alettoni. Era in uno scatolo unitamente ad un altra carrozzeria on road la quale era inbustata con alettoni e griffette.
La carroz del buggy era sciolta e senza fermi ed ad un primo impatto quasi non vedevo l'alettone...
Vedendo la tua foto
Quello che mi manca è quello di sinistra più grande ad elle più i due x gli alettoni.
Mi hanno anche mandato 4 ruote complete on road gratis visto che in precedenza mi avevano mandato x sbaglio 8 ruote senza cerchioni ed io avevo pagato x 4 complete!
Ho preso anche dei pignoni 19 e le ruote del Buggy dentate.
Mi sono corretto!
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 21:49   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Mi sà che a stò giro quelli della seben hanno toppato, non è la prima volta quando si parla di pezzi di ricambio vanno un pò in panne , cmq , almeno nel mio caso hanno risolto sempre rapidamente.
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002