Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 08, 14:11   #881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
Non ho parole il V2 Refusion darà filo da torcere al E-maxx
Volevo anch'io definire delle date... direi che vanno benone... così mi arrivano le lipo.... Nada ancora

Nel frattempo mi è arrivato il MG995... che non so come alimentare.... la batteria da 11,1V non va bene perchè regge solo fino a 8,4v.
Non vorrei mi fumasse il Mamba a lasciare l'alimentazione dal reg.
Forse è meglio che prenda una lipo piccolina da incastrare nel vano sotto.


OK Raga... definiamo il 23 febbraio altrimenti in caso di brutto tempo si fa al 1 marzo.
Ovvio che se qualcuno ha prob si cambia volentieri data.
fateci sappè... anzi stabiliamo chi sarà il capo cordata...
Io voto il Refuso
Tutti daccordo?
Allora tutti facciamo riferimento al granda capo
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 14:54   #882 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
OK Raga... definiamo il 23 febbraio altrimenti in caso di brutto tempo si fa al 1 marzo.
Ovvio che se qualcuno ha prob si cambia volentieri data.
fateci sappè... anzi stabiliamo chi sarà il capo cordata...
Io voto il Refuso
Tutti daccordo?
Allora tutti facciamo riferimento al granda capo
Anche io voto REFUSO for president ;)
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 02:08   #883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ulteriore modifica alle 4 sospensioni ant..
chissà xè me preso sto chiodo ...









si vede che avevo la febbre..

ci avviciniamo a V3REfusions...
ora è tutto con il culo giù e il muso impettito...ruote ant. con un grip da paura, le ruote di dietro hanno un grip..."mansueto" il diff. ant l' ho impastato a tal punto che non ho il coraggio di riaprirlo..cmq adesso è bello duro, il post è un pelo + lento..ma tanto dura 10 min.

notte Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 14:30   #884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
E anche le gomme + failsafe sono arrivate... ho già i barilotti ant + post, i c-hubs ed un set di cuscinetti...

manca solo il telaio
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 15:02   #885 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Lavori in corso

Oggi giornata di fatica con la Monster più che di godimento. Il servo non è arrivato (il suo come da prassi si è spaccato alla seconda uscita) e avevo necessità di cuscinettare.

Da annotare che far entrare i cusicnetti in alcune parti è stata un impresa....anzi l'impresa è stata poi sfilarli. E già li' la mattinata era iniziata male. Poi ho messo a rodare il mio bel motore BZ e visto che mi erano arrivati anche i pignoni ho rimontato gli ingranaggi posteriori e messo su il motore.

So' di essere inesperto ma con 19 sopra 21 sotto il tal motore con pignone 16 non mi agganciava neanche a pregare in aramaico.

E prova di qua e prova di là anche qui son diventato scemo ed ho rimesso su il 19..... il tutto gira ma il motore è più rumoroso del vecchio 560 tanto da portarmi a pensare che sia proprio il sistema di ingranaggi del monsterino ad essere diventato + rumoroso. Possibile oppure ho le travecole!?!

Non vedevo l'ora di mettere il pignone da 16 (original TAMIYA) dopo aver letto i post......ci sono rimasto maluccio.

Speriamo di non scassare tutto....cmq riamando a domani visto che oggi mi cucco il 6 nazioni ;)
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 15:54   #886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
urakan
Lavori in corso
Oggi giornata di fatica con la Monster più che di godimento. Il servo non è arrivato (il suo come da prassi si è spaccato alla seconda uscita) e avevo necessità di cuscinettare.

Da annotare che far entrare i cusicnetti in alcune parti è stata un impresa....anzi l'impresa è stata poi sfilarli. E già li' la mattinata era iniziata male. Poi ho messo a rodare il mio bel motore BZ e visto che mi erano arrivati anche i pignoni ho rimontato gli ingranaggi posteriori e messo su il motore.

So' di essere inesperto ma con 19 sopra 21 sotto il tal motore con pignone 16 non mi agganciava neanche a pregare in aramaico.

E prova di qua e prova di là anche qui son diventato scemo ed ho rimesso su il 19..... il tutto gira ma il motore è più rumoroso del vecchio 560 tanto da portarmi a pensare che sia proprio il sistema di ingranaggi del monsterino ad essere diventato + rumoroso. Possibile oppure ho le travecole!?!
i cuscinetti non ci vanno nei perni seben della moltiplica, sono leggermente + larghi di diametro, io mi sono preso i perni del tl01 tamiya...ma c'è chi è andato di martello..

le prove con il 16T sono state fatte con l' RZ, adesso non ricordo se il bz ha 4 fori come l' rz..se sì...allora si dovrebbe riuscire a montare..io sono passato all' asola..e ho rimosso tutto..
x il rumore...non vorrei che c'è qualcosa che gira male..nel caso rismonta e riguarda che non ci sia dello sporco nei denti o qualcosa d' altro.
...ma oggi non dovevamo sentirci x andare a vedere la pista
nel caso domani pome dovrei essere libero..fatti sentire..

Citazione:
blackgear E anche le gomme + failsafe sono arrivate... ho già i barilotti ant + post, i c-hubs ed un set di cuscinetti...

manca solo il telaio
non ricordo bene..mi sembrava che l' avevi già accattato...se così non fosse..fammi sapere che qui in magazzinone ho..

ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 16:03   #887 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio

x il rumore...non vorrei che c'è qualcosa che gira male..nel caso rismonta e riguarda che non ci sia dello sporco nei denti o qualcosa d' altro.
...ma oggi non dovevamo sentirci x andare a vedere la pista
nel caso domani pome dovrei essere libero..fatti sentire..

il bz ha 4 buchi come l'rz.......bho..riprovero'.

Mi avevi detto che mi facevi sapere se stamattina ce l'avresti fatta (sempre che a) non ricordi male b) abbia capito bene)... domani nel pome sono incasinato mi sa che ci tocca rimandare.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 17:47   #888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
urakan, mi sà che hai ragione tu, dovevo chiamarti io....mandami un mess sul cell. xè ho incasinato i num. e non sò qual'è il tuo..

questio 16T:
tieni aperta la finestrella cilindrica in rilievo, che stà in mezzo ai fori di fissaggio del motore sul telaio (quella con 1a vitina con rondella al centro), quando monti il motore così puoi verificare l' accoppiamento pigno\corona. Se non ricordo male anche a me mi ha fatto un pò dannare...
cmq ricordo sempre che con il pigno del 16 e facile lisciare corona o altro...quindi uomo avvisato mezzo salvato...
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 20:24   #889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Oggi giornata di fatica con la Monster più che di godimento. Il servo non è arrivato (il suo come da prassi si è spaccato alla seconda uscita) e avevo necessità di cuscinettare.

Da annotare che far entrare i cusicnetti in alcune parti è stata un impresa....anzi l'impresa è stata poi sfilarli. E già li' la mattinata era iniziata male. Poi ho messo a rodare il mio bel motore BZ e visto che mi erano arrivati anche i pignoni ho rimontato gli ingranaggi posteriori e messo su il motore.

So' di essere inesperto ma con 19 sopra 21 sotto il tal motore con pignone 16 non mi agganciava neanche a pregare in aramaico.

E prova di qua e prova di là anche qui son diventato scemo ed ho rimesso su il 19..... il tutto gira ma il motore è più rumoroso del vecchio 560 tanto da portarmi a pensare che sia proprio il sistema di ingranaggi del monsterino ad essere diventato + rumoroso. Possibile oppure ho le travecole!?!

Non vedevo l'ora di mettere il pignone da 16 (original TAMIYA) dopo aver letto i post......ci sono rimasto maluccio.

Speriamo di non scassare tutto....cmq riamando a domani visto che oggi mi cucco il 6 nazioni ;)

Per il Pigno... come dice il Re è necessario utilizzare i fori doppi del motore.
Se però becchi quello sbagliato non ti andrà mai su. Quindi dacci di aramaico e fai un po' di prove.
Di solito io l'aggancio prima sotto...
Ciao
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 20:29   #890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Ciao Al, per caso in magazzino ti è rimasto un reg ed una ricevente?
Visto che ho un telaio di riserva... volevo farne un onroad per drift.

Per la sebenata del 23 volevo ricordare che non sarebbe male che ognuno di noi postasse le frequenze che utilizza... giusto per non trovarsi in un balletto sincronizzato
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002