Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 08, 12:50   #871 (permalink)  Top
User

L'avatar di Orso66

Data registr.: 04-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony Visualizza messaggio
ho notato che ad essere consumati erano i pezzettini all'interno dell'ultimo ingranaggio e quindi non trasmettevano ai bicchierini...
quale pezzo devo acquistare?
Se non sbaglio skrycchio aveva consigliato la sostituzione degli ingranaggi dei differenziali con quelli per telaio TT-01,
devi cambiare anche i bicchierini, non so se è possibile modificare quelli per TL-01.

Orso

P.S. Sono ancora in attesa dei cuscinetti presi su eBay
Orso66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 21:14   #872 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Auuu considerateci anche me per la sebenata visto che son oin zona. Adesso gli rifaccio i cuscinetti e cambio il motore e tanto di pignone (16). Anche se con il 16 temo che la coppia scenderà paurosamente.....oppure erro?
Più che volentieri, mandami in pm il tuo cell così quando si organizza ti Chiamo

Con il 16 Aumenti la coppia ma perdi in velocità.
Ciao!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 22:52   #873 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Più che volentieri, mandami in pm il tuo cell così quando si organizza ti Chiamo

Con il 16 Aumenti la coppia ma perdi in velocità.
Ciao!

Oggi ho visitato il tempio di REFUSO!!!!! Troppo bello da uscire fuori di testa (lui dirà di no ma sono rimasto incantato da quanta roba ha oltre che dal Refusion) ed anche lui mi ha fatto notare che con pignoni da 16 la coppia aumenta e cala la velocità ....in pratica non ci avevo capito nulla.

Il cell poi lo giro anche a te cmq ho trovato una pistina free vicino bologna a mio avviso messa benino...sabato se si trova tempo la faccio visitare al refus!
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 23:07   #874 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
urakan
Oggi ho visitato il tempio di REFUSO!!!!! Troppo bello da uscire fuori di testa
confermo solo ...."da uscire fuori di testa" ..
ci sentiamo sabato che se riesco vengo volentieri a provare la pistona offroad..
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 13:37   #875 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
è da molto che leggo questo topic , e mi viene da pensare solo una cosa : poca spesa molta resa!
Complimenti per i vostri mezzi avete provato adare un occhio anche qui http://www.rcdaggerweb.com/clyde/blogs/index.php ? mi sembra che ne combinino delle belle anche loro.

Ciao bella gente
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 15:06   #876 (permalink)  Top
User

L'avatar di blackgear

Data registr.: 23-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony Visualizza messaggio
Grande blackgear...

Finalmente dopo che quei pezzi di ..... ti avevano fatto passare la voglia, la tua passione è stata + forte dell'accaduto...
Son davvero contento

Ragazzi oggi mentre tiravo il bonzer sullo sterrato è successa una cosa strana, ho notato che andava solo a trazione anteriore così l'ho smontato è nella trazione posteriore ho notato che nonostante gli ingranaggi andavano benissimo la potenza arrivava fino all'ultimo ingranaggio (l'ingranaggio girava)ma non si trasmetteva ai bicchierini...inoltre ho notato che ad essere consumati erano i pezzettini all'interno dell'ultimo ingranaggio e quindi non trasmettevano ai bicchierini...

Sito + economico di quello seben dove trovarli(non mi va di spendere 13€ di spedizioni per un pezzo da 10€)?
Probabile tu abbia segato il differenziale? molto strano però, dentro il diff. tutti gli ingranaggi sono di lega non di plastica... Passa al diff.le a sfere allora, probabile che tenga di più... anche se... se hai fatto fuori gli ingranaggi, le sfere te le fumi dopo 5 minuti.

Grazie a tutti del calore vada per la sebenata a Bologna, però lasciatemi costruire sto benedetto seben - che ormai del seben originale non ha nemmeno il telaio (è sempre un tl-01 cmq)... mi son dovuto però ordinare le gomme dalla seben quindi ha ancora qualcosa di seben

Il clodbuster è un monsterino anni '80, avrà ancora il regolatore meccanico devo solo capire se restaurarlo e mantenerlo così o, + probabile, modificarlo completamente per renderlo + largo e + stabile
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 19:30   #877 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Citazione:
pappaterratony
Ragazzi oggi mentre tiravo il bonzer sullo sterrato è successa una cosa strana, ho notato che andava solo a trazione anteriore così l'ho smontato è nella trazione posteriore ho notato che nonostante gli ingranaggi andavano benissimo la potenza arrivava fino all'ultimo ingranaggio (l'ingranaggio girava)ma non si trasmetteva ai bicchierini...inoltre ho notato che ad essere consumati erano i pezzettini all'interno dell'ultimo ingranaggio e quindi non trasmettevano ai bicchierini...
io come al solito non ho capito ben quale sia il tuo ultimo ingranaggio,,
cmq se ho capito bene per me hai un problema al semiasse..probabilm. si è staccato in pernino che è sulla testa del semiasse che trasmette il movimento all' esagono della ruota.

Citazione:
Sito + economico di quello seben dove trovarli(non mi va di spendere 13€ di spedizioni per un pezzo da 10€)?
Per i pezzi di ricambio chiedete tranquillamente a me o a cachorito69...abbiamo messo su un magazzino sembra..

Citazione:
blackgear
Grazie a tutti del calore vada per la sebenata a Bologna, però lasciatemi costruire sto benedetto seben - che ormai del seben originale non ha nemmeno il telaio (è sempre un tl-01 cmq)... mi son dovuto però ordinare le gomme dalla seben quindi ha ancora qualcosa di seben

Il clodbuster è un monsterino anni '80, avrà ancora il regolatore meccanico devo solo capire se restaurarlo e mantenerlo così o, + probabile, modificarlo completamente per renderlo + largo e + stabile
Diventerà un raduno di sebenisti nella bassa bolognese...
urakan ha trovato pure una pista offroad nelle vicinanze...
incominciamo a definire una data...che ne pensate di un sabato...
io la sparo lì.. il 23\2 o 1\3...meditate gente meditate...
ciao Al.
Vecchio 31 gennaio 08, 21:44   #878 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

eccomi al gran finale..
diciamo che ho finito il primo monster..ho completato tutte le varianti, manca ancora il supporto torrette e blocco telaio che volevo fare x bene, quello precedentemente postato è un test approssimativo.
Le 4 sospensione ant. sono una potenza, un assorbimento morbido e nello stesso tempo rigide..mi soddisfa come lavorano ..primo o poi dovrò farlo anche nel post

ho montato anche una barra di all. che unisce le torrette, nella foto mancano i rinforzini sotto le clips, fatti con tubini di all.
Vediamo se reggono un pò di+ o si spaccano tutti e 2

il tutto fatto con tubi del 4\5 in all. barra filettata del 3 e dadi autostringenti e rondelle..all' insegna del risparmio..
ciao Al.

Ultima modifica di REfuso : 31 gennaio 08 alle ore 21:49
Vecchio 31 gennaio 08, 22:45   #879 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Diventerà un raduno di sebenisti nella bassa bolognese...
urakan ha trovato pure una pista offroad nelle vicinanze...
incominciamo a definire una data...che ne pensate di un sabato...
io la sparo lì.. il 23\2 o 1\3...meditate gente meditate...
ciao Al.
Complimenti per il risultato del tuo ultimo seben-hop-ups.
Quasi quasi sembra un moster serio

Sia per il 23 che per l' 1 io ci potrei essere ma ovviamente prima lo so' meglio è
visto che ho un pupetto di 8 mesi che reclama le mie attenzioni.

Ma da quello che ho capito volete fare anche dell'on-road !?! Perchè io sono proprio fuori da questa categoria sia come mezzi che conseguentemente come allenamento ;)
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 15:03   #880 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Complimenti per il risultato del tuo ultimo seben-hop-ups.
Quasi quasi sembra un moster serio

Sia per il 23 che per l' 1 io ci potrei essere ma ovviamente prima lo so' meglio è
visto che ho un pupetto di 8 mesi che reclama le mie attenzioni.

Ma da quello che ho capito volete fare anche dell'on-road !?! Perchè io sono proprio fuori da questa categoria sia come mezzi che conseguentemente come allenamento ;)
Intendiamoci... l'occasione è dedicata al divertimento... quindi si fa Off e tutto quello che ci pare... ognuno porti i suoi mezzi... dal seben originale al V2Refusion
Deve solo essere un'occasione di puro SVAGO per depurarci dallo stress
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks