Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 08, 17:17   #801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
Non li incollo seguendo la teoria che se il modello rimane bloccato ma alla radio c' è il classico scassamodelli
Neanche io li incollo, ma vale solo sui rock crawler.
E' una sorta di frizione perche' con 48:1 di demoltiplica basta un soffio per tritare tutto.
Diverso e' il caso delle piste: se fai una curva stretta i copertoni tenderanno a uscire dal cerchio. Se e' una cosa che puoi sopportare, allora va bene cosi'.

Citazione:
lavoro verticale dell' ammo e radoppio post al braccetto....
Guarda con ATTENZIONE i braccetti della tuboatta.
Se aguzzi la vista noterai che oltre alla sospensione c'e' una molla ad espansione collegata tra il telaio e il braccetto.
Si vede poco perche' e' piccola, ma rende piu' rigido l'asse.


Citazione:
Non so cosa volevi dire con "Bingo"
Significa che e' cosi'. E' un banale modo di dire.
Sono settimane che cerco di farvi capire che il seben non e' un modello ben specifico per quanto riguarda la componentistica.
Basta guardare il proprio mezzo e quello del altri... ;)


Citazione:
ciao.. uffi ieri sera il mio regolatore.. si e svampato...
Come volevasi dimostrare... il problema non e' l'ESC, ma come si usa.
Prova a ventilarlo, a non frenare di botto per poi ripartire (per farlo impennare), a non aprire a manetta da fermo, etc etc.
Questi ESC non hanno nessuna intelligenza a bordo e fanno esattamente quello che gli si chiede, quindi bisogna prestare attenzione.

Potresti prendere il clone del Futaba MC330 (ACME B1006) che usa sti stessi identici FET dell'ESC del seben.
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 17:28   #802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cachorito69
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 289
ciao

ciao hai un link?
grazie...
cmq mi sono divertito a impennare
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 17:58   #803 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Quale ammortizzatori consigliate per il bonzer?

Voi quale avete montato?

ciao
__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 20:28   #804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da skrycchio
Come volevasi dimostrare...
Azz... se l'hai tirata

Citazione:
Originalmente inviato da skrycchio
Potresti prendere il clone del Futaba MC330 (ACME B1006) che usa sti stessi identici FET dell'ESC del seben.
Costa anche meno
Teoricamente se i fet sono gli stessi... anche questo dovrebbe reggere le 3s come quello del seben... salvo un utilizzo come consigli.

http://cgi.ebay.it/VARIATEUR-ELECTRO...QQcmdZViewItem



Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony
Quale ammortizzatori consigliate per il bonzer...
Io mi sono portato a casa i Tamiya per 19 Euro compresa sped... non so se siano meglio di quelli seben... comunque il prezzo mi sembra buono. Se stai attento e ci stai dietro li trovi su Ebay a quel prezzo.
Icone allegate
Seben topic-damper1.jpg   Seben topic-damper2.jpg  
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 21:51   #805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev
Teoricamente se i fet sono gli stessi... anche questo dovrebbe reggere le 3s come quello del seben... salvo un utilizzo come consigli.
Occhio, perche' ora che ricordo mi pare che non supporta i 3S (non c'entrano i FET ma come e' fatto il circuito BEC).
Sempre a proposito di BEC, si deve poi aggiungere un ricevitore 27MHz.
L'ultimo che ho comprato l'ho preso 10 euro spedizione compresa, 4 canali.

Chiaramente ormai di quello che compravo io non c'e' piu' manco l'ombra su Ebay... il mercato e' molto cangiante da questo punto di vista.
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 22:53   #806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Orso66
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: Ladispoli (RM)
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da skrycchio
Guarda con ATTENZIONE i braccetti della tuboatta.
Se aguzzi la vista noterai che oltre alla sospensione c'e' una molla ad espansione collegata tra il telaio e il braccetto.
Si vede poco perche' e' piccola, ma rende piu' rigido l'asse.




ormai sono un cultore della Tuboatta
Orso66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 23:48   #807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
cachorito69 ciao.. uffi ieri sera il mio regolatore.. si e svampato...
azzzzzzzz........ nn ci voleva..
lo devo ricomprare.. cosa mi consigliate...??
grazie....
io nè ho 2 o 3 dei regolatori seben , questo modello,

se ti intaressa li svendo a 10 euro l' uno,nel caso piemmami..

Citazione:
skrycchio
Diverso e' il caso delle piste: se fai una curva stretta i copertoni tenderanno a uscire dal cerchio. Se e' una cosa che puoi sopportare, allora va bene cosi'.
preferisco il copertone da rimettere nel cerchio..

dopo vado a vedere la molla che non avevo visto nel braccetto..

La doppia molla ant. oltre ad essere nulla oltre un ' esperimento estetico..si è poi dimostrato poco fattibile, almeno usando gli stessi perni post. a dx e a sx.
Il problema è nel cardano, precisamente il satellite del cardano ( sarà il suo nome? ) che sporge dal telaio non permettendo il posizionamento dell' ammo . Dovrei cambiare i perni e farne un' unico su cui si agganciano l' ammo sx e dx più alto del progetto iniziale e discostato di almeno 2 cm dal telaio..
quando avrò voglia di inguaiarmi ci tornerò sopra..

Ho fatto un giro nei forum dedicati al cnc.....vabbè...qui parliamo di soldi ...fitti..
e ritornando al vecchio ritornello...x l' oggetto di cui parliamo non è proprio il caso...se poi uno si vuol fare le sue cose professionali ..questo è già un ' altro discorso..e anche altro telaio

Visto che dovevo rimanere in casa nel pomeriggio mi sono messo a fare i rinforzi in alluminio agli attacchi degli ammo, pensando di usare pochi e semplici strumenti..in casa avevo solo un profilato di allum. a " L " di 4x2 di 2 mm di spessore..pochino x quello che volevo fare..però per provare può bastare..
in realtà volevo costruire un rinforzo a corpo unico delle torrette degli ammo e del bocco sottostante che lega i pezzo del telaio..ma ci voleva una piastrina di almeno 7x7 ..
quindi x ora mi butto solo sui supporti ammo, decido di usare seghetto da ferro lama alta, che è + precisa, 3 lime tondo, triangolo curvo, e la solita morsettina....
in barba ai cnc mi prendo le misure necessarie e le riporto nel profilato ,schematizzo il disegno il + possibile..sego le parti esterne..in quelle interne faccio una serie fori con punta del 3 uno vicino all' altro in modo da poter togliere la parte da eliminare e dopodichè lavoro di lima usando la base della morsa come guida x fare una linea pulita del bordo che vado a limare...una limatina qui una là...



io dico che per il seben può andare, come al solito la spesa è inesistente e si tira su del mestiere..io spingo sempre sul chiodo...fare con quello che si ha ..

poi se arnao_mi che ha usato un cnc per fare il suo pezzo può farne qualche altro, o ancor meglio può fare un' unico pezzo comprensivo dei rinforzi delle torrette degli ammo e del suo pezzo...urca..io sono il primo ad eesere interessato acquistando a prezzo politico\sebenista..
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 01:12   #808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
Ciao,
Refuso..... molto bello il tuo lavoro, ci avevo già pensato ma la mia mini CNC ha dei limiti max 46x122 mm. quindi.... devo attendere la costruzione di una + grossa (di .... lima ho già "tirato" troppo quando ero all' ITIS - perito meccanico).

Stasera mi sono dato alla trasmissione( l'ant. non girava bene e quindi ... ho smontato ) visto che ho comprato un'altra Seben x ricambi, ma un modello + vecchio (il trapezio non ha i braccetti regolabili come il mio e gli ammortizzatori sono fissati con vite invece che con uniball) ho recuperato i cuscinetti (acc. non mi sono ancora arrivati ) e li ho rimontati fissandoli con un pò di frenafiletti per farli lavorare bene (c'è troppo gioco nel Seben )
Coglierò l'occasione per ingrassare il tutto per bene

Questa sera ho recuperato un pignone da 18; mi è venuta una piccola idea per fissare il motore facendo l'asola ma con un fissaggio diverso.....
Ci provo .....poi posto.....

Arnaldo
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 02:05   #809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
arnao_mi
.. ci avevo già pensato ma la mia mini CNC ha dei limiti max 46x122 mm. quindi.... devo attendere la costruzione di una + grossa (di .... lima ho già "tirato" troppo quando ero all' ITIS - perito meccanico).
capisco (itis)
conosciute le misure della tua cnc...mi è venuta ..
il pezzo comprensivo di torrette portammo + blocco telaio ha una superficie di lavoro di 70x70mm, visto che una misura non stà con la tua cnc, l' idea era di fare 2 pezzi uniti da un 3° in rilievo, mi spiego meglio.
Divido il pezzo AllInOne in due parti x costruirlo in cnc ( l' area di lavoro è di 35x70mm), quindi devo disegnare solo una metà verticale x poi utilizzarla x fare i 2 pezzi speculari, il sx e il dx.
il terzo pezzo ..( ops c'è anche quarto.. ) unirebbe i due pezzi speculari nella parte bassa cioè nel gruppo bloccoTelaio, di dimensioni + piccole del bloccoTelaio quel tanto da poter fissare le 4 viti di ancoraggio al telaio sui 2 pezzi speculari.
Il quarto pezzo ...eheheh..è saltato fuori, lo userei x legare in alto la fascia orizzontale che unisce le due torrette...
il tutto fissato da dietro ( la prima volta e bonalè..)con fori svasati x viti che affondano...
inZomma non sò se sono riuscito a spiegarmi....alla bisogna faccio una photoshoppaggio...
a mè sembrà .... da fare ..
oooooooooooohhh CNC ...pensaci TU..
notte Al.

Ultima modifica di REfuso : 19 gennaio 08 alle ore 02:08
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 13:23   #810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
l' idea in disegno sarebbe questa:

qui la sagoma a misura reale..


io nel mentre ne faccio una a mano...
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002