18 gennaio 08, 18:17 | #801 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 20-04-2006
| Citazione:
E' una sorta di frizione perche' con 48:1 di demoltiplica basta un soffio per tritare tutto. Diverso e' il caso delle piste: se fai una curva stretta i copertoni tenderanno a uscire dal cerchio. Se e' una cosa che puoi sopportare, allora va bene cosi'. Citazione:
Se aguzzi la vista noterai che oltre alla sospensione c'e' una molla ad espansione collegata tra il telaio e il braccetto. Si vede poco perche' e' piccola, ma rende piu' rigido l'asse. Citazione:
Sono settimane che cerco di farvi capire che il seben non e' un modello ben specifico per quanto riguarda la componentistica. Basta guardare il proprio mezzo e quello del altri... ;) Citazione:
Prova a ventilarlo, a non frenare di botto per poi ripartire (per farlo impennare), a non aprire a manetta da fermo, etc etc. Questi ESC non hanno nessuna intelligenza a bordo e fanno esattamente quello che gli si chiede, quindi bisogna prestare attenzione. Potresti prendere il clone del Futaba MC330 (ACME B1006) che usa sti stessi identici FET dell'ESC del seben. | ||||
18 gennaio 08, 21:28 | #804 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 01-11-2007
| Citazione:
Citazione:
Teoricamente se i fet sono gli stessi... anche questo dovrebbe reggere le 3s come quello del seben... salvo un utilizzo come consigli. http://cgi.ebay.it/VARIATEUR-ELECTRO...QQcmdZViewItem Citazione:
| |||
18 gennaio 08, 22:51 | #805 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2006
| Citazione:
Sempre a proposito di BEC, si deve poi aggiungere un ricevitore 27MHz. L'ultimo che ho comprato l'ho preso 10 euro spedizione compresa, 4 canali. Chiaramente ormai di quello che compravo io non c'e' piu' manco l'ombra su Ebay... il mercato e' molto cangiante da questo punto di vista. | |
18 gennaio 08, 23:53 | #806 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2007 Residenza: Ladispoli (RM)
| Citazione:
ormai sono un cultore della Tuboatta | |
19 gennaio 08, 00:48 | #807 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
se ti intaressa li svendo a 10 euro l' uno,nel caso piemmami.. Citazione:
dopo vado a vedere la molla che non avevo visto nel braccetto.. La doppia molla ant. oltre ad essere nulla oltre un ' esperimento estetico..si è poi dimostrato poco fattibile, almeno usando gli stessi perni post. a dx e a sx. Il problema è nel cardano, precisamente il satellite del cardano ( sarà il suo nome? ) che sporge dal telaio non permettendo il posizionamento dell' ammo . Dovrei cambiare i perni e farne un' unico su cui si agganciano l' ammo sx e dx più alto del progetto iniziale e discostato di almeno 2 cm dal telaio.. quando avrò voglia di inguaiarmi ci tornerò sopra.. Ho fatto un giro nei forum dedicati al cnc.....vabbè...qui parliamo di soldi ...fitti.. e ritornando al vecchio ritornello...x l' oggetto di cui parliamo non è proprio il caso...se poi uno si vuol fare le sue cose professionali ..questo è già un ' altro discorso..e anche altro telaio Visto che dovevo rimanere in casa nel pomeriggio mi sono messo a fare i rinforzi in alluminio agli attacchi degli ammo, pensando di usare pochi e semplici strumenti..in casa avevo solo un profilato di allum. a " L " di 4x2 di 2 mm di spessore..pochino x quello che volevo fare..però per provare può bastare.. in realtà volevo costruire un rinforzo a corpo unico delle torrette degli ammo e del bocco sottostante che lega i pezzo del telaio..ma ci voleva una piastrina di almeno 7x7 .. quindi x ora mi butto solo sui supporti ammo, decido di usare seghetto da ferro lama alta, che è + precisa, 3 lime tondo, triangolo curvo, e la solita morsettina.... in barba ai cnc mi prendo le misure necessarie e le riporto nel profilato ,schematizzo il disegno il + possibile..sego le parti esterne..in quelle interne faccio una serie fori con punta del 3 uno vicino all' altro in modo da poter togliere la parte da eliminare e dopodichè lavoro di lima usando la base della morsa come guida x fare una linea pulita del bordo che vado a limare...una limatina qui una là... io dico che per il seben può andare, come al solito la spesa è inesistente e si tira su del mestiere..io spingo sempre sul chiodo...fare con quello che si ha .. poi se arnao_mi che ha usato un cnc per fare il suo pezzo può farne qualche altro, o ancor meglio può fare un' unico pezzo comprensivo dei rinforzi delle torrette degli ammo e del suo pezzo...urca..io sono il primo ad eesere interessato acquistando a prezzo politico\sebenista.. ciao Al. | ||
19 gennaio 08, 02:12 | #808 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
|
Ciao, Refuso..... molto bello il tuo lavoro, ci avevo già pensato ma la mia mini CNC ha dei limiti max 46x122 mm. quindi.... devo attendere la costruzione di una + grossa (di .... lima ho già "tirato" troppo quando ero all' ITIS - perito meccanico). Stasera mi sono dato alla trasmissione( l'ant. non girava bene e quindi ... ho smontato ) visto che ho comprato un'altra Seben x ricambi, ma un modello + vecchio (il trapezio non ha i braccetti regolabili come il mio e gli ammortizzatori sono fissati con vite invece che con uniball) ho recuperato i cuscinetti (acc. non mi sono ancora arrivati ) e li ho rimontati fissandoli con un pò di frenafiletti per farli lavorare bene (c'è troppo gioco nel Seben ) Coglierò l'occasione per ingrassare il tutto per bene Questa sera ho recuperato un pignone da 18; mi è venuta una piccola idea per fissare il motore facendo l'asola ma con un fissaggio diverso..... Ci provo .....poi posto..... Arnaldo
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
19 gennaio 08, 03:05 | #809 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
conosciute le misure della tua cnc...mi è venuta .. il pezzo comprensivo di torrette portammo + blocco telaio ha una superficie di lavoro di 70x70mm, visto che una misura non stà con la tua cnc, l' idea era di fare 2 pezzi uniti da un 3° in rilievo, mi spiego meglio. Divido il pezzo AllInOne in due parti x costruirlo in cnc ( l' area di lavoro è di 35x70mm), quindi devo disegnare solo una metà verticale x poi utilizzarla x fare i 2 pezzi speculari, il sx e il dx. il terzo pezzo ..( ops c'è anche quarto.. ) unirebbe i due pezzi speculari nella parte bassa cioè nel gruppo bloccoTelaio, di dimensioni + piccole del bloccoTelaio quel tanto da poter fissare le 4 viti di ancoraggio al telaio sui 2 pezzi speculari. Il quarto pezzo ...eheheh..è saltato fuori, lo userei x legare in alto la fascia orizzontale che unisce le due torrette... il tutto fissato da dietro ( la prima volta e bonalè..)con fori svasati x viti che affondano... inZomma non sò se sono riuscito a spiegarmi....alla bisogna faccio una photoshoppaggio... a mè sembrà .... da fare .. oooooooooooohhh CNC ...pensaci TU.. notte Al. Ultima modifica di REfuso : 19 gennaio 08 alle ore 03:08 | |
Bookmarks |
| |