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Vecchio 17 gennaio 08, 14:12   #791 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cachorito69
ciao
per chi nn lo sapesse il motore 560 originale..
e un 30 spire..
e il regolatore sotto le 19 spire brucia...
l ho mandato ad analizzare nei laboratori di C.S.I
Il 560 "originale" non esiste, visto che posso portarti 4 560 originali... tutti diversi

Inoltre l'ESC regge tranquillamente 14 spire se e' fatto con i soliti FET, gli IRL3803 (gia' vecchi, comunque).

Ovviamente "reggere" non vuol dire bloccare le ruote e accelerare... cosi' non reggerebbe manco un 50 spire...
Quindi e' ovvio che un 14 spire (o anche meno) puo' essere installato a patto di essere consci della delicatezza del tutto, specie con le lipo dove la corrente max non e' un problema.
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 14:43   #792 (permalink)  Top
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ciao

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Originalmente inviato da skrycchio
Il 560 "originale" non esiste, visto che posso portarti 4 560 originali... tutti diversi

Inoltre l'ESC regge tranquillamente 14 spire se e' fatto con i soliti FET, gli IRL3803 (gia' vecchi, comunque).

Ovviamente "reggere" non vuol dire bloccare le ruote e accelerare... cosi' non reggerebbe manco un 50 spire...
Quindi e' ovvio che un 14 spire (o anche meno) puo' essere installato a patto di essere consci della delicatezza del tutto, specie con le lipo dove la corrente max non e' un problema.
ciao a questo punto mi sorge il dubbio... che sono diversi anche gli ESC...
a parte che ho provato.. il 19 spire e per poco colo tutto..
ma sono andato dal mio negoziante.. che nn e l ultimo arrivatoo... ha controllato la scheda del mio esc.. e propio le sue caratteristiche scritte dal produttore dicono questo..
poi.. nn so... e possibile che abbiamo ragione tutti e due..
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 17:00   #793 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cachorito69
ha controllato la scheda del mio esc.. e propio le sue caratteristiche scritte dal produttore dicono questo..
poi.. nn so... e possibile che abbiamo ragione tutti e due..
A parte che non credo esistano le caratteristiche del produttore visto che l'ESC in realta' chissa' cos'e', basterebbe leggere la sigla dei FET installati.

Se sono i soliti IRL3803 reggono 14 spire tranquillamente.

Che poi con un ESC da 6 spire ci metti un 19 spire e fondi tutto e' un problema di *USO* del modello, non dell'ESC in se'.

Puoi anche fondere il MambaMax in configurazione solo forward anche con un 30 spire... non e' un problema dell'ESC, ma di... dito!
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Vecchio 17 gennaio 08, 18:46   #794 (permalink)  Top
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Ho 4 Motori 560:

il 1° arriva da Jamara, il secondo acquistato alla seben, il terzo ed il 4° a 2,50€ su ebay...
Apparentemente sembrano diversi... i numeri di serie sono diversi... la plastica della ventolina è diversa, persino il metallo in alcuni è lucido in altri grezzo opaco... ma montati sul seben sviluppano esattamente la stessa potenza.
In giro per la rete qualcuno dice che i 560 montati dai vari costruttori di auto RC escano dalla stessa fabbrica.... mabuchi. Non credo, infatti nel sito sono elencati tutti i motori prodotti che si fermano al 550.
Certo di fare gradita ai più, posto la pagina... interessante perchè di ogni motore ci sono le caratteristiche tecniche.

http://www.mabuchi-motor.co.jp/en_US...ct/p_0306.html
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Vecchio 17 gennaio 08, 19:21   #795 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Skiev
Ho 4 Motori 560:
Mabuchi e' leader nei motori: al 99,99% un motore lo fai lei.
Ricordati pero' che Mabuchi fa motori su progetto di altri e questi progetti sono proprietari del commissionario.

Quindi se io vado da Mabuchi a chiedere di costruirmi 50mila motori come voglio io (classe, potenza, dimensioni, avvolgimento, etc etc etc) quel motore l'avro' solo io.

Vedi il caso dei Graupner: togli l'etichetta a qualsiasi motore di questa marca e trovi scritto Mabuchi, ma sul sito Mabuchi tnon rovi traccia di un motore con quelle caratteristiche e ti assicuro che Graupner ne rimarca almeno un centinaio di modelli diversi.
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Vecchio 17 gennaio 08, 20:46   #796 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da skrycchio
Mabuchi e' leader nei motori: al 99,99% un motore lo fai lei.
Ricordati pero' che Mabuchi fa motori su progetto di altri e questi progetti sono proprietari del commissionario.

Quindi se io vado da Mabuchi a chiedere di costruirmi 50mila motori come voglio io (classe, potenza, dimensioni, avvolgimento, etc etc etc) quel motore l'avro' solo io.

Vedi il caso dei Graupner: togli l'etichetta a qualsiasi motore di questa marca e trovi scritto Mabuchi, ma sul sito Mabuchi tnon rovi traccia di un motore con quelle caratteristiche e ti assicuro che Graupner ne rimarca almeno un centinaio di modelli diversi.
é l'unica spiegazione... poi in base ai materiali che hanno a disposizione esce il lotto.
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Vecchio 17 gennaio 08, 23:11   #797 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Skiev
é l'unica spiegazione... poi in base ai materiali che hanno a disposizione esce il lotto.
Altro che lotto... Bingo.
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Vecchio 18 gennaio 08, 00:41   #798 (permalink)  Top
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lo sapevo che a mettendo 2 foto dei famigerati 560 "sebenVattiAllaPesca" sarebbe ripartito il bollitore..

skrycchio, qualche post fà mi avevi fatto notare che i pneumatici dei miei monster non erano incollati, osservazione giusta e volevo giusto risponderti poi mi dimenticavo..
è una mia teoria che vale solo sui seben.. volevo sapere cosa ne pensavi.
xè non incollo i pneumatici del seben
Non li incollo seguendo la teoria che se il modello rimane bloccato ma alla radio c' è il classico scassamodelli il fatto che i pneumatici girino a vuoto sui cerchioni impedisce che tutta questa trazione si eserciti su altre parti meccaniche amaramente + dolenti...una sorta di frizione aggiuntiva.. considerando che sono ad uso allargato e spesso con scarse capacità.. , con questi corriamo nella pistina..
dici che faccio bene..
casomai mi dirai che al solito seguo teorie strampalate così mi deciderò ad incollarle..

ieri notte mi sono cimentato in un montaggio tendenzialmente .." estetico ".. ..di suo..mi piaceva l' idea ..poi avendo l' e-maxx di fianco è stato un copia incolla ....ma ho dovuto lavorarci un paio di orette..

Il tutto è partito dalle lezioni di skry su gli ammo...sorry probabilm. da qui si capirà quanto ho capito dalle lezioni.. ..e da 1a osservazione del Jackal sull' altezza del telaio con gli ammo x onroad..
lavoro verticale dell' ammo e radoppio post al braccetto....



montando in verticale l' ammo ho ripreso l' altezza del telaio anche con ammo non appropriati ..poi quello di metterne un secondo mi sembrava scenograficamente impeccabile..



sono montati con una leggera differenza in altezza quello sulle corna è circa 8 mm + alto dell' ammo dietro il braccetto,quindi per lavorare equamente bisogna registrare quello davanti + duro e cmq mi sembra che lavorino bene, il montaggio è farinoso..ma è una curiosità...
notte Al.

Ultima modifica di REfuso : 18 gennaio 08 alle ore 00:45
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Vecchio 18 gennaio 08, 09:32   #799 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da REfuso
lo sapevo che a mettendo 2 foto dei famigerati 560 "sebenVattiAllaPesca" sarebbe ripartito il bollitore..
Istigatore a delinquere

certo sei una fonte di idee... oramai puoi brevettare il refusion... fare un sacco di soldi e comprarti ogni mese un nuovo modello

Skricchio:

Non so cosa volevi dire con "Bingo" ma ti assicuro che nei processi produttivi vengono proprio creati degli stock basati sul quantitativo di materiale a disposizione... soprattutto su articoli economici, ma non solo.
Tipico esempio quello dei PC... puoi aprire 5 PC Acer acquistati nello stesso negozio e ritrovarti HD e schede madri diverse... di pari prestazioni... ma diverse. Tutto in base al materiale a disposizione.
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Vecchio 18 gennaio 08, 15:58   #800 (permalink)  Top
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L'avatar di cachorito69
 
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ciao

ciao.. uffi ieri sera il mio regolatore.. si e svampato...
azzzzzzzz........ nn ci voleva..
lo devo ricomprare.. cosa mi consigliate...??
grazie....
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
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