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Vecchio 06 settembre 07, 20:38   #71 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
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Originalmente inviato da jackal1977
Sul monster lascia il pignone di 19, se invece hai un auto on road potresti montare il 21 ( più denti ha il pignone più lungo è il rapporto ). Questo perchè a gomme di maggior diametro corrisponde un rapporto più lungo.
Se cambi il pignone sgrani solo se sbagli a mettere le viti. Metto l'immagine dove a seconda del pignone montato, dovete collegare il motore.

Facci sapere come va a 8,4v.
Scusa ma non mi sono ancora chiare alcune cose...
Mettendo il 19 sul monster andrà più veloce a dispetto della coppia potenza, e sul on road mettendo il 21 avrò più coppia ma meno velocità... o sbaglio?
X il tipo di auto non dovrebbe essere il contrario?

Ancora o visto che sul motore vi sono 2 coppie di fori come determino quelli giusti, vado a tentativi?

X gli 8,4v sono in attesa delle batterie...

Grazie,
Francesco.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 13:05   #72 (permalink)  Top
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L'avatar di jackal1977
 
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SI infatti è il contrario pignone di 19 più coppia e meno allungo quindi rapporto più corto quindi rapporto finale con un numero maggiore, mentre col 21 è il contrario.
I fori sul motore puoi utilizzare quelli che vuoi l'importante è rispettare la seguenza sullo schema.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 16:40   #73 (permalink)  Top
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Che bomba. Ma le ruote?

Salve ragazzi,
sono un neo e felice possessore di una seben monster elettrica.
Ho preferito la swamp con luci ma mi han mandato la bonzer completa e separatamente (distanza di 3 sett) mi manderanno la carrozzeria swamp (ci ho guadagnato una shellbody).


La mia domanda è: ma le gomme, quanto durano?
Usandola su asfalto un paio di volte ho già consumato completamente i chiodini gommati.
pigiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 07, 13:56   #74 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
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Originalmente inviato da pigiu
Ho preferito la swamp con luci

La mia domanda è: ma le gomme, quanto durano?
Usandola su asfalto un paio di volte ho già consumato completamente i chiodini gommati.
Una volta consumati i chiodini non ti resta che consumare le strisciline di gomma poi le puoi cambiare

Quale mod è la swamp?!?
Mi puoi mandare un link?

Ciao,
Francesco.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 07, 14:16   #75 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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salve pigiu,
anche tu del club seben
...se vai sull' asfalto i chiodini li vedi x 5 min. poi...iniziano a sparire le striscie come dice bene Francescorosso..io li butto quando incomincio a vedere il bianco della gommapiuma che stà dentro il copertone...insomma durano il tempo di consumarsi ..dipende dal terreno che usi...io ho ancora i copertoni di quando l'ho comprato un' anno fà però quando corro con amici gli metto quelli + nuovi.

Ieri mi sono arrivate le 2 batt da 5000mha della Xtreme Car..made in japan(che a detta del venditore sono con celle sanyo)....il mio caricabatt. è un ultramat 14 e ho scoperto solo ieri che ha il safetime che non si può eludere nè disinserire.
Il minimo è 5min. il max è 300 min. Volevo caricare i pacchi nuovi a 1\10 ma è impossibile visto il safetime x cui una l' ho caricata a 0,7 mha e si è caricata a 2500mha e l'altra l' ho caricata a 1mha è ha finito di caricarla a 2700mha
domani le scarico e le sparo a 3 o4 mha e spero che arrivino a a caricarsi completamente.

Domandina: ma voi i pacchi batteria quando non li usate x una sett, un mese o di + come li tenete, completamente scarichi o il contrario? li tenete in frigo o a temperatura ambiente?
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 07, 14:22   #76 (permalink)  Top
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L'avatar di blackgear
 
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Il mio ha cominciato a scalare i marciapiedi... prima una ruota, poi la seconda e poi... su!

Troppo forte. E sto facendo ancora il tiro al LPR BigBlock...

Il radiocomando però l'ho cambiato con il mio futaba, ma è una rottura dover regolare ogni volta tutte le impostazioni, visto che lo uso anche per il drift.

Ho rotto i due "totem" posteriori che bloccano la carrozzeria cappottando giù da un marciapiede...

Vi ho già detto che l'ho smontato ed ingrassato tutto? praticamente nessuna parte è ingrassata, se non un po' gli ingranaggi della trasmissione. Ora coi differenziali semibloccati dal grasso per cuscinetti (lo stesso che uso x il drift) scala che è una meraviglia...

In arrivo barra stabilizzatrice, cuscinetti completi, un po' di viti uniball...
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 07, 14:54   #77 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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Anche mio figlio si diletta a farlo salire per le scale...prende un pò di rincorsa e poi lo spara contro i gradini di 12 cm, si fà tutta la rampa da 18 gradini a tutto gas rimbalzando da tutte le parti con delle botte....dopo di che arriva il mio turno ...ad aggiustare tutto..
L' avevo ingrassato brutalmente anch' io però aveva perso un tot di potenza e dopo un' oretta che girava aveva ripreso potenza.Alla fine l' avevo rismontato e con mia grande sorpresa si faceva fatica a trovare del grasso tra i denti.
Hai un link o una foto della barra stabilizzatrice?
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 07, 18:10   #78 (permalink)  Top
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http://www.modellbau-friedel.com/cgi...0Tsuche--53324

Ecco a te...

No, no, per carità, io non sono così brutale... preferisco scalare con calma
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 00:49   #79 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da blackgear
Come viene montato hai delle foto?
Ciao,
Francesco.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 02:57   #80 (permalink)  Top
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swamp

Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso
Una volta consumati i chiodini non ti resta che consumare le strisciline di gomma poi le puoi cambiare

Quale mod è la swamp?!?
Mi puoi mandare un link?

Ciao,
Francesco.
Eccolo qui il link!
http://cgi.ebay.de/Swamp-Bonzer-Mons...QQcmdZViewItem

ed ecco una foto:


la sto provando e per ora non ho ancora spaccato nulla. Però a leggere i vostri post mi sembra di capire che dovrò munirmi di uno stock di pezzi di ricambio... iniziate a dirmi quali sono i pezzi che dovrò prendere prossimamente va'..

ho notato anche io che una vite delle sospensioni posteriori è molto allentata e sembra basti poco perderla.
anche le alette di raffreddamento del motore è attaccata per miracolo.

infine, i fori nel motore (che ancora non ho capito se essere un 540 o 560 e che differenza ci sia) non lasciano entrare troppa polvere col finire per danneggiarlo?

infine, le viti sulla parte opposta al motore (premetto che ancora no nho smontato nulla) tengono dei pignoni interni? si possono modificare? e se sì, in che modo?

grazie a tutti!

PS: mentenere una auto rc è peggio che mantenere una moto.
pigiu non è collegato   Rispondi citando
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