Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 08, 15:55   #781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
cazzarola..facessero i pezzi uguali...un poveretto deve sempre impazzire x capirci qualcosa..
ho montato un altro diff. e adesso funge normalmente..

come avevo precedentemente scritto volevo provare il 560 seben con il pigno del 16...mi ha fatto tribolare un bel pò..
già il perno del motore 560 è un diametro un pelo grosso confronto alla sede del pignone...per cui ho dovuto dargli un colpo di lima e a colpetti sono riuscito a farlo entrare nel perno..
Quando poi sono andato a fissarlo sul telaio (con l' asola al posto dei 3 fori)..ho passato un' oretta a cercare di mettere il pigno aderente alla corona...ma poi tutte le volte che andavo a stringere i bulloni quello si allontanava.
alla fine ho trovato una posizione soddisfacente con un leggero gioco tra pigno\corona...ho montato il tutto... provato..ho fatto 4 metri e il pignone s' è messo a sgranare..riguardo, il pigno si è allontanato...
sono deciso a dargliela sù..rimonto il bz..ma mentre lo monto noto che il motore vascula molto di + del 560 impernato alla stessa maniera sul 19 in alto..
confronto il 560 e il bz, hanno lo stesso diametro ma il 560 ha un' ulteriore cilindro montato sulla cassa ( suppongo che funga da dissipatore)..

togliendo il cilindro il motore riesce a vasculare come il bz..e finalmente posso montare il 16T sul 560 "seben"...
stà baggianata mi ha fatto perdere 2 ore...adesso bisogna vedere se questo cilindro esterno ha altre funzioni oltre quella di dissipare...spero proprio di nò..
non sapendo con sicurezza a cosa serva il cilindro smontato, ho provato a rimontarlo sul motore incassato nel telaio..ma non potendo entrare completamente xè la cassa del motore è aderente al telaio, il cilindro và a coprire completamente i fori di areazione della ventola del motore..<_<

a questo punto attendo di sentire le vostre opinioni...
se come credo ha solo la funzione di dissipatore..lo userò x qualcosa d' altro
se invece..che ne sò.. ha altre funzioni a me sconosciute ..(tipo magnetico...aumentando la portata.. ...)ho pensavo che si può risolvere accorciando il cilindro...
ora non rimane che testare il 560 con il 16T
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 16:05   #782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Io il cilindro d'alluminio lo uso come pinzetta per levare i peli o per dare i pizzicotti a qualcuno
Sempre levato da tutti i motori chiusi, probabilmente funge da pseudo dissipatore del piffero, o per far spessore per incassarlo su chissà quale telaio... bah...
Io li colleziono chissà se tra qualche anno varranno qualcosa.

P.s. x REfuso: ti ho mandato p.m. ti è arrivato ?
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 16:13   #783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
arnao_mi

basta avere una piccola CNC.......
( si prendono le misure, si fà un disegno cad e si "trasferisce sull'alluminio!!)
Arnaldo
x ora ho un N.C. ... ..cosa sarebbe una piccola CNC ????

Citazione:
jackal1977
Domanda da profano, ma con quegli ammortizzatori hai perso un pò di altezza o sbaglio ?
non sbagli..sono di un telaio onroad... stò attendendo l' arrivo dei suoi.
Mi è arrivato..ti rispondo stanotte quando torno dal trabako
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 16:42   #784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Refuso CNC non mi ricordo la sigla ma sta per controllo numerico. Mai visto una fresa o un tornio a controllo numerico. Su questo forum c'è un capitolo dedicato al cnc su come realizzarsi una macchinetta del genere ovvio si parla di piccole fresette o pantografi. Sono spettacolari
Tempo addietro citai la Proxxon mf 70 su questo thread, dagli un occhio esiste anche la trasformazione a Cnc con tanto di kit elettronico con motori passo passo.
Gli ammortizzatori assomigliano tanto a quelli Xray....
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 20:16   #785 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Venezia
Messaggi: 4
Io il 560 Seben l'ho montato al posto del 540 in 5 minuti d'orologio...
Il pignone faceva fatica si ad entrare nell'albero, ma con qualche colpetto delicato di martello (con un legno in mezzo, da protezione) è entrato e da lì non si è mai mosso. Ho usato le viti per fissarlo normalmente, e non mi ha dato alcun problema dal primo utilizzo! Buh..
Cyber-Rifle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 22:52   #786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
Cyber-Rifle Io il 560 Seben l'ho montato al posto del 540 in 5 minuti d'orologio...
benarrivato Cyber
ma chi sei ... sei di una squadra di pronto intervento..
si però io l' ho fatto con gli occhi bendati a testa in giu con le dita intrecciate ...pensando alla bionda di lost...

Citazione:
jackal1977 Refuso CNC non mi ricordo la sigla ma sta per controllo numerico. Mai visto una fresa o un tornio a controllo numerico. Su questo forum c'è un capitolo dedicato al cnc su come realizzarsi una macchinetta del genere ovvio si parla di piccole fresette o pantografi. Sono spettacolari
Tempo addietro citai la Proxxon mf 70 su questo thread, dagli un occhio esiste anche la trasformazione a Cnc con tanto di kit elettronico con motori passo passo.
Gli ammortizzatori assomigliano tanto a quelli Xray....
ho lavorato da ragazzino da un artigiano e usavo un tornio a controllo numerico..sono passati 30 anni..cmq ho capito
adesso ci dò un occhio..ma sò già che sarebbe meglio di nò..
mi stavo chiedendo come mai nessuno si accorgeva di quanto era ribassato uno dei monster..e te ne esci dicendo pure la marca..
..
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 01:52   #787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
non sapendo con sicurezza a cosa serva il cilindro smontato
Serve semplicemente a coprire i fori del motore per non far entrare pietrisco/polvere, perche' il motore e' praticamente fuori al contrario dei veri offroad dove la carrozzeria e' "stagna" sopra e sotto.

Al limite usa il velo dei confetti per evitare problemi.
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 01:54   #788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
benarrivato Cyber
ho lavorato da ragazzino da un artigiano e usavo un tornio a controllo numerico..sono passati 30 anni..cmq ho capito
adesso ci dò un occhio..ma sò già che sarebbe meglio di nò..
mi stavo chiedendo come mai nessuno si accorgeva di quanto era ribassato uno dei monster..e te ne esci dicendo pure la marca..
..
ciao Al.

ehehehehehe
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 02:01   #789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Citazione:
Originalmente inviato da skrycchio
Serve semplicemente a coprire i fori del motore per non far entrare pietrisco/polvere, perche' il motore e' praticamente fuori al contrario dei veri offroad dove la carrozzeria e' "stagna" sopra e sotto.

Al limite usa il velo dei confetti per evitare problemi.
Scusa Skrycchio, ma i fori più grandi sono sul lato spazzole e sul lato pignone. I fori che copre il cilindro sono minimi. Non mi sembra così indispensabile, mentre il velo potrebbe essere utile all'altezza spazzole, confermi che regge il calore? Thank's
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 13:00   #790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cachorito69
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 289
motore seben

ciao
per chi nn lo sapesse il motore 560 originale..
e un 30 spire..
e il regolatore sotto le 19 spire brucia...
l ho mandato ad analizzare nei laboratori di C.S.I
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002