15 gennaio 08, 21:41 | #771 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2007 Residenza: Ladispoli (RM)
Messaggi: 29
| Citazione:
http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=2 | |
15 gennaio 08, 23:07 | #772 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
passato il test cruento...sono andato a fare delle modifiche..cercando di semplificare e rinforzare. ho fissato l' esc e la ricevente dentro la zona elettronica, mettendo della gommapiuma antiurto fermata con una fascetta in modo che entra nel vano schiacciando la gommapiuma che fà da bloccante. ho completamento cambiato i supporti x le ventole, trovando nel cassetto dei rimasugli un tot di torrette in all. filettate in testa..ho dovuto fare due fori nuovi..bè ...ho alleggerito il telaio Stesso lavoro con gommapiuma x la lipo x le ventole incassata dentro il vano batteria..adesso vedo se riesco a costruire due tappi x il vano batt. stasera devo smontare il retro..mi sà che è partito il diff post, ho notato oggi provandolo in casa dopo i vari lavori che le ruote ant. dando gas avevano molto più trazione di quelle post...mò vedo.. ciao Al. |
15 gennaio 08, 23:37 | #773 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
Messaggi: 614
|
Probabile che si siano allentati le viti del differenziale o che sia da reingrassare. Domanda da profano, ma con quegli ammortizzatori hai perso un pò di altezza o sbaglio ? Per Orso: allora ti piacciono i mezzi scalatori "rock crawling" tanto per rimanere in tema di "francesismi" ? Hai fatto qualche modifica sul tuo mezzo? |
16 gennaio 08, 02:18 | #774 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
| Citazione:
Vai a vedere sul suo sito se, dalle foto, riconosci ancora il telaio. Citazione:
Se pieghi (anche se poco) un semiasse questo resta piegato. | ||
16 gennaio 08, 02:45 | #775 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
| Citazione:
le viti erano strette e il grasso era nero..l' avevo appena messo..ma smontando il diff. ho notato queste due stranezze.. uno dei 3 satelliti ha il perno + corto, è ingrandito in alto a dx, e il piccaglio con i 3 perni ne ha 4.. non è che io mangi a colazione dei differenziali.. ma negl' altri il piccaglio ha solo 3 perni e dove dovrebbe esserci il 4° c' è la classica abrasione da distaccamento del perno che lega al telaio lo stampo..non sò se mi son spiegato..potrebbe essere che nel montaggio "industriale"sia rimasto il perno.. poi i 3 satelliti hanno i perni tutti della stessa lunghezza.. però se si mette il satellite con il perno dimezzato nella sede del 4° perno del piccaglio..il tutto ci stà..vai a capire cosa è sano e cosa nò.. visto che li avevo sotto il naso e x riaccedendere le braci su un fuoco appena assopito.. tutto quello che si può sapere sui miei motori seben... il primo a sx è 1 540, gli altri 3 dei 560..tutte le info....i numeri di serie..e bona lè.. Citazione:
cmq un progettino prox futuro, visto che fà skate e a bologna abbiamo una gran bella pista dove lui và ad allenarsi e siamo amici dei gestori, pensavamo di farci un pomeriggio con i monster...ci stà pure il tunnel..brrrr ..tutto cemento liscio liscio .. non vedo l' ora anch ' io di andarci.. Citazione:
verissimo quanto dice skrycchio...la plastica se non si strappa si piega e poi ritorna nella sua posizione originale..il metallo..lasciamo stare.. tanto x dire..non ho ancora cambiato un braccetto sui seben...e ne hanno viste di tutti i colori. ciao Al. Ultima modifica di REfuso : 16 gennaio 08 alle ore 02:48 | |||
16 gennaio 08, 02:45 | #776 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 500
|
[quote=Orso66]Sarà che io amo un' altro tipo di guida ed ambiente ...Orso... stupendo !!! Ho un range rover( il 4°) ed sono stato presidente di un club di fuoristrada per due anni; mi ricordi bei momenti ( magari posto un piccolo filmato del club... con modelli 1:1) Per Skiev vbmenu_register("postmenu_763674", true); Complimenti... davvero un ottimo lavoro... Potresti mettere a disposizione una descrizione approfondita su come hai eseguito la modifica? basta avere una piccola CNC....... ( si prendono le misure, si fà un disegno cad e si "trasferisce sull'alluminio!!) Arnaldo
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
16 gennaio 08, 06:37 | #777 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 04-09-2007 Residenza: Ladispoli (RM)
Messaggi: 29
| Citazione:
Citazione:
ero in dubbio tra il filmato della tua Hummer o l' F350 di Rikpal, ha "vinto" Rikpal solo per la migliore qualità video Il sito di Rikpal è fantastico, l'ho conosciuto sempre grazie alle tue indicazioni, lo consiglio a tutti. Citazione:
| |||
16 gennaio 08, 11:15 | #778 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
Messaggi: 614
|
Umh sembrano diversi i differenziali rispetto al Tamiya: Manuale pagina 6: http://www.tamiya.com/english/rc/rcm...tl01b_baja.pdf |
16 gennaio 08, 12:30 | #779 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2007 Residenza: Ladispoli (RM)
Messaggi: 29
| Citazione:
Seben Tamiya perchè non saprei | |
16 gennaio 08, 15:02 | #780 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2007 Residenza: Ladispoli (RM)
Messaggi: 29
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Seben o Himoto ? | Priami | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 134 | 22 aprile 15 21:38 |
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben | guidatore_pericoloso | Automodellismo | 8 | 18 marzo 10 09:38 |
seben...parere | dark_flower | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 88 | 29 luglio 09 00:54 |
Seben Topic 2 (stradale) | guidatore_pericoloso | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 19 | 19 febbraio 08 19:19 |