Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 08, 20:41   #771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Orso66
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: Ladispoli (RM)
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da jackal1977
Beh il maltrattare è relativo sull offroad ma anche su l'on
Beccati un video di bashing rc:
http://video.modellismo.it/view_vide...9d43bbf5bbe87f
Sarà che io amo un' altro tipo di guida ed ambiente
http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=2
Orso66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 22:07   #772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
passato il test cruento...sono andato a fare delle modifiche..cercando di semplificare e rinforzare.
ho fissato l' esc e la ricevente dentro la zona elettronica, mettendo della gommapiuma antiurto fermata con una fascetta in modo che entra nel vano schiacciando la gommapiuma che fà da bloccante.




ho completamento cambiato i supporti x le ventole, trovando nel cassetto dei rimasugli un tot di torrette in all. filettate in testa..ho dovuto fare due fori nuovi..bè ...ho alleggerito il telaio



Stesso lavoro con gommapiuma x la lipo x le ventole incassata dentro il vano batteria..adesso vedo se riesco a costruire due tappi x il vano batt.



stasera devo smontare il retro..mi sà che è partito il diff post, ho notato oggi provandolo in casa dopo i vari lavori che le ruote ant. dando gas avevano molto più trazione di quelle post...mò vedo..
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 22:37   #773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Wink

Probabile che si siano allentati le viti del differenziale o che sia da reingrassare. Domanda da profano, ma con quegli ammortizzatori hai perso un pò di altezza o sbaglio ?
Per Orso: allora ti piacciono i mezzi scalatori "rock crawling" tanto per rimanere in tema di "francesismi" ?
Hai fatto qualche modifica sul tuo mezzo?
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 01:18   #774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da Orso66
Sarà che io amo un' altro tipo di guida ed ambiente
Ehm, stai parlando dell'F350 di Rikpal... di quel TL-01 (stradale) e' rimasto solo il nome... non c'e' nient'altro che sia rimasto.

Vai a vedere sul suo sito se, dalle foto, riconosci ancora il telaio.


Citazione:
non ho motivo per non crederti, però essendo protetti dai bracci delle sospensioni e non essendo vincolati rigidamente pensavo fossero abbastanza difficili da piegare facendo off road anche duro.
I braccetti si piegano, anche se poco, ma tornano al loro stato naturale.
Se pieghi (anche se poco) un semiasse questo resta piegato.
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 01:45   #775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
jackal1977 Probabile che si siano allentati le viti del differenziale o che sia da reingrassare. Domanda da profano, ma con quegli ammortizzatori hai perso un pò di altezza o sbaglio ?
ciao,
le viti erano strette e il grasso era nero..l' avevo appena messo..ma smontando il diff. ho notato queste due stranezze..


uno dei 3 satelliti ha il perno + corto, è ingrandito in alto a dx, e il piccaglio con i 3 perni ne ha 4..

non è che io mangi a colazione dei differenziali.. ma negl' altri il piccaglio ha solo 3 perni e dove dovrebbe esserci il 4° c' è la classica abrasione da distaccamento del perno che lega al telaio lo stampo..non sò se mi son spiegato..potrebbe essere che nel montaggio "industriale"sia rimasto il perno..
poi i 3 satelliti hanno i perni tutti della stessa lunghezza..
però se si mette il satellite con il perno dimezzato nella sede del 4° perno del piccaglio..il tutto ci stà..vai a capire cosa è sano e cosa nò..

visto che li avevo sotto il naso e x riaccedendere le braci su un fuoco appena assopito..
tutto quello che si può sapere sui miei motori seben...



il primo a sx è 1 540, gli altri 3 dei 560..tutte le info....i numeri di serie..e bona lè..

Citazione:
skrycchio
Gia' vedo tuo figlio in pista...
sulle 1:1 cambia completamente atteggiamento, è molto + attento e prudente..abbiamo fatto sia gokard che baggy offroad..la manetta l' apriva al momento giusto..

cmq un progettino prox futuro, visto che fà skate e a bologna abbiamo una gran bella pista dove lui và ad allenarsi e siamo amici dei gestori, pensavamo di farci un pomeriggio con i monster...ci stà pure il tunnel..brrrr ..tutto cemento liscio liscio .. non vedo l' ora anch ' io di andarci..

Citazione:
Orso66
Hai piegato 4 semiassi!!!
Ma non sono di acciaio? Per piegarli devi aver distrutto i bracci delle sospensioni, almeno credo...
a dire il vero in famiglia siamo tutti professionisti.. ..cmq ci ho preso la mano, con il martelletto, una piastra, la morsa e a volte il camino..quel tanto che basta a lavorare decentemente i semiassi sui seben li ho + o - raddrizzati tutti...

verissimo quanto dice skrycchio...la plastica se non si strappa si piega e poi ritorna nella sua posizione originale..il metallo..lasciamo stare.. tanto x dire..non ho ancora cambiato un braccetto sui seben...e ne hanno viste di tutti i colori.

ciao Al.

Ultima modifica di REfuso : 16 gennaio 08 alle ore 01:48
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 01:45   #776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
[quote=Orso66]Sarà che io amo un' altro tipo di guida ed ambiente

...Orso... stupendo !!!
Ho un range rover( il 4°) ed sono stato presidente di un club di fuoristrada per due anni; mi ricordi bei momenti ( magari posto un piccolo filmato del club... con modelli 1:1)

Per
Skiev vbmenu_register("postmenu_763674", true);
Complimenti... davvero un ottimo lavoro...
Potresti mettere a disposizione una descrizione approfondita su come hai eseguito la modifica?

basta avere una piccola CNC.......
( si prendono le misure, si fà un disegno cad e si "trasferisce sull'alluminio!!)
Arnaldo
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 05:37   #777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Orso66
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: Ladispoli (RM)
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da jackal1977
Per Orso: allora ti piacciono i mezzi scalatori "rock crawling" tanto per rimanere in tema di "francesismi" ?
Hai fatto qualche modifica sul tuo mezzo?
Sto aspettando un po di ricambi, non sono intenzionato a fare un "vero" rock crawler, il mio target è più un mezzo tipo la Hummer di Skrycchio.

Citazione:
Originalmente inviato da skrycchio
Ehm, stai parlando dell'F350 di Rikpal... di quel TL-01 (stradale) e' rimasto solo il nome... non c'e' nient'altro che sia rimasto.
Vai a vedere sul suo sito se, dalle foto, riconosci ancora il telaio.
Non ho postato a caso il filmato
ero in dubbio tra il filmato della tua Hummer o l' F350 di Rikpal, ha "vinto" Rikpal solo per la migliore qualità video
Il sito di Rikpal è fantastico, l'ho conosciuto sempre grazie alle tue indicazioni, lo consiglio a tutti.

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
le viti erano strette e il grasso era nero..l' avevo appena messo..ma smontando il diff. ho notato queste due stranezze..


uno dei 3 satelliti ha il perno + corto, è ingrandito in alto a dx, e il piccaglio con i 3 perni ne ha 4..

non è che io mangi a colazione dei differenziali.. ma negl' altri il piccaglio ha solo 3 perni e dove dovrebbe esserci il 4° c' è la classica abrasione da distaccamento del perno che lega al telaio lo stampo..non sò se mi son spiegato..potrebbe essere che nel montaggio "industriale"sia rimasto il perno..
poi i 3 satelliti hanno i perni tutti della stessa lunghezza..
però se si mette il satellite con il perno dimezzato nella sede del 4° perno del piccaglio..il tutto ci stà..vai a capire cosa è sano e cosa nò..
hai rotto qualche perno del differenziale...
Orso66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 10:15   #778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Umh sembrano diversi i differenziali rispetto al Tamiya:
Manuale pagina 6:
http://www.tamiya.com/english/rc/rcm...tl01b_baja.pdf
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 11:30   #779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Orso66
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: Ladispoli (RM)
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da jackal1977
Umh sembrano diversi i differenziali rispetto al Tamiya:
Manuale pagina 6:
http://www.tamiya.com/english/rc/rcm...tl01b_baja.pdf
infatti sono diversi

Seben


Tamiya


perchè non saprei

Orso66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 14:02   #780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Orso66
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: Ladispoli (RM)
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da arnao
mi...Orso... stupendo !!!
Ho un range rover( il 4°) ed sono stato presidente di un club di fuoristrada per due anni; mi ricordi bei momenti ( magari posto un piccolo filmato del club... con modelli 1:1)
Il mio sogno sarebbe qualcosa del genere con la carrozzeria di un Mercedes Classe G, 460 o 461
Orso66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002