15 gennaio 08, 02:12 | #761 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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Citazione:
poi questi bz sono cortissimi e sporgono di poco dal telaio e anche montargli un dissipatore non produce molti vantaggi. La ventilazione sull' esc l' ho trovata efficace è meno sotto fattore pulviscolo. credo che tu abbia ragione sulle ventole in terreno fatti di pietrisco..è facile che con la polvere e i detriti tutto vada in malora..dovrò escogitare qualcosa. Citazione:
sai quante volte .. cmq erano test di crash ...non credo di effettuarne ancora..questi mi sono bastati x testare la scocca... ciao Al. | |||
15 gennaio 08, 10:29 | #762 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
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Il posto è veramente bellisssimo!!! ottimo per i "collaudatori"... certo che non ci pensa proprio a lasciare il grilletto eh? Citazione:
Comunque, alla fine, la modifica telaistica ha tenuto che è una meraviglia... quando ci vediamo ti do i miei supporti per le torrette e le facciamo collaudare da tuo figlio... ma con il tuo Monster | ||
15 gennaio 08, 12:14 | #763 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
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Complimenti... davvero un ottimo lavoro... Potresti mettere a disposizione una descrizione approfondita su come hai eseguito la modifica? | |
15 gennaio 08, 16:59 | #764 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
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Beh, il lavoro e' ben fatto, e posso assicurarvi che il punto debole dello chassis e' proprio quello. Diciamo che basta provvedere a solidificare l'unione dei due mezzi telai. Altro "baco" che ho visto sono gli attacchi degli ammortizzatori, ma solo per veri "duri" ;) Basta crearsi un buon rinforzo in alluminio da applicare "in parallelo" come ha fatto Refuso con il telaio per rendere tutto piu' solido. Vi parlavo prima del modello touring del mio amico. Andiamo spesso in un piazzale a girare, che e' usato per far fare scuola guida ai neopatentati. Una di queste (sottolineo, ragazza ) e' salita con la ruota posteriore della Panda sul modello. Il modello era senza carrozza, fortunatamente, e l'unico danno e' stato l'ovalizzazione dei cerchi in plastica, plastica molto piu' rigida di quella dei seben. Lo chassiss ne e' uscito assolutamente integro, incredibile. Tutto sommato io non ho mai avuto problemi sul TL-01B con i braccetti ne' con i mozzi, visto che e' tutto "scatolato". I punti deboli sui salti poi diventano i cerchi, in particolare l'esagono. Non per nulla i cerchi veri sono di metallo che se sono fatti male si ammaccano. Togliendo questo, il TL-01B e' un buon telaio per il bashing. Ovviamente per una gara non andrebbe assolutamente bene perche' quello che fa il figlio di Refuso e' nulla in confronto a cio' a cui e' sottoposto un mezzo in una gara off con salti, dune e quant'altro. Refuso, guarda il controllo nei salti di questi scatenati... http://youtube.com/watch?v=tOH6SgkQmyc Nota come i mezzi cambino inclinazione durante il volo. Con lo scoppio e' molto piu' difficile che con l'elettrico dove hai un controllo piu' preciso. Gia' vedo tuo figlio in pista... ;) |
15 gennaio 08, 17:05 | #765 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2007 Residenza: Ladispoli (RM)
Messaggi: 29
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Ma non sono di acciaio? Per piegarli devi aver distrutto i bracci delle sospensioni, almeno credo... | |
15 gennaio 08, 17:29 | #767 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
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Io li ho tagliati in 2 secondi, quando li allungati tempo fa. Si piegano eccome. Citazione:
Detto tutto. | ||
15 gennaio 08, 20:38 | #769 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 04-09-2007 Residenza: Ladispoli (RM)
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Avevo sperato si fosse trattato di qualcosa di tecnicamente valido... | |||
15 gennaio 08, 21:01 | #770 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
Messaggi: 614
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Beh il maltrattare è relativo sull offroad ma anche su l'on Beccati un video di bashing rc: http://video.modellismo.it/view_vide...9d43bbf5bbe87f |
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