Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 08, 09:07   #751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Orso66
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: Ladispoli (RM)
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da cachorito69
dai nn tenerci sulle spine che motore?
daiiiiiiiiiiiiiiiiii.....
Credo che si tratti del 560 venduto da Seben, anch' io notai che con la LiPo da 11,1V guadagnava moltissimo in potenza

Orso66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 10:06   #752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da Orso66
Credo che si tratti del 560 venduto da Seben, anch' io notai che con la LiPo da 11,1V guadagnava moltissimo in potenza

Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 22:39   #753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cachorito69
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 289
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da Skiev
ma che motore monta il nostro bonzer?
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 22:43   #754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da cachorito69
ma che motore monta il nostro bonzer?

E' quello che speravo potesse dirci Skricchio... ma hai visto come ha reagito
E' un 560 (almeno quasi tutti montano quel motore) ma non conosco i giri Volt... non conosco il numero di spire... Boh!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 23:06   #755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
doppio post..
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 23:06   #756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
vi siete persi tutte e de un passo non poco rilevante...del skrycchio..
alla spicciola xè nno ho voglia di cercare il trafiletto...
la 5° essenza della cineseria..quando si finisce il tal prodotto non marchiato nel magazzino ne si acquista un' altro simile non marchiato da un' altra parte ..quindi troverete nei " seben" x un periodo un motore di classe 560..poi facciamo dopo due mesi, un nuovo motore sempre di classe 560 ma di cui come il primo non si conosce la provenienza e il modello...se non smontandolo...e si fà 1a solo volta.. e così per la meccanica, vedi i vari semiassi distribuiti, ai vari esc ecc. ecc..
spero di avere chiarito il pensiero skrycchio...sui 560..neanche lui può saperlo senza smontarlo..
cmq, il mio prossimo test sarà di nuovo con i 560..poi io ho i mei voi i vostri..

ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 00:02   #757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
[pensi di riuscire a fare un supporto per gli ammortizzatori?..quelli che ci sono ora sono in plastica.. saltano subito..
grazie[/quote]

Ho visto, in un sito, che collegano le "teste" degli attacchi con una barretta di....tubo rigido!

è una bella idea..... ci penserò.....

Arnaldo
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 00:17   #758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Oggi sono andato a prendere da scuola il collaudatore provetto..
gli ho dato modo di cimentarsi nell' arte di cui è maestro x una 20ina di min. x monster..e le pile ne avevano ancora..ero io che non reggevo il i ritmo..crescente dei rischi...
Erano i famosi crash test sulla scocca che mio figlio attendeva speranzoso..
cmq dopo la sudata fredda i risultati dei test sono stati ottimi..
solo 4 semiassi piegati 3 torrette rotte 1 cerchione distrutto letteralmente..si può dire esploso..ma incredibile, manco un paraurti piegato ..e questo ha dell' inverosimile..
la scocca ha assorbito tutti gli impatti magnificamente...ho smontato la scocca x verificare le zone di fissaggio e non ci sono segni di svasamento dei fori nè di deformazioni del telaio...inZomma il primo collaudo della scocca mi ha fatto felice..solo alla fine però

i test li abbiamo fatti al villa spada sui terrazzi e sulle scalinate fatte con i triestini (travi usati x solai), e una serrata di circa una 20ina di voli\impatti x macchina da paura ( come quelli iniziali al rallenty del video che posto + avanti)..poi le classiche prove con gli alberi..a chi resiste di +...
.. vari lanci a tutta manetta senza alcun controllo del mezzo dalla cima dei terrazzi con inevitabili disastri..puri crash test...
io non ce l' avrei mai fatta a tenere aperto il gas di fronte all' inevitabile..
Anche l' impianto di raffreddamento si è comportato bene.. molto meno l' elettronica che non l' avevo ancora fissata...ma con nastro telato l' ho bloccata quel tanto che bastava x i test..
Ho deciso di realizzare un supporto x la ventola centrale come quello fatto con le torrette usando dei tubini di alluminio di 3\4 mm di diametro che dovranno anche bloccare il regolatore..
Ora devo riguardare bene i vs lavori sulle torrette e scegliere quale usare..

il video manca di un tot di test e molti dei bussi + ecclatanti non sono riuscito a riprenderli..ero in trance...hihhih..dal terrore..
http://it.youtube.com/watch?v=wr95hfojRSI


Citazione:
arnao_mi
Ciao,
...vorrei saperlo anche io...... è stato chiuso????
mi sarebbe piaciuto postare il mio lavoro.....

Arnaldo
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla Nome: sebenfire1.jpg Visite: 11 Dimensione: 81,6 KB Clicca sull'immagine per ingrandirla Nome: bonz_neve.jpg Visite: 11 Dimensione: 75,2 KB
__________________
gran bel lavoro..
ho fatto la scocca proprio x quel punto critico
mi ero cimentato prima in una modifica casalinga con squadretti ..di pessime fattezze.. ma almeno funzionale...ma l' ultimo urto strappò le viti dalle sedi..
se vuoi postare qui i tuoi lavori troverai utenti sempre felici di tali iniziative..

Ultima modifica di REfuso : 15 gennaio 08 alle ore 00:23
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 00:19   #759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
spero di avere chiarito il pensiero skrycchio...sui 560..neanche lui può saperlo senza smontarlo..
Si', e' esatto.
Bisognerebbe aprirlo e svolgerlo.

Una volta fatto avremo un motore marca "X" modello "Y" da "Z" spire.
Ancora una volta ci sono decine e decine di motori con questi stessi dati.

Come dire che un Yokomo 23 spire e' uguale ad un RZ o un vattelapesca da 23 spire. Non e' cosi' semplice...

Persino BZ ed RZ hanno prestazioni diverse.
Anzi, volete saperla tutta? Ho 3 RZ uguali, comprati insieme: ce ne fossero 2 con le stesse caratteristiche...
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 00:30   #760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
Erano i famosi crash test sulla scocca che mio figlio attendeva speranzoso..
Mi chiedo perche' non dare a tuo figlio anche dei sassi da tirare sul monter quando non cammina piu', per finirlo... ;)

Certo, il posto e' bello, pensavo fosse pietrisco per questo ti ho detto che quella ventola non avrebbe retto.
Sull'erba pero' il problema e' l'alta aderenza: tu hai tutto ancora integro perche' ci saranno 7-10 gradi...
Prova a farlo qui da me in sicilia in estate...!
Motore ed ESC sono sollecitati al massimo.

Comunque: tuo figlio adesso deve imparare a stare in aria durante i salti.
Hai mai visto una gara offroad vera?
Se sei in aria e il mezzo picchia allora dai gas.
Se invece punta il muso troppo in alto allora freni.

In questa maniera atterri sempre come dovresti.
Il problema e' che tutto il resto non reggerebbe a lungo lo stesso... ;)

I copertoni vanno incollati, non vanno lasciati liberi di aprirsi cosi'.
A presto.
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002