14 gennaio 08, 10:07 | #751 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2007 Residenza: Ladispoli (RM)
Messaggi: 29
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14 gennaio 08, 23:43 | #754 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
E' quello che speravo potesse dirci Skricchio... ma hai visto come ha reagito E' un 560 (almeno quasi tutti montano quel motore) ma non conosco i giri Volt... non conosco il numero di spire... Boh! | |
15 gennaio 08, 00:06 | #756 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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vi siete persi tutte e de un passo non poco rilevante...del skrycchio.. alla spicciola xè nno ho voglia di cercare il trafiletto... la 5° essenza della cineseria..quando si finisce il tal prodotto non marchiato nel magazzino ne si acquista un' altro simile non marchiato da un' altra parte ..quindi troverete nei " seben" x un periodo un motore di classe 560..poi facciamo dopo due mesi, un nuovo motore sempre di classe 560 ma di cui come il primo non si conosce la provenienza e il modello...se non smontandolo...e si fà 1a solo volta.. e così per la meccanica, vedi i vari semiassi distribuiti, ai vari esc ecc. ecc.. spero di avere chiarito il pensiero skrycchio...sui 560..neanche lui può saperlo senza smontarlo.. cmq, il mio prossimo test sarà di nuovo con i 560..poi io ho i mei voi i vostri.. ciao Al. |
15 gennaio 08, 01:02 | #757 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 500
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[pensi di riuscire a fare un supporto per gli ammortizzatori?..quelli che ci sono ora sono in plastica.. saltano subito.. grazie[/quote] Ho visto, in un sito, che collegano le "teste" degli attacchi con una barretta di....tubo rigido! è una bella idea..... ci penserò..... Arnaldo
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
15 gennaio 08, 01:17 | #758 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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Oggi sono andato a prendere da scuola il collaudatore provetto.. gli ho dato modo di cimentarsi nell' arte di cui è maestro x una 20ina di min. x monster..e le pile ne avevano ancora..ero io che non reggevo il i ritmo..crescente dei rischi... Erano i famosi crash test sulla scocca che mio figlio attendeva speranzoso.. cmq dopo la sudata fredda i risultati dei test sono stati ottimi.. solo 4 semiassi piegati 3 torrette rotte 1 cerchione distrutto letteralmente..si può dire esploso..ma incredibile, manco un paraurti piegato ..e questo ha dell' inverosimile.. la scocca ha assorbito tutti gli impatti magnificamente...ho smontato la scocca x verificare le zone di fissaggio e non ci sono segni di svasamento dei fori nè di deformazioni del telaio...inZomma il primo collaudo della scocca mi ha fatto felice..solo alla fine però i test li abbiamo fatti al villa spada sui terrazzi e sulle scalinate fatte con i triestini (travi usati x solai), e una serrata di circa una 20ina di voli\impatti x macchina da paura ( come quelli iniziali al rallenty del video che posto + avanti)..poi le classiche prove con gli alberi..a chi resiste di +... .. vari lanci a tutta manetta senza alcun controllo del mezzo dalla cima dei terrazzi con inevitabili disastri..puri crash test... io non ce l' avrei mai fatta a tenere aperto il gas di fronte all' inevitabile.. Anche l' impianto di raffreddamento si è comportato bene.. molto meno l' elettronica che non l' avevo ancora fissata...ma con nastro telato l' ho bloccata quel tanto che bastava x i test.. Ho deciso di realizzare un supporto x la ventola centrale come quello fatto con le torrette usando dei tubini di alluminio di 3\4 mm di diametro che dovranno anche bloccare il regolatore.. Ora devo riguardare bene i vs lavori sulle torrette e scegliere quale usare.. il video manca di un tot di test e molti dei bussi + ecclatanti non sono riuscito a riprenderli..ero in trance...hihhih..dal terrore.. http://it.youtube.com/watch?v=wr95hfojRSI Citazione:
ho fatto la scocca proprio x quel punto critico mi ero cimentato prima in una modifica casalinga con squadretti ..di pessime fattezze.. ma almeno funzionale...ma l' ultimo urto strappò le viti dalle sedi.. se vuoi postare qui i tuoi lavori troverai utenti sempre felici di tali iniziative.. Ultima modifica di REfuso : 15 gennaio 08 alle ore 01:23 | |
15 gennaio 08, 01:19 | #759 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
| Citazione:
Bisognerebbe aprirlo e svolgerlo. Una volta fatto avremo un motore marca "X" modello "Y" da "Z" spire. Ancora una volta ci sono decine e decine di motori con questi stessi dati. Come dire che un Yokomo 23 spire e' uguale ad un RZ o un vattelapesca da 23 spire. Non e' cosi' semplice... Persino BZ ed RZ hanno prestazioni diverse. Anzi, volete saperla tutta? Ho 3 RZ uguali, comprati insieme: ce ne fossero 2 con le stesse caratteristiche... | |
15 gennaio 08, 01:30 | #760 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
| Citazione:
Certo, il posto e' bello, pensavo fosse pietrisco per questo ti ho detto che quella ventola non avrebbe retto. Sull'erba pero' il problema e' l'alta aderenza: tu hai tutto ancora integro perche' ci saranno 7-10 gradi... Prova a farlo qui da me in sicilia in estate...! Motore ed ESC sono sollecitati al massimo. Comunque: tuo figlio adesso deve imparare a stare in aria durante i salti. Hai mai visto una gara offroad vera? Se sei in aria e il mezzo picchia allora dai gas. Se invece punta il muso troppo in alto allora freni. In questa maniera atterri sempre come dovresti. Il problema e' che tutto il resto non reggerebbe a lungo lo stesso... ;) I copertoni vanno incollati, non vanno lasciati liberi di aprirsi cosi'. A presto. | |
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