Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 08, 17:42   #741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Orso66
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: Ladispoli (RM)
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da skrycchio
No, l'ultimo upgrade e' stato il radiocomando a 4ch e quindi lo sterzo indipendente.
Quindi un servo per ogni asse, ESC ed anche un servo modificato a verricello?

Citazione:
Originalmente inviato da skrycchio
Uno di questi giorni mi decido a fare una "cernia" di tutto cio' di cui non ho piu' bisogno e vendo un po' di roba.
Ho persino un TL-01B ancora nella scatola cosi' come mi e' arrivato, ancora chiuso, da 2 anni.
Se ti interessa cmq ho qualche carrozza mitica, in lexan mai verniciato.
Tutti progetti mai messi in opera.
Purtroppo non ho disponibilità economica per cose "estetiche" come le carrozzerie, se invece tu volessi vendere qualche pezzo di ricambio, ne riparliamo.

Citazione:
Originalmente inviato da skrycchio
Addirittura "osi"... bah, ripeto... sono quisquilie rispetto a quelli che hanno veramente il tempo da dedicare e soprattutto un garage dove fare tutto.
Io non ho questa fortuna, ma ho la "fortuna" di abitare solo...
Skrycchio, a me piacciono le tue realizzazioni perchè sono fatte con molto ingegno, poche attrezzature e sopratutto sono economicamente equilibrate.
In te vedo un modellista "vecchia maniera" che realizza da se quello che molti, se non ormai tutti, vanno a comprare già fatto e riesce a raggiungere risultati notevoli a dispetto del fatto che ha come base uno snobbato plasticone cinese.
Oso, quindi, perchè il fatto che tu abbia condiviso, sul vecchio forum di Essevolo, e continui a condividere tante tue idee ed esperienze, ti rende persona a mio avviso degna di profondo rispetto.

Una domanda, che semiassi sono questi? e perchè li hai montati?



Il mio cinesone monta dei semiassi molto più fini a sezione costante di acciaio non verniciato.

Orso66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 23:25   #742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
E' arrivato il Fratellone dei 2 gemelli... il molleggiato..


ciao Al.

Ultima modifica di REfuso : 12 gennaio 08 alle ore 23:31
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 00:25   #743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da Orso66
Quindi un servo per ogni asse, ESC ed anche un servo modificato a verricello?
Si, l'ESC e' un clone Futaba MC330 minuscolo.
Il servo da verricello l'ho fatto ma non l'ho mai messo su per mancanza di tempo/voglia.


Citazione:
Purtroppo non ho disponibilità economica per cose "estetiche" come le carrozzerie, se invece tu volessi vendere qualche pezzo di ricambio, ne riparliamo.
Beh, 15 euro a carrozza mi sembrano piu' che abbordabili, considerando che alcune non le fanno piu' e sul mercato vanno a quasi 40.
Ma ovviamente anche io la penso come te, visto che sono rimaste nella scatola intonse... ;)


Citazione:
In te vedo un modellista "vecchia maniera" che realizza da se quello che molti, se non ormai tutti, vanno a comprare già fatto e riesce a raggiungere risultati notevoli a dispetto del fatto che ha come base uno snobbato plasticone cinese.
Guarda, molte cose sono state realizzate da un mio ex-collega: e' lui il VERO artista.
Mi scoccia mettere su le foto, ma guarda che lui si e' costruito un modello touring 1:10 con l'immondizia e parti recuperate.
Ha comprato solo i differenziali e le ruote.
Tutto il telaio e' stato fatto con le basette di vetronite ramata doppia faccia saldata a stagno, una cosa da favola.


Citazione:
Una domanda, che semiassi sono questi? e perchè li hai montati?
Sono quelli di serie... ;)
E' quello che cerco di spiegare a Skiev... non e' che TUTTI i Seben sono uguali in ogni minimo dettaglio...
Ho visto almeno 5 tipi di ESC diverso, motori a gogo, diversi radiocomandi, diverse batterie, diversi cuscinetti etc etc etc...
I semiassi lucidi li ho anche io sul touring.
Ecco perche' chiamare 560 il motore del Seben non vuol dire nulla...

E' tutto a caso.

Citazione:
Il mio cinesone monta dei semiassi molto più fini a sezione costante di acciaio non verniciato.
Si ma per mia fortuna sono cosi', visto che altrimenti non li potevo allungare... ;) Sai quanto ho tribolato per avere i dogbones (si chiamano cosi') piu' lunghi, presi da altri mezzi?
Alla fine ho deciso di farmeli da me... un lavoretto coi fiocchi.
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 13:30   #744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cachorito69
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 289
ciao

ciao ma dove e finito il forum della seben?
nn esiste piu.. uffi
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 14:39   #745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
Ciao,
...vorrei saperlo anche io...... è stato chiuso????
mi sarebbe piaciuto postare il mio lavoro.....

Arnaldo
Icone allegate
Seben topic-sebenfire1.jpg   Seben topic-bonz_neve.jpg  
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 18:17   #746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cachorito69
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da arnao_mi
Ciao,
...vorrei saperlo anche io...... è stato chiuso????
mi sarebbe piaciuto postare il mio lavoro.....

Arnaldo
complimenti..
ma quanto sei avanti..
con il tuo macchinario..
pensi di riuscire a fare un supporto per gli ammortizzatori?..quelli che ci sono ora sono in plastica.. saltano subito..
grazie
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 18:23   #747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cachorito69
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
ma che eri a bologna? Avevo capito che eri stato qui ieri...nà..vabbe adesso ti passo il cell via pm così la prossima non hai scuse.. che giusto giusto oggi ho ritirato l' e-max...ma manca l' esc..

test monster.... annegato



le torrette sono i supporti corrazza?
non ho capito come le hai fissate...sono un pò tonno ..
facce na foto con il telaio gnudo che così capisco,..
ciao Al.
ecco qui
Icone allegate
Seben topic-13012008197.jpg  
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 19:40   #748 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Venezia
Messaggi: 4
Unhappy Ma il forum??...

Ma qualcuno può dare qualche notizia sul forumattivo?? Guidatoreeee...
Cyber-Rifle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 19:56   #749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Ho eseguito i test del mio lavoro semplicemente felicissimo
Esc al riparo da qualsiasi cosa si possa chiamare acqua... 30 minuti a palla sotto la pioggia...e lipo appena tiepide e soprattutto aciutte . Prestazioni direi ottime... superiori al Yokomo 19T e di un bel poco... non ne parliamo del BZ.
Il tutto con un motore da 6,50 € strapazzato in ogni condizione alimentato da una lipo 3s 15c da 5000 pagata 49 euro compresa la spedizione

Refuso:
sono pronto... appena mi rimetto dalla febbre... il test di oggi mi ha dato la mazzata
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 08:41   #750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cachorito69
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev
Ho eseguito i test del mio lavoro semplicemente felicissimo
Esc al riparo da qualsiasi cosa si possa chiamare acqua... 30 minuti a palla sotto la pioggia...e lipo appena tiepide e soprattutto aciutte . Prestazioni direi ottime... superiori al Yokomo 19T e di un bel poco... non ne parliamo del BZ.
Il tutto con un motore da 6,50 € strapazzato in ogni condizione alimentato da una lipo 3s 15c da 5000 pagata 49 euro compresa la spedizione

Refuso:
sono pronto... appena mi rimetto dalla febbre... il test di oggi mi ha dato la mazzata
dai nn tenerci sulle spine che motore?
daiiiiiiiiiiiiiiiiii.....
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002