Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 08, 18:00   #721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
Stasera vado a casa di un amico che mi ha promesso di regalarmi il suo..mini outil da 150W...dici che ci faccio qualcosa...il dremel 300 ...il 300 cos'è i watt?
Lascia stare, il dremel e' un altro pianeta...
oggi sono abbordabili come prezzo.


Citazione:
Dai trovami le ruote in germania...
Se ci fai caso manco ho il tempo di registrarmi sul vostro forum... figurati il resto.
Ciao!
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 21:39   #722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Seben le vende direttamente 16 euro.
Mettiti d'accordo con piu' persone per prendere 3 o 4 treni risparmiando sulla spedizione.
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 22:06   #723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
skrycchio,
grazie, ci avevo pensato, ma la tenevo come ultima spiaggia...ma forse x il soldi che voglio spendere sono già arrivato all' ultima spiaggia senza accorgermi..

Ho portato a casa stò coso, cmq un regalo ..lo passerò a mio figlio x i suoi wharrammer..
domani mi info sui costi del dremel 300 e se dici che non sono troppo esosi me lo accatto
ciao Al.

dimenticavo..se i pigni del 16\17 li vuoi ancora vendere io so pronto ad acquistarli ...
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 00:02   #724 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Da Brico ho preso un clone dell'ottimo dremel a circa 26 euro, certamente non è dei migliori però per quello che mi serve va bene, nella comfezione c'èra anche il cavo flessibile e tutti gli accessori.
  Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 01:43   #725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO
Da Brico ho preso un clone dell'ottimo dremel a circa 26 euro, certamente non è dei migliori però per quello che mi serve va bene, nella comfezione c'èra anche il cavo flessibile e tutti gli accessori.
Paperino capisco, ma tranquillo che appena provi il 300 e' un altro pianeta.
Io lo uso in piena notte... manco si sente.
La differenza e' il bilanciamento del motore e... la POTENZA.

Quello preso al brico come il tuo mi e' durato 1 mese e poi ha gettato la spugna, e quando mi avvicinavo all'oggetto con la fresa la precisione era troppo bassa e l'attrezzo tremava senza permettermi un "volo radente".

Il 300 con scatola originale e compreso di flessibile costa circa 60 euro.
Indispensabile comprare il mandrino a 3 punte e gettare quello di serie: altri 10 euro.
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 02:49   #726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
[B]La rinascita del 2° monster.-.5° puntata le ventole[/B]

quindi il 300 indica i watt...


Ho montato anche il secondo monster..qualche vite persa non è 1 problema a fine montaggio..ma quando ti dimentichi di mettere le moltipliche e il diff. ant e dai gas e si muovono le ruote post ma quelle ant nò con l' occhio da tonno ti guardi attorno e vedi che stanno in una scatoletta sul tavolo e non dentro il telaio...
dejavù..
smonto e rimonto lo provo sulla moquette ...funge tutto..quasi silenzioso..ora devo sistemare tutta l' elettronica..ma ancora non mi è venuto in mente niente..<_<

Visto che mi è arrivata la mini ricevente adatta al radiocomando che uso x le altre 2, riprendo in mano il 1° monster e monto la nuova ricevente, devo settare la radio con xl5, faccio un paio di prove ma il motore non da segni, poi cambio canale aaccendo radio poi esc e questa non mi parte a tromba in verticale sul mobile....ha ribaltato l' impossibile prima che la fermassi...e..missà che la vicina s'è presa un colpo.. ..è il caso che le faccio di giorno questi numeri..
quindi ho messo da parte anche questo lavoro e visto che avevo a mano il 1° monster senza l' ultimo sistema di raffreddamento made REfusions , e ho iniziato a montare le ventole.
Ma visti i ripetuti moniti dello skricchio ho trovato una nuova sistemazione per la ventola del motore che mi piace di + anche a me..vedremo che ne pensa..
notte Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 09:25   #727 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
No il dremel 300 ha 125W, io ho un "coso" a 12V che va bene per limare le unghie e le carrozzerie . Tempo fa volevo prenderlo serio e realizzare una fresa tripo la proxxon 70, molto comoda per la realizzazione di pezzi hand made.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 10:25   #728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Orso66
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: Ladispoli (RM)
Messaggi: 29
skrycchio,
una domanda, anzi una conferma, please.
Mi sto studiando tutte le foto delle tua Boatta, e Tuboatta dopo, che ho trovato su Essevolo,
mi interessa molto il sistema che hai adottato per gli ammortizzatori,
ora ti domando:
gli ammortizzatori in foto, sono quelli che vende la Seben a 16€ ?



cioè questi?



Ciao e grazie



P.S. scusa se mi sono permesso di postare una foto della tua creazione senza permesso, se vuoi edito il messaggio e la cancello.
Orso66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 13:40   #729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da Orso66
P.S. scusa se mi sono permesso di postare una foto della tua creazione senza permesso, se vuoi edito il messaggio e la cancello.
Scherzi? ;)

Comunque alla domanda stavo per rispondere NO, poi ho visto la seconda foto e devo dire SI, sono loro.
In realta' sono ammo Himoto Rapida comprati in Italia a 11 euro la coppia.

Ora, non so se costruttivamente sono proprio loro, ma la molla a doppio effetto mi pare la stessa.
Sono ottimi e decisamente potenti, tanto che li ho messi poi sulla Tuboatta con escursione pazzesca.
La molla e' tutto, il resto e' un normale ammo ad olio.

Se davvero sono 16 euro per 4 pezzi prendili subito.
Anzi, prendine 8...
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 19:20   #730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
[B]La rinascita del 2° monster.-.5° puntata La coppia[/B]

Giornata piena oggi...acquisti del venerdì..
2 GPM Alloy Motor Mount 19T 21T 23T B fits TAMIYA TL-01
2 GPM Alloy Spur Gear 42 Pitch 34T fits TAMIYA TL-01
2 GPM Alloy Universal Shaft 4pcs SET fits TAMIYA TL-01
2 Servo MG995 TowerPro digitale auto Monster 15 kg
della seben,8 gomme ...e non ce l' ho fatta...ma azz le consigliava pure lo skryccio.. 4 ammo
Pure ho trovato il mio spacciamodelli..e mi sono accattato 2 ez-power 4800..
queste sono state un duro colpo...ma era un' occasione, usate 5 giorni in montagna con l' e-maxx

skryccio ripeto che casomai non l' hai letto, se vuoi vendere la coppia di pigni 16\17 piemmami

Nel mentre..
ho terminato di assemblare i due monster...o quasi..diciamo che per i test possono andare e poi si vede..
domani con il figlio sfasciacarrozze facciamo i primi test crash di un certo rilievo...speriamo che non siano anche gli ultimi..
ho cambiato la posizione della ventola del motore..l' ho attaccata a un solo perno, quindi vasculante, non più laterale( zona pericolosa ) ma sopra al motore.
In tutti e due i monster ho fatto lo stesso impianto di raffreddamento pilotato da 2 lipo da 11,1, una da 450mha, l' altra da 1200mha, piccoline che stanno nel vano batteria.La ventola del vano elettronico è da 5x5 e su 2 perni roteante sull' asse x permettere di lavorare senza smontarla.
tutte e due con scocca REfusion e paraurti x 3 min.
il 1°
telaio tl01 seben
pignone 16
Sospensioni ad olio regolabili
ricevente:hitec x la radio "comune"
esc: xl-5,
ez-power 4800
lipo 11,1 450 mha
il 2°
telaio tl01 tamiya
pignone 17
ricevente: seben
esc:hitec hfx-r
batterie:ez-power 4800
lipo 11,1 1200 mha

servizio fotografico...
qualcuno mi spiega come si mettono le foto nel forum senza doverle andare a vedere nella loro interezza su imageshack come succede con tutte le mie foto..grazie
qui con le ventole in posizione di lavoro..

qui in posizione " aperta " x veloci controlli..

qui una vista di lato..si può apprezzare come il lipino che alimenta le ventole se ne stia al sicuro nel vano batterie..

qui le scocche REfusions...

Qui i due telai gemelli da sopra...

le ultime due foto carrozzati vicinivicini..

con effetti strabilianti...


domani il grande giorno...
ciao Al.

ho tagliato todos le faccine..se nò...dovevo fare 10 post..

Ultima modifica di REfuso : 11 gennaio 08 alle ore 19:25
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002