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Vecchio 10 gennaio 08, 00:27   #701 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Ciao Fra...
dal sito traxxas:

XL-5 SPECIFICATIONS
Input voltage: 4-8 Cells (4.8 to 9.6 Volts DC)
Case Size: 1.23"W x 2.18"D x 0.61" H
Weight: 2.44 Ounce
Motor Limit: 15-turns** (540 Size)
12-turns** (550 Size)
On Resistance Forward: 0.007 Ohms
On Resistance Reverse: 0.014 Ohms
Peak Current - Forward: 100A
Peak Current - Reverse: 60A
Braking Current: 60A
Continuous Current: 14A
BEC Voltage: 6.0 VDC
BEC Current: 1A
Power Wire: 14 Gauge / 5"
Input Harness Wire: 26 Gauge / 9"
Transistor Type: MOSFET
PWM Frequency: 1600 Hz
Thermal Protection: Thermal shutdown
Profile selection: Sport Mode:
100% fwd, 100% brakes, 100% rev

Race Mode:
100% fwd, 100% brakes, no rev.

Training Mode:
50% fwd, 100% brakes, 50% rev.

Single-button setup: Yes, Traxxas EZ-Set®
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 00:48   #702 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
Skiev Ciao Fra...
dal sito traxxas:
ero io l' interessato..
l' ho montato su un monster ed ero curioso di vederlo con una lipo a 11,1
solo curioso , come và ora il seben mi basta...oggi ho montato una trakpower tutta imbottita e ho emulato mio figlio giù per le scale e in cortile un paio di minuti di riprese e salite in verticale sui gradini..ruggente non lo ferma nessuno.. ora ci vuole una prova in campagna..
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 01:25   #703 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony
Anche io li ho presi...hai pagato la dogana?
No niente dogana x pacchetti piccoli. Ho ricevuto da vari venditori cinesi ed americani in questi giorni bat, vent, pignoni,ruote x una truggy e niente dogana!
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 01:40   #704 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev
Ciao Fra...
dal sito traxxas:

XL-5 SPECIFICATIONS
Input voltage: 4-8 Cells (4.8 to 9.6 Volts DC)
®
da 9.6 a 11.1 probabile che regga...

quello che veniva alimentato a 11.1 era il vxl3 x motori senza spazzole.


Ma il bz in retro con pignone 16 e bat 8.4v ha poca forza! anche a voi?
In marcia avanti è fortissimo si arrampica che è una bellezza ma in retro...
cercavo di andare via da certi arbusti ed in retro non andava mentre x poco non lasciavo a terra parte della carrozza x insistere a marcia avanti!
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 02:02   #705 (permalink)  Top
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L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
Tornando all' ideuzza sulla ventola..
Ti fidi di chi c'e' gia' passato?
Quella ventola durera' 5 minuti.

Ma anche il motore, se non lo proteggi dalle schegge e pietruzze.
Io ho ovviato al problema con il velo dei confetti... hai presente?
L'ho avvolto intorno al motore e fissato con un elastico.

Questo non ti protegge dalla polvere, ma un giorno una pietruzza mi ha spaccato il collettore di un vecchio 540...

La ventola, credimi, dopo due giri di pista non c'e' piu'.
;)

E' sbagliata anche la posizione del dissipatore...
Non devi raffreddare la superficie del motore perche' non ci riuscirai mai.
Devi raffreddare il dissipatore... e questo deve avere quanta piu' superficie possibile esposta all'aria.


Citazione:
Ma il bz in retro con pignone 16 e bat 8.4v ha poca forza! anche a voi?
In marcia avanti è fortissimo si arrampica che è una bellezza ma in retro...
I casi sono 2.

1) e' normale che i motori abbiano un senso di rotazione prediletto. Lo trovi nelle specifiche e nel manuale.
Eventualmente puoi invertire l'anticipo per farlo girare meglio dall'altro lato.
L'anticipo si deve regolare anche nel caso tu voglia piu' coppia o velocita'.

2) e' saltato un FET dell'ESC quindi hai meno corrente disponibile per la retro (che di solito ha 2 FET contro i 3 della marcia avanti).
Il mio Hummer (lo vedete anche dal video sugli scogli) e' combinato cosi', ma mi scoccia metterci le mani.

Come prova, inverti il canale del grilletto sul radiocomando e inverti i cavi del motore. Ovviamente non avrai piu' il freno, ma potrai renderti conto se e' questa la situazione in cui ti trovi.
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 03:03   #706 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
[B]La rinascita del 2° monster.-.3° puntata le ventole[/B]

Citazione:
skrycchio
Ti fidi di chi c'e' gia' passato?
Quella ventola durera' 5 minuti.
mi fido, mi fido, tant'è vero che stò lavorando alla protezione...ci stanno ancora liberi 3 fori nel telaio x l' attacco del salva pale\motore..

il dissi stava a fare scena.. ..se lo mettevo dalla parte giusta nun se vedeva.. anche l' occhio vuole la sua parte..

mi sono un pò sbizzarrito x la dissipazione del calore nella zona elettronica..era una idea che mi aveva suggerito un lavoro fatto con gli elastici.
Ho usato sempre robe in casa, ho preso 4 perni inferiori degli ammo , la solita barretta filettata del 3,due dadi autostringenti, 2 supporti corrazza ,2 clips lunghe e infine un ventolone 5x5..ho usato solo fori esistenti nel telaio.

quì abbassata..alzata con il vano elettr. libero dalla mensolina porta esc


domani se riesco il test scocca in campagna con il 1° monster
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 12:10   #707 (permalink)  Top
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L'avatar di cachorito69
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 289
anticipare motore

ciao sui puo anticipare il motore originale?
come si fa?
grazie
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 14:25   #708 (permalink)  Top
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L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da cachorito69
ciao sui puo anticipare il motore originale?
come si fa?
grazie
In teoria non si potrebbe manco aprire...

Quando lo apri, pero', non puoi ruotare il culo del motore rispetto ai magneti perche' per richiuderlo sei obbligati dalle tacche sulla carcassa.
Quindi e' e rimane cosi', a meno che tu non ti inventi un modo per richiuderlo.

I motori con anticipo variabile hanno una vite con cui molli il culo, lo ruoti dove vuoi e poi lo stringi. C'e' anche una scala con i gradi per capire di quanto ti spoti.
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 14:27   #709 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Ragazzi dovrei regalare a mio fratello un monster elettrico dato che abbiamo insieme il bonzer, ma qualkosa qualitativamente migliore.

Chiedo a voi dato che già li avrete sicuramente visti e provati.

Avevo visto l'e-firestorm...bello, ma l'ho escluso dato che monta un semplice brushed 15t...

Mi rimane o un vxl stampede o rustel oppure un bel e-savage...

Quale tra questi è più resistente e robusto?

Cambiano di molto le prestazioni tra e-savage con 2 motori stock e stampede con il vxl?

Quale consigliate?

Quanto dura una 3s lipo da 2200mah sul vxl?come durata ?
__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 14:59   #710 (permalink)  Top
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L'avatar di cachorito69
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony
Ragazzi dovrei regalare a mio fratello un monster elettrico dato che abbiamo insieme il bonzer, ma qualkosa qualitativamente migliore.

Chiedo a voi dato che già li avrete sicuramente visti e provati.

Avevo visto l'e-firestorm...bello, ma l'ho escluso dato che monta un semplice brushed 15t...

Mi rimane o un vxl stampede o rustel oppure un bel e-savage...

Quale tra questi è più resistente e robusto?

Cambiano di molto le prestazioni tra e-savage con 2 motori stock e stampede con il vxl?

Quale consigliate?

Quanto dura una 3s lipo da 2200mah sul vxl?come durata ?
ciao lascia perdere il stampede... e sempre rotto...
prenditi un bel savage.. e metti da parte 200€ per gli up grade..
originale il modello... i rompe facilmente..
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
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