10 gennaio 08, 00:27 | #701 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
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Ciao Fra... dal sito traxxas: XL-5 SPECIFICATIONS Input voltage: 4-8 Cells (4.8 to 9.6 Volts DC) Case Size: 1.23"W x 2.18"D x 0.61" H Weight: 2.44 Ounce Motor Limit: 15-turns** (540 Size) 12-turns** (550 Size) On Resistance Forward: 0.007 Ohms On Resistance Reverse: 0.014 Ohms Peak Current - Forward: 100A Peak Current - Reverse: 60A Braking Current: 60A Continuous Current: 14A BEC Voltage: 6.0 VDC BEC Current: 1A Power Wire: 14 Gauge / 5" Input Harness Wire: 26 Gauge / 9" Transistor Type: MOSFET PWM Frequency: 1600 Hz Thermal Protection: Thermal shutdown Profile selection: Sport Mode: 100% fwd, 100% brakes, 100% rev Race Mode: 100% fwd, 100% brakes, no rev. Training Mode: 50% fwd, 100% brakes, 50% rev. Single-button setup: Yes, Traxxas EZ-Set® |
10 gennaio 08, 00:48 | #702 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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| Citazione:
l' ho montato su un monster ed ero curioso di vederlo con una lipo a 11,1 solo curioso , come và ora il seben mi basta...oggi ho montato una trakpower tutta imbottita e ho emulato mio figlio giù per le scale e in cortile un paio di minuti di riprese e salite in verticale sui gradini..ruggente non lo ferma nessuno.. ora ci vuole una prova in campagna.. ciao Al. | |
10 gennaio 08, 01:25 | #703 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
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| Citazione:
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10 gennaio 08, 01:40 | #704 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
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| Citazione:
quello che veniva alimentato a 11.1 era il vxl3 x motori senza spazzole. Ma il bz in retro con pignone 16 e bat 8.4v ha poca forza! anche a voi? In marcia avanti è fortissimo si arrampica che è una bellezza ma in retro... cercavo di andare via da certi arbusti ed in retro non andava mentre x poco non lasciavo a terra parte della carrozza x insistere a marcia avanti! | |
10 gennaio 08, 02:02 | #705 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
| Citazione:
Quella ventola durera' 5 minuti. Ma anche il motore, se non lo proteggi dalle schegge e pietruzze. Io ho ovviato al problema con il velo dei confetti... hai presente? L'ho avvolto intorno al motore e fissato con un elastico. Questo non ti protegge dalla polvere, ma un giorno una pietruzza mi ha spaccato il collettore di un vecchio 540... La ventola, credimi, dopo due giri di pista non c'e' piu'. ;) E' sbagliata anche la posizione del dissipatore... Non devi raffreddare la superficie del motore perche' non ci riuscirai mai. Devi raffreddare il dissipatore... e questo deve avere quanta piu' superficie possibile esposta all'aria. Citazione:
1) e' normale che i motori abbiano un senso di rotazione prediletto. Lo trovi nelle specifiche e nel manuale. Eventualmente puoi invertire l'anticipo per farlo girare meglio dall'altro lato. L'anticipo si deve regolare anche nel caso tu voglia piu' coppia o velocita'. 2) e' saltato un FET dell'ESC quindi hai meno corrente disponibile per la retro (che di solito ha 2 FET contro i 3 della marcia avanti). Il mio Hummer (lo vedete anche dal video sugli scogli) e' combinato cosi', ma mi scoccia metterci le mani. Come prova, inverti il canale del grilletto sul radiocomando e inverti i cavi del motore. Ovviamente non avrai piu' il freno, ma potrai renderti conto se e' questa la situazione in cui ti trovi. | ||
10 gennaio 08, 03:03 | #706 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
| [B]La rinascita del 2° monster.-.3° puntata le ventole[/B] Citazione:
il dissi stava a fare scena.. ..se lo mettevo dalla parte giusta nun se vedeva.. anche l' occhio vuole la sua parte.. mi sono un pò sbizzarrito x la dissipazione del calore nella zona elettronica..era una idea che mi aveva suggerito un lavoro fatto con gli elastici. Ho usato sempre robe in casa, ho preso 4 perni inferiori degli ammo , la solita barretta filettata del 3,due dadi autostringenti, 2 supporti corrazza ,2 clips lunghe e infine un ventolone 5x5..ho usato solo fori esistenti nel telaio. quì abbassata..alzata con il vano elettr. libero dalla mensolina porta esc domani se riesco il test scocca in campagna con il 1° monster ciao Al. | |
10 gennaio 08, 14:25 | #708 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
| Citazione:
Quando lo apri, pero', non puoi ruotare il culo del motore rispetto ai magneti perche' per richiuderlo sei obbligati dalle tacche sulla carcassa. Quindi e' e rimane cosi', a meno che tu non ti inventi un modo per richiuderlo. I motori con anticipo variabile hanno una vite con cui molli il culo, lo ruoti dove vuoi e poi lo stringi. C'e' anche una scala con i gradi per capire di quanto ti spoti. | |
10 gennaio 08, 14:27 | #709 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Imola
Messaggi: 282
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Ragazzi dovrei regalare a mio fratello un monster elettrico dato che abbiamo insieme il bonzer, ma qualkosa qualitativamente migliore. Chiedo a voi dato che già li avrete sicuramente visti e provati. Avevo visto l'e-firestorm...bello, ma l'ho escluso dato che monta un semplice brushed 15t... Mi rimane o un vxl stampede o rustel oppure un bel e-savage... Quale tra questi è più resistente e robusto? Cambiano di molto le prestazioni tra e-savage con 2 motori stock e stampede con il vxl? Quale consigliate? Quanto dura una 3s lipo da 2200mah sul vxl?come durata ?
__________________ vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino! |
10 gennaio 08, 14:59 | #710 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 289
| Citazione:
prenditi un bel savage.. e metti da parte 200 per gli up grade.. originale il modello... i rompe facilmente.. | |
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