Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 08, 17:30   #691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
Francescorosso Ciao, dopo 2 mesi mi sono arrivati i deam x le batterie
ciao Frank,volevi dire i deans suppongo,ai cavi batt. attacchi le femmine, i maschi all' esc.
Se considerando che l' attacco è fatto a "T" alla stanghetta verticale io attacco il negativo e a quella orrizontale il +
Volevo chiederti, tu sai se il nostro xl-5 supporti 11,1 V.

skrycchio, non essendo sicuro chiedo: ma se voglio utilizzare il servo con una batt. " ausiliaria" x i collegamenti dei 3 cavi come devo fare?
rosso e nero alla batt ausiliaria e solo il bianco alla ricevente..

pappaterratony, dai facci vedere meglio il tuo pezzo che voglio prendere spunto dal tuo lavoro..
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 20:50   #692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da Orso66
Scusa Skiev, ma la scatolina serve per tenere asciutta la parte elettrica del monster?

Orso
Si! ma tieni conto che quello che hai visto era un esperimento... la scatolina che andrò a montare avrà un coperchio a cerniera a cui applicherò la ventolina di raffreddamento.Sarà praticamente ermetica mantenendo raffreddato l'esc.

Skricchio:

Grazie per l'info sul servo... mi sa che hai evitato tanti arrostini
Penso che anch'io l'ordinerò e seguirò il consiglio della minilipo... approposito... dove le posso trovare?

Refus....ion:
Non è che sono il massimo.... i giri non sono granchè ma dovrebbero essere sufficienti a garantire un buon raffreddamento.
Sono curioso di vedere le mod sui supporti.... oggi ho eseguito la mod agli ammo con rondella ti pagherò i diritti d'autore

P.S. Vogliamo tutti l'asolettaaaaa
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 21:12   #693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Orso66
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: Ladispoli (RM)
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
skrycchio, non essendo sicuro chiedo: ma se voglio utilizzare il servo con una batt. " ausiliaria" x i collegamenti dei 3 cavi come devo fare?
rosso e nero alla batt ausiliaria e solo il bianco alla ricevente..
mi permetto di postare il link ad un topic che credo risponda ai quesiti sul collegamento dell' alimentazione separata dei servi

http://www.baronerosso.it/forum/show...ntazione+servo

Se non ho capito male il positivo della batteria và collegato al rosso del servo, mentre il negativo và collegato al negativo che porta corrente alla ricevente.

Skrycchio, dicci se ho capito bene, please
Orso66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 21:12   #694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
[B]La rinascita del 2° monster..Sor'Asola.-.1°puntata[/B]

visto che l' altro monster è sotto test sono passato a fare l' asola e le nuove modifiche sul 2° monster, e ho iniziato dall' Asola
Prendo trapano punta del 2,5 lima tonda e piatta sottile e inizio...ma ho considerato il lavoro un pò troppo semplicemente e m' intoppo subito, avevo presunto di fare l' asola a due superfici su un telaio assemblato, quella dove s' appoggia la testa del motore e quella dove si trovano le teste delle viti ..ma in realtà ci sono 3 "tubetti" che uniscono le superfici..
A questo punto la cosa migliore sarebbe una fresina con morsa..ma ci stà solo la morsa..
decido che la cosa migliore è smontare i pezzi e forare separatamente e con un trapano a colonna.Eseguo i fori nelle parti plastiche che uniscono i 3 tubetti, non è semplice su uno spessore di 3 cm, la punta in pressione tende a piegarsi e quindi a perdere il piombo..risulta un lavoro + lungo dei famosi 5 min.
Non avendo una fresina dopo aver forato a + non posso nei vari punti plasticosi, cambio punta, metto una 3 e la uso solo nella punta come fresa fino a debellare tutto quello che è ostacolo all' Asola e anche qualcosa in +
preso dalla frenesia mi metto a forare anche i fori superiori..poi per furtuna mi ravvedo...stavo un pò fuso .
Cmq lavoro pessimo,ma funzionale ai mezzi, la prossima volta mi trovo una fresina..
Altra sorpresa è stata quando sono andato a montare il motore, il bulloncino che và nell' Asola,che normalmente x stringere s' affonda nella sede svasata della plastica è corto, non arriva a prendere il motore..il bulloncino è un 3x40, servirebbe un 3x 45...ma trovare una misura così bislacca è un' avventura....mollo lì, stasera con una barra filettata mi faccio il bulloncino ..
qui il servizio fotografico..
[IMG][/IMG]



Sprovvisto di barra filettata del 3 cambio obiettivo e passo alla modifica della ventola sul motore...altra ideuzza che mi era passata x la capa..

x colpa delle faccine termina qui la puntata...max 10 immagini x post..1a faccina=1a immagine..
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 21:13   #695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso
mi spiego qual è quello da mettere alla bat e qual è quello da mettere all'esc?
Immagina le prese di corrente di casa tua: se al posto delle prese a muro (coi buchi) ci fossero le spine che succederebbe?


Citazione:
Penso che anch'io l'ordinerò e seguirò il consiglio della minilipo... approposito... dove le posso trovare?
Ovunque sul web: vedi quella che ti aggrada di piu' come misura/peso/costo.
Non importa che siano ottime o potenti, per i servo.

Citazione:
skrycchio, non essendo sicuro chiedo: ma se voglio utilizzare il servo con una batt. " ausiliaria" x i collegamenti dei 3 cavi come devo fare?
rosso e nero alla batt ausiliaria e solo il bianco alla ricevente..
Si ma al ricevitore deve anche arrivare la massa, altrimenti non funge.
Quindi stacchi il centrale (rosso) dalla spina del servo, la prolughi e la fai arrivare alla batteria.

Se e' la batteria di bordo, hai finito.
Se invece e' un'altra batteria, allora devi anche biforcare la massa dalla spina servo e portarla alla batteria.
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 21:31   #696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
Non avendo una fresina dopo aver forato a + non posso
Uhm... mi pare che l'asola sia troppo grossa... attenzione...
Eventualmente metti un perno piu' lungo e poggi la rondella piu' in fuori.
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 21:57   #697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da skrycchio
Immagina le prese di corrente di casa tua: se al posto delle prese a muro (coi buchi) ci fossero le spine che succederebbe?




.
Giusta considerazione non ci avevo pensato... ho dovuto attendere due mesi però sotto casa una coppia 4 euro io in cina 10 coppie 6 euro.
x positivo e negativo come dice Al?

Xl5 credo che regga le lipo da 11.1v... visto che il rastler, rustler o come si chiama x farlo andare a 70 miglia bisognava metterci il pignone da 25 se non erro ed alimentarlo con le lipo da 11.1v.
correggetemi... non ho consultato il sito ho solo dei ricordi...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 22:03   #698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
ops mi sarebbe bastato credo questa foto
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...EWA:PIC&ih=016

.... e se le comprassi? il carica ho quello dell'elicotterazzo...
Icone allegate
Seben topic-111v250020c-1-.jpg  
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 22:08   #699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
Francescorosso
Xl5 credo che regga le lipo da 11.1v... visto che il rastler, rustler o come si chiama x farlo andare a 70 miglia bisognava metterci il pignone da 25 se non erro ed alimentarlo con le lipo da 11.1v.
correggetemi... non ho consultato il sito ho solo dei ricordi...
grazie,quando ho un' attimo ci dò una sbirciata al sito..
x la polarità ho preso l' esempio da oggetti già confezionati.

Citazione:
skrycchio
Uhm... mi pare che l'asola sia troppo grossa... attenzione...
Eventualmente metti un perno piu' lungo e poggi la rondella piu' in fuori.
pensavo di usare una barretta filettata con controdado in testa+ grover..
la prima volta è sempre così.. un vattiallapesca..
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 23:26   #700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
[B]La rinascita del 2° monster..Sor'Asola.-.2°puntata[/B]

tagliata la barretta a misura messo i controdadi + grover montata e provata a mano in varie posizioni a caso nei punti + ostici(dove sono rimaste sporgenze dei fori originali), continua non piacermi ma ..vedremo alla prova pratica come si comporta... o una mezza idea di farci una placchetta in metallo..


Tornando all' ideuzza sulla ventola..
ho usato una ventola 4x4 bella alta e l' ho fissata al telaio usando un foro della pinna che stava davanti al motore e l' asola che si trova sopra.Come pezzi ho usato i fermaservo, li ho segati per la misura utile e ho fissato il ventolone al telaio, essendo un 12 V. uso una lipo microbica 5x3,5x1,5 da11,1V. 450mha che pensavo di inserire dentro il portabatteria libero da impegni..








adesso passo al vano elettronica..

ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002