09 gennaio 08, 18:30 | #691 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
Se considerando che l' attacco è fatto a "T" alla stanghetta verticale io attacco il negativo e a quella orrizontale il + Volevo chiederti, tu sai se il nostro xl-5 supporti 11,1 V. skrycchio, non essendo sicuro chiedo: ma se voglio utilizzare il servo con una batt. " ausiliaria" x i collegamenti dei 3 cavi come devo fare? rosso e nero alla batt ausiliaria e solo il bianco alla ricevente.. pappaterratony, dai facci vedere meglio il tuo pezzo che voglio prendere spunto dal tuo lavoro.. ciao Al. | |
09 gennaio 08, 21:50 | #692 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
| Citazione:
Skricchio: Grazie per l'info sul servo... mi sa che hai evitato tanti arrostini Penso che anch'io l'ordinerò e seguirò il consiglio della minilipo... approposito... dove le posso trovare? Refus....ion: Non è che sono il massimo.... i giri non sono granchè ma dovrebbero essere sufficienti a garantire un buon raffreddamento. Sono curioso di vedere le mod sui supporti.... oggi ho eseguito la mod agli ammo con rondella ti pagherò i diritti d'autore P.S. Vogliamo tutti l'asolettaaaaa | |
09 gennaio 08, 22:12 | #693 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2007 Residenza: Ladispoli (RM)
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/show...ntazione+servo Se non ho capito male il positivo della batteria và collegato al rosso del servo, mentre il negativo và collegato al negativo che porta corrente alla ricevente. Skrycchio, dicci se ho capito bene, please | |
09 gennaio 08, 22:12 | #694 (permalink) Top |
| [B]La rinascita del 2° monster..Sor'Asola.-.1°puntata[/B]
visto che l' altro monster è sotto test sono passato a fare l' asola e le nuove modifiche sul 2° monster, e ho iniziato dall' Asola Prendo trapano punta del 2,5 lima tonda e piatta sottile e inizio...ma ho considerato il lavoro un pò troppo semplicemente e m' intoppo subito, avevo presunto di fare l' asola a due superfici su un telaio assemblato, quella dove s' appoggia la testa del motore e quella dove si trovano le teste delle viti ..ma in realtà ci sono 3 "tubetti" che uniscono le superfici.. A questo punto la cosa migliore sarebbe una fresina con morsa..ma ci stà solo la morsa.. decido che la cosa migliore è smontare i pezzi e forare separatamente e con un trapano a colonna.Eseguo i fori nelle parti plastiche che uniscono i 3 tubetti, non è semplice su uno spessore di 3 cm, la punta in pressione tende a piegarsi e quindi a perdere il piombo..risulta un lavoro + lungo dei famosi 5 min. Non avendo una fresina dopo aver forato a + non posso nei vari punti plasticosi, cambio punta, metto una 3 e la uso solo nella punta come fresa fino a debellare tutto quello che è ostacolo all' Asola e anche qualcosa in + preso dalla frenesia mi metto a forare anche i fori superiori..poi per furtuna mi ravvedo...stavo un pò fuso . Cmq lavoro pessimo,ma funzionale ai mezzi, la prossima volta mi trovo una fresina.. Altra sorpresa è stata quando sono andato a montare il motore, il bulloncino che và nell' Asola,che normalmente x stringere s' affonda nella sede svasata della plastica è corto, non arriva a prendere il motore..il bulloncino è un 3x40, servirebbe un 3x 45...ma trovare una misura così bislacca è un' avventura....mollo lì, stasera con una barra filettata mi faccio il bulloncino .. qui il servizio fotografico.. [IMG][/IMG] Sprovvisto di barra filettata del 3 cambio obiettivo e passo alla modifica della ventola sul motore...altra ideuzza che mi era passata x la capa.. x colpa delle faccine termina qui la puntata...max 10 immagini x post..1a faccina=1a immagine.. |
09 gennaio 08, 22:13 | #695 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 20-04-2006
| Citazione:
Citazione:
Non importa che siano ottime o potenti, per i servo. Citazione:
Quindi stacchi il centrale (rosso) dalla spina del servo, la prolughi e la fai arrivare alla batteria. Se e' la batteria di bordo, hai finito. Se invece e' un'altra batteria, allora devi anche biforcare la massa dalla spina servo e portarla alla batteria. | |||
09 gennaio 08, 22:31 | #696 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2006
| Citazione:
Eventualmente metti un perno piu' lungo e poggi la rondella piu' in fuori. | |
09 gennaio 08, 22:57 | #697 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
x positivo e negativo come dice Al? Xl5 credo che regga le lipo da 11.1v... visto che il rastler, rustler o come si chiama x farlo andare a 70 miglia bisognava metterci il pignone da 25 se non erro ed alimentarlo con le lipo da 11.1v. correggetemi... non ho consultato il sito ho solo dei ricordi... | |
09 gennaio 08, 23:03 | #698 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
ops mi sarebbe bastato credo questa foto http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...EWA:PIC&ih=016 .... e se le comprassi? il carica ho quello dell'elicotterazzo... |
09 gennaio 08, 23:08 | #699 (permalink) Top | ||
| Citazione:
x la polarità ho preso l' esempio da oggetti già confezionati. Citazione:
la prima volta è sempre così.. un vattiallapesca.. ciao Al. | ||
10 gennaio 08, 00:26 | #700 (permalink) Top |
| [B]La rinascita del 2° monster..Sor'Asola.-.2°puntata[/B]
tagliata la barretta a misura messo i controdadi + grover montata e provata a mano in varie posizioni a caso nei punti + ostici(dove sono rimaste sporgenze dei fori originali), continua non piacermi ma ..vedremo alla prova pratica come si comporta... o una mezza idea di farci una placchetta in metallo.. Tornando all' ideuzza sulla ventola.. ho usato una ventola 4x4 bella alta e l' ho fissata al telaio usando un foro della pinna che stava davanti al motore e l' asola che si trova sopra.Come pezzi ho usato i fermaservo, li ho segati per la misura utile e ho fissato il ventolone al telaio, essendo un 12 V. uso una lipo microbica 5x3,5x1,5 da11,1V. 450mha che pensavo di inserire dentro il portabatteria libero da impegni.. adesso passo al vano elettronica.. ciao Al. |
Bookmarks |
| |