Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 08, 23:55   #681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexvroom
 
Data registr.: 12-12-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 258
thundershot

Citazione:
Originalmente inviato da skrycchio
Beh, su questo puoi scommetterci quello che vuoi.




Consiglio: una delle parti piu' deboli e' proprio il braccetto.
Ho visto la tua barra trasversale a mo' di paraurti.
Perche' non la fai piu' lunga e poi la pieghi all'indietro, di fronte le gomme?

Una specie di bull-bar a protezione dei braccetti.
Attenzione pero': e' alluminio... al primo urto anche piccolo lo trovi piegato, anche se lo lasci cosi' com'e'.

Una volta avevo fatto una specie di paraurti usando la plastica dei bidoncini.



E' morbida da piegarsi neglio urti, ma nello stesso tempo rigida da proteggere cio' che c'e' dietro.
E' anche ruvida per scivolare sopra gli ostacoli.

Solitamente si monta a mo' di alettone (inclinato), in modo che se becchi un sasso o un ostacolo gli scivola letteralmente sopra.

L'idea l'ho presa dal mio vecchio (antico) ThunderShot 1:14.


Quel maledetto paraurti ne ha viste di tutte i colori: mi faceva letteralmente volare sopra qualsiasi cosa. Le "alette" del paraurti si possono piegare tantissimo, ma tornano sempre al loro posto.



C'e' l'ho anchio!!!!! Uguale al tuo del 1987 con le ruote un po' consumate!!! Mitico!
alexvroom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 02:31   #682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
Skiev
La batteria che vedi nella foto... serve appunto per l'alimentazione della batteria.
L'ho aggiunta perchè ho intenzione di mettere una ventolina anche sull'esc e mi seccava utilizzare la Batt del motore per alimentare 2 ventoline.
Non avevo voglia di ordinare ventoline apposite da 5V... ho riutilizzato delle 12v per Pc visto che lavoro nel campo dell'informatica.
mi hai dato lo spunto x usare una 2 batteria "minimale" x accessori a 12 volt + reperibili ,meno costosi infine + robusti : (elogio al risparmio) ventole, luci e tutti gli abaradan del caso.
ma la cosa che mi ha stranito è la lipo nella foto a 8,4 V..., nel mio pro\getto uso una lipo 3c da 11,1V. da 450 mha piccina piccina e non sono soddisfatto, vorrei ancora + birra dalle ventole che ho montato. ..mi domadavo come andavano le tue..

Citazione:
pappaterratony Ho finito di montare i supporti in alluminio per gli ammortizzatori anteriori e superiori...risultato!!!
Bel lavoro
superato il test crash sono impaziente di vedere delle foto che rendano onore al tuo lavoro xè se non ricordo male quelle che o visto ..sono dovuto andare un pò di fantasia..

Citazione:
jackal1977 Ma siete diventati degli scienziati con questo monsterino . Addirittura il forum ufficiale . Pensare che io l'ho lasciato tutto originale...oddio qualche sperimento con i motori l'ho fatto ma nulla di che. Bravi a tutti
dai jackal, quando finiti i test si và all' omologazione ..qualche modifica la potrestifare al tuo sebenino

ps per la 2° stagione, Asola ..mi sà che stanotte non và in onda..miiiiiiii...2:30..ma chissà in tarda mattina..
notte Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 04:43   #683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da alexvroom
C'e' l'ho anchio!!!!! Uguale al tuo del 1987 con le ruote un po' consumate!!! Mitico!
Beh, se ti interessa anche io ho consumato le ruote.
Veramente un bel giorno le ho trovate come le gomme della DeLorean del 1855

Non esistendo piu' i ricambi ho prontamente preso le gomme del TL-01 versione buggy e le ho adattate. ;)
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 05:06   #684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony
Be andavo di fretta e ho pensato a una sistemazione provvisoria usa e getta
Personalmente uso il classico palloncino dentro cui tenere l'ESC.
Si', immergere tutto nella resina epossidica e' un altro metodo, ma se poi devi riaprirlo...

Nella Tuboatta l'ESC sta (insieme alla Lipo del motore) nel vano predisposto, dopo che ho segato via la "mensola" che di serie regge l'ESC.

La parte inferiore di questa apertura e' stata sigillata con epossidica, mentre la parte superiore la chiudo a mo' di "cambusa" tramite una botola costruita ritagliando della plastica con la stessa sagoma dell'apertura, e chiudendo tutto tramite una micro cernierina metallica comprata al brico.

La batteria Lipo dei servo invece risiede dentro il foro ovale dell'alloggiamento della batteria di serie, chiuso ai lati con nastro isolante.


Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony
Per il servo essendo "sfondato e sgranato" (rimane incantato e da ferma la macchina non gira, è come se non ce la facesse) non mi sn preoccupato dato che mi arriva il nuovo da 10kg e oltre...
Sempre personalmente, l'UNICO vero servo con il miglior rapporto prezzo prestazioni e' sempre l'MG995.
Gli altri servo "potenti ma economici" sono potenti solo in apparenza perche' lo sono solo grazie ad una demoltiplica mostruosa.
Ne segue che se sbatti con la ruota esplode la demoltiplica perche' e' troppo alta.

L'MG995 invece lo ruoti banalmente con le mani... ma con la Tuboatta sugli scogli quando giro le ruote o si girano... o ruota lo scoglio...
La coppia e' incredibile se si pensa che basta girare le ruote a mano (a servo spento!) per ruotare anche il servo.

Occhio che usando questi servo sarebbe meglio provvedere ad alimentarli separatamente con una Lipo come ho fatto io...
Alimentarli tramite BEC mi e' costato l'ESC per ben 2 volte... fuso!
Salta il regolatore di tensione SMD... e non si trova come ricambio se non cannibalizzandolo da qualche altra cosa...

Ad altri invece e' saltata la pista che porta la tensione dal BEC al servo, troppo sottile. Si rimedia ingrossandola o usando un pezzo di reoforo di una resistenza per irrobustirla, o un banale ponticello da 0.25mmq.

Altra soluzione e' quella di alimentarli direttamente dalla batteria di bordo ma io avevo il problema che i servo erano 2 e che spesso chiedevo troppo tra sterzo e spunto, magari in un punto critico della scalata.

La buona notizia e' che se alimentate i servo direttamente dalla batteria di bordo il servo sara' MOLTO piu' veloce e avra' anche molta piu' coppia.
Ecco perche' alimento i servo con una Lipo separata da 1800...
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 13:04   #685 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Citazione:
Originalmente inviato da skrycchio
Personalmente uso il classico palloncino dentro cui tenere l'ESC.
Si', immergere tutto nella resina epossidica e' un altro metodo, ma se poi devi riaprirlo...

Nella Tuboatta l'ESC sta (insieme alla Lipo del motore) nel vano predisposto, dopo che ho segato via la "mensola" che di serie regge l'ESC.

La parte inferiore di questa apertura e' stata sigillata con epossidica, mentre la parte superiore la chiudo a mo' di "cambusa" tramite una botola costruita ritagliando della plastica con la stessa sagoma dell'apertura, e chiudendo tutto tramite una micro cernierina metallica comprata al brico.

La batteria Lipo dei servo invece risiede dentro il foro ovale dell'alloggiamento della batteria di serie, chiuso ai lati con nastro isolante.




Sempre personalmente, l'UNICO vero servo con il miglior rapporto prezzo prestazioni e' sempre l'MG995.
Gli altri servo "potenti ma economici" sono potenti solo in apparenza perche' lo sono solo grazie ad una demoltiplica mostruosa.
Ne segue che se sbatti con la ruota esplode la demoltiplica perche' e' troppo alta.

L'MG995 invece lo ruoti banalmente con le mani... ma con la Tuboatta sugli scogli quando giro le ruote o si girano... o ruota lo scoglio...
La coppia e' incredibile se si pensa che basta girare le ruote a mano (a servo spento!) per ruotare anche il servo.

Occhio che usando questi servo sarebbe meglio provvedere ad alimentarli separatamente con una Lipo come ho fatto io...
Alimentarli tramite BEC mi e' costato l'ESC per ben 2 volte... fuso!
Salta il regolatore di tensione SMD... e non si trova come ricambio se non cannibalizzandolo da qualche altra cosa...

Ad altri invece e' saltata la pista che porta la tensione dal BEC al servo, troppo sottile. Si rimedia ingrossandola o usando un pezzo di reoforo di una resistenza per irrobustirla, o un banale ponticello da 0.25mmq.

Altra soluzione e' quella di alimentarli direttamente dalla batteria di bordo ma io avevo il problema che i servo erano 2 e che spesso chiedevo troppo tra sterzo e spunto, magari in un punto critico della scalata.

La buona notizia e' che se alimentate i servo direttamente dalla batteria di bordo il servo sara' MOLTO piu' veloce e avra' anche molta piu' coppia.
Ecco perche' alimento i servo con una Lipo separata da 1800...

Infatti io ho preso l'mg 995 a 10€ comprese spedizioni...

Come faccio ad alimentare il servo separatamente...l'auto avrebbe troppo peso in +, non va bene lasciarlo così com'è?
__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 13:14   #686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony
Infatti io ho preso l'mg 995 a 10€ comprese spedizioni...

Come faccio ad alimentare il servo separatamente...l'auto avrebbe troppo peso in +, non va bene lasciarlo così com'è?
Sciocchezze... una lipo da 700 2S1P pesa poce decine di grammi.
Cosa vuoi che influisca?

Attenzione a quanto quoti... altrimenti arriviamo a 100 pagine nel giro di 7 giorni... ;)
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 13:23   #687 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282

ok provvedero... dovrò trovare un punto equilibrato dove posizionarla che non influisca nei salti...
__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 13:57   #688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony

ok provvedero... dovrò trovare un punto equilibrato dove posizionarla che non influisca nei salti...
Ricorda che basta una lipo da minielicottero, niente di che.
Vanne benissimo quelle con i cavetti con la guaina plastica sottilissima.
Puoi metterla persino dentro il vano del servo.

Ma, ripeto, secondo me sarebbe piu' opportuno alimentare il servo dal batteria di bordo senza comprare altro.
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 17:16   #689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Ciao, dopo 2 mesi mi sono arrivati i deam x le batterie. Come li monto non ho lipo e non so come saldarli. mi spiego qual è quello da mettere alla bat e qual è quello da mettere all'esc? ed il positivo ed il neg?
Potrei metterli a caso ma se poi compro una lipo?
Grazie,
fra.
dimenticavo le banane non sono arrivate
le comprerò dal fruttivendolo
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 17:27   #690 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Anche io li ho presi...hai pagato la dogana?
__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002