Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 08, 12:33   #671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
non ho provato ad invertire le posizioni perchè optavo per l' asola skrycchio...cinque minuti di lavoro dopo di che una quasi totale libertà di scelta..almeno teorica.. visto il modello di cui discorriamo..

spiegami due cosucce..sul tuo up..la mini batt da 8,4 davanti al motore che alimenta?l' unica cosa che mi viene in mente è il ventolone sul motore..
già che ci siamo mi dici come hai fissato il ventolone al telaio..
stò pensando ad una evoluzione del tuoi perni alummizzati porta carrozza..a breve ti info..
Facci una foto dettagliata dell'asoletta

La batteria che vedi nella foto... serve appunto per l'alimentazione della batteria.
L'ho aggiunta perchè ho intenzione di mettere una ventolina anche sull'esc e mi seccava utilizzare la Batt del motore per alimentare 2 ventoline.
Non avevo voglia di ordinare ventoline apposite da 5V... ho riutilizzato delle 12v per Pc visto che lavoro nel campo dell'informatica.
L'up che vedi era solamente un esperimento veloce sulla fattibilità e subirà modifiche importanti in quanto mi sono accorto che da Brico hanno anche delle scatolette dello stesso tipo molto più lunghe (quando sono andato io non le ho trovate ) e quindi riapplicherò una scatola unica molto più funzionale di 2 scatoline.
Se hai pazienza, quando rieseguo il lavoro , posto le foto passo a passo.
Intanto possso dirti che ho applicato 2 angolari uniti a T in alluminio dove all'interno aggancio la scatola mentre all'esterno utilizzo lo screch per la batteria. La "gamba" della T si aggancia sul telaio utilizzando un foro già presente... l'altro l'ho creato io. La ventolina l'ho agganciata alla scatolina in plastica... che è di materiale molto elastico e va benissimo per il lavoro che si deve fare... inoltre pesa circa 20 + 20 gr in tutto.
La ventolina non è quindi ancorata rigidamente... ma questo non è un problema.
Per tutti gli spessori ho utilizzato le boccole dei cuscinetti.
Vorrei anche migliorare il bilanciamento dei pesi che ... nel seben tira verso la parte del motore (sinistra) e pensavo di spostare l'asse scatolina verso l'esterno per equilibrare i pesi... ma dovrei fare il vano più corto in quanto la larghezza della scatola passa giusta giusta tra i supporti. Questo mi secca perchè la modifica è appositamente stata pensata per il mio tipo di lipo 5000 lunghe 17,5 cm... quindi non posso accorciare più di tanto.
Una possibilità potrebbe essere quella di girare i supporti posteriori ma così non potrei più utilizzare la carrozzeria jamara che a me piace tanto. Vedremo!!!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 14:14   #672 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Ho finito di montare i supporti in alluminio per gli ammortizzatori anteriori e superiori...risultato!!!

Test drive:
salti da 1 metro a velocità media e ammortizzatori originali senza nessun problema...risultato eccelso...gli ammortizzatori riescono con la modifica della rondella ad assorbire pienamente l'escursione e per lo più con il supporto in alluminio non vi è neanche molta forza sul telaio.

Ho colto l'occasione anche per ingrassare la meccanica con dell'olio apposito e il risultato è stato notevole!!!... i differenziali funzionano alla grande e non hanno più i problemini di prima e poi invertendo direzione di marcia dalla retro in avanti c'è una risposta + immediata del mezzo...

Inoltre siggillato l'esc ho fatto un pò di drive sull'acqua e nel cortile sotto casa con pavimentezione liscia fa il 360° che è uno spettacolo...

Bè non posso che essere soddisfatto del mezzo rinato ( dopo le rotture e le batoste delle vacanze Natalizie)

In arrivo:

pignoni 16 e 17
tamiya bz
servo tower pro mg 995
batterie

Da quel che vedo l'anno nuovo è iniziato bene...ci siam dedicati tutti alla modifica dei mezzi.. Continuiamo così!!!!!
__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 14:18   #673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Orso66
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: Ladispoli (RM)
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev
Facci una foto dettagliata dell'asoletta
Vogliamo tutti la foto dell' asoletta

Citazione:
Originalmente inviato da Skiev
L'up che vedi era solamente un esperimento veloce sulla fattibilità e subirà modifiche importanti in quanto mi sono accorto che da Brico hanno anche delle scatolette dello stesso tipo molto più lunghe (quando sono andato io non le ho trovate ) e quindi riapplicherò una scatola unica molto più funzionale di 2 scatoline.
Scusa Skiev, ma la scatolina serve per tenere asciutta la parte elettrica del monster?

Orso
Orso66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 14:52   #674 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony
Ho finito di montare i supporti in alluminio per gli ammortizzatori anteriori e superiori...risultato!!!

Test drive:
salti da 1 metro a velocità media e ammortizzatori originali senza nessun problema...risultato eccelso...gli ammortizzatori riescono con la modifica della rondella ad assorbire pienamente l'escursione e per lo più con il supporto in alluminio non vi è neanche molta forza sul telaio.

Ho colto l'occasione anche per ingrassare la meccanica con dell'olio apposito e il risultato è stato notevole!!!... i differenziali funzionano alla grande e non hanno più i problemini di prima e poi invertendo direzione di marcia dalla retro in avanti c'è una risposta + immediata del mezzo...

Inoltre siggillato l'esc ho fatto un pò di drive sull'acqua e nel cortile sotto casa con pavimentezione liscia fa il 360° che è uno spettacolo...

Bè non posso che essere soddisfatto del mezzo rinato ( dopo le rotture e le batoste delle vacanze Natalizie)

In arrivo:

pignoni 16 e 17
tamiya bz
servo tower pro mg 995
batterie

Da quel che vedo l'anno nuovo è iniziato bene...ci siam dedicati tutti alla modifica dei mezzi.. Continuiamo così!!!!!


Belllo ma dove hai preso il materiale?
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 15:52   #675 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
I supporti li ho fatti io con delle piastre di alluminio mentre il resto ( motore,pignone,ecc.) lo preso tutto su ebay da Hong kong...penso che se sono nella norma mi dovrebbero arrivare a fine Gennaio.
__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 18:00   #676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cachorito69
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony
I supporti li ho fatti io con delle piastre di alluminio mentre il resto ( motore,pignone,ecc.) lo preso tutto su ebay da Hong kong...penso che se sono nella norma mi dovrebbero arrivare a fine Gennaio.
ciao...
si puo avere quasi tutti i pezzi in ergal per il telaio tl01..
ma quello che hai..auto costruito tu..
noooo..
vendi il progetto farai i soldiniiiiiiii
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 19:16   #677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Ma siete diventati degli scienziati con questo monsterino . Addirittura il forum ufficiale . Pensare che io l'ho lasciato tutto originale...oddio qualche sperimento con i motori l'ho fatto ma nulla di che. Bravi a tutti
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 22:18   #678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Orso66
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: Ladispoli (RM)
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony
Inoltre siggillato l'esc ho fatto un pò di drive sull'acqua e nel cortile sotto casa con pavimentezione liscia fa il 360° che è uno spettacolo...
Ci spieghi come hai sigillato l' ESC?
Magari anche con una foto

Orso
Orso66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 22:29   #679 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Citazione:
Originalmente inviato da Orso66
Ci spieghi come hai sigillato l' ESC?
Magari anche con una foto

Orso

Be andavo di fretta e ho pensato a una sistemazione provvisoria usa e getta

L'ho messo dentro una busta di plastica per congelare i cibi e l'ho sigillato con del comune scotc...mentre il motore anche negli schizzi è a suo agio.

Per il servo essendo "sfondato e sgranato" (rimane incantato e da ferma la macchina non gira, è come se non ce la facesse) non mi sn preoccupato dato che mi arriva il nuovo da 10kg e oltre...
__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 23:13   #680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Orso66
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: Ladispoli (RM)
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony
Be andavo di fretta e ho pensato a una sistemazione provvisoria usa e getta

L'ho messo dentro una busta di plastica per congelare i cibi e l'ho sigillato con del comune scotc...mentre il motore anche negli schizzi è a suo agio.

Per il servo essendo "sfondato e sgranato" (rimane incantato e da ferma la macchina non gira, è come se non ce la facesse) non mi sn preoccupato dato che mi arriva il nuovo da 10kg e oltre...
Così pero l' ESC non si raffredda, và bene d' inverno, ma d' estate...
Sto cercando qualcosa di definitivo, tipo colarci della resina all' interno, nessuno ha idee al riguardo?

Orso
Orso66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002