06 gennaio 08, 22:26 | #661 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
| [B]La Bestia dal Veterinario ultima puntata 1° serie[/B]
inizia il montaggio finale.. il passaggio mola&lima è rimandata a data da definire.. non rimane che montare la scocca d'alluminio. 8 bulloncini e relativi dadi e la bestia è evoluta, però la pizza dei dadi alla lunga può snervare.I 4 bulloni che vanno nel vano batteria non sono problematici e non + di tanto 2 dei 4 bulloni nel vano della ricevente, ma 2 di questi sono sotto il piano che sorregge l' esc e sono difficili da raggiungere. Questo equivale dire poca funzionalità in manutenzione..e la cosa non mi aggrada..xcui ho deciso la prossima "sostituzione" del supportino di plastica x l' esc con qualcosa che per ora non saprei dire... Al di fuori di questo contrattempo bullonesco sono soddisfatto della scocca, ho trovato una soluzione "particolare" quando ho assemblato i 2 profilati la cosa interessante nell' uso dei 2 profilati è stato nell' usare la scocca di alluminio come se fisicamente fosse una balestra. Ho inserito fra i 2 profilati uno spessore vicino alla piega frontale della scocca, ho stretto le teste dei profilati x fare i fori e unire le teste con il paraurti. Così ho creato una differente tensione nella zona + critica dei 2 profilati che per la rimanente estensione sono costretti ad essere un corpo unico dalle 12 viti che l' assemblano( 8 telaio\scocca, 4 scocca\paraurti) . Eccolo quà il bestiolino REfusion.. qui si può notare la linea affusolata,elegante .. avendo tolto i supporti x il blocco del pacco batteria e la pinna davanti al motore x proteggerlo..ho altre idee per il motore.. ..adesso il prossimo passo sarà limare e carteggiare x rifinire la scocca e fare la modifica x il supporto dell' esc e x il para motore..dopo che l' avrò testato x bene se funge lo rifaccio x l' altro tl01, quello tamiya. Nel tl01 tamiya ho montato il pigno 17T, ma usando i fori 19 e 21 questo è il risultato... ...troppo gioco tra la corona e il pignone..a breve andrò di asola dello skrycchio.. ma questo fà parte della seconda stagione.. end |
06 gennaio 08, 23:20 | #662 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
Orso, interessanti le tue scelte, mi piace il ventolone, sono prevenuto nei confronti degli elastici ma mi hai dato un ' idea che voglio provare.. Citazione:
mi incuriosisce il yokomo, managgia che quando hai postato i tuoi test sui motori avevo già ordinato i 2 bz e di soldi x motori brushed ..finish e visto il livello di devastazione che abbiamo raggiunto con i bz posso dirmi soddisfatto senza bisogno di andare oltre.. Citazione:
Ot-maxx qui stai rispondendo sulla robustezza dell' e-maxx Citazione:
quelli pro savage hpi dicono ed è vero che l' e-maxx così di scatola si spacca facilmente..e lo sappiamo + o meno tutti..con la potenza che distribuisce non è che ci voglia molto. Quello che affermano infine, e questo è il grande dubbio , e che il savage di scatola è molto + resistente dell' e-maxx con una potenza equivalente...ci sarà da crederci.. endOt ciao Al. | |||
06 gennaio 08, 23:29 | #663 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2007 Residenza: Ladispoli (RM)
Messaggi: 29
| Citazione:
credi che per me, che monto l' ESC originale Seben, siano meglio le 7,4V 4700mAh 20C/35C sempre della Turborix? Orso | |
06 gennaio 08, 23:51 | #664 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
Infatti non uso le gomme del seben, ho delle ruote da 26 per trasformarlo in stradale e delle ruote per Monster Jamara che, appunto, mi si sono scollate. A volte comunque mi viene il dubbio che i rapporti consigliati siano sullo standard 26 ... lo dimostra il fatto che il BZ tiene tranquillamente rapporti molto più lunghi del 9:1 rapportato alle gomme 26. | |
07 gennaio 08, 00:05 | #666 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
|
Refuso: hai provato ad invertire le posizioni? Prova ad inserire in posizione 19 sotto e 23 (tutto a sinistra) sopra. Ho deciso di non fare il timido e pubblicare anche la mia schifezza E' ancora da ultimare... ma ci siamo vicini. Per la cronaca, la spesa per tutto quello che vedete è stata: 1 E per le due scatoline in plastica... (Brico) 2 E per supporti in alluminio vari 0,30 E per lo stretch 1,50 E per viterie varie Rimangono alcuni accorgimenti da perfezionare: Banane tra esc e motore connettore tra ventola e batteria barrette di sicurezza per bloccare le lipo altre 2 viti di rinforzo per le scatoline il plastica Ventola su Esc... anche se l'esc in questione non ne dovrebbe avere bisogno. Orso: Non saprei, nel senso che le 7,4 le puoi utilizzare per tutti i motori... le 11,1 solo per il 560 originale o altri motori che supportino quel voltaggio. Ciao! Ultima modifica di Skiev : 07 gennaio 08 alle ore 00:14 |
07 gennaio 08, 00:11 | #667 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2007 Residenza: Ladispoli (RM)
Messaggi: 29
| Citazione:
Non sono stato esatto quando ho definito il Seben come "mio", in realtà è ufficialmente di mia figlia, che ha il ditino dell' accelleratore pesantissimo. Orso | |
07 gennaio 08, 02:41 | #668 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
| Citazione:
Citazione:
Ho visto la tua barra trasversale a mo' di paraurti. Perche' non la fai piu' lunga e poi la pieghi all'indietro, di fronte le gomme? Una specie di bull-bar a protezione dei braccetti. Attenzione pero': e' alluminio... al primo urto anche piccolo lo trovi piegato, anche se lo lasci cosi' com'e'. Una volta avevo fatto una specie di paraurti usando la plastica dei bidoncini. E' morbida da piegarsi neglio urti, ma nello stesso tempo rigida da proteggere cio' che c'e' dietro. E' anche ruvida per scivolare sopra gli ostacoli. Solitamente si monta a mo' di alettone (inclinato), in modo che se becchi un sasso o un ostacolo gli scivola letteralmente sopra. L'idea l'ho presa dal mio vecchio (antico) ThunderShot 1:14. Quel maledetto paraurti ne ha viste di tutte i colori: mi faceva letteralmente volare sopra qualsiasi cosa. Le "alette" del paraurti si possono piegare tantissimo, ma tornano sempre al loro posto. | ||
07 gennaio 08, 09:42 | #669 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
| |
08 gennaio 08, 02:48 | #670 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
| Citazione:
spiegami due cosucce..sul tuo up..la mini batt da 8,4 davanti al motore che alimenta?l' unica cosa che mi viene in mente è il ventolone sul motore.. già che ci siamo mi dici come hai fissato il ventolone al telaio.. stò pensando ad una evoluzione del tuoi perni alummizzati porta carrozza..a breve ti info.. Citazione:
con l' uso di quel tipo di plastica molto elastica mi sfagiola di + una copertura fino alle ruote oggi sono ritornato sul luogo del misfatto con mio figlio e il REfusion , avevo messo il monster in baule nel caso avessi avuto l' opportunità.. messo a terra dopo il grande trauma il bestiolino si è dimostrato x i pochi minuti di utilizzo in ottima forma..probabilmente il freddo a scaricato le pile che stavano da 2 giorni in baule, maledette nimh..cmq ho avuto la possibilità di vederlo andare e sono bello soddisfatto , un suono pulito, spunto e allungo gustosi e un testcrash soddisfacente con serie di salti e botti giù a manetta per la discesa a terrazzi ...domani metto in baule una lipo e non se ne parla + delle nimh.. notte Al. | ||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Seben o Himoto ? | Priami | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 134 | 22 aprile 15 21:38 |
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben | guidatore_pericoloso | Automodellismo | 8 | 18 marzo 10 09:38 |
seben...parere | dark_flower | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 88 | 29 luglio 09 00:54 |
Seben Topic 2 (stradale) | guidatore_pericoloso | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 19 | 19 febbraio 08 19:19 |