Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 08, 07:48   #641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
con il contagocce... ...ma sempre perle...
Il Natale l'ha reso più buono ... 3 post e 3 Perle
dai Skricchio che facciamo una collana

E' vero, quello del pignone è lo stesso sistema che utilizza anche il rustler... ecco come facevi ad inserire il 12

Quindi... smontare fino all'ultimo bullone e bollire in pentola un paio di volte per una diecina di minuti.

Azz... fortuna mi hai avvertito di sedermi

Al, facci sapere come va la modifica in Alluminio... è veramente ben fatta!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 09:53   #642 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da urakan
Aspettare la seben a MARZO.......troppa frenesia cerca che ti cerca noto un telaio tl01.....la marca è speedy cobra. Non esiste alcun riferimento....o almeno non ne ho trovati ma per me è spiccicata alla seben.

Qualcuno la conosce....perke' mi sa che per i pezzi non esiste alcun riferimento.
INCREEEDIBBBBBILE! Alla fine ho acquistato una speedy cobra che non è altro he una seben. Differenze il radiocomando che mi sembra messo meglio (ma ancora da valutare approfonditamente) ed il carivatore 9V con 1 A.......... i manuali sono in pratica uguali con i pezzi aventi le stesse sigle....è andata bene....ma tornando a noi secondo voi con un caricabatterie 9V 1A qual'e' il tempo di ricarica per la batteria standard 7,2V 1800mA?
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 09:54   #643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cachorito69
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da skrycchio
Si fa quel che si puote...
Ma ce ne sono... e che ormai ho messo da parte tutto...




Onestamente non li ho mai visti dal vivo e non saprei cosa dirti, sono sincero.
So solo che con gli emaxx fanno salti di svariati metri e non importa come cadi che non si rompe.
Ovviamente a patto di spendere 100-150 euro di irrobustimento vario.

Essevolo forum e' una miniera di info a riguardo.
Basta scriversi gli email dei particeipanti prima che chiuda i battenti.

Altrimenti chiedi qui:
http://s10.invisionfree.com/Scalers_and_Crawlers

Stessa minestra riscaldata, ma piu' incline ai crawlers.
Occhio alle foto di Riccardo Paltrinieri (Rikpal): e' un vero artista.

I miei mezzi a confronto sono giocattoli.
Ecco, per esempio, un sua "versione" di TL-01... assolutamente irriconoscibile.

http://rikpal.golem100.com/rc/tl_doc/tl_frameset.html

Sedetevi, prima di aprire la pagina: ce n'e' bisogno.
ciao
e-maxx e ungrand bel mezzo..
ma salti di svariati metri.. lo fai un volta due volte e poi... crash..
qualcosa si rompe di sicuro...
e quando metti mano al portafoglio.. fa un po male..
il seben.. in qualche maniera.. ti arrangi..
ho ordinato dei pezzi in ergal per la tl01..
vediamo se montato il tutto e un po piu resistente..
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 10:15   #644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cachorito69
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da urakan
INCREEEDIBBBBBILE! Alla fine ho acquistato una speedy cobra che non è altro he una seben. Differenze il radiocomando che mi sembra messo meglio (ma ancora da valutare approfonditamente) ed il carivatore 9V con 1 A.......... i manuali sono in pratica uguali con i pezzi aventi le stesse sigle....è andata bene....ma tornando a noi secondo voi con un caricabatterie 9V 1A qual'e' il tempo di ricarica per la batteria standard 7,2V 1800mA?
ciao..
il tempo di ricarica e di circa 4ore.. per 6-7 minuti di batteria.
comprati un carica batteria.. e delle batterie da 3300-3600.
vedrai che vola..
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 12:35   #645 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da cachorito69
ciao..
il tempo di ricarica e di circa 4ore.. per 6-7 minuti di batteria.
comprati un carica batteria.. e delle batterie da 3300-3600.
vedrai che vola..
Ho trovato il punto in cui si parla delle batterie ma non quello in cui si parla delle CARICA BATTERIE Qualcuno mi da una dritta?
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 13:29   #646 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Orso66
Salve a tutti
sono nuovo del forum, ma seguo con interesse questo topic, l' ho letto tutto...
Sono anche io felice proprietario di un plasticone Seben, economico e di poche pretese, ottimo per iniziare.
Per ora l' ho lasciato quasi originale, sto prendendo appunti per le modifiche, ho solo aggiunto un dissipatore sull' ESC ed una ventolina da 50mm 12V,
modifica resa necessaria da quando ho iniziato ad usare una LiPo da 11,1V 1200mAh 12C, ora l' ESC, la Lipo e il motore rimangono a temperature accettabili.




una domanda:
è normale che il led sull' ESC si accenda e si senta un sibilo, credo che venga dal motore, non appena accellero?
Con il motore smontato dall' auto il led non si accende ed il motore non fà rumori strani.

Orso
Scusa ma secondo me una LiPo 3 celle da 1200 12C è sbagliata.

Per prima cosa 1200mah è una capacità veramente bassa, ammettendo che sia 10C effettivi significa che al massimo può dargli 12A pochi per quel motore.
Per il tipo di modello e di motore che monti, considerando anche i rapporti 11,1V sono eccessivi.

Il fatto che motore ed ESC siano a temperatura normale lo deduco dal fatto che essendo una LiPO 1200 12C quando acceleri la tensione scende molto(la batteria non riesce a dargli i giusti A), questo significa che prima o poi la tua piccola LiPO muorirà, un'altra cosa, hai messo almeno un LiPo saver?Im modo da staccare l'alimentazione se la tensione scende a 2,7-3V per cellla?

I osui miei ho montato una 4900 20C, mantenendo una tensione a 7,4 V va veramente forte perchè rimane comunque non scende sotto assorbimento.
Sicuramente non conviene mettere queste LiPo perchè costano più del modello, io le avevo già, però almeno si possono prendere delle LiPo 2 celle da 3000 mah economiche, sempre basandosi per prima cosa sulle dimensioni del vano portabatteria.
Per migliorare le prestazioni con le comuni batterie si posso prendere quelle da 8,4V o comunque delle buone 7,4V.
Cosa fondamentale, eliminate quei pessimi connettori tamiya, montate i deans o meglio ancora i 4mm.
Quelli da 4mm dorati vanno messi un maschio sul negativo ed una femmina sul positivo, in modo da non andare incontro ad inversioni di polarità, che per la fretta succedono sempre.

Ultima modifica di PAPERINO : 05 gennaio 08 alle ore 13:38
  Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 13:40   #647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cachorito69
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da urakan
Ho trovato il punto in cui si parla delle batterie ma non quello in cui si parla delle CARICA BATTERIE Qualcuno mi da una dritta?
ciao..
prima di tutto quanto vuoi spendere?
lo vuoi con alimentazione 220v 12v..
o ti serve solo 12?
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 13:48   #648 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ecco delle medie batterie ma comunque buone per il nostro Seben.
Per le LiPo bisogna vedere se vanno nello spazio apposito, oppure si deve fare qualche modifica o si mettono sopra per evitare di farle rovinare per gli urti, anche se in queso modo si alza il baricentro

http://www.volarerc.it/product.php~i...2C4v+20C~.html


http://www.volarerc.it/product.php~i...2C4v+20C~.html

http://www.volarerc.it/product.php~i...2C4v+20C~.html
http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=5227


http://www.volarerc.it/product.php~i...mah+8.4v~.html

http://www.paruamodel.it/store/viewi...idProduct=4718


http://www.paruamodel.it/store/viewI...idProduct=8083

http://www.paruamodel.it/store/viewI...idProduct=8084

Ricordate che le NiMH non vanno scaricate troppo come invece si può fare con le NiCd, altrimenti si rovinano e renderanno meno in fase di scarica.
  Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 15:16   #649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
skrycchio
Il sibilo che senti e' il fischio a 4kHz generato dal fatto che il motore viene pilotato ad impulsi e non in CC, e le spire del motore diventano come un altoparlante che fa sentire il tono appunto a 4kHz.
Quando il motore non e' collegato ovviamente non senti nulla.

Lo stesso vale per il led rosso.
bella , ora sò anche questa.
..allora è vero che sotto natale sei + buono
ho dato un occhio a link dei smanettoni
si ma questa e pura arte maniacale...vabbè sulla sedia cmq stavo..

essevolo me lo sono ingurgitato quasi tutto.. ma ne valeva la pena..un quintale di idee da apprendere e provare...miiiiiiiii se ci davano dentro..ora sono passato rc-monster che però è appena nato...la costola..ribelle di essev.
. forse e meglio che incomincio a salvare su pc i topic + interessanti di sv prima che scompaia definitivamente...visto la mia memoria labile..e poi..appena ho tempo passo a studiare su Scalers_and_Crawlers..

Citazione:
urakan
Citazione:
Originalmente inviato da urakan
Aspettare la seben a MARZO.......troppa frenesia cerca che ti cerca noto un telaio tl01.....la marca è speedy cobra. Non esiste alcun riferimento....o almeno non ne ho trovati ma per me è spiccicata alla seben.

Qualcuno la conosce....perke' mi sa che per i pezzi non esiste alcun riferimento.

INCREEEDIBBBBBILE! Alla fine ho acquistato una speedy cobra che non è altro he una seben. Differenze il radiocomando che mi sembra messo meglio (ma ancora da valutare approfonditamente) ed il carivatore 9V con 1 A.......... i manuali sono in pratica uguali con i pezzi aventi le stesse sigle....è andata bene....ma tornando a noi secondo voi con un caricabatterie 9V 1A qual'e' il tempo di ricarica per la batteria standard 7,2V 1800mA?
bene bene,un' altro sotto mentite spoglie (speedy cobra) si è unito alla carovana..benarrivato

Citazione:
Skiev
Al, facci sapere come va la modifica in Alluminio... è veramente ben fatta!
stasera posto la 4° puntata di la bestia dal veterinario ...
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 15:54   #650 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da cachorito69
ciao..
prima di tutto quanto vuoi spendere?
lo vuoi con alimentazione 220v 12v..
o ti serve solo 12?
tutti e due non èpossibile ;) preferibilmente cmq 220 e cmq da spenderci un 80 euri e magari con carica scarica.

Cmq già mi sono depresso.....l'ho provato in casa e pensavo la batteria fosse carica ...sono andato sull'erba non alta ed ha fatto neanche un metro. BATTERIA KO! Devo attrezzarmi ed alla svelta altrimenti mi passa la voglia.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002