Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 08, 14:14   #621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
le plastiche seben sono pericolosamente inadatte alle basse temperature...e cmq sono un bel pò debolucce
Se devi fare un uso estremo del seben o lo modifichi di sana pianta o passi oltre e prendi un Emaxx con almeno 150 euro di componenti in ergal.
Questo e' normale... il seben e' sempre un pezzo di plasticaccia lontana un miglio dalla plastica Tamiya, specie nei mesi freddi.

Per esempio ho anche 2 MiniQuake 1:18.
La loro plastica e' cosi' morbida che puoi girare i braccetti 2 o tre volte senza che si spezzino... tornano sempre al loro posto.
La plastica e' ancora piu' resistente degli hopup di ergal proprio perche' piu' flessibile e resistenti ai colpi.

Uno di questi giorni li rispolvero forse ne vendo uno.
Devo aprire un negozio dell'usato... troppa roba.
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 15:52   #622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cachorito69
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da skrycchio
Se devi fare un uso estremo del seben o lo modifichi di sana pianta o passi oltre e prendi un Emaxx con almeno 150 euro di componenti in ergal.
Questo e' normale... il seben e' sempre un pezzo di plasticaccia lontana un miglio dalla plastica Tamiya, specie nei mesi freddi.

Per esempio ho anche 2 MiniQuake 1:18.
La loro plastica e' cosi' morbida che puoi girare i braccetti 2 o tre volte senza che si spezzino... tornano sempre al loro posto.
La plastica e' ancora piu' resistente degli hopup di ergal proprio perche' piu' flessibile e resistenti ai colpi.

Uno di questi giorni li rispolvero forse ne vendo uno.
Devo aprire un negozio dell'usato... troppa roba.
ciao hai ragione... ma il seben.. se si rompe qualcosina.. nei pezzi di ricambio sai dove vai a finire..
ma per un e-maxx.. e un po piu costoso..
cmq.. e-maxx e un bel mezzo..
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 15:58   #623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cachorito69
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da skrycchio
Ho visto un risultato piu che buono inserendo delle VITI autifilettanti nei cerchi (dall'interno).
Le viti poi trapassano spugna e gomma ed escono fuori.

Sono molto piu' ferme dei chiodini sulla sola gomma, specie se metti un po' di bicomponente quando inserisci la vite.
sono dei chiodi da calzolaio.. sono fatti in maniera che quando li metti.. fanno
fatica ad uscire.
ho cercato di metterli nei gommini che sporgono dalla gomma.. il risultato e piu che soddisfacente..
ma nn solo sul ghiccio.. ma anche sterrato.. erba..
evitare asfalto
Icone allegate
Seben topic-03012008190.jpg  
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 16:28   #624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
[B]intermezzo[/B]

Citazione:
Skiev
Bella idea.... veramente!!! Solo due considerazioni: Saranno sufficienti i 4 fori che hai fatto per resistere agli urti? Forse sull'anteriore bisognerebbe escogitare qualche cosa per ancorarlo ancor meglio. Se la barra è molto rigida dubito bastino quei 4 fori... se invece è elastica prob potrebbero bastare.
Il peso della barra... saranno almeno 300 Gr... ma sicuramente aumenta sia la rigidità del telaio che la stabilità del mezzo. Sono curioso di vedere lo sviluppo del seben "made in Italy"
Ottimo lavoro Al
Ora tuo figlio diventa pericoloso... già me lo vedo... a falciare le gambe delle vecchiette al parco!!!
andiamo x ordine.. 4 fori??!!! sono ben 8 fori con relativi bulloncini e dadi del 3...qui si studia poco ...ho capito io...si legge distrattamente....
la barra è di ferro, spessore 3 mm peso 450 gr. una follia.. sicuramente molto rigida..
ho accattato un paio di profilati piatti, uno di ferro da 2 mm x 30mm e uno di alluminio da 2mm x 40mm e un tubo del 2 per fare i paraurti.
il profilato di ferro da 2mm è abbastanza rigido però non mi convince la larghezza di 30mm, avrei preferito un 40mm ma non c' era in laboratorio.
Credo che utilizzerò il profilato di alluminio che risulta un pò troppo elastico..se vedo che è troppo elastico casomai lo raddoppio..e poi pesa un terzo del ferro..mò mi metto al trabako e poi vi saprò dire...

Citazione:
cachorito69 ciao
a cosa servono i numeri segnati sul telaio dalla parte opposta del motore?
grazie
i num. 19 21 23 sono le sedi dei bulloncini che tengono il motore in rapporto al pignone che usi(gli unici pignoni che si potrebbero usare con il tl01 )..se usi il 19 dovrai mettere i bulloncini nei fori contrassegnati con il 19, x il 21 e il 23 idem, skrycchio ha trovato il modo di inserire il pignone del 16 usando le sedi dei bulloni 19 alto e 21 basso.

Nessuno per ora mi ha risposto in merito alla foto dei due telai seben\tamiya con i numeri dei pignoni ribaltati..qual' è secondo voi la spigazione?????


Citazione:
cachorito69
le gomme chiodate le ha montate cachorito
confermo.., bella anche l' idea di forare dai cerchioni, anche se il peso aumenta , mi è venuto in mente i chiodi a testa quadrata a punta grossa e corta(usati anche in calzoleria), dai noi si chiamano brocchette, dietro una bella striscia di cuoio poi la spugna..e via...facci sapere alla fine su quale sistema ti sei lanciato.


Citazione:
skrycchio
Se devi fare un uso estremo del seben o lo modifichi di sana pianta o passi oltre e prendi un Emaxx con almeno 150 euro di componenti in ergal.
Questo e' normale... il seben e' sempre un pezzo di plasticaccia lontana un miglio dalla plastica Tamiya, specie nei mesi fredd
non è che devo fare un uso estremo...ma è l' uso estremo che fà mio figlio di qualsiasi cosa che sia radiocomandabile e che abbia velocità.. ..

con questo mio tentativo voglio solo togliere dai punzoni davanti\dietro lo scarico della forza di compressione degli urti e distribuirla nel mezzo del telaio.

questa è il mio ragionamento:
visto che i paraurti sono legati al telaio dai "mozzettino"(quello cerchiato in rosso in una foto un paio di miei post precedenti) che fà anche da legante nei confronti dei 2 pezzi di cui è composta la struttura del telaio. Succede che quando si urta qualsiasi oggetto iil paraurti scarica la pressione sul mozzettino il quale è legato al telaio da 4 viti e queste 4 viti servono anche per tenere chiuso il telaio nella zona degli ingranaggi di trasmissione. Per me questo punto del telaio esercita troppe funzioni ed è per questo che non regge, io voglio solo che le 4 viti lavorino solo x tenere uniti i 2 pezzi strutturali del talaio.

l' emaxx usato è in arrivo..xò mi sono preso una cotta x hpi savage..mi sembra molto + robusto ..mi piacerebbe sapere una tua opinione.
La 3° puntata a breve...
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 16:34   #625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cachorito69
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 289
regolatore

quanto puo durare il motore e regolatore con una batteria a 8,4V?
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 16:45   #626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cachorito69
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 289
seben king

ho trovato un seben king
http://cgi.ebay.it/VENDO-GIGANTESCO-...QQcmdZViewItem



va cosi bene che lo vende
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 16:47   #627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da cachorito69
ho trovato un seben king
http://cgi.ebay.it/VENDO-GIGANTESCO-...QQcmdZViewItem



va cosi bene che lo vende
Ma quelle ruote fanno veramente schifo... <_<
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 17:07   #628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
andiamo x ordine.. 4 fori??!!! sono ben 8 fori con relativi bulloncini e dadi del 3...qui si studia poco ...ho capito io...si legge distrattamente....
volevo scrivere 8


Osservando le due foto si nota che i fori non sono collocati nelle stesse posizioni.... Lo spazio (in basso) tra il 19 e 23 (foto sx) è maggiore della distanza degli stessi fori nella foto dx.
Probabilmente sono solo posizionati diversamente... interessante è capire se effettivamente riesci a mettere il 16 lo stesso!!!
Forse sono solo invertiti (alto/basso) infatti i fori 23 e 19 (in basso foto dx) si accavallano come i fori in alto della foto sx (foro sx e foro centrale in alto)

Citazione:
Originalmente inviato da cachorito69
.

E' vero lo vende perchè va a cannone

Ultima modifica di Skiev : 04 gennaio 08 alle ore 17:16
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 17:12   #629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cachorito69
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da LordMarkus
Ma quelle ruote fanno veramente schifo... <_<
solo le ruote?
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 18:36   #630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
[B]La Bestia dal Veterinario .-.3° puntata Corto[/B]

puntata breve ma piena di suspence..

la piattina di alluminio di 2mm x 40mm è molto debole e flessibile ma la piattina di ferro di 2mm x 30mm non ci stà a dire niente..<_<
raddoppio il profilato d' alluminio è magicamente trovo la giusta rigidezza e flessibilità che di sicuro non avrei potuto trovato in un' unico profilato con lo stesso spessore, i due profilati assemblati insieme nel telaio distribuiscono la flessione in maniera ottimale..x caso mi sono imbattuto in un accorgimento che mi soddisfa pienamente..
Taglio, foro, svaso e già che ci sono faccio con dei tubi d' alluminio 1,2 diametro , i paraurti dopo di che assemblo il tutto..
Metto sulla bilancia..240gr incomincia ad essere accettabile come zavorra...vorrà dire che userò lipo x per riperdere qualche etto..

un colpo di mola e di lima e si monta al telaio..
fine episodio

Citazione:
cachorito69
Citazione:
Originalmente inviato da LordMarkus
Ma quelle ruote fanno veramente schifo...
solo le ruote?
perchè oltre alle ruote v'è qualcosa d' altro??
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002