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Vecchio 03 gennaio 08, 21:14   #611 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Post 348 pag. 35

Con questa modifica non avrete più nessun problema con i supporti... e spendete 4 euro. Come ho scritto sopra il mio mostrino è rotolato per 200 metri sulle colline dei monti del tirolo senza rompere un supporto

Pappaterratony:

Lo so... sono pesante ... prenditi il Yokomo 19T che spinge di più... ed ha parecchia più coppia del BZ!!! Fidati, gli ho tutti e due ed ho visto la differenza! Se hai il reg che tiene prenditi il 15T... ancora meglio anche se ha leggermente meno coppia!

Refuso:

Cosa stai tramando??? Non è che l'acquisto dell'E-maxx è una bufala e presto ti vedremo con il Seben Emaxxato

Francescorosso:

Azz... anche tu non hai voluto farti mancare niente eh?
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 23:33   #612 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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[B]la bestia dal veterinario[/B] punt.1

dopo la disfatta di villa spada ho passato cinque orette sui monster è ho partorito un mosteRazzo ..

ma questo dopo..

inizio da questa curiosità, sono un seben tl01clone x offroad e un tamyia tl01 x onroad....
date un occhiata ai numeri..


lascio a voi un commento io non capisco...

ora la corona del 2°moster con il telaio semi aperto e gli ingranaggi inchiodati ..il pignone del 16T nò però:



Citazione:
Skiev
Refuso:
Cosa stai tramando??? Non è che l'acquisto dell'E-maxx è una bufala e presto ti vedremo con il Seben Emaxxato
se va bene il bestione mi arriverà fra 15 gg..speriamo...

torno un momento indietro..dalla disfatta di villa spada si torna a casa con due mezzi ..nel vero senso della parola..con i due mezzi se ne faceva uno e un tot di ricambi


in casa nella polvere un telaio nudo e crudo tl01 della tamiya impostato da onroad.

smonto i 2 seben e il tamiya e faccio i conti..


alla fine ho due telai da rimontare e le novità
fine puntata..
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 23:37   #613 (permalink)  Top
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L'avatar di cachorito69
 
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Originalmente inviato da pappaterratony
Già fatto il supporto ed è davvero venuto bene.

Per chi vuole vedere come l'ho fatto può chiedermelo via e-mail poichè non riesco a postare la foto...

Non si sà mai...almeno se in un futuro si romperà anche a voi saprete come aggiustare il tutto!
ciao le gradirei molto volentieri.
dea51@hotmail.it
grazie
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Vecchio 03 gennaio 08, 23:40   #614 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappaterratony
Ecco il mio bonzer e le modifiche artigianali:

http://img297.imageshack.us/img297/3690/dscf2373cd2.jpg

e un po artigianale.. ma va benissimo.. bravo e complimenti
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 01:01   #615 (permalink)  Top
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[B]2° puntata lol[/B]

ero rimasto alla cernita del materiale sopravvissuto al disastro..


le rotture + frequenti e antipatiche provengono spesso dalla pressione del blocco paraurti\telaio che è un punto critico e delicato del telaio, ci stanno tutti gli ingranaggi dietro


mi sono detto xè non scaricare la pressione degli urti su un' altra parte del telaio..
mi sono preso le misure del telaio + le estensioni dei paraurti..3+4+31+4+3=45
mi sono preso una barra di 3 mm x 40mm di ferro l' ho tagliata alla suddetta misura e piegata nei vari segmenti , provata sul telaio ho modificato le inclinazioni e scelto di ancorarla nella parte centrale del telaio,nella zona del foro porta batterie(che non uso + ) e della parte inscatolata dove stà la ricevente.

nel mentre ho spoglio il telaio delle ali laterali..
eseguo i fori sulla barra del 3.5 svasati , la posiziono sul telaio e segno i punti sul telaio corrispondenti ai fori sulla barra,
quindi foro il telaio,pulisco tutto...

è ora di montare il siluro

i fori li ho fatti nelle posizioni + comode all' accesso cercando le zone + solide dove poter accedere sia da sora che sotto il telaio

fine 2° puntata
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Vecchio 04 gennaio 08, 08:38   #616 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da REfuso
ero rimasto alla cernita del materiale sopravvissuto al disastro..


le rotture + frequenti e antipatiche provengono spesso dalla pressione del blocco paraurti\telaio che è un punto critico e delicato del telaio, ci stanno tutti gli ingranaggi dietro


mi sono detto xè non scaricare la pressione degli urti su un' altra parte del telaio..
mi sono preso le misure del telaio + le estensioni dei paraurti..3+4+31+4+3=45
mi sono preso una barra di 3 mm x 40mm di ferro l' ho tagliata alla suddetta misura e piegata nei vari segmenti , provata sul telaio ho modificato le inclinazioni e scelto di ancorarla nella parte centrale del telaio,nella zona del foro porta batterie(che non uso + ) e della parte inscatolata dove stà la ricevente.

nel mentre ho spoglio il telaio delle ali laterali.
eseguo i fori sulla barra del 3.5 svasati , la posiziono sul telaio e segno i punti sul telaio corrispondenti ai fori sulla barra,
quindi foro il telaio,pulisco tutto...

è ora di montare il siluro

i fori li ho fatti nelle posizioni + comode all' accesso cercando le zone + solide dove poter accedere sia da sora che sotto il telaio

fine 2° puntata
ciao ottimo lavoro..
volevi aggiornavi che le gomme modificate per il ghiaccio e neve sono un cannonata..al piu presto inserisco le foto e filmato..
l unica cosa con delle gomme chiodate nn ce tanto da scherzare.. se ti scontri con una persona gli fai male seriamente.!
ragazzi se continuiamo cosi tra un po costruiremo un tl01 made in italy
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Vecchio 04 gennaio 08, 08:42   #617 (permalink)  Top
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help

ciao
a giorni mi arrivera il pignone della tamyia finalmente
la mia donada e questa:
a cosa servono i numeri segnati sul telaio dalla parte opposta del motore?
grazie
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 09:07   #618 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Bella idea.... veramente!!! Solo due considerazioni: Saranno sufficienti i 4 fori che hai fatto per resistere agli urti? Forse sull'anteriore bisognerebbe escogitare qualche cosa per ancorarlo ancor meglio. Se la barra è molto rigida dubito bastino quei 4 fori... se invece è elastica prob potrebbero bastare.
Il peso della barra... saranno almeno 300 Gr... ma sicuramente aumenta sia la rigidità del telaio che la stabilità del mezzo. Sono curioso di vedere lo sviluppo del seben "made in Italy"
Ottimo lavoro Al
Ora tuo figlio diventa pericoloso... già me lo vedo... a falciare le gambe delle vecchiette al parco!!!
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Vecchio 04 gennaio 08, 09:16   #619 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Skiev
Bella idea.... veramente!!! Solo due considerazioni: Saranno sufficienti i 4 fori che hai fatto per resistere agli urti? Forse sull'anteriore bisognerebbe escogitare qualche cosa per ancorarlo ancor meglio. Se la barra è molto rigida dubito bastino quei 4 fori... se invece è elastica prob potrebbero bastare.
Il peso della barra... saranno almeno 300 Gr... ma sicuramente aumenta sia la rigidità del telaio che la stabilità del mezzo. Sono curioso di vedere lo sviluppo del seben "made in Italy"
Ottimo lavoro Al
Ora tuo figlio diventa pericoloso... già me lo vedo... a falciare le gambe delle vecchiette al parco!!!
le gomme chiodate le ha montate cachorito
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 14:06   #620 (permalink)  Top
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L'avatar di skrycchio
 
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Originalmente inviato da cachorito69
stiamo inserendo dei chiodini da calzolaio nelle gomme.. penso che ce ne vogliono circa trenta per gomma.. ( DUE PALLE ?)
Ho visto un risultato piu che buono inserendo delle VITI autifilettanti nei cerchi (dall'interno).
Le viti poi trapassano spugna e gomma ed escono fuori.

Sono molto piu' ferme dei chiodini sulla sola gomma, specie se metti un po' di bicomponente quando inserisci la vite.
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