Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 08, 16:22   #601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
[B]Intermezzo[/B]

Citazione:
.. e poi mettremo a bagno la supgna di amido..
...non riesco a capire se scrive con la testa in giù o con la tastiera capovolta...

ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 17:19   #602 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 55
Seben - HIMOTO?

Ciao a Tutti, sono nuovissimo...ma già appassionato.
Volevo acquistare un buona macchina elettrica "da campagna" per terreno e sconnesso.
La scelta ricade tra Seben Bonzer Truck (a crica 90 euro più s.s.) e Himoto EMXT-1 (a circa 120 euro)
Leggendo un po' in giro si arriva a quese conclusioni (sono giuste?):
La Himoto ha un telaio molto migliore ma ha meno prestazioni in accelerazione e poca sterzata in velocità. La Seben ha ottime prestazioni ma un telaio più debole con il servo che si rompe facilmente. La Himoto non frena.
Sembra anche che la Seben possa essere migliorata con un "salva" servo e la Himoto montando un 560 o migliori e magari cambiando il ricevitore (?).

Arrivo alla domanda:
Senza fare up-grade: è meglio un macchina con telaio scadente ma più prestante e guidabile o un ottimo telaio, ma meno scattante?
Ipotizzando di fare up-grade: quale delle due consente di arrivare (senza spendere capitali) ad un "ottima macchina"?

Grazie per i consigli!!!

Leonardo
Priami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 09:28   #603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cachorito69
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
...non riesco a capire se scrive con la testa in giù o con la tastiera capovolta...

ciao Al.
scusate.. ero un po fuso.
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 10:44   #604 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Anch'io in questi giorni ho fatto danni.

Su un pò di sterrato si sono rotti i supporti dove si aggangiano gli ammortizzatori...

Ora li farò artigianali in alluminio.
__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 14:46   #605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Naturalmente anche io ho fatto danni se pur in maniera minore!!!
Il BZ l'ho montato ;non ricordavo, 19 su e 21 sotto e funzionava bene...
avevo anche dimenticato di mettere l'aletta di raff e nonostante ciò alla seconda bat 8,4 non era fuso.
Il pignone 16 l'ho dovuto mettere con ingranaggi sul lato di sotto, altrimenti sgranava.
Un particolare quel 16 che avevo postato foto mi è arrivato con buchino x perno troppo piccolo anzi piccolissimo
Chissà se posso allargarlo con una punta di trapano...

Il danno: reggicarrozzeria posteriori rotti in pù punti e varie graffiature carr, volevo provare la gittata del telecomando e l'auto finita una campagna salita su per un sentiero si è andata a conficcare sotto un auto parcheg, e x toglierla quasi stavo usando il clic x alzare l'auto parcheg

Dimenticavo... AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI !!!
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 17:02   #606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
LordMarkus
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
i corpi dilaniati sul campo di battaglia...

PORCA.....
hmm...essì..

Citazione:
cachorito69
ciao ma quanti ha il tuo bimbo?
ormai è 1 ragazzotto di 13 anni che non conosce il verbo ...chi và piano và sano e lontano...

Citazione:
Skiev
AUGURI A TUTTI!!!
vai pure in montagna a fare l' haidi con il mostrino..
buon anno anche te

Citazione:
cachorito69
gomme da neve
ciao. io e il mio compare.. stimo preparando delle le gomme del monster per affrontare u laghetto completamente ghiacciato.. siamo solo all inizio del lavoro..il risultato nn si sa..
ecco qui una foto.
stiamo inserendo dei chiodini da calzolaio nelle gomme.. penso che ce ne vogliono circa trenta per gomma.. ( DUE PALLE ?)
allinterno della gomma metteremo del silicono per nn far muovere la testa dei chiodi.. e poi mettremo a bagno la supgna di amido.. la inseriamo nella gomma.. sperando che quando asciughi il tutto.. si indurisca un po.. chissa..
accetto consigli vari
io userei del materiale sottile\malleabile\resistente, tipo una striscia di pelle da far aderire all' interno dei pneomatici e alle teste dei chiodi tenuta contro dalla spugna, casomai trovando una spugna un pò + dura di quella che trovi dentro le ruote di scatola.

Citazione:
Priami
Seben - HIMOTO?
Ciao a Tutti, sono nuovissimo...ma già appassionato.
Volevo acquistare un buona macchina elettrica "da campagna" per terreno e sconnesso.
La scelta ricade tra Seben Bonzer Truck (a crica 90 euro più s.s.) e Himoto EMXT-1 (a circa 120 euro)
Leggendo un po' in giro si arriva a quese conclusioni (sono giuste?):
La Himoto ha un telaio molto migliore ma ha meno prestazioni in accelerazione e poca sterzata in velocità. La Seben ha ottime prestazioni ma un telaio più debole con il servo che si rompe facilmente. La Himoto non frena.
Sembra anche che la Seben possa essere migliorata con un "salva" servo e la Himoto montando un 560 o migliori e magari cambiando il ricevitore (?).

Arrivo alla domanda:
Senza fare up-grade: è meglio un macchina con telaio scadente ma più prestante e guidabile o un ottimo telaio, ma meno scattante?
Ipotizzando di fare up-grade: quale delle due consente di arrivare (senza spendere capitali) ad un "ottima macchina"?

Grazie per i consigli!!!

Leonardo
io non ho l' himoto, quindi non saprei, il seben , tl01 china, ha un tot di difetti, è un giocattolone...ma anche di scatola è già divertente..poi bisogna attrezzarsi di pazienza...xè l' ultima cosa che possa succedere è che non si rompa..ma non credo che l' himoto sia da meno..

Citazione:
pappaterratony
Anch'io in questi giorni ho fatto danni.

Su un pò di sterrato si sono rotti i supporti dove si aggangiano gli ammortizzatori...

Ora li farò artigianali in alluminio.
Ottima notizia...non che hai rotto s' intenda..ma se poi..bè ..dai..ne ordinassi un paio li faresTi?
daidai

Citazione:
Francescorosso
Un particolare quel 16 che avevo postato foto mi è arrivato con buchino x perno troppo piccolo anzi piccolissimo
Chissà se posso allargarlo con una punta di trapano...

Il danno: reggicarrozzeria posteriori rotti in pù punti e varie graffiature carr, volevo provare la gittata del telecomando e l'auto finita una campagna salita su per un sentiero si è andata a conficcare sotto un auto parcheg, e x toglierla quasi stavo usando il clic x alzare l'auto parcheg

Dimenticavo... AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI !!!
ciao e buon anno,
se hai un trapano a colonna la cosa può riuscire facendo un lavoro pulito, a mano libera ho paura che vai a scalestrare il foro, però andando con una punta appena + grande del diametro del foro esistente, morsettando il pignone si dovrebbe riuscire.

Infine stò rimontando i miei 2 monster, ho 2 tavoli pieni delle interiori delle bestie.. ho in mente evoluzioni casalinghe che appena provate le posto..con un 'abaradan di foto passo passo
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 18:31   #607 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Già fatto il supporto ed è davvero venuto bene.

Per chi vuole vedere come l'ho fatto può chiedermelo via e-mail poichè non riesco a postare la foto...

Non si sà mai...almeno se in un futuro si romperà anche a voi saprete come aggiustare il tutto!
__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 19:16   #608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
pappaterratony Già fatto il supporto ed è davvero venuto bene.

Per chi vuole vedere come l'ho fatto può chiedermelo via e-mail poichè non riesco a postare la foto...

Non si sà mai...almeno se in un futuro si romperà anche a voi saprete come aggiustare il tutto!
daidai..faccevedè
non è difficile postare le foto, vai qui:
http://www.imageshack.us/
trovi la riga scrivibile e il pulsante trova:
con il pulsante trova indichi la posizione nel tuo pc della foto che vuoi postare.
Dopodichè clicci su host it e aspetti che faccia l' upload sul server della foto.
Quando ha finito ti si apre una nuova finestra copi il link dedicato ai forum (ce ne sono 3 differenti)e lo incolli al testo che stai scrivendo sul forum..+ lungo da scrivere che da fare..
se proprio nun ce riesci allora mandami le foto via mail, ti mando in pm la mia mail.
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 20:45   #609 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Ragazzi ho preso il b5 e carica benissimo...

Provato con la batt originale, e i volt della 7,2 sono arrivati a ben 9 e qualcosa alla fine della carica.

Unico difetto riscontrato che caricando a 2A in un ora invece di caricare 2000mah ne carica 1980-1990 comunque poco meno di 2000.

Ora provo a postare le foto del lavoro...

Il negoziante mi ha consigliato un corally tranquillo da 12-15 spire (giusto per sentire il suo parere), ma per ciò che c'è da spendere non ne vale la pena (circa 100 Eurozzi se nn + tra motore e esc)...

quindi mi sà tanto che stasera mando a prendere il classico bz.
__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 20:56   #610 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Ecco il mio bonzer e le modifiche artigianali:

http://img297.imageshack.us/img297/3690/dscf2373cd2.jpg

__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002