Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 07, 23:25   #591 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
[QUOTE=REfuso]Ha tutti i ricambi.
Trovi tutti i ricambi a seconda del modello qui:
https://www.wilhelmy-it.de/sms/shop/...egories&menu=1
che sappia la carson & seben lungi dal volersi frequentare...cmq credo che la carson sia una ditta che almeno ha fatto dei modelli suoi, la seben ha solo scopiazzato alla china..

Grazie, gentilissimo
  Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 00:06   #592 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
[QUOTE=PAPERINO][QUOTE=REfuso]Ha tutti i ricambi.
Trovi tutti i ricambi a seconda del modello qui:
https://www.wilhelmy-it.de/sms/shop/...egories&menu=1
che sappia la carson & seben lungi dal volersi frequentare...cmq credo che la carson sia una ditta che almeno ha fatto dei modelli suoi, la seben ha solo scopiazzato alla china..

Però purtroppo non si vede niente...
  Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 08:59   #593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
hanno un sito credo dinamico quello della seben, è per questo che non vedi nulla

Devi prima entrare in home page:
http://www.seben-racing.com/


poi selezionare ita> i nostri prodotti > pezzi di ricambio

inoltre devi abilitare i cookies per vedere il sito
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 10:25   #594 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso
hanno un sito credo dinamico quello della seben, è per questo che non vedi nulla

Devi prima entrare in home page:
http://www.seben-racing.com/

poi selezionare ita> i nostri prodotti > pezzi di ricambio

inoltre devi abilitare i cookies per vedere il sito

Ok, grazie
  Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 15:40   #595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
riassunto varie seben prese dal forum ...

Ho fatto un riassuntino...delle ultime discussioni sui seben..nel forum..in questo caso sul truck seben king.........
non c'è molto da aggiungere se non che nessuno ce l' ha e il consiglio è che nessuno se lo compri..
cmq chi l' avesse accattato è pregato di mettere qualche info!!!
Come ho scritto non avendolo i miei giudizi sono legati a delle impressioni...però un bagaglio enorme che ha cinque centimetri di luce fra le ruote ant e post...a mè fà già ribrezzo..
Citazione:
bastardissimo
Monster Truck Seben King che ne pensate?
ciao a tutti, posso dire di essere nuovo in questa sezione perchè ho sempre scritto nella sezione elimodellismo principianti. Ho vistpo questo modello su ebay e mi è piaciuto molto perchè è bello grande in più è anche alto, elettrico e anche economico e volevo prenderlo ma il prezzo troppo basso mi ha fatto pensare:" ma farà schifo?" così chiedo consiglio qui sperando che ci sia qualcuno che ce l'ha già e mi puo dire come và cioè ne senso come ammortizza gli atteraggi e se vale la pena comprarlo...


ps: se postate qualche video o mettete il link del moster mentre correte ancora meglio... grazie 2000

REfuso
Credo che saresti il primo...in italia..forse .. cmq se lo compri puoi fare da cavia ...il prezzo considerando il modello è ottimo...un mio collega lo voleva comprare..io l' ho sconsigliato ...ma solo xè non lo conosco..poi vattiallapesca..
quindi se lo accatti hai pure l' obbligo di renderci edotti in materia..
ciao Al.

MTA4ever
e i pezzi di ricambio si trovano, le plastiche sono di qualità? ti durerà...?!?!
forse è meglio che guardi altri modelli.

bastardissimo
Smile eh eh eh da cavia....
scusate ma si son dimenticaro di darvi il link..... eccolo qui


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...link:middle:it

MTA4ever
ma non ammortizza neanche
sinceramente fa cag*re segli un altro monster
ha degli ammortizzatori che fanno ridere una gig nikko...


PAPERINO
Ho visto la radio, le batterie e il fatto che non ci sono foto dell'interno...
secondo me è un grosso giocattolone, quei tipi che si trovano negli ipermercati, con le ruote di plastica e senza ricambi.
Molto meglio il nostro economico seben clone Tamiya TL01, almeno trovi anche i ricambi.
Con questa politicà secondo me Seben si rovinerà la faccia.
ciao Al

Buon Anno a tutti i sebenisti e non
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 00:06   #596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Anno nuovo con sorprese Test demolition

ieri sono arrivati finalmente i pignoni del 16 e 17 della tamiya, alleluia...

mi metto subito al lavoro su i due monster e monto un 16 in uno e il 17 sull' altro,tutti e due con la posizione bassa del bulloncino di fissaggio del 19 e 21 per il bulloncino alto.
il 16 gira bene senza problemi, il 17 ogni tanto da suoni di sgrattamento specialmente in partenza..ma si stà assestando..
Monto tutto e carico due pacchi da 7 celle della sanyo ...e aspetto il nuovo anno..

1 monster
motore bz pigno del 16, esc traxxas xl5,tutto iper ventolato, servo meccanica in metallo da 15 kg
telaio modifiche alle sospensioni, braccetti in ferro tra telaio e paraurti ant,pila attacco post( vedi modifiche fatte nei post precedenti)
2 monster
motore bz pigno 17, esc hitec hfx-r + servo come sopra
telaio come sopra

anedoto..
due giorni fà sono stato in pista, un freddo cane, -2°...ho scoperto a mie spese che le plastiche sono molto + fragili a basse temperature..


le prove del primo dell' anno con mio figlio i 2 monster e la mini inferno.
Si và a villa spada dove ci stà una bella salita a terrazzi...sole pieno e freddo cane...si parte
la prima è la mininferno appena regalata a mio figlio( modificata a DOC ,motore inopo 380 ammo ad olio pacco batt da 9,6 con salvaelettronica..un vero razzetto)..
un 15 minuti di salite discese salti senza una grinza..
nel mentre preparo i monster..e voilà il primo è pronto(e quello con il 17T)..lo prende mio figlio che non conosce il termine molla. ...un razzo pieno di potenza ogni piccolo sussulto s' impenna, un' ottima coppia e anche in velocità non è male...3 minuti e vedo mio figlio chino sul bolide..chiedo: qualcosa non và?
risposta:


Si volta e ha in mano un braccio mozzo con la ruota l' ammo e parte del telaio,l'ha staccato in un solo colpo..un sasso o una radice ha sconquassato il retro ..

OK , nò problem, ci penserà l'aggiustapapà, prendiamo il secondo monster..da dire che questo aveva già un paio di crepine nel telaio dell' estate passata..

Lo testo su e giù per i terrazzi ..và che è un piacere..s' arrampica come se fosse pianura e non uso tutto il gas..6\7 min..una vera goduria... poi una buca presa male...crakkkkkkkk


si stacca il paraurti con il blocco x unirlo al telaio e le crepine che c' erano diventano crepone..si vedono gli ingranaggi spuntare...e anche questo è andato..

i corpi dilaniati sul campo di battaglia...



Come test...è stato da paura...cmq considerazioni:
le plastiche seben sono pericolosamente inadatte alle basse temperature...e cmq sono un bel pò debolucce (lo si nota anche dal fatto che dopo che hai montato\smontato + volte il telaio molte filettature sono andate, anche se uno usa la delicatezza).
x la parte elettronica non ho molto da dire..avendo girato poco + di 5 min. x mezzo non saprei dire..cmq non mi sembravano molto caldi...poi con il freddo che c'era..

Domani inizierò il restauro dei monster..dovrei avere tutti pezzi..in + ho un telaio tl01 tamiya e mi sà che monterò quello al posto di quello rotto, così vedrò le differenze fra le plastiche tamiya e seben..
Abbiamo fatto anche un video dei nostri test demolitions, appena possibile lo posto,

ciauz Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 09:30   #597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
i corpi dilaniati sul campo di battaglia...

PORCA.....
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 13:53   #598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cachorito69
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
ieri sono arrivati finalmente i pignoni del 16 e 17 della tamiya, alleluia...

mi metto subito al lavoro su i due monster e monto un 16 in uno e il 17 sull' altro,tutti e due con la posizione bassa del bulloncino di fissaggio del 19 e 21 per il bulloncino alto.
il 16 gira bene senza problemi, il 17 ogni tanto da suoni di sgrattamento specialmente in partenza..ma si stà assestando..
Monto tutto e carico due pacchi da 7 celle della sanyo ...e aspetto il nuovo anno..

1 monster
motore bz pigno del 16, esc traxxas xl5,tutto iper ventolato, servo meccanica in metallo da 15 kg
telaio modifiche alle sospensioni, braccetti in ferro tra telaio e paraurti ant,pila attacco post( vedi modifiche fatte nei post precedenti)
2 monster
motore bz pigno 17, esc hitec hfx-r + servo come sopra
telaio come sopra

anedoto..
due giorni fà sono stato in pista, un freddo cane, -2°...ho scoperto a mie spese che le plastiche sono molto + fragili a basse temperature..


le prove del primo dell' anno con mio figlio i 2 monster e la mini inferno.
Si và a villa spada dove ci stà una bella salita a terrazzi...sole pieno e freddo cane...si parte
la prima è la mininferno appena regalata a mio figlio( modificata a DOC ,motore inopo 380 ammo ad olio pacco batt da 9,6 con salvaelettronica..un vero razzetto)..
un 15 minuti di salite discese salti senza una grinza..
nel mentre preparo i monster..e voilà il primo è pronto(e quello con il 17T)..lo prende mio figlio che non conosce il termine molla. ...un razzo pieno di potenza ogni piccolo sussulto s' impenna, un' ottima coppia e anche in velocità non è male...3 minuti e vedo mio figlio chino sul bolide..chiedo: qualcosa non và?
risposta:


Si volta e ha in mano un braccio mozzo con la ruota l' ammo e parte del telaio,l'ha staccato in un solo colpo..un sasso o una radice ha sconquassato il retro ..

OK , nò problem, ci penserà l'aggiustapapà, prendiamo il secondo monster..da dire che questo aveva già un paio di crepine nel telaio dell' estate passata..

Lo testo su e giù per i terrazzi ..và che è un piacere..s' arrampica come se fosse pianura e non uso tutto il gas..6\7 min..una vera goduria... poi una buca presa male...crakkkkkkkk


si stacca il paraurti con il blocco x unirlo al telaio e le crepine che c' erano diventano crepone..si vedono gli ingranaggi spuntare...e anche questo è andato..

i corpi dilaniati sul campo di battaglia...



Come test...è stato da paura...cmq considerazioni:
le plastiche seben sono pericolosamente inadatte alle basse temperature...e cmq sono un bel pò debolucce (lo si nota anche dal fatto che dopo che hai montato\smontato + volte il telaio molte filettature sono andate, anche se uno usa la delicatezza).
x la parte elettronica non ho molto da dire..avendo girato poco + di 5 min. x mezzo non saprei dire..cmq non mi sembravano molto caldi...poi con il freddo che c'era..

Domani inizierò il restauro dei monster..dovrei avere tutti pezzi..in + ho un telaio tl01 tamiya e mi sà che monterò quello al posto di quello rotto, così vedrò le differenze fra le plastiche tamiya e seben..
Abbiamo fatto anche un video dei nostri test demolitions, appena possibile lo posto,

ciauz Al.
ciao ma quanti ha il tuo bimbo?
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 14:08   #599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
AUGURI A TUTTI!!!

Ho passato una settimana sui monti... belli alti... dove la temp oscillava tra i -3 ed i -8.

Primo giorno... tutto bello gasato... provo il monsterino sulle dune... poi non sazio lo mando giù per le colline stile Heidi
Poco prima tornase sulla strada mi si va a sganciare una ruota ed il Monster inizia a rotolare giù per la scarpata... almeno 200 M di rotolamenti... non vi dico la ruota Dopo 20 Minuti e le indicazioni della moglie dall'alto ho recuperato il tutto e con mia somma sorpresa... nessun danno se non il dado della ruota... ovviamente...perso!
Me ne torno a casa bello contento... "E chi dice che il seben si scassa facilmente"
Secondo giorno... faccio provare il monsterino (batt 4200, pignone 19 e Yokomo 19T) all'amico... che non pratico... convinto di sterzare a destra... va a sinistra... ed ai 65 km/h si schianta sullo spigolo di un muretto
Finiti i divertimenti paraurti disintegrato... semiasse volato chissa dove... bichierino millerighe.... a chi l'ha visto...supporto in plastica laterale ( quello a cui si aggancia l'amm per capire) in frantumi.
Non sazio... mi convinco che il mezzo a 2 ruote motrici... può essere ancora più divertente.... così con delle fascette e tanta pazienza riesco a fare ripartire il mezzo anche se in condizioni precarie. Neanche 30 secondi ed ecco che mi si grippa il Yokomo... in realtà al poverino è entrato un sassolino che ha fatto un pochi di danni. A quel punto decido che è meglio aspettare il nuovo anno

Considerazioni:

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
le plastiche seben sono pericolosamente inadatte alle basse temperature...e cmq sono un bel pò debolucce (lo si nota anche dal fatto che dopo che hai montato\smontato + volte il telaio molte filettature sono andate, anche se uno usa la delicatezza).
hai perfettamente ragione, poi con il freddo si sbregano che è un piacere!!!
Azz... gaiardo tuo figlio

Il Yokomo è veramente molto potente... pensate che mi ha scollato le ruote ed ho fatto danni ai cerchioni che raschiando sull'asfalto si sono rovinati!!!
E' altrettanto vero che non è adatto all'offroad perchè ha una fessura ampia dove entrano facilmente detriti. Nonostante il freddo poi, ho fuso parte della plastica...
Visto il freddo, non avevo ventilato
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 14:25   #600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cachorito69
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 289
gomme da neve

ciao. io e il mio compare.. stimo preparando delle le gomme del monster per affrontare u laghetto completamente ghiacciato.. siamo solo all inizio del lavoro..il risultato nn si sa..
ecco qui una foto.
stiamo inserendo dei chiodini da calzolaio nelle gomme.. penso che ce ne vogliono circa trenta per gomma.. ( DUE PALLE ?)
allinterno della gomma metteremo del silicono per nn far muovere la testa dei chiodi.. e poi mettremo a bagno la supgna di amido.. la inseriamo nella gomma.. sperando che quando asciughi il tutto.. si indurisca un po.. chissa..
accetto consigli vari
Icone allegate
Seben topic-02012008185.jpg  
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002