![]() | #591 (permalink) Top |
Guest
|
[QUOTE=REfuso]Ha tutti i ricambi. Trovi tutti i ricambi a seconda del modello qui: https://www.wilhelmy-it.de/sms/shop/...egories&menu=1 che sappia la carson & seben lungi dal volersi frequentare...cmq credo che la carson sia una ditta che almeno ha fatto dei modelli suoi, la seben ha solo scopiazzato alla china.. ![]() Grazie, gentilissimo ![]() |
![]() |
![]() | #592 (permalink) Top |
Guest
|
[QUOTE=PAPERINO][QUOTE=REfuso]Ha tutti i ricambi. Trovi tutti i ricambi a seconda del modello qui: https://www.wilhelmy-it.de/sms/shop/...egories&menu=1 che sappia la carson & seben lungi dal volersi frequentare...cmq credo che la carson sia una ditta che almeno ha fatto dei modelli suoi, la seben ha solo scopiazzato alla china.. ![]() Però purtroppo non si vede niente... ![]() |
![]() |
![]() | #593 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: Vercellese
![]() |
hanno un sito credo dinamico quello della seben, è per questo che non vedi nulla Devi prima entrare in home page: http://www.seben-racing.com/ poi selezionare ita> i nostri prodotti > pezzi di ricambio inoltre devi abilitare i cookies per vedere il sito |
![]() | ![]() |
![]() | #594 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ok, grazie ![]() | |
![]() |
![]() | #595 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
| riassunto varie seben prese dal forum ...
Ho fatto un riassuntino...delle ultime discussioni sui seben..nel forum..in questo caso sul truck seben king......... ![]() ![]() non c'è molto da aggiungere se non che nessuno ce l' ha e il consiglio è che nessuno se lo compri.. ![]() ![]() cmq chi l' avesse accattato è pregato di mettere qualche info!!! Come ho scritto non avendolo i miei giudizi sono legati a delle impressioni...però un bagaglio enorme che ha cinque centimetri di luce fra le ruote ant e post...a mè fà già ribrezzo.. ![]() Citazione:
![]() Buon Anno a tutti i sebenisti e non ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #596 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
| Anno nuovo con sorprese Test demolition
ieri sono arrivati finalmente i pignoni del 16 e 17 della tamiya, alleluia... mi metto subito al lavoro su i due monster e monto un 16 in uno e il 17 sull' altro,tutti e due con la posizione bassa del bulloncino di fissaggio del 19 e 21 per il bulloncino alto. il 16 gira bene senza problemi, il 17 ogni tanto da suoni di sgrattamento specialmente in partenza..ma si stà assestando.. ![]() Monto tutto e carico due pacchi da 7 celle della sanyo ...e aspetto il nuovo anno.. 1 monster motore bz pigno del 16, esc traxxas xl5,tutto iper ventolato, servo meccanica in metallo da 15 kg telaio modifiche alle sospensioni, braccetti in ferro tra telaio e paraurti ant,pila attacco post( vedi modifiche fatte nei post precedenti) 2 monster motore bz pigno 17, esc hitec hfx-r + servo come sopra telaio come sopra anedoto.. ![]() due giorni fà sono stato in pista, un freddo cane, -2°...ho scoperto a mie spese che le plastiche sono molto + fragili a basse temperature.. le prove del primo dell' anno con mio figlio i 2 monster e la mini inferno. Si và a villa spada dove ci stà una bella salita a terrazzi...sole pieno e freddo cane...si parte la prima è la mininferno appena regalata a mio figlio( modificata a DOC ,motore inopo 380 ammo ad olio pacco batt da 9,6 con salvaelettronica..un vero razzetto).. un 15 minuti di salite discese salti senza una grinza.. nel mentre preparo i monster..e voilà il primo è pronto(e quello con il 17T)..lo prende mio figlio che non conosce il termine molla. ![]() risposta: ![]() ![]() Si volta e ha in mano un braccio mozzo con la ruota l' ammo e parte del telaio,l'ha staccato in un solo colpo..un sasso o una radice ha sconquassato il retro .. OK , nò problem, ci penserà l'aggiustapapà, prendiamo il secondo monster..da dire che questo aveva già un paio di crepine nel telaio dell' estate passata.. Lo testo su e giù per i terrazzi ..và che è un piacere..s' arrampica come se fosse pianura e non uso tutto il gas..6\7 min..una vera goduria... poi una buca presa male...crakkkkkkkk ![]() ![]() si stacca il paraurti con il blocco x unirlo al telaio e le crepine che c' erano diventano crepone..si vedono gli ingranaggi spuntare...e anche questo è andato.. i corpi dilaniati sul campo di battaglia... ![]() ![]() Come test...è stato da paura...cmq considerazioni: le plastiche seben sono pericolosamente inadatte alle basse temperature...e cmq sono un bel pò debolucce (lo si nota anche dal fatto che dopo che hai montato\smontato + volte il telaio molte filettature sono andate, anche se uno usa la delicatezza). x la parte elettronica non ho molto da dire..avendo girato poco + di 5 min. x mezzo non saprei dire..cmq non mi sembravano molto caldi...poi con il freddo che c'era.. Domani inizierò il restauro dei monster..dovrei avere tutti pezzi..in + ho un telaio tl01 tamiya e mi sà che monterò quello al posto di quello rotto, così vedrò le differenze fra le plastiche tamiya e seben.. Abbiamo fatto anche un video dei nostri test demolitions, appena possibile lo posto, ciauz Al. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #598 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007
| Citazione: |
![]() | ![]() |
![]() | #599 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
|
AUGURI A TUTTI!!! ![]() Ho passato una settimana sui monti... belli alti... dove la temp oscillava tra i -3 ed i -8. Primo giorno... tutto bello gasato... provo il monsterino sulle dune... poi non sazio lo mando giù per le colline stile Heidi ![]() Poco prima tornase sulla strada mi si va a sganciare una ruota ed il Monster inizia a rotolare giù per la scarpata... almeno 200 M di rotolamenti... non vi dico la ruota ![]() Me ne torno a casa bello contento... "E chi dice che il seben si scassa facilmente" Secondo giorno... faccio provare il monsterino (batt 4200, pignone 19 e Yokomo 19T) all'amico... che non pratico... convinto di sterzare a destra... va a sinistra... ed ai 65 km/h si schianta sullo spigolo di un muretto ![]() Finiti i divertimenti ![]() ![]() Non sazio... mi convinco che il mezzo a 2 ruote motrici... può essere ancora più divertente.... così con delle fascette e tanta pazienza riesco a fare ripartire il mezzo anche se in condizioni precarie. Neanche 30 secondi ed ecco che mi si grippa il Yokomo... ![]() ![]() ![]() Considerazioni: Citazione:
Azz... gaiardo tuo figlio ![]() Il Yokomo è veramente molto potente... pensate che mi ha scollato le ruote ed ho fatto danni ai cerchioni che raschiando sull'asfalto si sono rovinati!!! E' altrettanto vero che non è adatto all'offroad perchè ha una fessura ampia dove entrano facilmente detriti. Nonostante il freddo poi, ho fuso parte della plastica... Visto il freddo, non avevo ventilato | |
![]() | ![]() |
![]() | #600 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007
| gomme da neve
ciao. io e il mio compare.. stimo preparando delle le gomme del monster per affrontare u laghetto completamente ghiacciato.. siamo solo all inizio del lavoro..il risultato nn si sa.. ecco qui una foto. stiamo inserendo dei chiodini da calzolaio nelle gomme.. penso che ce ne vogliono circa trenta per gomma.. ( DUE PALLE ![]() allinterno della gomma metteremo del silicono per nn far muovere la testa dei chiodi.. e poi mettremo a bagno la supgna di amido.. la inseriamo nella gomma.. sperando che quando asciughi il tutto.. si indurisca un po.. chissa.. ![]() ![]() accetto consigli vari |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Seben o Himoto ? | Priami | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 134 | 22 aprile 15 21:38 |
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben | guidatore_pericoloso | Automodellismo | 8 | 18 marzo 10 09:38 |
seben...parere | dark_flower | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 88 | 29 luglio 09 00:54 |
Seben Topic 2 (stradale) | guidatore_pericoloso | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 19 | 19 febbraio 08 19:19 |