17 dicembre 07, 23:25 | #521 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2006
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| Citazione:
E' piu' veloce/potente/silenzioso/prestante un "motore a benzina" o un "motore Diesel" ? Un 540 e' un 540... un 560 e' un 560... se non si specifica altro, parliamo solo di un concetto, non di un motore. Se la cosa puo' esserti d'aiuto, un 560 e' un po' piu' lungo, quindi a parita' di tutte le altre cose (che non sarai mai in grado di verificare) e' piu' lento ma ha piu' coppia. Questo NON significa che un 540 non possa avere piu' coppia di un 560, proprio perche' non e' specificato nulla. Ciao. | |
17 dicembre 07, 23:47 | #522 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
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| Citazione:
OK quale è il benzina e quale il diesel?!?!? Vista l'ora non ci ho capito molto.....quale consiglieresti!?! | |
18 dicembre 07, 00:13 | #523 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2006
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Urakan, ma hai letto quel che ho detto? Ho detto che si disquisisce su qualcosa di impalpabile. Fare un confronto non si puo', perche' non ci sono elemnti su cui farlo. Se parlassimo ad esempio di Feigao brushless, questa casa fornisce 30 modelli di ogni esemplare 540, moltiplicato 3 versioni. Sono NOVANTA motori Feigao 540. Credi che tutti i 540 Feigao siano quindi uguali perche' sono di classe "540"? E' meglio la macchina o il motorino? Se non si hanno altri parametri e non si dice cosa ci si deve fare... come si puo' rispondere ad una domanda simile? Fermo restando che non siamo a conoscenza di cio' che monta la Seben quando mette un 540 o un 560 (chissa' che marca, modello, spire, potenza, cuscinetti, bronzine, magneti, spazzole, etc etc etc)... fare un confronto semplicemente parlando non porta a nulla. Si deve montare un analizzatore a bordo del modello e poi valutare in base ai risultati. Ma anche avendo tutto questo, non sapendo qual e' il fine ultimo del modello, non si puo' rispondere. Uno dei miei modelli TL-01 fa al massimo 10kmh, e sono davvero tanti, troppi. A volte vorrei che avesse un terzo della velocita' massima. Come vedi, dipende cosa ci devi fare. Aggiungo: che ti frega del motore? E' la prima cosa da buttare via se vuoi divertirti un po'... Ne avro' 3 o 4 messi da parte e che non hanno mai girato. Tolti dal telaio appena aperta la scatola... Ultima modifica di skrycchio : 18 dicembre 07 alle ore 00:17 |
18 dicembre 07, 00:23 | #524 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
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Ma tra i due telai ci saranno delle differenze visto che anche la grandezza dei motori è diversa! Quale dei due consiglieresti per eventuali modifiche!?! Poi non stresso+....per scegliere faccio prima a chiudere gli occhi e puntare il dito su uno dei tre ;) Cmq quello che mi hai detto mi sconforta un po'....vuoi dirmi che il modello che andro' ad acquistare non andrà oltre i 10 km orari!?! anche se la casa dice che puo' arrivare a 60? | |
18 dicembre 07, 00:51 | #525 (permalink) Top |
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Messaggi: 343
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Allora: intanto qui non "sfinisci" nessuno, ne' si scoccia nessuno, pero' leggiti tutte le 50 e passa pagine in cui e' stato scritto praticamente di tutto. Il motore e' semplicemente piu' lungo, quindi il modello/telaio e' lo stesso identico. Secondo me ti stai mettendo pulci in testa senza motivo, visto che il motore di serie e' alquanto finto, qualunque sia. Per quanto riguarda il mio modello fa 10kmh perche' e' un arrampicatore con un motore da tornio lentissimo, una demoltiplica e un pignone cortissimo. Era solo per farti capire che non sempre l'obiettivo e' andare veloce. Ecco perche' e' inutile chiedere "e' meglio questo o quello" se non si dice cosa si deve fare. Ci sono piccole piste asfaltate dove superare i 40kmh significa non portare a termine la gara. Qui in citta' da me ce n'e' una e tutti vanno con i 540 di serie e i TL-01. La pulizia di andatura e' quella che fa vincere la gara, non la velocita'. D'altronde, dimentica i 60kmh pubblicizzati... ne devi spendere di soldi per arrivarci. Se arriva a 35km con tutto di serie e' grasso che cola. Ovviamente un povero cristo non ha idea della differenza fra 35 e 60kmh, visto che non puo' misurarli... |
18 dicembre 07, 08:49 | #526 (permalink) Top |
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Scusate se chiedo questo (ma io mi son letto quasi tutte ste 50 pag ma non riesco a trovarlo ) Il motore Carson Cup come è? Ne ho apena preso uno assieme a delle sospensioni idrauliche ed ad una dozzina di cuscinetti che andranno a sostituire le varie boccole di teflon Migliorerò le prestazioni? |
18 dicembre 07, 10:51 | #527 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
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Le bronzine originali non sono di teflon e per confermarlo basta poggiarci sopra la punta del saldatore a 400° ;) E' volgare plastica. I cuscinetti sono una buona spesa, specie quelli stagni da entrambi i lati (20 cent su Ebay). Il Carson e' solo una marca di motore, Cup e' il modello. Anzi, Carson (cosi' Graupner) non produce nulla ma compra motori gia' fatti e li rivende. Lo stesso produttore ne fara' almeno una ventina con la stessa cassa, e chissa' qual e'. Quindi non sapendo le cose che ho elencato nei due post precedenti siamo punto e a capo. Quello che possiamo dirti con sicurezza e' che puoi prendere un Tamiya RZ o un BZ senza problemi. Altrimenti come su mio hummer giallo puoi usare un Graupner Speed 600ECO in versione da 7.2 e andare tranquillo. Questo motore infatti unisce una ottima coppia per gli sterrati a un ottimo consumo e stress di batterie ed esc. Il motore rimane praticamente freddo anche nelle condizioni piu' gravose, la batteria dura una vita. Se vuoi strafare prendi la versione da 6V ma ti consumera' un po' di piu'. Se vuoi "solo" correre prendi il BZ/RZ, ottimi entrambi. Gli altri motori se non li provi tu... nessuno sapra' dirti niente. |
18 dicembre 07, 11:25 | #529 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 289
| ciao
ciao parlando di batterie ho provato il seben (BONZER)con la sua originale il gps segnava 37km/h poi ho montato una batteria da 3600mha segnava 39 km/h l unica differenza e stata la durata dlla batteria.. 15minuti buoni.. .. la sua originale.. dura 3/4 minuti poi perde potenza a vista d occhio.. la prossima batteria sara di 8.4v nn so quanto potra durare il motore.. per quanto riguarda le lipo.. e un altro mondo.. solo che bisogna stare attenti come si trattano..se caricate male fanno il botto.. |
18 dicembre 07, 11:27 | #530 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 289
| ideaaa
ciao.. siccome ho visto che i SEBISTI siamo in tanti,perche nn mettiamo i nostri contatti per msn?cosi possiamo scambiare le nostre idee.. ovvio.. senza togliere niente al forum w barone rosso inizio con il mio: dea51@hotmail.it |
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