15 dicembre 07, 19:09 | #501 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: Vercellese
|
Mah.... i motori tamiya mi piaccciono poco: chiedono troppo oooooo !!!! Refuso o chiunque mi sappia rispondere che ne dite di quello da 24,00 postato prima? Cioè non vorrei accontentarmi di un Carson Cup ma neanche arrivare ad un "mostro" da 200,00 solo motore ! (che molto probabilmente mi "fonderebbe" tutto .-...... come mettere il motore di una Ferrari 430 su una panda! ) |
15 dicembre 07, 20:32 | #502 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Imola
| info...
Bè ragazzi dato k ho convinto i miei genitori penso di potenziare il mio bonzer con un bel sistema brushless che mi dia soddisfazioni e di fornirmi di qualke lipo... ACQUISTI FUTURI: 30....2 lipo da 3 celle decenti ma economiche da 2200 mah 15c... http://cgi.ebay.it/2x-15C-11-1v-2200...QQcmdZViewItem Che dite vanno bene per un brushless? Quanti minuti ci faccio all'incirca? 10...caricabatterie lipo economico... http://cgi.ebay.it/Esky-2-3-cells-Li...QQcmdZViewItem Ricevente economica dato che quella originale è inclusa nella centralina e ha solo l'entrata per il servo e quindi non è possibile collegarvi l'esc brushless....Quale mi consigliate? Esc economica per brushless su e-bay da 20, dato che il mamba25 costa molto ...vanno bene quelle?Da quanti A devono essere? 30-40...Ultimo enigma... il motore o il feigao 380c o il feigao 540...come mai il feigao 540 costa meno del 380c? Consuma molto di più il 540?...a me serve non per fare gli 80 km/h, ma serve per farci acrobazie, impennate, trial, arrampicate....ecc....da quel che ho visto su "you tube" il 540 è potente e quindi è ideale per impennare e fare trial....il 380c invece? S'impenna con facilità? E inoltre quale spiraggio mi consigliate basso o alto? Qual'è il sito più economico per acquistare i feigao? Grazie 1000...nn vi disturberò + in cambio di esaurienti risposte... |
15 dicembre 07, 21:53 | #503 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
|
Raga, non approfittate del buon "vecchio" Refuso... Ci sono 50 pagine dove trovate tutte le risposte... sui motori sulle batterie... trovate persino strafalcioni e... "litigi" Ripetiamo ancora che se volete potenziare il Seben avete sostanzialmente 3 strade: 1) Economico: 15/50 Euro. Pacco lipo da 11,1 V e tutto originale (Ventola su ESC) ha lo svantaggio che le Lipo nel vano delle batterie sono esposte e si potrebbero rovinare... meglio fissarle con un elastico sul telaio. 2) Economico: 30/35 Euro. Montare BZ o Yokomo Drift 19T. Secondo me (che gli ho tutti e due) è decisamente migliore il secondo. 3) Costoso: Oltre 100 Euro. Mamba 25 e F. 380C... ma attenzione perchè il telaio non tiene quelle potenze. Se vi bastano i 50/60 km/h con tanta coppia andate sull'opzione 2 con Yokomo Tutto scritto e ri...scritto Per Al: Mi è arrivato il Rustler VXL... Bellissimo la neve... purtroppo ritarda la prima uscita. Per la pista avete fatto veramente un bel lavoro... con la terra sui sassi diventerà perfetta. |
16 dicembre 07, 01:22 | #504 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
A napoli oggi 4 gradi facendo un giro in mac con il baby ho visto un cantiere con cumuli di terreno accumulati qua e la... Salti a gogo dato il freddo l'esc e d il mot non ne risentivano.. però alla fine mi sono accorto di non avere più una vite davanti sotto il braccetto che contiene il bicchierino tale vite viene venduta in conf da 4 Mb1 a 5 euro + relativa rondella Mb8 altri 5 euro + 10 x spedizione... Le si trovano in ferramenta o altrove? |
16 dicembre 07, 10:20 | #505 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: Vercellese
| Citazione:
Quanto al motore non riesco a trovarlo: ma è importato in italia? Se volessi qualcosa di "più" potrei andare su un Corally Black senza rischiare di fondere tutto? Mi dite un che pagina si era parlato dei motori? | |
16 dicembre 07, 16:46 | #506 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
quando passi a bo casomai si fà un salto in pista...ma con quello..e come far correre delle 1:10 su pista da mini-z.. Citazione:
a napoli ho comprato un tot di cose a ottimi prezzi confronto a bologna da ToyStoreModel via Bartolo Longo 122/F ..è una tabaccheria..però vende un tot di roba x modellismo ..il mondo è bello xè è strano ...dovrebbe averle..se ci passi salutami Cosimo seeeeeeeeeeeeee 20 euro x 2 cosi ..io ne avevo raccattati un pò in pista da amici e da pezzi di ricambio..però uno se li può anche fare ... vite dello stesso diametro e lunghezza, tubicino in plastica o gomma del diametro esterno della vite originale nella parte non filettata, tagliare a misura ..infilarlo nella vite e il gioco è fatto.. Citazione:
x la pagina puoi tranquillamente partire dalla seconda fino...mi sembra che anche in questa se ne parli.. ..fai tutte.. foglietto x gli appunti e sù andare.. Citazione:
il 540 x il seben sembra sia troppo....se leggessi un pò di + ..anche te ..foglietto degli appunti e sù andare.. ciao Al. | ||||
16 dicembre 07, 17:48 | #507 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Imola
| info
Caro refuso allora come vedrai in questo link la centralina che ho ha l'entrata per il servo, e l'uscita per la batteria e per il motore..... http://www.modeltronic.es/imagenes/bonzer/b3.jpg Ora se acquisto il feigao con il regolatore (avevo pensato a questo quì sotto) devo anche comprare una ricevente a due canali minimo dove poter collegare sia il servo che il regolatore...o sbaglio?Quale mi consigli? http://cgi.ebay.it/Dr201-Mystery-60A...QQcmdZViewItem Quindi Secondo te va bene questo regolatore?Le caratteristiche dicono che è possibile mandare il motore sia in avanti che in indietro quindi dovrebbe andare bene.... Inoltre che Ampere richiede il feigao?Se le ampere del regolatore sono maggiori (es max ampere del motore 50A...Ampere continue del regolatore 60A) che succede? E poi il mamba 380c è adatto x il trial,impennate,salti,scalate,ecc? Qual'è il sito + conveniente dove poterlo acquistare... aiutami tu poikè sn proprio perso in mezzo al mare... Ultima modifica di pappaterratony : 16 dicembre 07 alle ore 17:55 |
16 dicembre 07, 19:50 | #508 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
Solo che non so se ti bastano 60 A io penso ci voglia uno che regga una corrente di picco di 90/100 A, altrimenti corri il rischio di bruciarlo. x al ho comprato delle viti e passerò x la modifica. ho sentito parlare di quella tabaccheria ma non ci sono ancora andato dista pochi km da me. Come lo conosci? ciao e buona domenica, fra. | |
16 dicembre 07, 22:41 | #509 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 01-11-2007
| Citazione:
fai come me... di che è un regalo speciale per il figlioletto di 2 Anni Appena mi arrivano le Lipo faccio un salto!!! Azz... ma ne sai una più del diavolo Citazione:
| ||
Bookmarks |
| |