Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 07, 13:21   #471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco
pensavo di smontargliela completamente e rimettere il tutto nella scatola. Che perfidia...
Marco
zi..zi!!!
nascondigli anche i dadi delle ruote.... così sul più bello... quando deve far partire l'auto
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 13:41   #472 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Grazie per le risposte.
Appena arriva la macchina... faccio uno spezzatino! Gli smonto anche la TX...
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 15:47   #473 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
dubbio ragazzi!!!

Non potendo spendere molto a causa dei miei genitori avevo preso in considerazione l'idea di montare sul bonzer un motore bz, ma ora rileggendo tutte le 40 pagine di questa discussione ho afferrato secondo i commenti di skiev che montando un feigao 380 non c'è n'è per nessuno.....altra storia dal bz....

Bè per il feigao il problema economico non si pone poichè non costa molto (circa 20€ su questo sito)

http://www.unitedhobbies.com/UNITEDH...idProduct=5256

Il problema invece si pone per l'esc mamba max,allora ho pensato di vedere altri esc economici ma che lo reggano ugualmente e ho trovato su ebay questo quì a 15€:


http://cgi.ebay.it/Mystery-RC-ESC-80...QQcmdZViewItem



Voi che ne pensate...lo regge il mamba?
Se non lo regge non è che potreste consigliarmi voi un esc che lo regga ma che costi poco...
Per quanto riguarda il figeao va bene con una nimh da 3300 o necessita delle lipo?

Proff. Skiev aiutami tu!!!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 16:15   #474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony
Non potendo spendere molto a causa dei miei genitori avevo preso in considerazione l'idea di montare sul bonzer un motore bz, ma ora rileggendo tutte le 40 pagine di questa discussione ho afferrato secondo i commenti di skiev che montando un feigao 380 non c'è n'è per nessuno.....altra storia dal bz....

Bè per il feigao il problema economico non si pone poichè non costa molto (circa 20€ su questo sito)

http://www.unitedhobbies.com/UNITEDH...idProduct=5256

Il problema invece si pone per l'esc mamba max,allora ho pensato di vedere altri esc economici ma che lo reggano ugualmente e ho trovato su ebay questo quì a 15€:


http://cgi.ebay.it/Mystery-RC-ESC-80...QQcmdZViewItem



Voi che ne pensate...lo regge il mamba?
Se non lo regge non è che potreste consigliarmi voi un esc che lo regga ma che costi poco...
Per quanto riguarda il figeao va bene con una nimh da 3300 o necessita delle lipo?

Proff. Skiev aiutami tu!!!

Ti ringrazio per il Prof... ma qui i professori, credimi, sono altri!!!
Felice di aiutarti, comunque, come posso.

per prima cosa il motore del link non è quello corretto... questo è quello che intendevi tu.
http://www.rc-monster.com/proddetail...od=FEIGAO_380C

Per quanto riguarda il regolatore... non lo conosco... però dai dati che mettono dovrebbe reggere senza problemi!

Ultima precisazione, non sono io che ho montato il Fegaio ma Skrikkio, e ne parla bene!
Ciao
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 21:26   #475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da jackal1977
Bisognerebbe sapere il numero preciso di giri sotto sforzo, allora il modello matematico funzionerebbe. I giri max dichiarati dai produttori sono quasi sempre a vuoto.
Eh no... come ti ho detto non sono grandezze lineari.
Non e' una proporzione da prima media...

Dovresti avere la CURVA di risposta del motore che, unita alla curva di risposta dell'aerodinamicita' in funzione della velocita' (anch'essa non lineare), che unita alla curva di risposta degli attriti della trasmissione (anch'essa non lineare), etc etc etc... (anch'essi non lineari) ti danno il modello matematico del sistema che vuoi rappresentare.

Un due parole: lascia perdere.
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 00:49   #476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Citazione:
Originalmente inviato da skrycchio
Eh no... come ti ho detto non sono grandezze lineari.
Non e' una proporzione da prima media...

Dovresti avere la CURVA di risposta del motore che, unita alla curva di risposta dell'aerodinamicita' in funzione della velocita' (anch'essa non lineare), che unita alla curva di risposta degli attriti della trasmissione (anch'essa non lineare), etc etc etc... (anch'essi non lineari) ti danno il modello matematico del sistema che vuoi rappresentare.

Un due parole: lascia perdere.
Azz...troppe curve
Non ci rimane allora che misurare con un gps o con la pistola.
Ma grossomodo l'excel secondo te sbaglia di parecchio?
Che ne pensi di questo?
http://www.torvergataracingteam.com/...elettrico.html
occorre installare gli activex per visualizzare la pagina
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 15:56   #477 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
ricapitolando!!!

Quindi ragazzi ricapitoliamo le possibili modifiche per divertirsi un pò in + con il bonzer senza spendere un'okkio...

O il bz con ventolina sull'esc originale, pignone 16 e una bella lipo a 3 celle x donare al motore una bella spinta... dovrebbe reggere l'esc dato k è gia stato testato cn 3 celle lipo e un 560....

Oppure nella migliore delle ipotesi un motore brushless che non costi un occhio come ad esempio il figeao 380 con attacchi 540, oppure un figeao 540 come questo nel link e un esc economico...

http://www.unitedhobbies.com/UNITEDH...idProduct=4880

Ragazzi ora mi affido solo a voi per scegliere....
Secondo skiev l'esc sotto citato dovrebbe reggere senza problema il figeao...

http://cgi.ebay.it/Mystery-RC-ESC-80...QQcmdZViewItem

E per il motore....uno economico?
Ditemi voi che fare e che non fare...
Bz o brushless? esc economico + che motore?

Grazie ragazzi e scusatemi ancora se sono ripetitivo, ma prima di prendere il necessario devo essere sicuro di ciò che faccio poichè non essendo esperto rischio di incappare in errore.....ciao a tutti
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 18:59   #478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da jackal1977
Azz...troppe curve
Infatti oltre una certa velocita' col TL-01 puoi andare solo diritto...
;)

Citazione:
Ma grossomodo l'excel secondo te sbaglia di parecchio?
Non e' un problema di "sbaglio" inteso come errore di calcolo.
E' un errore di concetto.

Sarebbe come usare una proporzione lineare per vedere a quanto va un 3000cc a benzina sapendo che un 1000cc va a 150kmh.
Il risultato fa 450kmh... ma non e' un errore di calcolo bensi' di "concetto".

La formula 1000:150=3000:x non la puoi usare perche' le grandezze in gioco non sono lineari, e spesso non sono manco conosciute e dipendono a loro volta da altri fattori completamente soggettivi.
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 19:09   #479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
capitolando...
se devi scegliere tra brushed e brushless...siamo già arrivati..
BRUSHLESS
Dopo che hai fatto questa scelta incondizionatamente il figeao 540(anche tu ha storpiare i termini non sei male ..ma che è un motore femmina portuoghesa..) lo lasci dov' è...e ti prendi un feigao 380-c che a detta del pioniere basta e avanza..
x l' esc. non mi pronuncio x non commettere atti impuri ma se scorri indietro in un post di skrycchio trovi la segnalazione di un' esc a circa 20 euruzzi, io non ho ancora avuto il tempo x darci un' occhiata..ma le parole del pioniere in questo topic sono il VERBO
..quindi facendo somme e totali con una 60 di euruzzi potresti trovarti un missile ai tuoi piedi...da quello che ho capito ti conviene spostare lo sterzo sulle ruote posteriori se hai intenzione anche di curvare..
escursus spirtous

ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 19:30   #480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexvroom
 
Data registr.: 12-12-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 258
re: lipo 11.1V sul Bonzer

Scusate se mi intrometto volevo confermare che il SEBEN-BONZER va anche (eccome) con le lipo 11,1V. Scalda un po' di piu' ma e' un missile anche con il
motore originale.Il mio ha fatto gia 5-6 scariche senza particolari problemi ciao a
tutti http://www.baronerosso.it/forum/imag...lies/smile.gif
alexvroom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002