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Vecchio 10 dicembre 07, 20:53   #461 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-12-2007
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Messaggi: 282
calcolo velocità

Ragazzi come richiesto vi allego il programmino del calcolo della velocità.

ciao a tutti

Calcolo Velocità.rar
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 21:01   #462 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-01-2007
Messaggi: 11
seben

E' +o- 1 mese che vado con le lipo da 3 celle e tutto ventolato.
fino ad ora regge tutto ho rifatto le saldature e sostituito il connettore originale con uno a T, uso delle lipo che uso anche con l'ely t-rex450 2200 mha 20c dopo un pò di prove ho constatato che il bonzer è troppo leggero x quella potenza quindi pacco batt originale come zavorra e lipo 3 celle.
per gli ammortizzatori ho solo stirato la molla manualmente ed aggiunto elastici x il ritorno , così va leggermente meglio.
Il risultato è tanta potenza in più e spesa 0 .
poi se fondo il motore 9 euro ed il regolatore 29 euro quindi spese contenute.
Ora l'anello debole è la carrozzerie che ha preso gioco ovunque e la trasmissione (ho rotto la crocetta del differenziale x due volte) quindi non spendete patrimoni su un telaio deboluccio.
gurba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 22:01   #463 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
gurba E' +o- 1 mese che vado con le lipo da 3 celle e tutto ventolato.
fino ad ora regge tutto ho rifatto le saldature e sostituito il connettore originale con uno a T, uso delle lipo che uso anche con l'ely t-rex450 2200 mha 20c dopo un pò di prove ho constatato che il bonzer è troppo leggero x quella potenza quindi pacco batt originale come zavorra e lipo 3 celle.
per gli ammortizzatori ho solo stirato la molla manualmente ed aggiunto elastici x il ritorno , così va leggermente meglio.
Il risultato è tanta potenza in più e spesa 0 .
poi se fondo il motore 9 euro ed il regolatore 29 euro quindi spese contenute.
Ora l'anello debole è la carrozzerie che ha preso gioco ovunque e la trasmissione (ho rotto la crocetta del differenziale x due volte) quindi non spendete patrimoni su un telaio deboluccio.
ciao gurba,
il bello del forum è che scrivi una cosa ( con il forse..) e subito c'è chi ti smentisce
Quindi a gurba l' esc originale tiene anche gli 11 V...un giorno farò anche questa prova..tanto stanno lì nel cassetto..a male non vanno
Bella l' idea x gli ammo...ma preferisco il mio sistema mi sembra + duraturo, almeno x gli elastici, ma ognuno poi la vede a modo suo e cmq è sempre interessante vedere le varie soluzioni possibili.

ciao Al
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 22:08   #464 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony
Ragazzi come richiesto vi allego il programmino del calcolo della velocità.

ciao a tutti
Intendevo il link per le batterie

Citazione:
gurba
Evidentemente con il 560 (io avevo provato con 19 Spire e 8,4V) il reg. tiene il gioco , bene bene!!!
Oppure il mio pacco da 8,4V (probabile) era di scarsa qualità ed impallava il reg che faceva coccing!

Ultima modifica di Skiev : 10 dicembre 07 alle ore 22:12
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 22:15   #465 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-01-2007
Messaggi: 11
Seben

ho provato anche con il 540 e teneva ma il motore scaldava tanto da rischiare di fondere il telaio. Con il 560 tiene ma ricordatevi di ventilare l'esc ed il motore dimenticavo che ho dovuto anche cambiare i connettori esc/motore quelli originali si scaldano e fondono la gomma di protezione. se non volete stare sempre a ruote per aria usate una batteria originale come zavorra.
Ciao

Ultima modifica di gurba : 10 dicembre 07 alle ore 22:19
gurba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 23:04   #466 (permalink)  Top
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L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony
Ragazzi come richiesto vi allego il programmino del calcolo della velocità.
Non puoi fare calcoli in questa maniera visto che stai parlando di un sistema non lineare in cui entrano in gioco molti altri fattori.
Il problema principale e' che si crede con fede che se sulla scatola di un motore c'e' messo 23mila giri allora deve farli anche con 2kg di roba sopra e aria a 50kmh che spinge sulla carrozzeria.

Non e' cosi', specie dopo una certa velocita' angolare del motore e dopo una certa velocita' lineare dell'auto.
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 23:31   #467 (permalink)  Top
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L'avatar di jackal1977
 
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Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Bisognerebbe sapere il numero preciso di giri sotto sforzo, allora il modello matematico funzionerebbe. I giri max dichiarati dai produttori sono quasi sempre a vuoto.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 00:44   #468 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
gurba
... dimenticavo che ho dovuto anche cambiare i connettori esc/motore quelli originali si scaldano e fondono la gomma di protezione
lo dico xè me lo hanno consigliato..e l 'ho fatto in tutti i miei 4 ruote
ottimizza le prestazioni tagliando un tot di dispersioni di energia
..quando è possibile, se si ha una minima dimestichezza con un saldatore(si consiglia almeno un 60 W. x non rompersi i ..), di ridurre al minimo la lunghezza dei cavi e togliere i connettori tra esc e motore...saldare tutto in diretta..con cavi siliconati e via andare
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 12:52   #469 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Salve ragazzi,
scusate per la banalità della domanda, decisamente poco tecnica...
Nella confezione del Buggy Seben sono incluse le istruzioni per il montaggio/smontaggio della macchina? Fermi.. non datemi del deficiente... vi spiego tutto...
La macchina l'ho acquistata per il figlioletto (9anni) cui piace molto costruire e dato che arriva RTR, pensavo di smontargliela completamente e rimettere il tutto nella scatola. Che perfidia...
Ecco il motivo per avere le istruzioni per il...(ri) montaggio.

bye
Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 13:13   #470 (permalink)  Top
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L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Si nel mio c'erano, e cmq ti scarichi il manuale del Tl-01 è praticamente identico
Oltre a smontarlo potresti mescolare anche dei pezzi di altre auto; ma smontala proprio tutta eh...differenziali completamente e sgrassati vitine sparpagliate a giro per la scatola, immagino già la scena
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
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