10 dicembre 07, 21:53 | #461 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Imola
| calcolo velocità
Ragazzi come richiesto vi allego il programmino del calcolo della velocità. ciao a tutti Calcolo Velocità.rar |
10 dicembre 07, 22:01 | #462 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2007
| seben
E' +o- 1 mese che vado con le lipo da 3 celle e tutto ventolato. fino ad ora regge tutto ho rifatto le saldature e sostituito il connettore originale con uno a T, uso delle lipo che uso anche con l'ely t-rex450 2200 mha 20c dopo un pò di prove ho constatato che il bonzer è troppo leggero x quella potenza quindi pacco batt originale come zavorra e lipo 3 celle. per gli ammortizzatori ho solo stirato la molla manualmente ed aggiunto elastici x il ritorno , così va leggermente meglio. Il risultato è tanta potenza in più e spesa 0 . poi se fondo il motore 9 euro ed il regolatore 29 euro quindi spese contenute. Ora l'anello debole è la carrozzerie che ha preso gioco ovunque e la trasmissione (ho rotto la crocetta del differenziale x due volte) quindi non spendete patrimoni su un telaio deboluccio. |
10 dicembre 07, 23:01 | #463 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
il bello del forum è che scrivi una cosa ( con il forse..) e subito c'è chi ti smentisce Quindi a gurba l' esc originale tiene anche gli 11 V...un giorno farò anche questa prova..tanto stanno lì nel cassetto..a male non vanno Bella l' idea x gli ammo...ma preferisco il mio sistema mi sembra + duraturo, almeno x gli elastici, ma ognuno poi la vede a modo suo e cmq è sempre interessante vedere le varie soluzioni possibili. ciao Al | |
10 dicembre 07, 23:08 | #464 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 01-11-2007
| Citazione:
Citazione:
Oppure il mio pacco da 8,4V (probabile) era di scarsa qualità ed impallava il reg che faceva coccing! Ultima modifica di Skiev : 10 dicembre 07 alle ore 23:12 | ||
10 dicembre 07, 23:15 | #465 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2007
| Seben
ho provato anche con il 540 e teneva ma il motore scaldava tanto da rischiare di fondere il telaio. Con il 560 tiene ma ricordatevi di ventilare l'esc ed il motore dimenticavo che ho dovuto anche cambiare i connettori esc/motore quelli originali si scaldano e fondono la gomma di protezione. se non volete stare sempre a ruote per aria usate una batteria originale come zavorra. Ciao Ultima modifica di gurba : 10 dicembre 07 alle ore 23:19 |
11 dicembre 07, 00:04 | #466 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2006
| Citazione:
Il problema principale e' che si crede con fede che se sulla scatola di un motore c'e' messo 23mila giri allora deve farli anche con 2kg di roba sopra e aria a 50kmh che spinge sulla carrozzeria. Non e' cosi', specie dopo una certa velocita' angolare del motore e dopo una certa velocita' lineare dell'auto. | |
11 dicembre 07, 01:44 | #468 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
ottimizza le prestazioni tagliando un tot di dispersioni di energia ..quando è possibile, se si ha una minima dimestichezza con un saldatore(si consiglia almeno un 60 W. x non rompersi i ..), di ridurre al minimo la lunghezza dei cavi e togliere i connettori tra esc e motore...saldare tutto in diretta..con cavi siliconati e via andare ciao Al. | |
11 dicembre 07, 13:52 | #469 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Salve ragazzi, scusate per la banalità della domanda, decisamente poco tecnica... Nella confezione del Buggy Seben sono incluse le istruzioni per il montaggio/smontaggio della macchina? Fermi.. non datemi del deficiente... vi spiego tutto... La macchina l'ho acquistata per il figlioletto (9anni) cui piace molto costruire e dato che arriva RTR, pensavo di smontargliela completamente e rimettere il tutto nella scatola. Che perfidia... Ecco il motivo per avere le istruzioni per il...(ri) montaggio. bye Marco |
11 dicembre 07, 14:13 | #470 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
|
Si nel mio c'erano, e cmq ti scarichi il manuale del Tl-01 è praticamente identico Oltre a smontarlo potresti mescolare anche dei pezzi di altre auto; ma smontala proprio tutta eh...differenziali completamente e sgrassati vitine sparpagliate a giro per la scatola, immagino già la scena |
Bookmarks |
| |