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Vecchio 04 dicembre 07, 19:45   #431 (permalink)  Top
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... mi stavo chiedendo visto che ho un kit novak ss 5800 con il motore andato e il regolatore a prendere polvere,sapete dirmi se posso farci girare il feigao o ci sono particolari incompatibilità.
buona giornata a tutti..state sereni..
checcè...non volete rispondere..<_<
non ci credo che non sapete rispondere
Al.
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Vecchio 04 dicembre 07, 21:26   #432 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da REfuso
checcè...non volete rispondere..<_<
non ci credo che non sapete rispondere
Al.
Da quello che ha postato indietro Skrykkio direi di si...

Il post sta salendo di tono... ormai a noi poveretti non ci rispondono neanche più

Ho preso il Rustler VXL... non vedo l'ora che arrivi... Bellissimo!!! Poi ci ficco sopra il Mamba 5700 e mi diverto in pista . Per le Batterie penso di rimanere ancora un po' con le "Decrepite"... in fondo costano molto meno e per ora ho potenza da vendere. Il buon Monster resta... ci sono troppo affezzionato magari gli metto il VXl e trito tutto
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Vecchio 04 dicembre 07, 21:48   #433 (permalink)  Top
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Cercando di rientrare nei temi del post, ecco due foto che avevo dimenticato postare, la differenza dtra il 540 è il 560 è palese.

X A ho trovato dei novak su quel sito americano del 10T sui 40/50 euro se ti possono interessare

Skiev hai perfettamente ragione... anche io non ho avuto più informazioni e/o consigli tanto che 10t associated l'ho preso direttamente così mi rendo condo da solo cosa si intende x doppio filamento...

Credo e parlo x tutti noi si vorrebbe sapere cosa potrebbero reggere le nostre auto on road e off road tl-01 senza spendere un capitale e non cosa non potrebbero reggere...
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Vecchio 05 dicembre 07, 01:04   #434 (permalink)  Top
PAPERINO
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Originalmente inviato da skrycchio
Si ma si tratta sempre di alberi torniti DOPO la produzione.
L'albero all'interno rimane sempre da 5mm.
Lo so, ma alla fine rimane il fatto che è un 3,17 che uno può usare senza fare modifiche varie.
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Vecchio 05 dicembre 07, 01:08   #435 (permalink)  Top
PAPERINO
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Originalmente inviato da REfuso
checcè...non volete rispondere..<_<
non ci credo che non sapete rispondere
Al.
Non ricordo se il novak fa girare i motori senza sensori.
Per le batterie nella norma ok, così evitate di maciullare tutto, tenete presente che una LiPo 4900 20-25 C rispetto ad una normale NiMh riesce a dare ad un motore come il mamba o il feigao una potenza più del 30%, comunque anche la potenza delle comuni batterie e questi brushless bastano e avanzano.
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Vecchio 05 dicembre 07, 02:32   #436 (permalink)  Top
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Skiev
Da quello che ha postato indietro Skrykkio direi di si...

Il post sta salendo di tono... ormai a noi poveretti non ci rispondono neanche più

Ho preso il Rustler VXL... non vedo l'ora che arrivi... Bellissimo!!! Poi ci ficco sopra il Mamba 5700 e mi diverto in pista . Per le Batterie penso di rimanere ancora un po' con le "Decrepite"... in fondo costano molto meno e per ora ho potenza da vendere. Il buon Monster resta... ci sono troppo affezzionato magari gli metto il VXl e trito tutto
sì ho notato anch' io oltre al pionerismo un pò troppa arroganza nel giudicare o sancire cosà ha uno nelle proprie tasche...cmq ognuno ha il suo modo x comunicare..

Ma lasciamo perdere, manteniamo i nostri toni umili da ignoranti che si stanno divertendo a provare cose anche bizzarre sui nostri seben..poi se chi ha + esperienza e conoscenza di noi e vuole condividerla ci trova sempre..

siamo vicini alle 10.000 visite, cosa assolutamente inaspettata e devo dire piacevole, vuol dire che abbiamo fatto una bella soap opera sul seben che tiene incollati un tot di utenti al monitor

abbiamo aperto un topic sulla seben x noi e per i + che ci leggono che con la propria sostanza grigia decideranno cosa fare dei nostri discorsi e deliri..non credo assolutamente che questo topic indichi a chi ci legge e ha acquistato un seben di spendere che ne sò 200 euro x cavolate che per un giocattolo simile sono da considerare soldi buttati dalla finestra, ma semmai vedo in noi delle cavie volontarie che renderanno un servizio a chi tutti questi soldi ci penserà due volte a spenderli, percui lasciamo da parte queste disquisizioni tra il bene e il male e dedichiamoci a quello che + ci piace fare..

Grande Skiev ti sei comprato il Rustler VXL...ottima scelta, è uno dei miei acquisti futuri se e quando il portafoglio lo permetterà.

Grazie PAPERINO x la risposta, stò novak mi stà facendo impazzire...alla fine in venditore mi ha risarcito una parte della spesa..ma continuo ad averlo senza poterlo utilizzare..naggia

Citazione:
Francescorosso
X A ho trovato dei novak su quel sito americano del 10T sui 40/50 euro se ti possono interessare
il problema e che non sò neanche quali possano essere i motori compatibili con il mio esc e non vorrei ritrovarmi con un 'altro motore della novak che poi non gira...sarebbe troppo e nello stesso tempo ero molto curioso di provare quello suggerito da Skrykkio.
Vabbè fretta non c'è ...e se non avrò risposte che mi chiariscono i dubbi lo prenderò e lo attacco all' esc del mamba..almeno su quello siamo sicuri che vada
notte a tutti e sogni sereni
Al.
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Vecchio 05 dicembre 07, 15:09   #437 (permalink)  Top
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tenete presente che una LiPo 4900 20-25 C rispetto ad una normale NiMh riesce a dare ad un motore come il mamba o il feigao una potenza più del 30%, comunque anche la potenza delle comuni batterie e questi brushless bastano e avanzano.
Ok! Però da alcuni test che trovi in rete è evidente come una NiMh (intellect) da 8,4V e 4200 vada come una buona lipo 4900 7,4V che costa un botto in più. Poi sono vere tutte le considerazioni che si fanno... il mio prob è che ho un carica solo NiMh e quindi dovrei sobbarcarmi spesa per carica/Bilanciatore più Lipo... ho visto che una 2s Media ti costa circa un 60 Euro... che poi va come una NiMh da 8,4V a 33 Euro Magari voi esperti consigliatemi un eco/Buon carica ed eco/Buone batterie Lipo e datemi buone ragioni per smentire quel che ho scritto !!!

Citazione:
Cercando di rientrare nei temi del post, ecco due foto che avevo dimenticato postare, la differenza dtra il 540 è il 560 è palese.
Yes! poi ci farai un bel video con il seben "Sfrecciare con il 10T"
Per quello che so io (Non ho risposto prima perchè attendevo risposte dai Prof) il doppio filamento rende meno aggressiva l'erogazione del motore ed allo stesso tempo diminuisce leggermente i consumi del motore. Direi ottimo sul Seben... dove dovrai dosare la potenza!!!

Citazione:
REFUSO
Quoto al 100%
Un giorno ci troviamo a Bologna o a Padova e ti faccio provare il Rustler!!!

Ultima modifica di Skiev : 05 dicembre 07 alle ore 15:19
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Vecchio 05 dicembre 07, 16:02   #438 (permalink)  Top
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Skiev
Ok! Però da alcuni test che trovi in rete è evidente come una NiMh (intellect) da 8,4V e 4200 vada come una buona lipo 4900 7,4V che costa un botto in più. Poi sono vere tutte le considerazioni che si fanno... il mio prob è che ho un carica solo NiMh e quindi dovrei sobbarcarmi spesa per carica/Bilanciatore più Lipo... ho visto che una 2s Media ti costa circa un 60 Euro... che poi va come una NiMh da 8,4V a 33 Euro Magari voi esperti consigliatemi un eco/Buon carica ed eco/Buone batterie Lipo e datemi buone ragioni per smentire quel che ho scritto !!!
come sai ho 2 trakpower e 2 sanyo 3600 da 7celle...io uso le trak x l' onroad e le sanyo x i seben..se hai gia le 8,4 io non spenderei ulteriori soldi x delle lipo che obbliga a comprare anche il neccessario x caricarle, finche ti funzianano le 8,4 non hai problemi ..quando non ce la faranno + allora per me ti conviene aggiornarti alle lipo.
Anche xè quando uno incomincia ad usare le lipo viene automatico di snobbare tutte le menate delle nimh e come è successo a me mi ritrovo con un tot di pacchi della sanyo da 3600 (ottime)che vengono ricaricate ogni mese e riposte nel cassetto..

Citazione:
Un giorno ci troviamo a Bologna o a Padova e ti faccio provare il Rustler!!!
volentierissimamente

Citazione:
Francescorosso
Credo e parlo x tutti noi si vorrebbe sapere cosa potrebbero reggere le nostre auto on road e off road tl-01 senza spendere un capitale e non cosa non potrebbero reggere...
azz...questo trafiletto me l' ero perso...in 3 righe hai sintetizzato le mie 30

x ora i miei monster sono in scatola a riposare...sto attendendo i pignoni e il bz e sono molto preso dalle mini1:10, ma credo che x natale quando suppongo dovrebbe arrivarmi tutto e andrò in campagna x le ferie ritorneranno a galoppare
ciao Al.
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Vecchio 05 dicembre 07, 17:12   #439 (permalink)  Top
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checcè...non volete rispondere..
Se l'esc supporta i motori senza sensori, si', altrimenti... no.
Informati con chi lo produce.


Citazione:
Ho preso il Rustler VXL... non vedo l'ora che arrivi... Bellissimo!!!
Skiev, rimarrai deluso visto che molto probabilmente con le NiMH l'ESC si siedera' non appena ci metti il 5700.
Al massimo, se va, lo sfrutterai manco al 50%.

A questo punto perche' non prendere un sistema meno costoso ma che sfrutti al 100%?


Citazione:
la differenza dtra il 540 è il 560 è palese
Francescorosso, un motore piu' lungo non e' un motore piu' veloce.
Un motore piu' lungo a parita' di spire e' un motore piu' LENTO e con piu' COPPIA. Non a caso i Feigao per aerei sono quelli XL, lunghi e lenti tali da poter essere usati con 5S e una corrente umana di "appena" un centinaio di A.

Un motore non si misura solo dalla classe, ma ANCHE dal numero di spire e dal tipo di avvolgimento, oltre che dalla potenza dissipabile in calore e dalla bonta' dei magneti.

Puoi incontrare motori 560 o 700 molto piu' lenti o meno potenti di un 380C brushless da 6 spire, ad esempio. Ma parliamo di prestazioni TRIPLE a favore del 380 brushless!
Quindi non generalizzare con "560 meglio di 540".
Non facciamo come i megapixel delle macchine fotografiche digitali!


Citazione:
alla fine rimane il fatto che è un 3,17 che uno può usare senza fare modifiche varie
Eh no, Paparino... se il 540 avesse l'albero interamente da 3,17 si piegherebbe alla prima accelerata. Quindi non e' la stessa cosa...


Citazione:
Però da alcuni test che trovi in rete è evidente come una NiMh (intellect) da 8,4V e 4200 vada come una buona lipo 4900 7,4V che costa un botto in più.
Skiev, questa non c'e' manco bisogno di commentarla: e' solo l'incompetenza di chi non ha le lipo o usa ancora sistemi brushed che non richiedono ampere.
Del resto, anche con sistemi brushed la differenza e' enorme rispetto alle NiMH. Forse hanno provato batterie 2C...

Un buon caricabatterie per cominciare e' il Lipo2000 Professional venduto a circa 20 euro.
Una batteria Lipo da elicotteri da 1800 15C su Ebay costa 15 euro e ti dara' quello che cerchi e anche oltre, e non c'e' bisogno di stare li a bilanciare come fanno certuni superpignoli.

1800 15C fornite da una Lipo sono DECISAMENTE meglio di qualsiasi NiMH se rimani sul brushed o un "banale" 380C da 9 spire, altrimenti passa a 4000 e trita tutto.

Io ho cominciato l'epoca delle Lipo proprio con il LiPo 2000, 1800 15C da eli, connettori Deans e motore RZ su TL-01.
La differenza rispetto alle NiMH era abissale, soprattutto perche' le Lipo ti tengono il ritmo finche' sono scariche mentre le NiMH appena dai due sgasate si assestano e poi iniziano a morire lentamente.

Con le Lipo giri tutto il tempo a pieno regime (superiore alle NiMH, SEMPRE) e poi muoiono di botto.
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 17:50   #440 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da SKRYKKIO
Skiev, questa non c'e' manco bisogno di commentarla: e' solo l'incompetenza di chi non ha le lipo o usa ancora sistemi brushed che non richiedono ampere.
Del resto, anche con sistemi brushed la differenza e' enorme rispetto alle NiMH. Forse hanno provato batterie 2C...

Un buon caricabatterie per cominciare e' il Lipo2000 Professional venduto a circa 20 euro.
Una batteria Lipo da elicotteri da 1800 15C su Ebay costa 15 euro e ti dara' quello che cerchi e anche oltre, e non c'e' bisogno di stare li a bilanciare come fanno certuni superpignoli.

1800 15C fornite da una Lipo sono DECISAMENTE meglio di qualsiasi NiMH se rimani sul brushed o un "banale" 380C da 9 spire, altrimenti passa a 4000 e trita tutto.

Io ho cominciato l'epoca delle Lipo proprio con il LiPo 2000, 1800 15C da eli, connettori Deans e motore RZ su TL-01.
La differenza rispetto alle NiMH era abissale, soprattutto perche' le Lipo ti tengono il ritmo finche' sono scariche mentre le NiMH appena dai due sgasate si assestano e poi iniziano a morire lentamente.

Con le Lipo giri tutto il tempo a pieno regime (superiore alle NiMH, SEMPRE) e poi muoiono di botto.


Avete visto come si fa??? Bisogna stimolarlo Skrykkio... sparando alcune cagate... così subentra in lui la sete di "smentita" e ti da i buoni consigli

Ok! mi hai convinto... che mi sono comprato il rustler per sfruttarlo al 50%?

In fondo a noi piaci così... schietto ma ainoi... troppo competente per poterti dare contro... ma ti succhieremo tutte le tue competenze ed un giorno riusciremo a smentirti

Solo una precisazione... con una lipo da 1800 ci faccio almeno 5 minuti? O meglio, in durata, le lipo da 1800 corrispondono alle 1800 NiMH?
Skiev non è collegato   Rispondi citando
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