04 dicembre 07, 19:45 | #431 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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non ci credo che non sapete rispondere Al. | |
04 dicembre 07, 21:26 | #432 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
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Il post sta salendo di tono... ormai a noi poveretti non ci rispondono neanche più Ho preso il Rustler VXL... non vedo l'ora che arrivi... Bellissimo!!! Poi ci ficco sopra il Mamba 5700 e mi diverto in pista . Per le Batterie penso di rimanere ancora un po' con le "Decrepite"... in fondo costano molto meno e per ora ho potenza da vendere. Il buon Monster resta... ci sono troppo affezzionato magari gli metto il VXl e trito tutto | |
04 dicembre 07, 21:48 | #433 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
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Cercando di rientrare nei temi del post, ecco due foto che avevo dimenticato postare, la differenza dtra il 540 è il 560 è palese. X A ho trovato dei novak su quel sito americano del 10T sui 40/50 euro se ti possono interessare Skiev hai perfettamente ragione... anche io non ho avuto più informazioni e/o consigli tanto che 10t associated l'ho preso direttamente così mi rendo condo da solo cosa si intende x doppio filamento... Credo e parlo x tutti noi si vorrebbe sapere cosa potrebbero reggere le nostre auto on road e off road tl-01 senza spendere un capitale e non cosa non potrebbero reggere... |
05 dicembre 07, 01:04 | #434 (permalink) Top | |
Guest
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05 dicembre 07, 01:08 | #435 (permalink) Top | |
Guest
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Per le batterie nella norma ok, così evitate di maciullare tutto, tenete presente che una LiPo 4900 20-25 C rispetto ad una normale NiMh riesce a dare ad un motore come il mamba o il feigao una potenza più del 30%, comunque anche la potenza delle comuni batterie e questi brushless bastano e avanzano. | |
05 dicembre 07, 02:32 | #436 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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Ma lasciamo perdere, manteniamo i nostri toni umili da ignoranti che si stanno divertendo a provare cose anche bizzarre sui nostri seben..poi se chi ha + esperienza e conoscenza di noi e vuole condividerla ci trova sempre.. siamo vicini alle 10.000 visite, cosa assolutamente inaspettata e devo dire piacevole, vuol dire che abbiamo fatto una bella soap opera sul seben che tiene incollati un tot di utenti al monitor abbiamo aperto un topic sulla seben x noi e per i + che ci leggono che con la propria sostanza grigia decideranno cosa fare dei nostri discorsi e deliri..non credo assolutamente che questo topic indichi a chi ci legge e ha acquistato un seben di spendere che ne sò 200 euro x cavolate che per un giocattolo simile sono da considerare soldi buttati dalla finestra, ma semmai vedo in noi delle cavie volontarie che renderanno un servizio a chi tutti questi soldi ci penserà due volte a spenderli, percui lasciamo da parte queste disquisizioni tra il bene e il male e dedichiamoci a quello che + ci piace fare.. Grande Skiev ti sei comprato il Rustler VXL...ottima scelta, è uno dei miei acquisti futuri se e quando il portafoglio lo permetterà. Grazie PAPERINO x la risposta, stò novak mi stà facendo impazzire...alla fine in venditore mi ha risarcito una parte della spesa..ma continuo ad averlo senza poterlo utilizzare..naggia Citazione:
Vabbè fretta non c'è ...e se non avrò risposte che mi chiariscono i dubbi lo prenderò e lo attacco all' esc del mamba..almeno su quello siamo sicuri che vada notte a tutti e sogni sereni Al. | ||
05 dicembre 07, 15:09 | #437 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
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Citazione:
Per quello che so io (Non ho risposto prima perchè attendevo risposte dai Prof) il doppio filamento rende meno aggressiva l'erogazione del motore ed allo stesso tempo diminuisce leggermente i consumi del motore. Direi ottimo sul Seben... dove dovrai dosare la potenza!!! Citazione:
Un giorno ci troviamo a Bologna o a Padova e ti faccio provare il Rustler!!! Ultima modifica di Skiev : 05 dicembre 07 alle ore 15:19 | |||
05 dicembre 07, 16:02 | #438 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
| Citazione:
Anche xè quando uno incomincia ad usare le lipo viene automatico di snobbare tutte le menate delle nimh e come è successo a me mi ritrovo con un tot di pacchi della sanyo da 3600 (ottime)che vengono ricaricate ogni mese e riposte nel cassetto.. Citazione:
Citazione:
x ora i miei monster sono in scatola a riposare...sto attendendo i pignoni e il bz e sono molto preso dalle mini1:10, ma credo che x natale quando suppongo dovrebbe arrivarmi tutto e andrò in campagna x le ferie ritorneranno a galoppare ciao Al. | |||
05 dicembre 07, 17:12 | #439 (permalink) Top | |||||
User Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
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Informati con chi lo produce. Citazione:
Al massimo, se va, lo sfrutterai manco al 50%. A questo punto perche' non prendere un sistema meno costoso ma che sfrutti al 100%? Citazione:
Un motore piu' lungo a parita' di spire e' un motore piu' LENTO e con piu' COPPIA. Non a caso i Feigao per aerei sono quelli XL, lunghi e lenti tali da poter essere usati con 5S e una corrente umana di "appena" un centinaio di A. Un motore non si misura solo dalla classe, ma ANCHE dal numero di spire e dal tipo di avvolgimento, oltre che dalla potenza dissipabile in calore e dalla bonta' dei magneti. Puoi incontrare motori 560 o 700 molto piu' lenti o meno potenti di un 380C brushless da 6 spire, ad esempio. Ma parliamo di prestazioni TRIPLE a favore del 380 brushless! Quindi non generalizzare con "560 meglio di 540". Non facciamo come i megapixel delle macchine fotografiche digitali! Citazione:
Citazione:
Del resto, anche con sistemi brushed la differenza e' enorme rispetto alle NiMH. Forse hanno provato batterie 2C... Un buon caricabatterie per cominciare e' il Lipo2000 Professional venduto a circa 20 euro. Una batteria Lipo da elicotteri da 1800 15C su Ebay costa 15 euro e ti dara' quello che cerchi e anche oltre, e non c'e' bisogno di stare li a bilanciare come fanno certuni superpignoli. 1800 15C fornite da una Lipo sono DECISAMENTE meglio di qualsiasi NiMH se rimani sul brushed o un "banale" 380C da 9 spire, altrimenti passa a 4000 e trita tutto. Io ho cominciato l'epoca delle Lipo proprio con il LiPo 2000, 1800 15C da eli, connettori Deans e motore RZ su TL-01. La differenza rispetto alle NiMH era abissale, soprattutto perche' le Lipo ti tengono il ritmo finche' sono scariche mentre le NiMH appena dai due sgasate si assestano e poi iniziano a morire lentamente. Con le Lipo giri tutto il tempo a pieno regime (superiore alle NiMH, SEMPRE) e poi muoiono di botto. | |||||
05 dicembre 07, 17:50 | #440 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
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Avete visto come si fa??? Bisogna stimolarlo Skrykkio... sparando alcune cagate... così subentra in lui la sete di "smentita" e ti da i buoni consigli Ok! mi hai convinto... che mi sono comprato il rustler per sfruttarlo al 50%? In fondo a noi piaci così... schietto ma ainoi... troppo competente per poterti dare contro... ma ti succhieremo tutte le tue competenze ed un giorno riusciremo a smentirti Solo una precisazione... con una lipo da 1800 ci faccio almeno 5 minuti? O meglio, in durata, le lipo da 1800 corrispondono alle 1800 NiMH? | |
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