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Vecchio 03 dicembre 07, 00:45   #421 (permalink)  Top
PAPERINO
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Infatti non conviene spenderci tanto , cià un feigao 540 che si trova a poco più di 40 euro è già troppo forte.
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Vecchio 03 dicembre 07, 01:20   #422 (permalink)  Top
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L'avatar di jackal1977
 
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Residenza: Firenze
Messaggi: 614
L'unica cosa è che il feigao da 540 ha l'albero da 5mm se non ricordo male e va molato per montrci i pignoni. Il 380-C come ha detto prima Skrycchio ha anche gli attacchi come i motori classe 540.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 02:34   #423 (permalink)  Top
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L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Ue' raga', ben felice di sentirvi.
Palm, ricordi quando volevi comprare il mio Feigao 540 con albero tornito a 3.17 per far impallidire gli scoppiettari?

Poi il motore e' finito ad un utente di Automodelli, felicissimo.
Ti riporto quanto mi ha scritto:

Citazione:
ho montato il tutto su un monster da 4,5 chili...
il risultato è impressionante!!!
ho usato una sola pila(il progetto ne prevede 2 in parallelo),ho montato tutto molto precariamente convinto che sarebbe stata solo una prova per vedere correnti e temperature in utilizzo,in pratica quel motore si porta in giro 4,5 chili con una naturalezza sconvolgente,non sono ancora riuscito a tirarlo;gia in andatura sostenuta quando accellero il mezzo perde aderenza e si impenna inesorabilmente e bisogna prevedere almeno una 15 di metri per farlo tornare ''guidabile''...
mi sono ribaltato piu' e piu' volte cercando di dosare l'accelerezione ma non ho trovato spazi abbastanza grandi...
Purtroppo poi non ho capito che e' successo e lo ha fuso.
Gli avevo detto che quel motore era nato per gli aerei dove era naturalmente ventilato, e che quindi necessitava di dissipatore circolare e relativa ventola.
Risultato: POFF... svampato ;)

Sono contento che tu abbia dato del filo da torcere agli scoppietti, pero' la prossima volta porta la telecamera!

Jackal, la tuboatta e' gia abbastanza demoltiplicata ;)
Guarda il video.

Se ci monto un 100 spire va a finire che arrotolo il telaio... mica e' fatto come i vostri...! ;)
I "gommoni seri" purtroppo costerebbero quanto il modello, e snaturerebbe il significato dello stesso.
Ho preferito lasciare quelli di serie, anche se noterai la piombatura sui cerchi e il fatto che sta girando al contrario, ossia il retrotreno e' diventato l'avantreno e viceversa per sfruttare il peso del motore e del riduttore!
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 08:40   #424 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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Messaggi: 4.383
se ho visto giusto sarebbe questo il famigerato...
non si trova facilmente il ragazzino
http://www.rc-monster.com/proddetail...od=FEIGAO_380C
qui i dati tecnici:
Citazione:
Feigao 380C Sensorless Brushless Motor
Good motor choice for 1/10 scale applications. Built in heatsink, 1/8" shaft with flat spot, and removable endbells for easy bearing replacement. 2-pole sensorless motor.
This motor has a "540"-size bolt pattern, which allows it to bolt right up to most standard motor mounts.
380C-6L (4899kv)
380C-13T (3125kv)
380C-8T (4934kv)
380C-7T (5820kv)
380C-6T (6760kv)
380C-9T (4386kv)
... mi stavo chiedendo visto che ho un kit novak ss 5800 con il motore andato e il regolatore a prendere polvere,sapete dirmi se posso farci girare il feigao o ci sono particolari incompatibilità.
buona giornata a tutti..state sereni..
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 21:41   #425 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Alla fine ho preso un Associated LRP V10 Spec.4 10T doppio filamento,
anche se avrei avuto piacere di un vostro consiglio specialmente sul discorso doppio filamento...
Non penso di usarlo su monster ma su on road tl-01 o una Enzo F TT-01.
Forse alimentandolo a 7.2 con ventolina su xl5 questo potrà reggere!?!

di seguito le caratteristiche:

This is the Associated/LRP V10 Spec4 10 Turn Double Wind Modified Motor.

FEATURES: Dual ball bearing supported
Adjustable timing
Wet magnets
Machine wound armature
Clip-on bullet connectors for easy no-solder installation
Pre-installed capacitor
Stand-up style brushes with eyelets

INCLUDES: One 10 turn Double wind motor
Two clip-on motor leads with bullet style connectors (3" long)

SPECS: Length: 2.26" (57.5mm) (can and endbell)
Diameter: 1.42" (36mm)
Shaft diameter: 1/8"
RPM: 45,100
Power: 194w
Operating Voltage: 4.8v - 9.6v
Icone allegate
Seben topic-4ba8_1-1-.jpg  
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 21:53   #426 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
... mi stavo chiedendo visto che ho un kit novak ss 5800 con il motore andato e il regolatore a prendere polvere,sapete dirmi se posso farci girare il feigao o ci sono particolari incompatibilità.
buona giornata a tutti..state sereni..
ciao Al.
Con 50€ puoi provare:
This is the Associated LRP Vector 5.5 Turn Brushless Motor.

In-Stock!


FEATURES: Standard 540 size and weight brushless sensorless design
Adjustable timing
Military spec bonded neodymium magnet
Oversize low friction ball bearings
Low resistance multilayer PCB
ROAR, EFRA, IFMAR, BRCA and DMC legal
Ninety day limited warranty



INCLUDES: Associated LRP Vector 5.5 Turn Brushless Motor, wire leads with
bullet connectors, Hall sensor wire and instruction sheet



SPECS: RPM: 58,320 U/min
Specific RPM per Volt, kv: 8,100 RPM/volt
Power: 393W at 7.2V
Efficiency: 91%
Magnet Material: Bonded
Minimum Requirements for Speedo: LRP Sphere Brushless and Brushed
digital
Winding: Star
Hall Sensor Pin Assignment: Compliant to IFMAR/EFRA/ROAR/BRCA and
DMC rules
Shaft Diameter: 0.12" (3.2mm)
Can Length: 2.1" (53.3mm)
Can Diameter: 1.4" (36mm)
Weight: 5.96oz (169g)


Provando a zavorrare la parte davanti con adeguati piombi o puoi usare una bat al piombo da 12V 7.2A(quelle x antifurti) altrimenti se preferisci puoi correre su due ruote....
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 23:10   #427 (permalink)  Top
PAPERINO
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Citazione:
Originalmente inviato da jackal1977
L'unica cosa è che il feigao da 540 ha l'albero da 5mm se non ricordo male e va molato per montrci i pignoni. Il 380-C come ha detto prima Skrycchio ha anche gli attacchi come i motori classe 540.
Ti sbagli(per fortuna ) ci sono anche le versioni già con albero da 3,17

http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idProduct=5346

http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idProduct=2076

http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idProduct=5345
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Vecchio 03 dicembre 07, 23:11   #428 (permalink)  Top
PAPERINO
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[QUOTE=skrycchio]Ue' raga', ben felice di sentirvi.
Palm, ricordi quando volevi comprare il mio Feigao 540 con albero tornito a 3.17 per far impallidire gli scoppiettari?

Ricordo ma su automodelli ci fai un giro quando ti capita? Mi sembra di non vederti più
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Vecchio 03 dicembre 07, 23:59   #429 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Raga... ho deciso di prendere il rustler Vxl... solo una precisazione!!! Guardando l'esploso vedo che il final ratio è 9,06 (default) e che le ruote hanno diametro 7,1 Cm .... e che il motore è un 3500 .... come fa a fare i 112 km/h con quei rapporti??? Anche se lo fai andare a 50000 giri un giro motore fa si e no 25 cm... dov'è il trucco?
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 00:30   #430 (permalink)  Top
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L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Ti sbagli(per fortuna ) ci sono anche le versioni già con albero da 3,17
Si ma si tratta sempre di alberi torniti DOPO la produzione.
L'albero all'interno rimane sempre da 5mm.

Ultima modifica di skrycchio : 04 dicembre 07 alle ore 00:35
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
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