02 dicembre 07, 22:54 | #411 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
| Citazione:
Le banane lasciamole dal fruttivendolo, perche' nella migliore delle ipotesi (banane Hirschmann da 2 euro l'una con guaina siliconica) reggono 20A max e sono solo a vite, non a saldare. A proposito: non userete mica un normale cavetto con guaina in plastica e anima "normale"? Secondo me si siedono le batterie e interviene il cutoff (se ce l'ha). @Francescorosso Mi sa che non hai letto una parola dei miei due messaggi precedenti. Fa niente. Ciao | |
02 dicembre 07, 22:54 | #412 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Imola
Messaggi: 282
| aiuto brushless
Ciao ragazzi anche se non ho mai avuto un brushless ho potuto notare grazie a un mio amico che il nuovo sistema vlx della traxxas montato sul nuovo stampede fa letteralmente volare... E' ottimo e per lo più non ha nemmeno un prezzo esagerato... Lo si può trovare su e-bay a 100-120 il kit che comprende centralina e motore... Io l'ho visto ed è una belva... Dato che avendo solo 14 anni penso che i miei genitori non vogliano che spendi ancora soldi per modificare il mio modello non posso fare altro che consigliarvelo... Non sò se possa integrarsi bene con il nostro bonzer, ma so solo che è una belva... ciao a tutti... |
02 dicembre 07, 23:13 | #413 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
| Citazione:
Allego foto delle "banane" i fili vanno saldati. Quelli siliconici con una bella sezione. Ho letto i tuoi post e credevo che almeno un 4600 con alimentazione non necessariamente lipo magari semplici 8.4 il telaio Tl01 potesse reggerlo. Per associated penso sia un economicissimo motore non malvagio solo non sò se un xl5 possa reggerlo, il 12t parla di doppio filamento questo vul dire che assorbe di più o di meno di un semplice filamento. cosa si guadagna ad avere doppio filamento? | |
02 dicembre 07, 23:29 | #414 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
|
I motori non si misurano in kV o in spire come fai tu. Ho appena venduto un Feigao 5000kV classe 540 ad un tizio che lo ha montato su un monster da 5kg e si alza in piedi senza il puerile trucco della retromarcia. Credi che un 7700 castle sia piu' potente perche' il numero e' piu' grosso? Credi che una Fiat 1100 del 1960 sia piu' veloce di una Micra 1000 16V? Quindi, se davvero credi di avere bisogno di un Mamba Max e di un castle 7700 fai pure. Se davvero credi che il Mamba Max si venda (e funzioni) solo con i suoi motori fai pure. Se davvero credi che un motore brushless per andare veloce deve fare 50mila giri perche' un 30mila giri a spazzole va piano, fai pure. Altrimenti rileggi quello che ho scritto. Io ti ho scritto di comprare un Mamba25 (ESC) e un Feigao 380C (MOTORE). Ciao Ps: quelli che hai mostrato non sono banane, ma connettori gold da 3.5. Ultima modifica di skrycchio : 02 dicembre 07 alle ore 23:37 |
02 dicembre 07, 23:48 | #415 (permalink) Top | |||||
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
| Citazione:
Citazione:
I collegamenti esc\motore solo saldature + semplice, + performante - costoso.. Citazione:
Citazione:
Il motore è montato sul telaio da due viti lunghe che si incassano nella testa del motore...per dirla breve guardi il tuo modello dal lato del motore, lo ribalti e trovi in corrispondenza del motore sull' altro lato le due viti x sganciarlo dal telaio. Per il servo, per cambiarlo uso il sistema segnalato in questo topic smontando i tiranti di sterzo e poi togliendo le due viti che lo fissano al telaio. Sempre nel topic c' è 1 link di un 'acquisto che ho fatto x dei servi da 15 kg con meccanica in metallo a circa 15 euro...io con quelli ho smesso di cambiare i servo che rovinavo quotidianamente.. dimenticavo...quando colleghi il servo al salvaservo fallo a a elettronica accesa e metti a zero il trim dello sterzo sul rdiocomando...io i primi 3 mesi montavo tutto da spento ed impazzivo x trovare il centro dello sterzo... Citazione:
cmq trovo x ora solo dei mamba25 kit e le indicazioni sono x i:18, adesso mi vado a cercare il 380 a 9T. Vabbè risparmiare ..ma manco freno e retro è un risparmio ostinato.. non fà x me.. Faccio un poco fatica a seguirti, xè dici che assurdo comprare il 5700 x la mini 1:10, l' ho provato sulla mini del mio amico ed è un piacere sentirlo andare e con una varietà di settaggi che ti può permettere di usarlo in rapporto al mezzo , non è un tl01 su cui posso capire le molte\troppe pecche x sostenere una tale potenza.. cmq io continuo a girare con i 560 e mi diverto, attendo che mi arrivi i pignoni del 16...poi vedrò ma non credo di andare oltre a qualche esperimento con i seben e se proprio mi verrà la malattia di avere un offroad competitivo mi compro un bel traxxas rustler e non se ne parla + ciao Al. Ultima modifica di REfuso : 02 dicembre 07 alle ore 23:57 | |||||
03 dicembre 07, 00:20 | #416 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
| Citazione:
http://cgi.ebay.it/10-sets-banana-pl...QQcmdZViewItem Per i motori si era parlato dei tanto blasonati mamba e trovandoli... Infatti o messo tutti da 4600 a 7700, non mi è parso di aver detto che sono più potenti degli altri. Per gli associated ho solo commentato il buon prezzo e per la marca penso sia una garanzia. Ho un 12T Titan e vabbè che è un 550 ma oltre ad avere poca coppia anche in acc va peggio di un 27 Rz ed il Bz sempre 27 spire ha più coppia sempre del 12T Titan. Quindi approvo quello che hai detto. Solo che non ho trovato in giro tanto facilmente il feigao 380... ho solo trovato dei feigao 540 da 6000/8000. I mamba 25 non li ho trovati a meno di 50/60 euro ed il feigao quanto costa? Mentre quei kit potevano essere interessanti a chi ha bisogno di un brushless. Non sono per i motori BRUSHLESS SYSTEM fino ad ora ho solo avuto dei motori a spazzole. | |
03 dicembre 07, 00:40 | #417 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
|
Vabbe, dai, abbiamo capito. Prendi il 5700 (gran pessimo motore, comunque) e via. Mi raccomando: celle selezionate, radiocomando a modulazione di spettro e catenina d'oro per tenerlo al collo. Tutto questo per un mezzo da 60 euro che gia' a 50kmh si ribalta appena viaggia col vento di lato... boh? Il TB-02 l'ho dovuto piombare con NiMh fittizie a bordo e ho dovuto montare il giroscopio per farla andare diritta e tu mi vuoi montare quel motore sul TL-01 cinese. Si era detto che la regola numero uno era non spendere per le cose inutili e di spendere per quelle utili di cui il TL ha bisogno, ma mi pare che qui tutti i portafogli sono gonfi... ;) Buone spese! Ciao. |
03 dicembre 07, 01:09 | #418 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
|
One moment io spigolavo solo... stavo solo racc notizie sui BRUSHLESS SYSTEM e facevo delle constatazioni su cosa si sarebbe potuto montare eo reggere il tl-01. Io ho detto che comprerei quel associated da 10t eo 10T da 17 euro!!! Ammesso se un mio xl5 lo possa reggere. A tal proposito rinnovo la domanda, secondo voi se ventilato l'xl5 potrebbe reggere un associated 10/12t? Magari domani se compro un tb-01 ne riparliamo. Mi viene in mente tre o quattro mesi fa in un mercatino delle pulci vidi un vecchio telaio in metallo bat separate x mot ed esc con ruote in schiuma e carozz mi sembra beta montecarlo. Voleva 50 euro ma io glie ne volevo dare 30 poi quando sono ritornato l'aveva già venduta... Chi sà cosa poteva essere... |
03 dicembre 07, 01:29 | #419 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Ciao ragazzi, ho avuto vari motori brushless e tanti altri a spazzole. Dal semplice campanellino montato sulle 2WD al più potente mamba 7700. Con sincerità posso dirvi che il mamba è troppo forte per questo telaio, confermo ciò che dice skrycchio. Vi basta un semplice brushless 2845 per farlo andare forte , i giri del motore dovete scerlierli in base al circuito dove girate e il rapporto che usate. Come regolatore vi consiglio uno qualsiasi ma buono, se non avete grossi assorbimenti potete usare anche quelli economici da 1/18 che regono 30 A, ma bisogna essere sicuro del rapporto finale e di quanto assorbe l'auto. Si trovano a circa 35 euro+circa 25 un motore del genere. L'unico neo è che quesot motore è più piccolo e non ricordo se le viti hanno la stessa misura dei fori del TL01, meglio chiedere a skrycchio che se non erro aveva fatto delle modifiche sul suo TL01 che si ribaltava troppo con il piccolo feigao. Se volete stare tranquilli con l'esc potete montare un qualsiasi esc per brushless da almeno 50A o prendete un esc mamba . Se decidete di prendere un qualsiasi kit mamba allora vi consiglio di ridurre drasticamente la potenza del motore. Oggi in pista ho girato con una 2WD stradale ridotta al limite di peso, rapporti lunghissimi e LiPo 3S1P, motore brushless da 300W e quasi 4000Kv... In allungo al rettilineo neanche le 1/8 da pista mi stavano dietro, vi lascio immaginare lo stupore di chi guardava Per ciò che riguarda esc economici per brushless avete trovato qualcosa di economico intorno o oltre 50-60A? Io ho trovato solo quelli da 30A. skrycchio se ti chiedi come faccio a sapere quelle cose e non ti ricordi di me è perchè il mio username è un altro sull'altro forum, giovannipalm Per ciò che riguarda le batterie non potrete mai avere il massimo su questi modelli mettendo delle comuni NiMh, almeno ci vogliono le 4200 intellect o simili, peccato non poter mettere le LiPo poichè sono troppo esposte a deterioramento in quel vano , già mettendo 2 celle 4500 20-25C l'auto vola molto di più. P.S. tra regolatore e motore brushless 2845 ho speso 60 euro Ultima modifica di PAPERINO : 03 dicembre 07 alle ore 01:34 |
03 dicembre 07, 01:40 | #420 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
Messaggi: 614
|
Ragazzi i motori del Mamba vanno bene per on-road, per l'offroad anche se leggete i forum specifici di monsteristi sentirete parlare di Feigao e Lenher (forse anche Plettemberg dico forse). Il Lenher ad esempio è questo qui montato su un motoscafino: http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=5 non mi sembra vada così piano Detto ciò tutti a preoccuparsi di avere il motorone, ma nessuno che pensa ad esempio a rinforzare il telaio, o ad esempio a farne un dicreto scalatore ? Il Seben cinese è un giocattolino divertente...punto! puoi migliorarlo ma tale rimane spenderci parecchio non ha senso, tantomeno avere un mezzo velocissimo è contronatura per un monster secondo il mio modesto parere tantovale farsi un touring. Ma l'avete vista la tuboatta di Skrykkio che spettacolo ? Gli manca solo un Integy da 100 spire e dei gommoni seri poi secondo me va anche sui muri |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Seben o Himoto ? | Priami | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 134 | 22 aprile 15 21:38 |
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben | guidatore_pericoloso | Automodellismo | 8 | 18 marzo 10 09:38 |
seben...parere | dark_flower | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 88 | 29 luglio 09 00:54 |
Seben Topic 2 (stradale) | guidatore_pericoloso | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 19 | 19 febbraio 08 19:19 |