02 dicembre 07, 15:12 | #401 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
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Setite questa: questa mattina eseguo dei test tra BZ e yokomo 19T (confermo che il Yokomo spinge di più in tutti i sensi e scalda parecchio di meno). Ad un certo punto, inserisco la batt 3300 8,4 V.... scarica... ma come??? Ok! carico... e dopo 25 minuti il carica mi dice che è pronta.... ma come non era scarica??? La reinserisco sulla car e... scarica! Azz mi si sono sputt... le batt... penso... allora metto la 3000 7,2V e... stessa cosa... scarica!!! Anche questa??? Stessssa cosa... il carica mi dice che .... è carica!!! Inserisco allora la 4200 7,2 intellect... una bomba!!! dopo 20 di minuti di sgommate la rimetto in carica... e dopo 2 ore è pronta e scattante come prima!!! Quindi il carica sembrerebbe a posto. Non contento, per avere la prova del 9 aggancio un 560 direttamente alle batterie... cavo su cavo e... con la batteria da 8,4 V ha più giri che con la 4200 7,2V. Niente di strano direte voi... ma la 8,4 se è scarica come può dare più giri a vuoto della 7,2? A questo punto ricollego le batt da 8,4V e come ovvio il regolatore mi va in cut però i cavi scaldano un casino (sia quelli della batteria sia quelli del reg. meno quelli del motore che resta freddo) Non riesco a capire... la batt. è carica e lo spinotto è lo stesso che uso per le 4200 intellect.... |
02 dicembre 07, 15:27 | #402 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
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Precizione: Cambiato motore... e reinserito il 560... nessun problema!!! le due batterie hanno nuovamente preso vigore!!! Probabilmente la batt. da 8,4V fa cagare e non sta dietro all'assorbimento del motore... può essere? |
02 dicembre 07, 15:40 | #403 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
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In primis avevo pensato che il forte ass del 19 che diventa ancora più forte con le 8.4 faceva sedere l'esc, però con la 7.2 sarebbe dovuto andare amenochè la 7.2 non sta x esaurirsi. prova allora a collegare dirett la batteria da 7.2 al mot19t. Ma l'esc li regge i 8.4v? Potresti anche interporre un amperometro in serie e vedere effettivamente quanti ampere erogano le bat ma la cosa sarebbe deiff visto le tensioni in gioco. Cosa più facile se ti procuri una lampadina di auto 12v 40/60 W e la metti in serie tra bat e mot t19 fai girare e vedi la luminostà della lampadina più è luminosa e più la bat è buona cioè ti caccia magg ampere. Ciao, fra | |
02 dicembre 07, 15:45 | #404 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
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| Citazione:
Potrebbe essere che si siede... a questo punto niente di più facile... sentiamo il Prof (Skrykkio) che dice | |
02 dicembre 07, 16:07 | #405 (permalink) Top |
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Ma quanto regge l'esc seben? Era ventilato almeno? Con un Xl5 fino a 15 spire penso di non aver problemi ora ne ho ordinato anche un altro, pagandolo ancora meno... X Al avevo fatto anche delle foto e dimenticate ora le accludo. Dimenticavo il mot è un Rz e la bat 8.4V. Al guarda pioli reggicaroz e antenna... La seben ha messo iul buco di dietro più avanti forzandomi a fare le modifiche che vedi. Ultima modifica di Francescorosso : 02 dicembre 07 alle ore 16:11 |
02 dicembre 07, 18:26 | #406 (permalink) Top |
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Raga parzialmente ho ricevuto risposta alle mie domande quindi non posso far altro che ringraziarvi per il vostro preziosissimo aiuto... Guardando attentamente la centralina del bonzer ho notato che ha una sola uscita oltre a quella del motore e della batteria alla quale è attaccato il servo, quindi se deciderei di acquistare l'xl5 dovrei anche munirmi di una ricevente con due uscite?? Inoltre come si leva il motore?? Secondo voi va sostituito il servo dato che a volte s'incanta o non ce la fa a girare?Come si leva? con i tiranti o non? grazie 1000 |
02 dicembre 07, 20:32 | #407 (permalink) Top |
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@Refuso Per MAMBA non si sintende il SISTEMA motore + regolatore. Il Mamba25 e' un regolatore, il motore incluso nel kit e' un motore. "Mamba25" non e' PER FORZA l'unione delle due cose. Puoi comprare il solo Mamba25 e poi usare il 380C a 9 spire. Basta solo mettere una ventola sull'ESC. Se proprio vuoi risparmiare puoi prendere un ESC da aereo/barca/elicottero (circa 40-60A) per una 20ina di euro. L'unica cosa che non andrebbe bene e' il fatto che sono senza freno o retro. Ma almeno ti togli lo sfizio di vedere cosa puo' fare un modesto 380C. In ogni caso, e' assurdo comprare il 5700: questo intendo per "buttare via i soldi". @pappaterratony Compra un servo MG995 in Cina per meno di 10 euro. @Francescorosso Teoricamente l'ESC Seben tira 14 spire. Pero' cio' non vuol dire che puoi montare un 20 spire e poi usare un rapporto 2:1 perche' ti fonde lo stesso. Oggi il significato di "spire" in un ESC e' completamente diverso perche' ci sono batterie lipo che ti fanno scoppiare qualsiasi ESC anche se dichiarati "senza limiti di spire" se si usano male. Una volta erano le pile NiCd che facevano da limite: ogni la parola "senza limite" non esiste piu'. Se non lo strapazzi, con l'ESC Seben puoi anche montare motori da 6 spire e andare tranquillo o fondere con un motore da 27 spire. @Skiev Tu come fai a dire "e' scarica"? Cosa noti? Va piano? Non si muove? Va a scatti? |
02 dicembre 07, 21:46 | #408 (permalink) Top | |
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A scatti!!! Altra cosa, che connettori consigli? ho preso quelli dorati... ma poi immagino di doverli cambiare sulle batt, sul regolatore, sul carica e sulle eventuali lipo... giusto? Grazie come sempre | |
02 dicembre 07, 22:01 | #409 (permalink) Top | |
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X i mamba mi sono imbattuto in questo, ne ho visti anche di più piccoli 4600/5600/6900 stesso prezzo 129 euro +33 x sped. Ma i telai dei tl01 possono reggere questi motori? http://cgi.ebay.it/Castle-Creations-...QQcmdZViewItem | |
02 dicembre 07, 22:07 | #410 (permalink) Top |
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Spigolando che dire di questo mot 12T circa 25 euro sped compresa. http://cgi.ebay.it/Associated-LRP-V1...QQcmdZViewItem C'è anche da 10T stesso prezzo ma l'XL lo potrà reggere anche se ventilato? Se non sbaglio gli associated li davano x buoni. Quasi quasi lo compro x un buggy. Cosa ne dite? |
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