Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 07, 21:42   #371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
Skiev
Ho preso i connettori dorati... ma aspetto che mi arrivi il mamba per capire come collegarli. Con il 5800 che coppia avevi? scaldava tanto? avevi le ruote da monster? sono intenzionato a mettergli il pignone da 16... ma non credo che la trasmissione tenga quella potenza.... mi sa che dovremmo cambiare auto... speriamo di no!!!
avevo una coppia di due.. mi è arrivato diffettoso... ed è rimasto diffettoso dovrei cambiare il motore ma non ne sono sicuro, se poi è l' esc ...mò vedo se con qualche amico riesco a fare dei test x capire esattamente cos' ha...se nò lo smonto e ogni tanto lo guardo
Il 5700 lo prendevo x la mini abc e x il monster..anche se anch' io ho dei forti dubbi sia sulla trasmissione ma anche sul telaio\bracci\ammo..una peculiarità che ho capito al volo dei mamba è che sono degli ottimi tritatelai ,
Hai per caso chiesto di spedirtelo come gift..sai se pagherai o meno la dogana?
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 08:42   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
anche se anch' io ho dei forti dubbi sia sulla trasmissione
Potrebbe secondo voi esserci utile questo?

http://cgi.ebay.it/GPM-Alloy-Spur-Ge...QQcmdZViewItem
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 09:22   #373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
Hai per caso chiesto di spedirtelo come gift..sai se pagherai o meno la dogana?
Non gli ho chiesto... ma per oggetti così piccoli non credo ci siano problemi... almeno... mi sono fatto spedire molti piccoli pacchi di altro genere e non ho mai pagato la dogana.
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 17:43   #374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
Skiev
Potrebbe secondo voi esserci utile questo?

http://cgi.ebay.it/GPM-Alloy-Spur-Ge...QQcmdZViewItem
mmm..credo proprio di sì,
jackal1977 mi aveva consigliato anche per dei pignoni della TIR in titanio leggerissimi resistenti in modulo 48, xè quelli della tamiya sono in alluminio e sono un pò tenerini.
Ora sono fermo con l' evoluzione del monster in attesa del nuovi motori però ho trovato le foto del reggi paraurti in metallo che avevo fatto un pò di tempo fà visto le continue rotture..e pensando in futuro di avere ancora + potenza mi sà che anche questi diventano utili..
i vari oggetti usati:
bulloncini del 3 lunghi 2 cm,dei dadi autobloccanti sempre del 3,rondelle,
un angolare di 4x4,punta da ferro del 3,seghetto e lima da ferro, cutter.
inoltre bisogna con un cutter tagliare una parte di plastica del paraurti per fare combaciare bene l' angolare nella dima a triangolo del paraurti e mettere uno spessore nel lato dell' angolare che si aggancia al telaio.

assemblato


ciao Al.

Ultima modifica di REfuso : 28 novembre 07 alle ore 17:50
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 20:11   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Ok raga!!! mi è arrivata la roba da RC (BZ e Yokomo drift 19T)
Provato BZ... quando sono tornato non ho resistito e nonostante il buio mi sono sparato una diecina di minuti per un test

Con Pignone da 16 e intellect 4200... è una scheggia!!! Non ho trovato differenze di coppia dal 560... anzi una progressione ancora più forte.
Certo scalda parecchio... con il 16 il seben ha un rapporto 9.45:1 quindi perfetto per il BZ... ma scalda troppo per i miei gusti (saranno i ruotoni)

Come velocità, secondo il mio foglio di calcolo dovrei raggiungere i 53 Km/h contro i 32 km/h di prima con il 560 e pignone da 19

Con il pignone da 19 dovrei raggiungere circa i 60 km/h

Per ora è tutto, ma la prima impressione è ottima.
Domani spero di avere tempo per provare il Yokomo drift 19T
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 21:27   #376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Qualcuno mi ha evocato...

Accidenti, quanti appassionati del Seben...
Quando ho iniziato io mi snobbavano tutti, ero li a farmi le domande e a rispondermi da solo... ora ho visto che ho solo aperto la strada.

Beh, devo dirvi che ormai del Seben e' rimasto poco, come sapranno quelli che mi hanno seguito...
Uno e' diventato un missile, uno e' diventato un fuoristrada "vero" e uno e' diventato un rock crawler a 4 ruote sterzanti.

Ho letto in un'oretta buona tutto il thread e ho notato molte inesattezze, leggende metropolitane, spese inutili, spese utili ma non fatte...

Ricordate solo una cosa: il TL-01 e' un telaio "dei poveri", MOLTO poveri.
E' inutile spendere un sacco di soldi per avere di piu'.
O spendete poco o cambiate modello!

Io mi sono buttato sul "compatibile": ho comprato pezzi di altri modelli non piu' venduti e li ho adattati, a cominciare dalle sospensioni con molla a doppio effetto presi dal modello vattelapesca.

A che serve spendere 30 euro di cuscinetti se il modello ha la trasmissione in plastica? Piuttosto: comprateli all'ingrosso in HK a 20 cent l'uno (impermeabili).

A che serve mettere motori bestiali se poi il telaio imbarda da morire?
Io ho spinto su rettilineo il TL-01 a oltre 100kmh (misurati con pistola doppler) ma era solo una scommessa personale e comunque e' IMPOSSIBILE dirigere il mezzo gia' oltre i 50kmh. Ho provato il giroscopio ma ormai ero su TB-02 e poi su TB-EVO dove non serve.

Una volta ho superato un tizio con lo scoppio in un piazzale, solo che io stavo strisciando sul tettuccio come una trottola dopo aver capottato.
Il tizio e' ancora li' a raccogliere la mascella.

A che serve mettere gomme speciali se poi il telaio non supporta manco la regolazione della campanatura? Compratele all'ingrosso su Ebay, tipo 30 pezzi alla volta.

In ultima analisi: godetevi il giocattolo cosi' com'e', perche' di questo si tratta.
Se avete soldi di spendere (io ai tempi non ne avevo) passate oltre.

Ciao!

Ultima modifica di skrycchio : 28 novembre 07 alle ore 21:30
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 22:25   #377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Ciao Skrykkio e ben tornato sul forum del Barone. A che versione è la Tuboatta (si chiamava così) ? Quoto al 1000% quello che dici, però è anche bello sperimentare

X Refuso: i pignoni te li consigliavo per l'ABC o il touring col modulo 48, il Seben se non ricordo male monta il modulo 06 Tamiya. Vanno benissimo in ottone per questo mezzo
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 01:18   #378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Ciao Jackal, grazie.
La Tuboatta e' ormai irriconoscibile. La trovi qui.

http://video.google.it/videoplay?doc...41047019411327
http://video.google.it/videoplay?doc...99431147985558

Mi sono fermato quando ho visto che alla fine stava diventando troppo "fragile", in quanto basata su un giocattolo.
I servi da 15kg sono dei veri e propri trattori e non vedevano l'ora di strappare i braccetti, anche perche' sovralimentati da una Lipo 7.2 a parte.

L'Integy 55 e' gia' un toro rapportato lungo, figurati col riduttore 4:1... e il pignone da 12 (sì, DODICI) in acciaio.

Insomma... ci si deve andare coi pollici di piombo...
Nel video non e' il modello ad andare piano, sono io che sto valutando se posso dare gas senza triturare nulla.

Poi c'e' la Turboatta, il missile da oltre 100kmh, col telaio piombato per tenerlo in strada.

Infine l'Hummer, con lo Speed600 ECO e i differenziali "viscosi" per potersi arrampicare... senza dei quali non si va da nessuna parte.

http://video.google.it/videoplay?doc...97480783343274

Poi e' arrivato il TB02 e poi il TB-EVO interamente in carbonio con il quale anche un poppante saprebbe fare drift, ma poi il tempo libero si e' ridotto tantissimo. Ormai e' quasi un anno che non li metto piu' in strada.

Ultima modifica di skrycchio : 29 novembre 07 alle ore 01:21
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 08:54   #379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831


Alla fine ci hai trovato ... questi pazzi scatenati che vogliono far diventare il Bonzer meglio di un e-maxx!!!

Citazione:
Una volta ho superato un tizio con lo scoppio in un piazzale, solo che io stavo strisciando sul tettuccio come una trottola dopo aver capottato.
Il tizio e' ancora li' a raccogliere la mascella.


Citazione:
Se avete soldi di spendere (io ai tempi non ne avevo) passate oltre.
hai perfettamente ragione!!!
ma dicci... per chi ha qualche euruzzo da spendere... (qualche... non tanti ) che modello consigli per avere un agile offroad per pista?

Ho visto il traxxsas stampede e derivati che non sono male... ma sono 2wd
ora che mi arriva il mamba 5700 lo provo sul tl-01 solo per sfizio poi devo decidere di passare oltre... ma ho sentito che i 2wd con il mamba sono parecchio ingestibili...
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 12:01   #380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Io ho finito di giocare...

O meglio ora sta giocando qualcun'altro con la mia seben brushless messa in pista 30 secondi, con i deans appena montati... e con il mio TT-01 brushless e il radiocomando e la batterie... insomma tutto tranne il carica che ho a casa. Compresa autoradio, un cellulare nuovo di palla con tanto di scontrino, un navi comprato col cell con tanto di scontrino, un portatile e così via...

Ero in ferie per un venerdì rilassante (non ce la facevo +) - avevo in macchina il portatile e palmare del lavoro perchè nn si sa mai che mi chiamino x rogne - e dopo aver visitato 3 provincie di centri commerciali (da VI passando per PD e VE) per i regali etc etc cn morosa e amici, mi son fermato a PD in un pub. Tempo 30 minuti e mi ha svuotato la macchina. alle 23:30 circa.

Contanto tutti i soldi spesi sul TT-01 e tutto il resto che mi han portato via, per ora l'avventura del modellismo finisce qui.

Alla prossima.
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002